Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 127
Discussione: 4° episodio: soluzione finale
  1. #1
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    4° episodio: soluzione finale

    [hl]NOTA DELL'ADMIN:

    Per capire la trama, inizia dal 1° episodio
    [/hl]



    Io credo di aver seguito molto attentamente la vicenda.....
    Chi mi tira fuori il quizzone di Alobox? Si è perso nella bufera....
    Se mi tirate fuori quel post con tutte le domande io vi rispondo con esattezza quasi a tutte.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Da: AREZZO
    Messaggi: 1 354
    Profilo: 2487 visite
    Gradimento: 109
    9.5

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote selvaggia ha scritto:
    è una causa persa...
    Ho perso un ora a leggere tutta la fiction arrivando a capire ben poco (per dirne una nn mi è ancora molto chiaro il coinvolgimento di Darkstar e Piergio78,ma forse ho perso qualche particolare).Alla fine del mio aggiornamento sulla questione avevo dubbi anche su chi ero io !....e ora a rendere il tutto più ingarbugliato esce fuori anche la moglie .Scherzi a parte,spero proprio che tu Sly sia veramente la moglie e nn l'ennesima presa di giro!
    Nel caso ti do il mio benvenuto in questa community.......e di a tuo marito di flagellarsi(sugli zebedei)per punizione con un pungitopo per 30 giorni
    pascal73 non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote pascal73 ha scritto:
    ehm ...scusa nn ho ben capito ....tu sei la moglie di Piergiorgio(alias Gianni,alias Calla 71,alias freddy ecc..ecc..)??
    Presumo proprio di sì.
    Ma ho letto un post dove si dichiara un amica.
    Yari non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    Io credo di aver seguito molto attentamente la vicenda.....
    Chi mi tira fuori il quizzone di Alobox? Si è perso nella bufera....
    Se mi tirate fuori quel post con tutte le domande io vi rispondo con esattezza quasi a tutte.
    Quote Alobox ha scritto:
    Se poi vuoi avere una minima possibilità per entrare in questa community ed essere accettato dagli altri dovesti cortesemente raccontare le cose come sono andate. Visto che le tue risposte sono state alquanto evasive ti faccio delle domande molto precise:
    1. chi ha utilizzato il nick gianni (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    2. chi ha utilizzato il nick calla71 (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    3. chi ha utilizzato il nick piergio78 (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    4. chi ha utilizzato il nick darkstar (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    5. quando due o più di questi nick venivano usati nella stessa partita era uno solo che li comandava o più di uno? Indicare i nomi reali di chi li comandava.
    6. nelle occasioni in cui il nick non è stato utilizzato dalla persona registrata ma da un altro, il proprietario era a conoscenza di questo utilizzo da parte di altri o ne era all'oscuro?

    inizia con queste

    Fatto
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
    releonida non è in linea
  5. #5
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Allora....

    Ci provo.....

    E' complesso mea c'e la posso fare....

    La mia ricostruzione dei fatti dice che la confusione che ancora regna in questa discussione è data da due fattori determinanti.
    Il primo è il divertimento e l'accanimento di tutta la community... (grazie a tutti voi,siete stati il nostro regalo pre-natalizio)
    Il secondo è dato dal fatto che esistono nel gruppo due persone che si chiamano Piergiorgio.
    Avevo già provato in un post a distinguerli per nome e cognome.

    Per far sì che la vicenda sia chiara a tutti,analizziamo i nick e le persone dal principio.

    Il sig. Gianni Favato ha una copia di RD registrata come "gianni". Probabilmente non la usa,e quindi la presta a Piergiorgio De Felice.
    Piergiorgio De Felice utilizza il nick in stanza challenge.
    Piergiorgio De Felice,o Sandra Marziale,che pare la moglie, ricevono da un altro conoscente,tale Caldarelli Fabrizio, un altro nick registrato come "calla71".Probabilmente neanche il sig. Caldarelli utilizzava la sua copia di RD.
    Piergiorgio De Felice utilizza i due nick "gianni" e "Calla71" contemporaneamente per scalare la challenge.
    Ad un certo punto il sig. Piergiorgio De Felice viene a contatto con altre due persone che giocano a RD della sua città.Sono Piergiorgio Masciovecchio registrato come "piergio78" e il fratello Marco???Masciovecchio registrato come "Darkstar".Non son sicuro non ho capito in che modo,non ho capito se si conoscessero anche prima.
    Ho capito che i due fratelli giocavano a RD indipentemente, e che erano ignari alla combine che faceva DeFelice.
    Però giustamente,il sig. De Felice voleva fare le cose per bene,e due nick non gli bastavano più. Ha cercato di tirar dentro i due fratelli nel suo progetto,magari promettendo di ricambiare la cortesia nelle prossime challenge.I due fratelli han storto il naso,ed erano a conoscenza della vicenda.Ciò non toglie che loro potevano tranquillamente giocare con il sig. De Felice,perchè sapevano quando utilizzava due nick e quando invece giocava solo con uno.Però tra i Masciovecchio e DeFelice probabilmente c'è molta rivalità,e allora De Felice fa un reclamo postato da nick Gianni,per cercare di eliminarne uno dei due.
    Quando esplode la vicenda,a causa di uno dei due fratelli Masciovecchio, De Felice si collega al forum con il nick di Gianni, e poi si autodifende con il nick Calla71.
    Il vero proprietario del nick Calla71, Caldarelli Fabrizio, apre la sua casella e-mail e trova la notifica di EG in risposta al suo messaggio.Incuriosito e consapevole di non aver scritto nessun messaggio,clikka sul link presente nella mail e viene catapultato sul forum a leggere le imprese eroiche di quelle persone a cui lui aveva prestato il nick.
    Il Signor DeFelice si pente e si presenta.


