Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 67
Discussione: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Cari ragazzi,
    allora è deciso: si gioca di martedì secondo il calendario pubblicato nell'altro post (che quindi diventa ufficiale e non più "proposta").

    Quindi ci vediamo dopodomani alle 21.00 (ricordatevi che l'inizio è previsto per le 21.15).

    Dato che quest'anno si "fa sul serio", ricordatevi di portare i soldi per l'iscrizione al club e per l'iscrizione al torneo secondo la tabella qui esposta:

    - giocatori che hanno partecipato al 1° Torneo Runico = 28 Euro (20 Euro per l'iscrizione al club "LE RUNE DEL LUPO" per il 2007, 5 Euro per il l'iscrizione al club "LE RUNE DEL LUPO" del 2006 e 3 Euro per il 2° Torneo "Runico")

    - giocatori nuovi = 23 Euro (20 Euro per l'iscrizione al club "LE RUNE DEL LUPO" per il 2007 e 3 Euro per il 2° Torneo "Runico")

    Nel secondo incontro (il 30/01) distribuirò le tessere per il 2007 che permettono di giocare a tutti i giochi del club (quindi non solo a Risiko!) per tutto il 2007.

    Trovate in allegato il regolamento del Torneo ed il regolamento arbitrale: leggeteli !!! Per giocare è necessario conoscerli (tra l'altro cambia il metodo di assegnazione dei punti torneo rispetto al torneo scorso).

    Quest'anno i giudici saranno tre:

    Manuel Di Lauro
    Giovanni Castellani
    Alessandro Fadini

    ma spero non sia mai necessario chiedere interventi arbitrali !!!

    Mi pare di aver detto tutto.
    A martedì !!

    Manuel
Manuel73 non è in linea
  • #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Cari ragazzi,
    ieri sera si è giocata gara 1. Ci sono state due new entry nel club e la cosa mi ha fatto molto piacere. Di strada per crescere ne abbiamo molta da fare, ma il fatto che la gente nuova arrivi mi fa ben sperare. Inoltre bisogna anche sottolineare che i due ragazzi non si sono affatto comportati male !!!

    Ecco di seguito i risultati:

    Tavolo 1

    Gabrio Murari 11
    Giacomo Scandola 2
    Manuel Di Lauro 45
    Alberto Bernardi 77

    Commenti: bella partita di Alberto, che una volta presa l'Oceania prende indisturbato l'Asia e sfiora il Risiko! per due soli territori, grazie anche alla mancata collaborazione degli altri (Gabrio, ma porc.... ). Anche se per Giacomo era la prima partita in assoluto (non aveva MAI giocato a Risiko!) non si è affatto comportato male !! Bravo !!

    Tavolo 2

    Giovanni Castellani 34
    Italo Ranghiero 33
    Alessandro Fadini 37

    Aspetto commenti da parte dei giocatori, anche se da quello che ho visto e sentito è stata una partita combattutissima. Un SMS di Giovanni di stamattina mi ha confermato quanto scritto.

    Di conseguenza i punti tavolo si sostituiscono in punti torneo formando questa classifica:



    Ci vediamo a gara 2 prevista per il 30 Gennaio.

    Manuel
  • Manuel73 non è in linea
  • #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 142
    Profilo: 234 visite
    Gradimento: 17
    7.8

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Commenti tavolo 2:

    Partita davvero molto, molto combattuta che all'inizio ha visto la supremazia di Giovanni che, con gran fortuna nel tiro dei dadi, si è ben presto impossessato dell'Oceania per avere 2 armate in più a turno. Alessandro gli resisteva riuscendo a prendere lo stesso suo numero di carte e riuscendo dopo il primo cambio carte a modificare lo svolgimento della partita ed andando in vantaggio conquistando molti stati in Nord America.
    Alessandro, diventato il più forte, era sottoposto agli attacchi di Italo e Giovanni e dopo aver cercato di contrastarli in fase di attacco, sceglieva solamente di difendersi potenziando le armate e riuscendo a perderne poche ad ogni attacco cui era sottoposto. Buona mossa che gli ha permesso di vincere.
    AleSwezz (al secolo Alessandro Fadini) «Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet.» (Georges Courteline)
    AleSwezz non è in linea
  • #4
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 142
    Profilo: 234 visite
    Gradimento: 17
    7.8

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Bella serata. Bella compagnia, che speriamo possa aumentare sin dal prossimo martedì!

