Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 58
Discussione: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Quote Manuel73 ha scritto:
    In questo torneo l'unico arbitro ero io ed i componenti l'hanno riconosciuto. Dal prossimo torneo si può istituire un secondo arbitro. Ne discuteremo domani.
    Le soluzioni più frequenti nei tornei di Club sono:

    - un arbitro esterno che non gioca: difficile da trovare, soprattutto se il torneo si svolge in più serate e non in una giornata sola

    - un arbitro diverso per ogni tavolo: esempio quando i tavoli sono pochi (2 o 3)

    - una commissione arbitarle formata da tre arbitri titolari ed uno di riserva necessariamente seduti in tavoli differenti: presuppone un numero di iscritti e quindi di tavoli decisamente superiore (servono almeno 4 tavoli). Per ogni intervento arbitrale è quindi possibile prendere una decisione arbitrale collegiale senza che nessuno degli arbitri sia coinvolto in quel tavolo


    degio ag

    P.S. 1 vista la vostra situazione attuale direi che la seconda soluzione potrebbere essere la migliore. Tenete poi presente che una casistica dettagliata può aiutare a ridurre al minimo le situazioni in cui si rende necessario un intervento arbitrale.

    P.S. 2 nel regolamento di gioco che sarà usato a Torino durante il primo Raduno di RisiKo! 2007 provvederemo a specificare che l'errata dichiarazione di risiko non chiude il proprio turno di gioco
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #42
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Messaggi: 18
    Profilo: 112 visite
    Gradimento: 6
    8.0

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    insomma ho ragione io.
    gabrio con parole semplici:se tu non volevi uccidere una persona ma l'hai fatto non possono applicare la stessa regola,nel primo caso ti danno omicidio doloso,nel secondo colposo con un regime sanzionatorio e benefit totalmente diverso.
    quindi la volontà di ottenere un prestabilito risultato è determinante
    è stata una fortuna che sia venuta fuori tutta questa faccenda xchè ora ho capito molti meccanismi decisionali all'interno di eg e nei tornei
    cmq alla realtà particolare del nostro club si potrebbe applicare la regola della giuria popolare,quando ci sono simili problemi si espone brevemente e si danno due possibilità al popolo,che essendo sovrano in italia può esserlo anche in risiko!!!!!
    von konrad non è in linea
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Quote von konrad ha scritto:
    insomma ho ragione io.
    gabrio con parole semplici:se tu non volevi uccidere una persona ma l'hai fatto non possono applicare la stessa regola,nel primo caso ti danno omicidio doloso,nel secondo colposo con un regime sanzionatorio e benefit totalmente diverso.
    quindi la volontà di ottenere un prestabilito risultato è determinante
    è stata una fortuna che sia venuta fuori tutta questa faccenda xchè ora ho capito molti meccanismi decisionali all'interno di eg e nei tornei
    cmq alla realtà particolare del nostro club si potrebbe applicare la regola della giuria popolare,quando ci sono simili problemi si espone brevemente e si danno due possibilità al popolo,che essendo sovrano in italia può esserlo anche in risiko!!!!!
    Corrado, visto che insisti tanto, ti dico anche un'altra cosa: se magari non avessi avuto fretta di andare via, Carlo avrebbe controllato due volte prima di girare l'obiettivo !!!

    Senza contare che ve ne siete andati prima della fine della partita: questo equivale a tutti gli effetti ad un abbandono, sanzionabile questa volta !!!

    E con questo spero che il discorso sia chiuso.

