Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 35
Discussione: Risiko vietato ai minori?
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Vertenza rientrata
    Gli amici di Salerno hanno preso la decisione giusta permettendo alle famiglie di partecipare al raduno.
    Grazie
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  2. #12
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Risiko vietato ai minori?

    La mia opinione è che si sta facendo una discussione inutile sui minorenni e maggiorenni, la soluzione del quesito è molto semplice ed io la consiglierei nei seguenti termini: 1 i minori possono giocare a Risiko! poichè sulla confezione è specificato che si gioca dai 14 anni in su. 2 per quanto riguarda le selezioni nazionali o li facciamo giocare ai vari tornei i minori e poi li accettiamo alle nazionali oppure non li facciamo giocare proprio. 3 non mi scandalizzo di queste confusioni visto che proprio io ho partecipato ad un torneo dove ha giocato un bimbo di 12 anni, la cosa più grave e che questo torneo non solo era ufficiale ma era organizzato addirittura da un Club Ufficiale......Non capisco!!!! Ma si vede che ogni mondo è paese!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Caro Re Borbone, noi ci conosciamo...

    Dunque il club in questione è il mio, quello di Nola e nn ho problemi a dirlo...
    La EG se ho letto bene le regole non vieta ai minori di giocare a Risiko, semplicemente non li ammette ai campionati ufficiali...
    Il ragazzo (di cui tu sai l'età a occhio!!!) in questione ha partecipato ad un torneo interno al nostro club dove non si vinceva nulla in piu di una coppa.

    Dal momento che la stessa persona, accompagnata dal padre, si era fatta parecchi chilometri per venire al nostro torneo (e inoltre questa stessa persona ha partecipato tranquillamente a diversi altri tornei e 2 giorni fa a un raduno organizzato da un altro club) sinceramente non ci ho visto nulla di male e non ce l'ho fatta a respingerli...

    Ho agito male?? Non saprei, ma di certo il ragazzino sa giocare a risiko, e meglio di parecchie persone!!!
    RisiKo Club Ufficiale"G.Bruno"Nola (NA)
    Antonio Del Franco
    masajr non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quoto in pieno quanto detto da Masa!

    Ogni club può regolarsi come vuole sull'accettare o meno i minori ai propri tornei ma non si nascondesse dietro la scusa " non accettiamo minori perchè non li accetta l'EG"
    Ufficialmente esiste solo il divieto a partecipare alla fase finale del campionato nazionale, tutto il resto...sono solo chiacchiere!
    scramble non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote scramble ha scritto:
    Quoto in pieno quanto detto da Masa!

    Ogni club può regolarsi come vuole sull'accettare o meno i minori ai propri tornei ma non si nascondesse dietro la scusa " non accettiamo minori perchè non li accetta l'EG"
    Ufficialmente esiste solo il divieto a partecipare alla fase finale del campionato nazionale, tutto il resto...sono solo chiacchiere!
    Infatti, noi non possiamo e non vogliamo imporre nessuna limitazione ai club per quanto riguarda la partecipazione di giocatori minori. La cosa importante e che i club siano al corrente di qual è il rischio che si corre a far giocare un minore ad una selezione per il nazionale. In pratica, si può organizzare tutto per niente, perchè se a vincere dovesse essere un minore non sarebbe comunque invitato a Milano.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #16
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote scramble ha scritto:
    Quoto in pieno quanto detto da Masa!

    Ogni club può regolarsi come vuole sull'accettare o meno i minori ai propri tornei ma non si nascondesse dietro la scusa " non accettiamo minori perchè non li accetta l'EG"
    Ufficialmente esiste solo il divieto a partecipare alla fase finale del campionato nazionale, tutto il resto...sono solo chiacchiere!
    La questione è molto semplice (anche se non viene detta tutta da parte dei club).

    Punto primo: EG non accetta i minorenni alla finale nazionale (decisione che condivido e sulla quale non si può discutere).

    Ne deriva che i club possono scegliere come regolarsi per le selezioni, ben sapendo che un minorenne che vince toglie la possibilità a quel club di portare un giocatore al nazionale. E qui c'è il punto dolente. E' "cosa molto onorevole" per un club portare un rappresentante al nazionale, doverci rinunciare perchè il torneo è stato vinto da un minorenne brucerebbe parecchio. E poi: è vero che le selezioni sono aperte a tutti (soci del club e esterni) ma i club sperano sempre di portare un proprio socio (che vive il club 365 giorni all'anno) piuttosto che un esterno che si presenta solo ed unicamente per giocare questo torneo.