    Credo che questa sia quasi l'esatta versione della vicenda.
    Sandra mi confermi tutto????
    e per favore mi chiarisci i punti oscuri? Così finiamo sta confusione immensa e finalmente da giocattolo diventate leggenda!
    Yari non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    1. chi ha utilizzato il nick gianni (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    2. chi ha utilizzato il nick calla71 (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    3. chi ha utilizzato il nick piergio78 (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    4. chi ha utilizzato il nick darkstar (nome e cognome)? Se è stato utilizzato da più persone indica tutte le persone.
    5. quando due o più di questi nick venivano usati nella stessa partita era uno solo che li comandava o più di uno? Indicare i nomi reali di chi li comandava.
    6. nelle occasioni in cui il nick non è stato utilizzato dalla persona registrata ma da un altro, il proprietario era a conoscenza di questo utilizzo da parte di altri o ne era all'oscuro?

    inizia con queste
    1. Gianni Favato,reale acquirente,probabilmente un paio di partite.In seguto presta il gioco
    Piergiorgio De Felice,amico di Favato per vincere la Challenge.

    2. Caldarelli Fabrizio,reale acquirente.idem come favato....max 2 partite poi presta il nick a De felice che lo utilizza per vincere in modo più facile la challenge.

    3.Piergiorgio Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick piergio78

    4. Marco? Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick Darkstar.

    5. I nick comandati illegalmente erano due.Gianni e Calla71...propbabilmente ha fatto tutto DeFelice da solo o con l'aiuto della compagna.

    6. Sapevano dell'utilizzo,ma non conoscendo il mondo di RD nel dettaglio,hanno prestato il gioco in buona fede a persone che ne hanno approfittato.







    Avanti con le prossime 6....
    Yari non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    1. Gianni Favato,reale acquirente,probabilmente un paio di partite.In seguto presta il gioco
    Piergiorgio De Felice,amico di Favato per vincere la Challenge.

    2. Caldarelli Fabrizio,reale acquirente.idem come favato....max 2 partite poi presta il nick a De felice che lo utilizza per vincere in modo più facile la challenge.

    3.Piergiorgio Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick piergio78

    4. Marco? Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick Darkstar.

    5. I nick comandati illegalmente erano due.Gianni e Calla71...propbabilmente ha fatto tutto DeFelice da solo o con l'aiuto della compagna.

    6. Sapevano dell'utilizzo,ma non conoscendo il mondo di RD nel dettaglio,hanno prestato il gioco in buona fede a persone che ne hanno approfittato.







    Avanti con le prossime 6....
    Mmmmmmm...a me ,tu non convinci....Se sei veramente Yari,dimostralo....Manifestati......
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
    alisdair non è in linea
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    Allora....

    Ci provo.....

    E' complesso mea c'e la posso fare....

    La mia ricostruzione dei fatti dice che la confusione che ancora regna in questa discussione è data da due fattori determinanti.
    Il primo è il divertimento e l'accanimento di tutta la community... (grazie a tutti voi,siete stati il nostro regalo pre-natalizio)
    Il secondo è dato dal fatto che esistono nel gruppo due persone che si chiamano Piergiorgio.
    Avevo già provato in un post a distinguerli per nome e cognome.

    Per far sì che la vicenda sia chiara a tutti,analizziamo i nick e le persone dal principio.