    Manuel
    Manuel73 non è in linea
  4. #44
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Messaggi: 18
    Profilo: 112 visite
    Gradimento: 6
    8.0

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    xchè è un discorso così appassionante:tutti ti danno torto ma tu contunui per la tua strada
    vuoi avere ragione?te la do,sei contento?
    a me bastava che tu dicessi che c'era stato un errore ed è meschino che adduci la mia fretta come scusante per una interpretazione illogica del regolamento!
    poi che carlo faccia o meno la finale chissenefrega,volevo solo che riconoscessi che c'era stato qualcosa che non era andato,tu continui a voler avere ragione e allora è giusto che la discussione finisca qui e subito
    domeni non ci sono e nemeno le"riserve"
    von konrad non è in linea
  5. #45
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 142
    Profilo: 234 visite
    Gradimento: 17
    7.8

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Ragazzi......CALMATEVI.

    Risiko! è un gioco divertente e tale deve continuare ad essere!
    Senza retorica: ci sono questioni + importanti per le quali arrabbiarsi!
    Ripeto: CALMA!

    Sinora ci siamo divertiti negli scorsi giovedì. Continuiamo a farlo!

    Ciao,
    AleSwezz (al secolo Alessandro Fadini) «Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet.» (Georges Courteline)
    AleSwezz non è in linea
  6. #46
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Quote von konrad ha scritto:
    xchè è un discorso così appassionante:tutti ti danno torto ma tu contunui per la tua strada
    vuoi avere ragione?te la do,sei contento?
    Chi è che mi da torto?

    Quote von konrad ha scritto:
    a me bastava che tu dicessi che c'era stato un errore ed è meschino che adduci la mia fretta come scusante per una interpretazione illogica del regolamento!
    A mio parere, non c'è stato errore e non c'è stata interpretazione illogica...

    Quote von konrad ha scritto:
    poi che carlo faccia o meno la finale chissenefrega,volevo solo che riconoscessi che c'era stato qualcosa che non era andato,tu continui a voler avere ragione e allora è giusto che la discussione finisca qui e subito
    Qualcosa che non è andato c'è stato è indubbio! Ma in qualità di arbitro una decisione andava presa . E' chiaro che la decisione scontenta sempre qualcuno. Ho già detto che, per ovviare a questo, dal prossimo torneo si può istituire un secondo arbitro, che potresti anche essere tu !

    Quote von konrad ha scritto:
    domani non ci sono e nemeno le"riserve"
    Se non ci sarai mi dispiace, veramente. Sarebbe un peccato non venire a giocare per un battibecco su di una formalità Siamo di pareri diversi... e allora? Mica bisogna abbandonare tutto per una cosa del genere !

    Dai sù, ci vediamo domani, così almeno mi puoi menare

    Ciao
    Manuel
    Manuel73 non è in linea
  7. #47
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 142
    Profilo: 234 visite
    Gradimento: 17
    7.8

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Siccome dovrei giocare la finale dei "poverelli" fatemi sapere se ci sarà o meno.
    In caso negativo ho già l'alternativa........fatemi sapere.
    Grazie 1000!
    AleSwezz non è in linea
  8. #48
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Messaggi: 18
    Profilo: 112 visite
    Gradimento: 6
    8.0

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    troppo fervore...abbiamo sbagliato tutti e dobbiamo imparare da questa vicenda,quantomeno parlo per me
    mettiamoci una pietra sopra e via
    purtroppo la mia non era una minaccia,anche se capisco che l'ho scritta in una maniera che lasciava spazio solo a quella intarpretazione,però non penso di riuscire a venire e nessuno mi può sostituire tra carlo e karin...
    posso darvi conferma o smentita domani
    mi dispiace veramente xchè al di là di tutto l'importante è giocare tra amici e penso di avere trovati
    von konrad non è in linea
  9. #49
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Come ho già detto a Manuel secondo me la dichiarazione di Risiko senza averlo fatto equivale a una dichiarazione di attacco o di spostamento...

    Una dichiarazione è vincolante se gli altri giocatori (anche uno solo) al tavolo lo esigono...quindi se l'arbitro viene chiamato a derimere la questione non può che decidere come ha deciso Manuel...usando l'interpretazione che un Risiko dichiarato ma non effettivo viene a far cessare il turno di gioco del concorrente che ha fatto questa erronea dichiarazione...

