Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 59
Discussione: complimenti hurmar
  1. #41
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Da: Genova
    Messaggi: 36
    Profilo: 165 visite
    Gradimento: 9
    8.0

    Re: complimenti hurmar

    Quote kgraff ha scritto:
    Nei tornei fare mondo può essere utile ai fini della classifica.

    Ti faccio un esempio solo teorico...
    Poni il caso hurmar si trovava alla finale nazionale il tavolo della prima partita così formato:

    HURMAR - DOGRISK - ANDREA20 - RISIKOMANIA

    cioè i 4 finalisti a giocare la prima partita della finale...

    HURMAR, con una serie fortunatissima, passa in vantaggio e al 20' riesce a prendere oceania e sudamerica mandando uno degli altri subito a 5...

    Fare mondo è utilissimo, perchè mette fuori gioco tre dei giocatori più forti in assoluto, e aumenta considerevolmente le possibilità di vincere la finalissima.

    Per assurdo hurmar potrebbe perdere la successiva partita e giocare mediocremente le altre vincendo di misura, ma grazie al mondo fatto all'inizio, portare a casa il titolo.
    Allora, a parte che mi dovresti spiegare le regole del torneo del quale stai parlando, perchè io non c'ero e non so come funzionavano, ma cmq io fin ora ho parlato del torneo delle selezioni nazionali che ho fatto con Humar qui a Genova, e li non si scappa, i conti sono quelli che ho fatto prima .

    Per risponderti , anche se ho già una mezza idea sul cosa dirti, dovresti spiegarmi un attimo il meccanismo del torneo, quante partite sono, come sono gli abbinamenti ecc.
    Grazie

    Solo un'osservazione: se stiamo parlando della finale nazionale, penso che tutti i giocatori devono essere considerati fortissimi
    Noi vinciamo in Svezia, voi a La Spezia!!! anzi no, neanche li...
    Vega883 non è in linea
  2. #42
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: complimenti hurmar

    Quote Vega883 ha scritto:

    Per risponderti ...dovresti spiegarmi un attimo il meccanismo del torneo...
    Campionato Nazionale Risiko 2006
    Regolamento Finale Nazionale
    Milano – Palazzo delle Stelline – c.so Magenta 61
    9-10 dicembre 2006
    Calendario delle partite
    Gli orari delle partite saranno comunicati in loco, ma dovrebbero essere indicativamente i seguenti:

    1° turno – Sabato 9 dicembre ore 10:00
    2° turno – Sabato 9 dicembre ore 14:30
    3° turno – Sabato 9 dicembre ore 17:00
    Semifinale – Domenica 10 dicembre ore 10:00
    Finalissima – Domenica10 dicembre ore 14:00

    Regole di gioco
    Tutte le partite si giocheranno utilizzando integralmente Il Regolamento Tornei Ufficiali, pubblicato sul sito www.risiko.it. I finalisti sono tenuti alla perfetta conoscenza di questo regolamento.

    Arbitro Ufficiale e Giudici di Tavolo
    Durante il torneo, sarà presente un Arbitro Ufficiale e alcuni Giudici di Tavolo.
    L'Arbitro Ufficiale ha il compito di controllare che il torneo si svolga nel rispetto delle regole e dello spirito del gioco.
    Il qualsiasi caso controverso il parere dell'Arbitro Ufficiale è da considerare vincolante e inappellabile.
    L'Arbitro Ufficiale ha facoltà di punire con penalizzazioni, che possono andare fino alla squalifica dal torneo, qualsiasi violazione del regolamento o comportamento considerato contrario allo spirito del gioco.
    I Giudici di Tavolo hanno l’unico scopo di verificare il corretto svolgimento delle singole partite e di effettuare i calcoli finali.
    I Giudici di Tavolo non possono prendere alcuna decisione di tipo disciplinare.
    Ogni giocatore può chiedere, in qualsiasi momento, l’intervento dell'Arbitro Ufficiale il quale può, in qualsiasi momento, sospendere temporaneamente lo svolgimento di tutte le partite.
    Prima dell’inizio di ogni partita, i giocatori possono chiedere la sostituzione del Giudice di Tavolo se ritengono che quest’ultimo possa non essere adeguato a svolgere tale compito. La richiesta deve essere approvata dall'Arbitro Ufficiale, che ha facoltà di respingerla.