    Infatti questo vuole essere anche un sollecito verso tutti gli assenti alla prima serata: NON MANCATE!

    Alla prossima sfida!
    AleSwezz non è in linea
  • #5
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2004
    Prov: NU - Nuoro
    Messaggi: 85
    Profilo: 294 visite
    Gradimento: 19
    9.5

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Cari ragazzi,
    ieri sera si è giocata gara 1. Ci sono state due new entry nel club e la cosa mi ha fatto molto piacere. Di strada per crescere ne abbiamo molta da fare, ma il fatto che la gente nuova arrivi mi fa ben sperare. Inoltre bisogna anche sottolineare che i due ragazzi non si sono affatto comportati male !!!

    Ecco di seguito i risultati:

    Tavolo 1

    Gabrio Murari 11
    Giacomo Scandola 2
    Manuel Di Lauro 45
    Alberto Bernardi 77

    Commenti: bella partita di Alberto, che una volta presa l'Oceania prende indisturbato l'Asia e sfiora il Risiko! per due soli territori, grazie anche alla mancata collaborazione degli altri (Gabrio, ma porc.... ). Anche se per Giacomo era la prima partita in assoluto (non aveva MAI giocato a Risiko!) non si è affatto comportato male !! Bravo !!

    Tavolo 2

    Giovanni Castellani 34
    Italo Ranghiero 33
    Alessandro Fadini 37

    Aspetto commenti da parte dei giocatori, anche se da quello che ho visto e sentito è stata una partita combattutissima. Un SMS di Giovanni di stamattina mi ha confermato quanto scritto.

    Di conseguenza i punti tavolo si sostituiscono in punti torneo formando questa classifica:



    Ci vediamo a gara 2 prevista per il 30 Gennaio.

    Manuel
    quando scrivi mancata collaborazione degli altri e poni tra parentesi Gabrio non metti in luce tutta verità:

    tu la chiami collaborazione, in realtà volevi che io mettessi a rischio nelle battute finali i pochi stati che mi rimanevano per andare ad attaccare il più forte solo per favorire la TUA posizione.
    te lo spiego ancora meglio: il gioco di squadra ha un senso quando conviene a entrambi non quando è a favore di un singolo; in quella situazione la vittoria di uno o l'altro per me era lo stesso, quello che invece contava veramente era mantenere fino alla fine quei pochi territori che mi rimanevano (giusto anche per non essere eliminato)

    il gioco della cartina è un tacito accordo per rafforzarsi, ma nulla vieta fare gioco sporco e sfruttare la debolezza degli avversari nelle battute finali della gara, l'esperienza mi insegna che ci si può fidare fino ad un certo punto.

    PS: ti ho spedito un messaggio privato per altre questioni
    gabrio non è in linea
  • #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Quote gabrio ha scritto:
    quando scrivi mancata collaborazione degli altri e poni tra parentesi Gabrio non metti in luce tutta verità:

    tu la chiami collaborazione, in realtà volevi che io mettessi a rischio nelle battute finali i pochi stati che mi rimanevano per andare ad attaccare il più forte solo per favorire la TUA posizione.
    te lo spiego ancora meglio: il gioco di squadra ha un senso quando conviene a entrambi non quando è a favore di un singolo; in quella situazione la vittoria di uno o l'altro per me era lo stesso, quello che invece contava veramente era mantenere fino alla fine quei pochi territori che mi rimanevano (giusto anche per non essere eliminato)

    il gioco della cartina è un tacito accordo per rafforzarsi, ma nulla vieta fare gioco sporco e sfruttare la debolezza degli avversari nelle battute finali della gara, l'esperienza mi insegna che ci si può fidare fino ad un certo punto.

