Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Visita Guidata Sabato Raduno nazionale Salerno
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Visita Guidata Sabato Raduno nazionale Salerno

    Carissimi amici,
    è un onore per me presentarvi il tour con il quale vi mostrerò personalmente, ma a nome di tutto il risiko club il Giuscardo, le bellezze storico/architettoniche della mia città.
    Giusto per darvi un'idea ed un'antemprima voglio mostrarvi il percorso che effettueremo insieme sabato mattina con partenza all'incirca verso le ore 10.


    Inizieremo visitando Piazza Portanova, per poi dirigerci verso l'ex abbazia di San Benedetto fondato nell'VIII secolo, per poi dirigerci verso il monstero di San Michele Arcangelo.
    Vicino quest'ultimo ammireremo le splendide tarsie murarie dei resti di Castele Terracena che insieme ai resti del chiostro del Duomo e ad altre tarsie murarie presenti nella città fanno ipotizzare e sopratutto immaginare una "...Salerno medievale splendida e colorata d'oriente..."
    Di li ci dirigeremo verso il Duomo di Salerno, costruito sul modello cassinese, per poi dirigerci a visitare Largo Abate Conforti dove un tempo affacciavano ben tre monasteri benedettini.
    Ci dirigermo poi verso il monstero di San Giorgio che rappresenta il massimo esempio di architettura e pittura barocca presente in città oltre ad essere stato oggetto di un intervento architettonico del grande architetto Sanfelice.
    Vedremo poi altri palazzi storici di Salerno (e questi non ve li rivelo per non rovinarvi troppo la sorpresa...) oltre ad altre chiese medievali e molto altro....per finire la visita al massimo teatro cittadino il Verdi...
    Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e la vostra voglia di conoscere la mia stupenda città-giardino....
    Mi raccomando non mancate....
    Vi aspettiamo

    ps. Mi raccomando...l'appuntemento è per le ore 10 in Piazza Portanova
    Le cose da vedere sono tante e tali che mi dispiacerebbe veramente saltare qualcosa per mancanza di tempo....
    archristian non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Visita Guidata Sabato Raduno nazionale Salerno

    Se non ci perdiamo io e Trisha ci siamo.
    Puoi farci avere in privato il tuo cell in caso Sabato avessimo qualche problema a raggiungerti?
    Grazie
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Visita Guidata Sabato Raduno nazionale Salerno

    Per tutti coloro che siano interessati alla visita possono contattarmi al seguente numero di cellulare per qualsiasi tipo di info: 328 8163420
    archristian non è in linea

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 07-05-2010, 19:42
  2. Latina, la città nuova (visita guidata)
    Da RC LATINA nel forum Latina 2010
    Risposte: 1
    Ultimo post: 20-01-2010, 12:00
  3. chi viene a salerno al raduno nazionale
    Da aragon74 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 6
    Ultimo post: 15-09-2006, 20:48
  4. Raduno nazionale a SALERNO
    Da masajr nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-09-2006, 13:25
  5. VISITA AL MUSEO EGIZIO SABATO MATTINA
    Da Alexthevamp nel forum Torino 2005
    Risposte: 4
    Ultimo post: 23-02-2005, 22:36

Navigazione

Tag per questa discussione