Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 49
Discussione: Regole alternative
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Regole alternative

    Nel corso delle prossime settimane sperimenteremo alcune regole, volte a modificare l'incidenza dei Centri di Produzione sullo svolgimento della partita.

    Poichè molti di voi già possiedono il gioco e sembrano apprezzarne lo sviluppo, mi sembra giusto che anche voi possiate partecipare a questo speciale play testing.

    Ecco dunque le nuove regole:

    1. Durante la fase di preparazione del gioco, prima di mischiare il mazzo delle carte, distribuite una carta Centro di Potere ad ogni giocatore. Questa carta potrà essere utilizzata normalmente all'interno di un tris nel corso della partita.

    2. Quando un giocatore cambia un tris contenente una carta Centro di Potere mettete tutti gli scarti (comprensivi delle carte appena giocate) nel mazzo e rimischiate.

    3. Durante la propria fase di rinforzo, il giocatore di turno può trafsormare 10 legionari in un Centro di Potere. I legionari devono trovarsi tutti nella stessa provincia dove si intende collocare il Centro di Potere. Resta in vigore la regola che prevede che due Centri di Potere non possano trovarsi in province adiacenti. Diversamente da quanto accade con le triremi, il processo inverso, cioè la trasformazione di un Centro di Potere in legionari, non è consentito.

    E' tutto. Commenti, giudizi e resoconti dell'impatto di queste nuove regole sull'andamento del gioco saranno molto apprezzati.

    Grazie anticipatamente e auguri di un giocoso Natale a tutti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Regole alternative

    Buon Natale!!!! Accolgo con entusiasmo queste variazioni mettendo la mia persona nella condizione di testarle. Buon Natale a tutti. :)
    Sara
    svet_viola non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Regole alternative

    Quote svet_viola ha scritto:
    Buon Natale!!!! Accolgo con entusiasmo queste variazioni mettendo la mia persona nella condizione di testarle. Buon Natale a tutti. :)
    Sara
    Bene, grazie. Conto molto sulle persone appassionate come te per avere un resoconto attendibile e critico dei playtest.
    spartac non è in linea
  4. #4

    Re: Regole alternative

    Spartaco ho inoltrato la presente a dei miei amici a cui piace molto spqrisiko (piace anche a me molto).
    La nostra impressione con esperienza di una decina di partite circa, in effetti era che chi aveva la fortuna di fare centri di produzione era molto vantaggiato. Apprezzo queste nuove regole, appena le testeremo ti farò sapere come ci siamo trovati.
    Buon Natale, ciao Loris
    user_880 non è in linea
  5. #5

    Re: Regole alternative

    L'idea è buona, in effetti a chi capitavano quei 5 rari e sospirati centri di potere la partita cambiava totalmente prospettiva.

    Forse l'ultima regola nuova è quella su cui ci sarà maggiormente da dibattere (cambio 10 leg = 1 centro).Le altre due, anche senza testarle, penso che saranno accolte benevolmente da tutti, perché danno una bella regolata all'incidenza della sorte nel gioco.

    In attesa di sperimentarle, comunque,
    BUON NATALE
    Jeppo - Michelangelo Pecoraro
    Armate Sabine
    Jeppo non è in linea
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Messaggi: 12
    Profilo: 78 visite
    Gradimento: 8
    9.3

    Re: Regole alternative

    io penso che la goduria più grande sia strappare ai rivali i centri di potere, quindi di primo acchitto mi trovi un pò scettico. chissà poi provando cambio idea, ti faccio sapere
    patoromano non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Messaggi: 69
    Profilo: 412 visite
    Gradimento: 18
    9.6

    Re: Regole alternative

    Ciao Spartac...Anche se io e Svet (che probabilmente risponderà successivamente) ti facciamo il resoconto diversi giorni dopo la tua proposta di modifica del regolamento di SPQR,ti assicuro che il giorno dopo che le hai postate le abbiamo "testate".Ti dò i miei pareri personali:
    Sono molto favorevole al cominciare con una carta COLOSSEO.
    movimenta anche di più il gioco nello SCOREBOARD.almeno un punticino a giro,se entra il tris si fa.
    sinceramente,a dispetto di ciò che dice svet,sono un pò contrariato nel rimescolare sempre le carte qualora esca il COLOSSEO.ciò sicuramente diventa vantaggioso poichè si ha più possibilità usare tutti e 12 i COLOSSEI,ma ho paura che i giocatori,con questa regola giochino molto più a COLOSSEI e non a tecniche.
    spero vivamente che questo post sia uno dei tanti che riceverai riguardo questo cambio di regolamento e sono veramente contento di essere uno dei playertest
    x sperimentare variazioni future.


    il Console
    sta mano po' esse fero e po' esse piuma...oggi è stata piuma
    IlConsole non è in linea
  8. #8
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Regole alternative

    Dopo qualche partita giocata con le nuove regole credo sia proprio una buona idea!! l'unico appunto è inserire nuovamente i centri di potere.. come ha detto Il console abbiamo riscontrato che si va molto alla ricerca del colosseino pittosto che giocare il gioco..come se adesso avendo già il punto sicuro dopo il primo cambio del tris uno si sentisse più protetto e tendesse ad attaccare di più.. non so se magari è lo scopo che si voleva raggiungere, essendo abituata ad avere un gioco statico nel risiko.. qua mi sconvolgo di più:) ancora devo provare a cambiare i 10 legionari in arena.. aspetto di aver assimilato meglio questi nuovi cambiamenti per provarlo.
    Domanda in quale fase di gioco si può attuare lo scambio?? in tutto il turno, nel cambio del tris, o alla fine????? Buon Anno!!! abbracci a tutti!!!!!!
    svet_viola non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Regole alternative

    Quote svet_viola ha scritto:
    Dopo qualche partita giocata con le nuove regole credo sia proprio una buona idea!! l'unico appunto è inserire nuovamente i centri di potere.. come ha detto Il console abbiamo riscontrato che si va molto alla ricerca del colosseino pittosto che giocare il gioco..come se adesso avendo già il punto sicuro dopo il primo cambio del tris uno si sentisse più protetto e tendesse ad attaccare di più.. non so se magari è lo scopo che si voleva raggiungere, essendo abituata ad avere un gioco statico nel risiko.. qua mi sconvolgo di più:)
    Una reazione interessante e abbastanza inattesa. Non la vedo in modo negativo visto che qualche attacco in più, di solito, male non fa all'economia del gioco.

    ancora devo provare a cambiare i 10 legionari in arena.. aspetto di aver assimilato meglio questi nuovi cambiamenti per provarlo.
    Domanda in quale fase di gioco si può attuare lo scambio?? in tutto il turno, nel cambio del tris, o alla fine????? Buon Anno!!! abbracci a tutti!!!!!!
    Direi certamente che il cambio puà essere fatto in qualsiasi momento della fase di rinforzo quindi, eventualmente, anche dopo aver cambiato un tris.

    Ricambio gli auguri
    spartac non è in linea
  10. #10
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: Regole alternative

    Prendo nota delle nuove regole,appena riapre il club leonessa,dopo il 9 gennaio,vi farò sapere.

    buone feste
    www.risikoclubleonessa.tk
    Zanna_Armata non è in linea

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regole
    Da bento81 nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-04-2008, 15:53
  2. REGOLE RISIKO PIU'
    Da davideg nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 4
    Ultimo post: 01-10-2007, 20:57
  3. LE REGOLE SONO REGOLE CARO SPARTAC
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 01-07-2005, 01:08

Navigazione

Tag per questa discussione