    Metti insieme tutti questi ingredienti ed il risultato che ne scaturisce è che pochi club accettano minorenni per le selezioni al nazionale (a mio avviso giustamente).



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Ma per quanto riguarda la partecipazione dei minorenni alle selezioni nazionali non ci piove, nemmeno io accetterei la partecipazione... Ma Re Borbone come puoi leggere su era "indignato" che i club ufficiali facessero partecipare i minorenni a tornei dove si vince 1 coppa, o si corre x 1 classifica sempre interna... mah!!!

    masajr non è in linea
  8. #18
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote Masa jr ha scritto:
    Ma per quanto riguarda la partecipazione dei minorenni alle selezioni nazionali non ci piove, nemmeno io accetterei la partecipazione... Ma Re Borbone come puoi leggere su era "indignato" che i club ufficiali facessero partecipare i minorenni a tornei dove si vince 1 coppa, o si corre x 1 classifica sempre interna... mah!!!

    infatti sono due cose ben distinte... anche Torino accetta i minorenni sempre tranne che per le selezioni al nazionale
    alobox non è in linea
  9. #19
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Risiko vietato ai minori?

    E' fondamentale che a questo punto della discussione io spieghi bene il mio punto di vista poichè qualchuno interpreta male quello che dico e mi mette in bocca parole che io non ho detto mai.
    Come ho ripetuto numerosissime volte io non metto in discussione se i minori di 18 anni possono o non possono giocare. La mia riflessione e discussione è sui minori di 14 anni, che significa? Per quanto riguarda il discorso che in nessun regolamento si specifica una limitazione di età sono pienamante d'accordo, il punto focale è che editrice giochi si esprime molto chiaramente in merito a questa discussione visto che non c'è bisogno di leggere alcun regolamento poichè a priori al di fuori della scatola del Risiko! Prestige (per legge va apposta) è riportata l'età minima di gioco (14+) è il numero di giocatori minimi è massimi(3/6); Questo è evidente e non va discusso. La mia domanda quindi è questa: E' stato preso un grosso abbaglio da tutti gli RCU che fanno giocare ai propri tavoli minori di 14 anni, o semplicemente non bisogna seguire quelle che risultano essere le direttive semplici e facilemte comprensibili a tutti leggendo le indicazioni poste sulla scatola da editrice giochi?
    RE BORBONE non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    E' fondamentale che a questo punto della discussione io spieghi bene il mio punto di vista poichè qualchuno interpreta male quello che dico e mi mette in bocca parole che io non ho detto mai.
    Come ho ripetuto numerosissime volte io non metto in discussione se i minori di 18 anni possono o non possono giocare. La mia riflessione e discussione è sui minori di 14 anni, che significa? Per quanto riguarda il discorso che in nessun regolamento si specifica una limitazione di età sono pienamante d'accordo, il punto focale è che editrice giochi si esprime molto chiaramente in merito a questa discussione visto che non c'è bisogno di leggere alcun regolamento poichè a priori al di fuori della scatola del Risiko! Prestige (per legge va apposta) è riportata l'età minima di gioco (14+) è il numero di giocatori minimi è massimi(3/6); Questo è evidente e non va discusso. La mia domanda quindi è questa: E' stato preso un grosso abbaglio da tutti gli RCU che fanno giocare ai propri tavoli minori di 14 anni, o semplicemente non bisogna seguire quelle che risultano essere le direttive semplici e facilemte comprensibili a tutti leggendo le indicazioni poste sulla scatola da editrice giochi?
    l'indicazione di età riportata su qualunque gioco è quella che l'editore ritiene idonea per quel tipo di gioco. Se EG dice che Risiko è adatto ai maggiori di 14 anni vuol dire che per apprezzare appieno il gioco è meglio avere oltre 14 anni ma nulla vieta che un minore di 14 possa essere un buon giocatore (il figlio di Albemax ne è un esempio ). Tutto questo nulla ha a che vedere con i tornei ufficiali.
    alobox non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. VIETATO A MINORI O A TUTTI?
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-09-2008, 18:30
  2. Vietato Ai Minori
    Da highlander nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 27
    Ultimo post: 26-06-2004, 16:56
  3. KAMASUTRA: vietato ai minori di 96 anni
    Da gpleoo nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 26-04-2004, 21:21
  4. MO FO RIDERE ANCHE VOI vietato ai minori
    Da mad2max nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 19
    Ultimo post: 26-03-2004, 19:50

Navigazione

Tag per questa discussione