    Limite di tempo e procedura di “sdadata”
    La durata di ogni partita è di 90 minuti al termine dei quali si procederà a concludere il “giro” in corso, che costituirà il penultimo giro. Terminato il giro in corso si inizierà quello che sarà l’ultimo giro di gioco prima della “sdadata”, procedura che consiste in un lancio di 2 dadi da effettuare alla fine del turno di ogni giocatore e che può dare vita all’immediata conclusione della partita, se il punteggio ottenuto è uguale o inferiore al limite prefissato. Per il primo giro di “sdadata”, il limite che produce la fine della partita è 4. Ad ogni giro, il punteggio viene aumentato di un punto, fino a raggiungere il valore massimo di 7. Nel corso della “sdatata”, chi dovesse conquistare più di 2 territori non lancerà i dadi alla fine del proprio turno (quindi il gioco proseguirà automaticamente).

    Raggiungimento dell’obiettivo
    Il giocatore che raggiunge il proprio obiettivo è tenuto a comunicarlo subito, concludendo la partita. La violazione di questa regola comporta una penalizzazione di 50 punti.

    Limite di armate
    Ogni giocatore potrà mettere in campo un totale massimo di 130 armate.
    Chi venisse scoperto ad avere in campo più armate di quelle previste come limite, riceverà una penalizzazione di 50 punti. Qualora l'errore fosse chiaramente involontario e solo su espressa volontà degli altri giocatori coinvolti nella partita, l'Arbitro potrà decidere di non applicare la penalizzazione. In ogni caso, le armate eccedenti verranno tolte dalla mappa una alla volta su scelta degli altri giocatori a turno, partendo da quello seduto alla sinistra del giocatore colto in errore

    Punteggi
    Ad ogni tavolo, i giocatori riceveranno un punteggio pari ai punti obiettivo raggiunti, con un bonus di 50 punti per il vincitore della partita. In caso di parità fra due giocatori, ciascuno riceverà 25 punti di bonus. In caso di parità fra 3 o 4 giocatori, non verrà attribuito alcun bonus vittoria. Al giocatore che dovesse fare Risiko (ovvero raggiungere l’obiettivo segreto prima della fine del tempo) verranno dati 100 punti.

    Modulistica
    Il risultato della partita verrà calcolato dai giocatori stessi, eventualmente coadiuvati da un Giudice di Tavolo. Al termine della partita tutti i giocatori dovranno certificare l'esito firmando l'apposito modulo riassuntivo. La firma di questo modulo comporta automaticamente l'accettazione da parte dei giocatori del risultato acquisito. In caso di contestazioni di qualsiasi genere, il parere dell'arbitro Ufficiale sarà definitivo e inappellabile.

    Composizione dei tavoli
    La Finale prevede la presenza di 32 giocatori suddivisi in due gironi denominati “Rosso” e “Blu”, ciascuno composto da 16 giocatori. La composizione dei due gironi verrà decisa dall’Arbitro Ufficiale, prima dell’inizio del torneo e comunicata ai giocatori la mattina, poco prima dell’inizio della prima partita. La suddivisione dei giocatori terrà conto di alcuni parametri “ambientali”, quali la provenienza dallo stesso torneo di qualificazione. Ogni girone prevede tre partite che determineranno la classifica finale della fase eliminatoria. Ogni tavolo sarà composto da 4 giocatori e l’assegnazione ad ogni singolo tavolo seguirà alcuni criteri di base:

    1. Per la prima partita, i giocatori saranno suddivisi in base ad un criterio casuale, evitando comunque che ve ne siano due provenienti dalla stessa regione.