    Il sig. Gianni Favato ha una copia di RD registrata come "gianni". Probabilmente non la usa,e quindi la presta a Piergiorgio De Felice.
    Piergiorgio De Felice utilizza il nick in stanza challenge.
    Piergiorgio De Felice,o Sandra Marziale,che pare la moglie, ricevono da un altro conoscente,tale Caldarelli Fabrizio, un altro nick registrato come "calla71".Probabilmente neanche il sig. Caldarelli utilizzava la sua copia di RD.
    Piergiorgio De Felice utilizza i due nick "gianni" e "Calla71" contemporaneamente per scalare la challenge.
    Ad un certo punto il sig. Piergiorgio De Felice viene a contatto con altre due persone che giocano a RD della sua città.Sono Piergiorgio Masciovecchio registrato come "piergio78" e il fratello Marco???Masciovecchio registrato come "Darkstar".Non son sicuro non ho capito in che modo,non ho capito se si conoscessero anche prima.
    Ho capito che i due fratelli giocavano a RD indipentemente, e che erano ignari alla combine che faceva DeFelice.
    Però giustamente,il sig. De Felice voleva fare le cose per bene,e due nick non gli bastavano più. Ha cercato di tirar dentro i due fratelli nel suo progetto,magari promettendo di ricambiare la cortesia nelle prossime challenge.I due fratelli han storto il naso,ed erano a conoscenza della vicenda.Ciò non toglie che loro potevano tranquillamente giocare con il sig. De Felice,perchè sapevano quando utilizzava due nick e quando invece giocava solo con uno.Però tra i Masciovecchio e DeFelice probabilmente c'è molta rivalità,e allora De Felice fa un reclamo postato da nick Gianni,per cercare di eliminarne uno dei due.
    Quando esplode la vicenda,a causa di uno dei due fratelli Masciovecchio, De Felice si collega al forum con il nick di Gianni, e poi si autodifende con il nick Calla71.
    Il vero proprietario del nick Calla71, Caldarelli Fabrizio, apre la sua casella e-mail e trova la notifica di EG in risposta al suo messaggio.Incuriosito e consapevole di non aver scritto nessun messaggio,clikka sul link presente nella mail e viene catapultato sul forum a leggere le imprese eroiche di quelle persone a cui lui aveva prestato il nick.
    Il Signor DeFelice si pente e si presenta.


    Credo che questa sia quasi l'esatta versione della vicenda.
    Sandra mi confermi tutto????
    e per favore mi chiarisci i punti oscuri? Così finiamo sta confusione immensa e finalmente da giocattolo diventate leggenda!
    Ciao Yari, se ti faccio le pulci è solamente per chiarire meglio, a me stesso intendo, la vicenda.
    La storia fila abbastanza, almeno fino alla parte del reclamo.
    Se i due fratelli Masciovecchio sapevano del doppio nick (ovvero il "fosco segreto di Piergiorgio" ), al posto del fantomatico "gianni", avresti fatto il ricorso, o avresti ingoiato il rospo?
    Il reclamo potrebbe avere una certa importanza per il secondo filone della questione, ovvero quello che riguarda i rapporti intercorsi fra Piergiorgio (alias "gianni" e "calla71") e i fratelli Masciovecchio ("darkstar" e "piergio78", se non sbaglio).

    Se i due fratelli invece non sapevano, che ruolo hanno nella vicenda?
    Erano ignari spettatori?
    Sospettavano?
    Lo assecondavano?
    Ne approfittavano? (anche se onestamente, non sembra... ).

    In conclusione:
    Che Piergiorgio ("gianni e calla71") l'abbia fatta grossa non c'è dubbio, e non può essere peggio di come la racconta. Insomma, più comica si, più grave no (non vedo come...? ).

    A me personalmente piacerebbe sentire la storia raccontata dai fratelli Masciovecchio, anche se oramai, dopo la piena confessione (confusionaria e scombinata quanto si vuole, ma piena, pure troppo... ) di Piergiorgio, sarebbe troppo facile ripetere per filo e per segno tutto da capo...

    E' solo curiosità...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  9. #9
    Mansueto
     Guest

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Sull'innocenza di darkstar e piergio78 ho sempre avuto forti dubbi.

    Cito piergio78 :

    "Gianni convince me e calla a comprare il gioco, in seguito lo acquista anche mio fratello darkstar, io e darkstar facciamo la registrazione del gioco, quando mi accorgo che gianni se ne sta appofittando ne esce fuori una discussione ed in seguito quando io non gli faccio vincere la partita lui mi richiede la squalifica per VRS che spartac non accetta perchè avevo fatto solo dei commenti tecnici.

    Il "se ne sta approfittando " ed il "quando non gli faccio vincere la partita" implicherebbero un accordo preventivo. Accordo poi eventualmente caduto per screzi vari...


    Cito Gianni che si scusa:

    "3 glialtri 2 non centravano lulla e non mi volevano aiutare ma poi li ho convinti io ( un vero manipolatore)"

    parlato ne hanno parlato... , saranno poi stati convinti da Gianni (Piergiorgio De Felice) ?
  10. #10
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Scuse ufficiali (3° episodio de «I combinari»: la genesi)

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    Allora....

    Ci provo.....

    E' complesso mea c'e la posso fare....