    Questa è la mia personale interpretazione ma quello che invece non è "personalizzabile" è l'assoluta inappellabilità di una decisione arbitrale...perciò giusta o sbagliata dovete cuccarvi la decisione di Manuel così come è!

    Al Grifone usiamo i gradi...e in un tavolo c'è sempre uno più alto in grado di un altro...quello è l'arbitro di quella partita...

    Ovviamente il più alto in grado presente nella serata funge da arbitro supremo a cui ci si può rivolgere in caso che la proposta della soluzione della controversia da parte dell'arbitro del tavolo non venisse accettata anche da solo uno dei giocatori del tavolo stesso...

    Ovviamente nel tavolo dove gioca l'arbitro supremo arbitra il secondo in grado di quel tavolo e in caso di questione controversa ci si rivolge al secondo più alto in grado della serata (sempre che non giochi nello stesso tavolo)...o al terzo e così via...

    Vantaggi?...tutti prima o poi saranno arbitri...e quindi inpareranno a non avere troppe pretese verso i propri arbitri...

    In altre parole...Non arbitrare male se non vuoi essere arbitrato peggio...

    Semplice no?
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  10. #50
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica

    Cari ragazzi,

    ieri sera si sono svolte le finali del 1° Torneo Runico... che dire? E' stata una serata bellissima: ci siamo divertiti giocando, abbiamo scherzato, abbiamo brindato... insomma grande festa !! Ma andiamo a vedere i risultati:

    Finale 5°6°7°8°
    Davide Dalai 39
    Corrado Braglia 9
    Alessandro Fadini 47
    Matteo Corradi 38

    Commento: Alessandro tira fuori il jolly proprio quando serve!!! Complimenti per la vittoria e per il 5° posto assoluto... per il resto aspetto commenti dagli altri giocatori.

    Finale 1°2°3°4°
    Giovanni Castellani 60
    Manuel Di Lauro 34
    Italo Ranghiero 23
    Gabrio Murari 31

    Commento: Giovanni si conferma grande stratega e vince il torneo !!! Dopo il 1° posto assoluto ai punti si aggiudica anche il 1° posto della finale: doppio titolo e doppia conferma !!! Ho provato a sfondare all'inizio della partita, ma non ho osato quando dovevo e il fatto che il mio obiettivo, quello di Gabrio e quello di Italo fossero simili ha fatto il resto, dato che Giovanni si è tranquillamente preso i territori in Asia che non servivano a nessun altro. Italo è stato molto sfortunato, sopratutto nella parte iniziale. Gabrio è stato sfortunato per la sdadata: ho sdadato io proprio prima del suo turno (aveva un cambio d carte!!), che lo avrebbe fatto arrivare sicuramente al secondo posto !!

    Subito dopo i conteggi ci sono state le premiazioni.
    Nei prossimi post pubblicherò le foto delle partite e delle premiazioni.

    Per il momento ringrazio il club "Le Rune del Lupo" per aver creduto in noi ed averci ospitato: dall'anno prossimo faremo veramente sul serio e... ne vedrete delle belle !!!

    Ringrazio anche i giocatori per l'ottimo spirito e la gran voglia dimostrata, soprattutto a chi veniva da molto lontano !!!

    Auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie.
    Ci vediamo l'anno prossimo (con TANTISSIME novità !!).

    Manuel
    Manuel73 non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RISULTATI Torneo di RisiKo! "Città di Cantù" - 5 Aprile 2009
    Da ninive nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 25
    Ultimo post: 06-04-2009, 18:16
  2. 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica
    Da Manuel73 nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 66
    Ultimo post: 28-05-2007, 19:18
  3. 1° torneo "Città di Este 2007": classifica finale e risultati partite
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 28-05-2007, 09:08
  4. 1° Torneo "Runico" di Risiko!
    Da Manuel73 nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 28-10-2006, 12:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo post: 17-10-2006, 09:19

Navigazione

Tag per questa discussione