    2. Nella seconda partita i giocatori scaleranno di posto in base alla posizione acquisita al termine del primo turno, in modo da affrontare avversari diversi. La composizione dei tavoli per il secondo turno sarà quindi automatica e sarà annunciata dall'Arbitro Ufficiale.

    3. Nella terza partita la composizione dei tavoli dipenderà dalla posizione in classifica in base al seguente schema

    Tavolo 1: il 1°, il 5°, il 9°, il 13°
    Tavolo 2: il 2°, il 6°, il 10°, il 14°
    Tavolo 3: il 3°, il 7°, l’11°, il 15°
    Tavolo 4: il 4°, l’8°, il 12°, il 16°

    Struttura del torneo
    La Finale Nazionale prevede 3 partite di eliminazione alle quali parteciperanno tutti i finalisti, con classifica all’italiana per somma di punti.
    Al termine di queste 3 partite, i 2 vincitori dei due gironi accederanno direttamente alla Finalissima, mentre i giocatori classificati dal 2° al 5° posto di ogni girone, giocheranno una semifinale ad eliminazione diretta. I 2° e 3° classificati del girone Rosso affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Blu. I 2° e 3° classificati del girone Blu affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Rosso.
    I vincitori di queste due semifinali accederanno alla Finalissima, dove affronteranno i due giocatori qualificati direttamente al termine della fase eliminatoria.
    Per determinare le posizioni in classifica in caso di parità si considera sempre la posizione nel turno precedente. Nei casi di parità che non siano risolvibili con questo criterio, si passerà al sorteggio, tramite lancio di dadi.

    Comportamento al tavolo
    A tutti i finalisti è richiesto di giocare il torneo nel rispetto degli avversari, dello spirito del gioco e del fair play. In linea di principio, è apprezzato il fatto che i giocatori evitino di parlare fra di loro, soprattutto fra un tavolo e un'altro, o con il pubblico. Anche in questo caso, tutti sono invitati a comportarsi con buon senso e il parere dell'Arbitro Ufficiale è vincolante per determinare quali sono i comportamenti leciti e quello illeciti.

    Allontanamento dal tavolo
    Allontanarsi dal tavolo di gioco è consentito solo per esigenze impellenti e solo dopo approvazione da parte dell'Arbitro Ufficiale. Fumare non sarà considerata un'esigenza impellente, anche se all'interno della sala dove si svolgeranno le partite sarà proibito fumare. L'Arbitro Ufficiale, coadiuvato dai Giudici di Tavolo, ha facoltà di prolungare la durata delle singole partite qualora si fossero registrate perdite di tempo ingiustificate.

    Pubblico
    Il torneo è pubblico, quindi è possibile assistere alle partite. Gli spettatori dovranno tenersi a debita distanza e stare in piedi. Ad ogni tavolo potranno essere seduti solo i giocatori e il Giudice di Tavolo. E’ severamente proibito da parte del pubblico parlare con i giocatori impegnati nello svolgimento del torneo.

    EDITRICE GIOCHI


    Solo un'osservazione: se stiamo parlando della finale nazionale, penso che tutti i giocatori devono essere considerati fortissimi
    Con tutto il rispetto per i finalisti, ci sono giocatori da considerarsi più temibili rispetto ad altri...
    kgraff non è in linea
  3. #43
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 208
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 23
    8.6

    Re: complimenti hurmar


    Con tutto il rispetto per i finalisti, ci sono giocatori da considerarsi più temibili rispetto ad altri...

    belin come ti quoto
    **************************
    Quod Licet Iovi non Licet Bovi
    *************************
    hurmar non è in linea
  4. #44
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 59
    Profilo: 335 visite
    Gradimento: 13
    6.2

    Re: complimenti hurmar

    >Allora calma:
    qui stiamo uscendo dal contesto iniziale...
    Il mio post era per dimostrare a Humar L'UTILITA' o L'INUTILITA' reale del 'fare mondo' in un torneo come l'ultimo che abbiamo fatto.
    E mi sembra matematicamente di averlo dimostrato. E se si parla di matematica non si può sbagliare dal momento che la matematica è una scienza esatta.

