Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 36
Discussione: Ogni volta è la stessa minestra...
  1. #1
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Ogni volta è la stessa minestra...

    ..si fanno i bilanci dei mesi trascorsi, si contano gli amici, i parenti, ci si accorge che ogni anno che passa ci ha regalato qualcosa ma ahimè il più delle volte ci ha tolto qualcosa di prezioso.

    Ogni fine anno leggiamo gli oroscopi e andiamo a letto felici perchè Venere in urano piuttosto che in Capricorno ci regalerà infinite emozioni, nel campo sentimentale, nel campo lavorativo, nelle cose generali..

    A volte mi chiedo, ma chi nel 2006 se n'è andato che avrà letto nel suo oroscopo di previsione annuale pubblicato nel dicembre 2005?
    Questo non per dire che credo agli oroscopi. Non per dire che mi lamento di qualcosa..solo per scrivere due riflessioni su capodanno, per non scrivere il solito post di auguri.

    E ancora il Natale appena trascorso, il Natale che come mi ha spiegato Don Giorgio, il parroco della mia circoscrizione, arriva proprio per chi il Natale non lo sente, per chi non aveva nulla da festeggiare, per darci la speranza che mancava, la fiducia persa, e non solo per chi ha fatto la corsa ai regali, al Natale commerciale. E sono state parole scontate, semplici, di un prete di provincia, non amplificate da altosonanti echi mediatici, ma mi hanno colpita. E mi hanno regalato la consapevolezza di un Natale nuovo.
    Dove non importa quanti regali hai fatto, quanto hai mangiato, quanti soldi sono stati spesi.



    E anche questo fine d'anno, vorrei viverlo con questa nuova consapevolezza.

    Non faccio più bilanci..o meglio non voglio pensare a cosa mi ha dato o tolto qust'anno.
    E invito tutti a farlo, e a guardare solo serenamente al domani.

    Domani deve essere un giorno comune.
    Il giorno dopo è il 1mo gennaio, ok, è il 2007, ma è sempre 1 giorno dopo il 31 dicembre.
    Non aspettiamoci troppo dall'anno nuovo, tanto sarà uguale agli altri, più o meno sfigato, più o meno fortunato, ma comunque sempre uguale.

    Quest'anno non festeggerò con i soliti fasti.

    Risparmierò qualcosa, perchè in fondo c'è tanta gente che il capodanno manco se ne accorge che arriva...e per loro risparmio.
    Per dare un pò a loro.
    Fatelo anche a voi.

    I migliori auguri di serenità e felicità.



    Marianna



    ps. Ciao Paolo mancherà qualcosa a questo 2007
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

    Mines non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Bello Mari...

    Auguri anche a te...

    Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  3. #3
    utente_6005
     Guest

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    hai azzaccato il post... ogni anno è la stessa MINES tra...... auguri cmq marianna^_^
  4. #4
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Quote Mines ha scritto:
    ..si fanno i bilanci dei mesi trascorsi, si contano gli amici, i parenti, ci si accorge che ogni anno che passa ci ha regalato qualcosa ma ahimè il più delle volte ci ha tolto qualcosa di prezioso.

    Ogni fine anno leggiamo gli oroscopi e andiamo a letto felici perchè Venere in urano piuttosto che in Capricorno ci regalerà infinite emozioni, nel campo sentimentale, nel campo lavorativo, nelle cose generali..

    A volte mi chiedo, ma chi nel 2006 se n'è andato che avrà letto nel suo oroscopo di previsione annuale pubblicato nel dicembre 2005?
    Questo non per dire che credo agli oroscopi. Non per dire che mi lamento di qualcosa..solo per scrivere due riflessioni su capodanno, per non scrivere il solito post di auguri.

    E ancora il Natale appena trascorso, il Natale che come mi ha spiegato Don Giorgio, il parroco della mia circoscrizione, arriva proprio per chi il Natale non lo sente, per chi non aveva nulla da festeggiare, per darci la speranza che mancava, la fiducia persa, e non solo per chi ha fatto la corsa ai regali, al Natale commerciale. E sono state parole scontate, semplici, di un prete di provincia, non amplificate da altosonanti echi mediatici, ma mi hanno colpita. E mi hanno regalato la consapevolezza di un Natale nuovo.
    Dove non importa quanti regali hai fatto, quanto hai mangiato, quanti soldi sono stati spesi.



    E anche questo fine d'anno, vorrei viverlo con questa nuova consapevolezza.

    Non faccio più bilanci..o meglio non voglio pensare a cosa mi ha dato o tolto qust'anno.
    E invito tutti a farlo, e a guardare solo serenamente al domani.

    Domani deve essere un giorno comune.
    Il giorno dopo è il 1mo gennaio, ok, è il 2007, ma è sempre 1 giorno dopo il 31 dicembre.
    Non aspettiamoci troppo dall'anno nuovo, tanto sarà uguale agli altri, più o meno sfigato, più o meno fortunato, ma comunque sempre uguale.

