Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Domanda sulle carte di SPQR
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 2
    Profilo: 24 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Domanda sulle carte di SPQR

    Salve a tutti,

    ho acquistato da poco l'ottimo SPQR Risiko (stupendo!), credo che sia la nuova edizione visto che nel tabellone è riportato (nella parte dei punteggi) XL invece di XXXX come era nella prima edizione. Dopo una partita mi è sorto un dubbio riguardante il numero di carte speciali. In totale ne ho contate 55, come è anche indicato nel manuale, però le carte centri di potere sono solo 5 (ci sono 10 triremi, 15 vessilli, 25 legionari e 5 arene per un totale di 55 carte).
    Visto che ci sono ben 12 segnalini arena nella confezione, e poichè le arene sono ottenibili solo con le carte speciali (quindi solo 5 ), mi chiedevo se per caso non era errato il numero di carte arene che ho io nella confezione o se è tutto in regola e mi preoccupo stupidamente, poichè comunque le carte arena possono essere rimescolate a fine mazzo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione, un saluto e auguri di buone feste!
    BlackLotus non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Domanda sulle carte di SPQR

    Quote BlackLotus ha scritto:
    Salve a tutti,

    ho acquistato da poco l'ottimo SPQR Risiko (stupendo!), credo che sia la nuova edizione visto che nel tabellone è riportato (nella parte dei punteggi) XL invece di XXXX come era nella prima edizione. Dopo una partita mi è sorto un dubbio riguardante il numero di carte speciali. In totale ne ho contate 55, come è anche indicato nel manuale, però le carte centri di potere sono solo 5 (ci sono 10 triremi, 15 vessilli, 25 legionari e 5 arene per un totale di 55 carte).
    Visto che ci sono ben 12 segnalini arena nella confezione, e poichè le arene sono ottenibili solo con le carte speciali (quindi solo 5 ), mi chiedevo se per caso non era errato il numero di carte arene che ho io nella confezione o se è tutto in regola e mi preoccupo stupidamente, poichè comunque le carte arena possono essere rimescolate a fine mazzo.
    Grazie in anticipo per l'attenzione, un saluto e auguri di buone feste!
    E' corretto che sia così, anche se si tratta dell'elemento più in discussione di tutto il gioco. C'è chi ritiene che la percentuale di carte di questo genere presente nel mazzo sia troppo bassa, aumentando così un elemento casuale che può risultare determinante per la vittoria finale. Altri, invece, ritengono che sia giusto così e che la costruzione dei Centri di Potere sia l'elemento più interessante del gioco perchè comporta uno spostamento del "baricentro" del gioco.

    P.s. Grazie per i complimenti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 2
    Profilo: 24 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Domanda sulle carte di SPQR

    Ok, ringrazio vivamente per il chiarimento e la pronta risposta, un saluto e auguri di nuovo
    BlackLotus non è in linea

Discussioni simili

  1. Come sono suddivise le 55 carte di SPQR ?
    Da lallotarallo nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 2
    Ultimo post: 05-01-2013, 20:49
  2. Domanda:SPQR si puo giocare on-line?
    Da Caio_Merlino nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 26-12-2006, 11:17

Navigazione

Tag per questa discussione