    Chissà se è una scienza esatta. Le geometrie non euclidee hanno rimesso tutto in discussione da un bel po'...
    In ogni caso la questione è che io prima di partecipare ad un torneo non ho molta voglia di stare a fare calcoli per stabilire la soglia oltre la quale posso permettermi di non fare mondo. Suvvia...! Io faccio la mia partita e cerco di giocare al meglio, come si è detto.

    >Ora Paul mi stai contestando se è giusto o meno fare mondo...
    E' un altra cosa: questa è una cosa soggettiva , e come tale può essere corretta la mia visione come la tua. Non ci può essere una versione corretta a priori in questo caso.

    Su questo siamo d'accordo. Quindi nessuno puo' venire a dirmi alcunchè, ne' farmi dei pipponi moralistici se io faccio mondo.

    >Vedi, sapere per esempio che non rientro nei primi 16 perchè la prima partita non mi giravano i dadi e perchè nella seconda qualcuno mi ha eliminato quando potevo arrivarare secondo e fare magari quei 30 punti che sommati ai punti della terza partita mi davano il passaggio del turno, beh mi farebbero girare le scatole....

    Scommetto però che se a fare mondo fosse uno al tavolo a fianco non saresti così dispiaciuto...

    >Fino a prova contrario, lo scopo del gioco è fare risiko, NON eliminare gli avversari. Può succedere che devi eliminare un avversario perchè ce l'hai in mezzo ai piedi in un continente che serve a te, l'ho già fatto anche io, ma non ho mai eliminato tutti per il gusto di non far fare punti agli altri. Tanto già facendo risiko ho praticamente passato il turno, e ai fini della classifica, farei solo un torto ai miei avversari.

    In un'ottica da torneo, come ama dire Hurmar, lo scopo del gioco puo' anche essere :
    1) eliminare alcuni avversari particolarmente pericolosi, che potresti trovarti in finale.
    2) lasciare meno punti possibili agli avversari, nel caso il torneo non ti permetta di essere sicuro di passare con un risiko.

    >Aggiungendo gli obbiettivi, uno ha vinto quando ha raggiunto il suo obbiettivo. PUNTO. Quando fai obbiettivo e chiudi la partita nel 98% dei casi VOLENDO sei sempre in grado di disintegrare i tuoi avvesari. Ma hai già vinto, non ti serve!

    Non in una "ottica da torneo"

    >Cmq, come ho detto in un post precedente, io con il risiko ho chiuso, mi do al futurisiko! Per cui non preoccupatevi, non vi farò nascere questi problemi in futuro

    Secondo me il Risiko migliore è SPQRisiko.
    Paul_Whites non è in linea
  5. #45
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: complimenti hurmar

    ammmazza che pippaccie che siete!


    svalvolino non è in linea
  6. #46
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Da: Genova
    Messaggi: 36
    Profilo: 165 visite
    Gradimento: 9
    8.0

    Re: complimenti hurmar

    Allora, uno per volta però :)
    Rispondo prima a kgraff:

    La parte che mi interessava del regolamento è questa:

    """"
    La Finale Nazionale prevede 3 partite di eliminazione alle quali parteciperanno tutti i finalisti, con classifica all’italiana per somma di punti.
    Al termine di queste 3 partite, i 2 vincitori dei due gironi accederanno direttamente alla Finalissima, mentre i giocatori classificati dal 2° al 5° posto di ogni girone, giocheranno una semifinale ad eliminazione diretta. I 2° e 3° classificati del girone Rosso affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Blu. I 2° e 3° classificati del girone Blu affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Rosso.
    """""