    Quest'anno non festeggerò con i soliti fasti.

    Risparmierò qualcosa, perchè in fondo c'è tanta gente che il capodanno manco se ne accorge che arriva...e per loro risparmio.
    Per dare un pò a loro.
    Fatelo anche a voi.

    I migliori auguri di serenità e felicità.



    Marianna



    ps. Ciao Paolo mancherà qualcosa a questo 2007
    Come potrai ben immaginare non penso che il 2007 possa per me essere peggiore di quest'anno...

    Mi sento solo, ma so' che bisogna andare avanti...

    Domani lo passero' a venezia con i ragazzi ma senza festeggiare, ho ben poco da festeggiare...

    Ti auguro un felice 2007 a te e tutte le persone di questo forum...

    Un bacio Mary
    Marcello Ricceri




    rimini non è in linea
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2004
    Messaggi: 221
    Profilo: 687 visite
    Gradimento: 42
    8.8

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Non ho nulla da aggiungere, ha detto tutto (e molto bene), Marianna.

    Solo un grande abbraccio a tutti voi e uno speciale a Marcello

    Auguri semplici e sinceri per un 2007 sereno
    Malefica non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Ragazzi, il 2006 è stato per me l'anno più bello della mia vita: mi sono sposato, ho "tirato su" una casa e ciliegina sulla torta, mia moglie aspetta un bebè !

    In ogni caso ti sono vicino Marcello , affinchè anche tu l'anno prossimo possa dire lo stesso del 2007, dimenticando quest'anno così brutto per te e per tutti quelli che ricordano Paolo.

    UN SINCERO AUGURIO A TUTTI DI UN 2007 SERENO.

    ps: anch'io non festeggierò con i soliti fasti... nel limite del possibile cercate di non farvi del male con fuochi d'artificio "costruiti" in casa.

    Manuel
    Manuel73 non è in linea
  7. #7
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 1 815
    Profilo: 4474 visite
    Gradimento: 120
    9.6

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Anche per me questo 2006 non è stato un buon anno, e si sta concludendo peggio di quello che mi aspettassi. Bisogna rimboccarsi un pò le maniche, farsi coraggio ed andare avanti Cmq per quest' anno i festeggiamenti li lascio agli altri
    Speriamo che tutti possiamo godere di un pò di serenità.
    Un in bocca al lupo a tutto il forum
    Io voglio vivere "sopra"...io voglio vivere una volta sola!
    Prenditi la vita che vuoi.....sceglitela, certo che puoi!
    chicaloca non è in linea
  8. #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Da: Roma
    Messaggi: 2 655
    Profilo: 137 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Il 2006 sembrava essere un anno positivo ma negli ultimi mesi c'è stato un crollo di certezze ed è subentrata una profonda crisi ed indecisione sul mio futuro.

    Ho paura che il 2007, nonostante già sappia che mi riserverà molte sorprese, sarà un anno di profondi cambiamenti ... speriamo bene.

    Tanti auguri a tutto il forum, anche se ultimamente mi sono un pò allontanato.
    kekkafolle non è in linea
  9. #9
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Quote ken follet ha scritto:
    Il 2006 sembrava essere un anno positivo ma negli ultimi mesi c'è stato un crollo di certezze ed è subentrata una profonda crisi ed indecisione sul mio futuro.

    Ho paura che il 2007, nonostante già sappia che mi riserverà molte sorprese, sarà un anno di profondi cambiamenti ... speriamo bene.

    Tanti auguri a tutto il forum, anche se ultimamente mi sono un pò allontanato.
    Auguri anche a te Ale
    rimini non è in linea
  10. #10
     Sergente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Messaggi: 253
    Profilo: 783 visite
    Gradimento: 43
    9.4

    Re: Ogni volta è la stessa minestra...

    Quote Mines ha scritto:
    il Natale che come mi ha spiegato Don Giorgio, il parroco della mia circoscrizione, arriva proprio per chi il Natale non lo sente, per chi non aveva nulla da festeggiare, per darci la speranza che mancava, la fiducia persa.

    Quest'anno non festeggerò con i soliti fasti.

    Risparmierò qualcosa, perchè in fondo c'è tanta gente che il capodanno manco se ne accorge che arriva...e per loro risparmio.
    Per dare un pò a loro.
    Fatelo anche a voi.
    Belle parole, Mines, mi sono piaciute.

    Credevo fossi uno dei pochi a non festeggiare il Capodanno stasera...mi sa che sono in buona compagnia.

    In ogni caso auguri a tutti.
    carlo beghini
    FILATTIERA Caput Mundi
    -Lunigiana-
    -Toscana-
    -Italy-
    valino non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo post: 22-05-2009, 19:47
  2. La Minestra
    Da Amedeo nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-11-2003, 20:01

Navigazione

Tag per questa discussione