NON vorrei aver ragione, ma le minestre riscaldate solitamente non danno le soddisfazioni sperate.
Aspetto le vostre valutazioni.
Sempre e comunque: FORZA CHIEVO!!!


dall'Ufficio Stampa dell'A.C. ChievoVerona

E' stato il presidente Luca Campedelli ad introdurre la conferenza stampa di mister Del Neri, che si è tenuta oggi a Veronello prima della seduta pomeridiana: "Oggi presentiamo mister Del Neri, che come sapete da ieri è il nuovo tecnico della prima squadra. Lo accolgo con un 'bentornato' e con l'augurio di far bene, magari ancora meglio di quanto già fatto qui negli anni scorsi. E di raggiungere al più presto quello che rimane l'obiettivo della società, e cioè la salvezza in serie A".

Così il nuovo tecnico gialloblù ha salutato i presenti: "Sono emozionato e soddisfatto di essere qui. Il destino ha voluto che tornassi a Verona ... E ho accettato con entusiasmo la proposta del presidente e della società". Per mister Del Neri, quello al ChievoVerona è un ritorno dal sapore speciale: "Qui ho un bel rapporto con la società, l'ambiente, i tifosi, e conosco benissimo la città. Ecco perchè credo che ci siano tutte le condizioni ideali per far bene. Meta migliore per me non poteva esserci: il Chievo è casa mia".

Il tecnico esprime fiducia ed ottimismo: cambiare rotta, lui ne è convinto, si può: "Una squadra che ha fatto così bene l'anno scorso non può aver perso completamente la sua identità. Dovremo lavorare per capire che cosa non ha funzionato finora, ma sono convinto che questo gruppo ha tutte le carte in regola per disputare un buon campionato". Nessun segreto, nessuna ricetta, per Del Neri, ma alcuni aspetti importanti su cui lavorare: "Il Chievo ha bisogno prima di tutto di ritrovare serenità e fiducia nelle proprie potenzialità: solo così potrà uscire da questa situazione delicata, e sono certo che ce la possiamo fare".

Inevitabili le curiosità sul piano tattico, ma il mister spiega semplicemente: "Aggressività e velocità: sono queste le caratteristiche, le 'armi' che hanno sempre contraddistinto il Chievo, e su queste dovremo continuare a puntare". Poi, un concetto caro al suo credo calcistico, che Del Neri tiene a ribadire: "La forza del gruppo al di là del singolo giocatore: è un concetto in cui ho sempre creduto profondamente, ed è un altro dei punti di forza dei gialloblù".

Un pensiero a mister Pillon, che ha espresso stima per il suo successore, dichiarandosi convinto che Del Neri potrà essere la persona giusta per il Chievo: "Con 'Bepi' ci siamo salutati. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto, e nulla è cambiato: entrambi sappiamo che il nostro mondo è fatto così".

Destino ha voluto che Gigi Del Neri tornasse qui, e che la sua avventura ricominciasse proprio dalla Roma, assieme a Porto e Palermo una delle tappe del suo percorso post-Chievo: "Sarà un test molto duro, lo sappiamo: affronteremo una delle squadre al momento più in forma e migliori sul piano del gioco. Ma sono certo che scenderemo in campo senza titubanza, con la giusta determinazione e tanta voglia di ricominciare a far bene".