    Intanto qui passano i primi 5 e non i primi 16 come nel caso delle qualificazioni, ed è già una bella differenza.
    Altra differenza è che tutte le partite contano!
    In questo tipo di torneo, benchè personalmente non lo farei, può avere senso fare mondo nelle prime 2 partite, perchè effettivamente non si ha la certezza di passare se non fino alla fine, e non far fare punti a 3 tuoi avversari, ha senso in questi termini.
    Naturalmente se nella prima partita e nella seconda ho fatto 2 risiko nella terza non lo vado a fare, perchè oramai con un terzo risiko sarei strapassato.
    Non ho scritto i conti, me li sono fatti a mente, cmq la conclusione è quella. Di sicuro nn vorrei trovarmi in finale con una persona con la quale ho fatto mondo e che magari è arrivata quinta per il rotto della cuffia :)

    Paul:
    Beh, 2+2 fa e farà sempre 4 sulla terra come nel resto dell'universo. Se c'è una scienza che è vera dovunque è proprio la matematica. Se poi mi dici di no, libero di pensarlo.. ma devi dimostrarlo, se no ti posso dire che elefanti volano e devi accettarlo :)

    Veniamo a noi :)

    """""""""""
    In ogni caso la questione è che io prima di partecipare ad un torneo non ho molta voglia di stare a fare calcoli per stabilire la soglia oltre la quale posso permettermi di non fare mondo. Suvvia...! Io faccio la mia partita e cerco di giocare al meglio, come si è detto.
    """"""""""""
    Nemmeno io ho voglia di mettermi a fare i conti, e non li avrei fatti se avessi sentito dire "che ho fatto mondo per essere sicuro di passare".
    Io fin ora ho fatto solo i conti per dimostrare che ai fini del passaggio era perfettamente inutile

    """""
    nessuno puo' venire a dirmi alcunchè, ne' farmi dei pipponi moralistici se io faccio mondo""""

    Certo che può :) Siamo in democrazia e ognuno può dire la propria opinione liberamente come stiamo facendo noi del resto :)


    """""""""""""
    >Vedi, sapere per esempio che non rientro nei primi 16 perchè la prima partita non mi giravano i dadi e perchè nella seconda qualcuno mi ha eliminato quando potevo arrivarare secondo e fare magari quei 30 punti che sommati ai punti della terza partita mi davano il passaggio del turno, beh mi farebbero girare le scatole....

    Scommetto però che se a fare mondo fosse uno al tavolo a fianco non saresti così dispiaciuto...
    """"""""""""""""

    Il caso ha voluto che Humar sia andato a fare mondo proprio quando giocava con 2 miei amici, e ti posso garantire che la cosa non mi ha rallegrato ne a me ne soprattutto a loro.
    Immagino cmq che la domanda includesse ambiti di extra-amicizia.
    Ti rispondo allo stesso modo: non mi sarebbe piaciuto ugualmente arrivare sopra a 3 persone sapendo che sono arrivato sopra di loro in questo modo.



    """""""""""""""
    In un'ottica da torneo, come ama dire Hurmar, lo scopo del gioco puo' anche essere :
    1) eliminare alcuni avversari particolarmente pericolosi, che potresti trovarti in finale.
    2) lasciare meno punti possibili agli avversari, nel caso il torneo non ti permetta di essere sicuro di passare con un risiko.
    """""""""""""""
    1) Posso essere d'accordo, anche se così facendo sai già che la classifica finale sarebbe sfalsata. E cmq questo discorso sarebbe valido per il torneo di Milano e non per il torneo di Genova.
    2) D'accordissimo, ma qui vieni nel mio caruggio dicendomi ""nel caso il torneo non ti permetta di essere sicuro di passare con un risiko"": a Genova un risiko ti bastava e avanzava
    Uno che,nelle condizioni del torneo di Ge, mi fa mondo, è infierire gratuitamente.

    Non ho mai giocato a SPQRisiko. Vorrei provare magari anche se non conosco nessuno che ce l'abbia. Se fate un torneo su quello avvisatemi!