    La mia ricostruzione dei fatti dice che la confusione che ancora regna in questa discussione è data da due fattori determinanti.
    Il primo è il divertimento e l'accanimento di tutta la community... (grazie a tutti voi,siete stati il nostro regalo pre-natalizio)
    Il secondo è dato dal fatto che esistono nel gruppo due persone che si chiamano Piergiorgio.
    Avevo già provato in un post a distinguerli per nome e cognome.

    Per far sì che la vicenda sia chiara a tutti,analizziamo i nick e le persone dal principio.

    Il sig. Gianni Favato ha una copia di RD registrata come "gianni". Probabilmente non la usa,e quindi la presta a Piergiorgio De Felice.
    Piergiorgio De Felice utilizza il nick in stanza challenge.
    Piergiorgio De Felice,o Sandra Marziale,che pare la moglie, ricevono da un altro conoscente,tale Caldarelli Fabrizio, un altro nick registrato come "calla71".Probabilmente neanche il sig. Caldarelli utilizzava la sua copia di RD.
    Piergiorgio De Felice utilizza i due nick "gianni" e "Calla71" contemporaneamente per scalare la challenge.
    Ad un certo punto il sig. Piergiorgio De Felice viene a contatto con altre due persone che giocano a RD della sua città.Sono Piergiorgio Masciovecchio registrato come "piergio78" e il fratello Marco???Masciovecchio registrato come "Darkstar".Non son sicuro non ho capito in che modo,non ho capito se si conoscessero anche prima.
    Ho capito che i due fratelli giocavano a RD indipentemente, e che erano ignari alla combine che faceva DeFelice.
    Però giustamente,il sig. De Felice voleva fare le cose per bene,e due nick non gli bastavano più. Ha cercato di tirar dentro i due fratelli nel suo progetto,magari promettendo di ricambiare la cortesia nelle prossime challenge.I due fratelli han storto il naso,ed erano a conoscenza della vicenda.Ciò non toglie che loro potevano tranquillamente giocare con il sig. De Felice,perchè sapevano quando utilizzava due nick e quando invece giocava solo con uno.Però tra i Masciovecchio e DeFelice probabilmente c'è molta rivalità,e allora De Felice fa un reclamo postato da nick Gianni,per cercare di eliminarne uno dei due.
    Quando esplode la vicenda,a causa di uno dei due fratelli Masciovecchio, De Felice si collega al forum con il nick di Gianni, e poi si autodifende con il nick Calla71.
    Il vero proprietario del nick Calla71, Caldarelli Fabrizio, apre la sua casella e-mail e trova la notifica di EG in risposta al suo messaggio.Incuriosito e consapevole di non aver scritto nessun messaggio,clikka sul link presente nella mail e viene catapultato sul forum a leggere le imprese eroiche di quelle persone a cui lui aveva prestato il nick.
    Il Signor DeFelice si pente e si presenta.


    Credo che questa sia quasi l'esatta versione della vicenda.
    Sandra mi confermi tutto????
    e per favore mi chiarisci i punti oscuri? Così finiamo sta confusione immensa e finalmente da giocattolo diventate leggenda!
    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    1. Gianni Favato,reale acquirente,probabilmente un paio di partite.In seguto presta il gioco
    Piergiorgio De Felice,amico di Favato per vincere la Challenge.

    2. Caldarelli Fabrizio,reale acquirente.idem come favato....max 2 partite poi presta il nick a De felice che lo utilizza per vincere in modo più facile la challenge.

    3.Piergiorgio Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick piergio78

    4. Marco? Masciovecchio reale acquirente.Unico giocatore con il nick Darkstar.

    5. I nick comandati illegalmente erano due.Gianni e Calla71...propbabilmente ha fatto tutto DeFelice da solo o con l'aiuto della compagna.

    6. Sapevano dell'utilizzo,ma non conoscendo il mondo di RD nel dettaglio,hanno prestato il gioco in buona fede a persone che ne hanno approfittato.







    Avanti con le prossime 6....
    mio signore.... chiamate l'esorcista!!!!! questo ragazzo è impossessato da qualche strano personaggio!!!!



    comunque sia Yari ha citato tutto alla perfezione!!!
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 8° episodio: L'esorciccio
    Da darkstar nel forum «I COMBINARI» (da parte di fava)
    Risposte: 51
    Ultimo post: 20-12-2006, 09:49
  2. 5° episodio: chi è SLY?
    Da sly1976 nel forum «I COMBINARI» (da parte di fava)
    Risposte: 202
    Ultimo post: 15-12-2006, 10:31
  3. chiarimenti, episodio durante la finale
    Da pardula nel forum Nazionale 2006
    Risposte: 11
    Ultimo post: 12-12-2006, 23:47

Navigazione

Tag per questa discussione