    Ciao ciao

    Vega
    Vega883 non è in linea
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: complimenti hurmar

    Quote Vega883 ha scritto:
    Allora, uno per volta però :)
    Rispondo prima a kgraff:

    La parte che mi interessava del regolamento è questa:

    """"
    La Finale Nazionale prevede 3 partite di eliminazione alle quali parteciperanno tutti i finalisti, con classifica all’italiana per somma di punti.
    Al termine di queste 3 partite, i 2 vincitori dei due gironi accederanno direttamente alla Finalissima, mentre i giocatori classificati dal 2° al 5° posto di ogni girone, giocheranno una semifinale ad eliminazione diretta. I 2° e 3° classificati del girone Rosso affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Blu. I 2° e 3° classificati del girone Blu affronteranno i 4° e 5° classificati del girone Rosso.
    """""

    Intanto qui passano i primi 5 e non i primi 16 come nel caso delle qualificazioni, ed è già una bella differenza.
    Altra differenza è che tutte le partite contano!
    In questo tipo di torneo, benchè personalmente non lo farei, può avere senso fare mondo nelle prime 2 partite, perchè effettivamente non si ha la certezza di passare se non fino alla fine, e non far fare punti a 3 tuoi avversari, ha senso in questi termini.
    Naturalmente se nella prima partita e nella seconda ho fatto 2 risiko nella terza non lo vado a fare, perchè oramai con un terzo risiko sarei strapassato.
    Non ho scritto i conti, me li sono fatti a mente, cmq la conclusione è quella. Di sicuro nn vorrei trovarmi in finale con una persona con la quale ho fatto mondo e che magari è arrivata quinta per il rotto della cuffia :)

    Paul:
    Beh, 2+2 fa e farà sempre 4 sulla terra come nel resto dell'universo. Se c'è una scienza che è vera dovunque è proprio la matematica. Se poi mi dici di no, libero di pensarlo.. ma devi dimostrarlo, se no ti posso dire che elefanti volano e devi accettarlo :)

    Veniamo a noi :)

    """""""""""
    In ogni caso la questione è che io prima di partecipare ad un torneo non ho molta voglia di stare a fare calcoli per stabilire la soglia oltre la quale posso permettermi di non fare mondo. Suvvia...! Io faccio la mia partita e cerco di giocare al meglio, come si è detto.
    """"""""""""
    Nemmeno io ho voglia di mettermi a fare i conti, e non li avrei fatti se avessi sentito dire "che ho fatto mondo per essere sicuro di passare".
    Io fin ora ho fatto solo i conti per dimostrare che ai fini del passaggio era perfettamente inutile

    """""
    nessuno puo' venire a dirmi alcunchè, ne' farmi dei pipponi moralistici se io faccio mondo""""

    Certo che può :) Siamo in democrazia e ognuno può dire la propria opinione liberamente come stiamo facendo noi del resto :)


    """""""""""""
    >Vedi, sapere per esempio che non rientro nei primi 16 perchè la prima partita non mi giravano i dadi e perchè nella seconda qualcuno mi ha eliminato quando potevo arrivarare secondo e fare magari quei 30 punti che sommati ai punti della terza partita mi davano il passaggio del turno, beh mi farebbero girare le scatole....

    Scommetto però che se a fare mondo fosse uno al tavolo a fianco non saresti così dispiaciuto...
    """"""""""""""""

    Il caso ha voluto che Humar sia andato a fare mondo proprio quando giocava con 2 miei amici, e ti posso garantire che la cosa non mi ha rallegrato ne a me ne soprattutto a loro.
    Immagino cmq che la domanda includesse ambiti di extra-amicizia.
    Ti rispondo allo stesso modo: non mi sarebbe piaciuto ugualmente arrivare sopra a 3 persone sapendo che sono arrivato sopra di loro in questo modo.



    """""""""""""""
    In un'ottica da torneo, come ama dire Hurmar, lo scopo del gioco puo' anche essere :
    1) eliminare alcuni avversari particolarmente pericolosi, che potresti trovarti in finale.
    2) lasciare meno punti possibili agli avversari, nel caso il torneo non ti permetta di essere sicuro di passare con un risiko.
    """""""""""""""
    1) Posso essere d'accordo, anche se così facendo sai già che la classifica finale sarebbe sfalsata. E cmq questo discorso sarebbe valido per il torneo di Milano e non per il torneo di Genova.
    2) D'accordissimo, ma qui vieni nel mio caruggio dicendomi ""nel caso il torneo non ti permetta di essere sicuro di passare con un risiko"": a Genova un risiko ti bastava e avanzava
    Uno che,nelle condizioni del torneo di Ge, mi fa mondo, è infierire gratuitamente.

    Non ho mai giocato a SPQRisiko. Vorrei provare magari anche se non conosco nessuno che ce l'abbia. Se fate un torneo su quello avvisatemi!

    Ciao ciao

    Vega
    direi che ormai i punti di vista sono chiari.....
    io mi sono gia' espresso in precedenza,sono d'accordo in pieno con vega,non con gianluca(solo per il fatto di fare mondo)e poi sono convintissimo che dado-zena sia una pippaccia
    ciao a tutti e buone feste
    svalvolino non è in linea
  8. #48
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 208
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 23
    8.6

    Re: complimenti hurmar

    Quote svalvolino ha scritto:
    direi che ormai i punti di vista sono chiari.....
    io mi sono gia' espresso in precedenza,sono d'accordo in pieno con vega,non con gianluca(solo per il fatto di fare mondo)e poi sono convintissimo che dado-zena sia una pippaccia
    ciao a tutti e buone feste
    direi anche io che i discorsi sono chiari, mi spiace che chi ha subito mondo l'abbia vissuta come un umiliazione.
    Non era mia intenzione umiliare nessuno, mi sembrava anche che al tavolo fosse risultato chiaro.
    Io una volta ho subito mondo, ad Alessandria se non ricordo male, e non mi è mosso un pelo, non mi sono sentito umiliato, so che a volte il dado può non girare (e se uno fa mondo c'entrano anche i dadi) e la prendo con filosofia.
    Ritengo che la maturità di una persona si dimostri molto nelle sconfitte. Purtroppo la cultura della sconfitta è assente dalla società odierna ma con questo andiamo sul filosofico e so che svalvo senza un boccale di birra non ce la fa
    hurmar non è in linea
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: complimenti hurmar

    Quote hurmar ha scritto:
    direi anche io che i discorsi sono chiari, mi spiace che chi ha subito mondo l'abbia vissuta come un umiliazione.
    Non era mia intenzione umiliare nessuno, mi sembrava anche che al tavolo fosse risultato chiaro.
    Io una volta ho subito mondo, ad Alessandria se non ricordo male, e non mi è mosso un pelo, non mi sono sentito umiliato, so che a volte il dado può non girare (e se uno fa mondo c'entrano anche i dadi) e la prendo con filosofia.
    Ritengo che la maturità di una persona si dimostri molto nelle sconfitte. Purtroppo la cultura della sconfitta è assente dalla società odierna ma con questo andiamo sul filosofico e so che svalvo senza un boccale di birra non ce la fa
    e' vero gianlu!io senza la mia pinta nn carburo!



    aproposito quando me la mandi quella cassa di ceres?
    oppure ci si vede.........
    svalvolino non è in linea
  10. #50
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 208
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 23
    8.6

    Re: complimenti hurmar

    Quote svalvolino ha scritto:
    e' vero gianlu!io senza la mia pinta nn carburo!



    aproposito quando me la mandi quella cassa di ceres?
    oppure ci si vede.........
    per la cassa ti attacchi al carrarmatino :P

    mentre per vedersi direi che lunedì sera sarò al clab! ^_^
    hurmar non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Complimenti
    Da Cagliostro nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 06-09-2012, 14:10
  2. Complimenti !
    Da User_13388 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 25-02-2010, 12:41
  3. complimenti
    Da ivan70 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 08-06-2009, 07:52
  4. Complimenti
    Da -Humax- nel forum Community Board
    Risposte: 24
    Ultimo post: 13-07-2004, 13:44

Navigazione

Tag per questa discussione