    PS: ti ho spedito un messaggio privato per altre questioni
    Caro Gabrio, purtoppo non te ne sei accorto , ma io in Africa ti ho aperto carta nel momento esatto in cui Alberto ha preso la mia Mongolia (circa metà partita): in quel momento io sono sparito dall'Asia e l'unica possibilità che avevo era rinforzare l'Europa meridionale (cosa che ho fatto) e sperare, con il tuo aiuto, di entrare in Medio Oriente, che non era affatto imprendibile dato che è rimasta con soli 8 carri fino quasi all'inizio della sdadata. Ma ahimè, tu non l'hai visto e oltretutto non hai nemmeno cercato di rinforzare l'Asia, perdendo i pochi territori che avevi e lasciando a Giacomo l'arduo compito di resistere con un solo territorio. E cartina non l'ho aperta una sola volta, ma più volte... e poi scusa: ma quando hai visto che Alberto non è entrato in Egitto (presidiato da due soli carri miei), avevi un bellissimo cambio e cosa hai fatto? Ti sei rintanato nella tua Africa del Nord con tutto il cambio! Senza attaccarmi! Se speravi di non essere eliminato la cosa migliore era comunque fare carta con me! O no?

    A volte faccio fatica a capirti...

    ps: grazie della segnalazione, classifica modificata

    Manuel73
    Manuel73 non è in linea
  • #7
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 142
    Profilo: 234 visite
    Gradimento: 17
    7.8

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Gabrio & Manuel,

    calmatevi........e ricordate cosa è successo nello scorso torneo con Corrado......non vorrete ricadere nella stessa situazione!

    E poi ognuno gioca con la propria strategia........quindi ognuno si arrangia.......magari poco elegantemente (vero Gabrio???), ma si arrangia!

    A presto!

    AleSwezz non è in linea
  • #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Quote AleSwezz ha scritto:
    Gabrio & Manuel,

    calmatevi........e ricordate cosa è successo nello scorso torneo con Corrado......non vorrete ricadere nella stessa situazione!

    E poi ognuno gioca con la propria strategia........quindi ognuno si arrangia.......magari poco elegantemente (vero Gabrio???), ma si arrangia!

    A presto!

    Caro Alessandro,
    io sono calmissimo. E cmq non sono d'accordo con quello che affermi: credo che la critica sia sempre costruttiva, sia che si mandi, sia che si riceva. Sta alla persona capirlo.

    E poi siamo un nuovo club, quindi tutti possiamo sbagliare e tutti possiamo imparare l'uno dall'altro. In modo che, in caso di partecipazione ad un meeting al di fuori del nostro club, dimostriamo il nostro valore grazie a quello che abbiamo imparato giocando tra di noi.

    Manuel
    Manuel73 non è in linea
  • #9
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Da: Verona
    Messaggi: 61
    Profilo: 189 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica



    Finalmente il forum Funziona!!!
    genpath non è in linea
  • #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: 2° Torneo "Runico" di Risiko! Risultati e Classifica

    Cari ragazzi,
    martedì sera scorso (30/01) si è giocata gara 2. E c'è stata un'altra new entry !! Bene !! Questo ci ha permesso (prima volta del nostro club) di poter giocare in due tavoli da quattro giocatori: lo so che è ancora poco, ma piano piano...

    Scusate per il ritardo, ma il forum è tornato attivo solo ieri sera.

    Ecco di seguito i risultati:

    Tavolo 1

    Gabrio Murari 15
    Luca Sentieri 24
    Alberto Bernardi 65
    Giovanni Castellani 48

    Tavolo 2

    Italo Ranghiero 10 (1° Eliminato)
    Manuel Di Lauro 56
    Alessandro Fadini 48
    Giacomo Scandola 16

    Di conseguenza i punti tavolo si sostituiscono in punti torneo formando questa classifica:



    Ci vediamo a gara 3 prevista per il 13 Febbraio.

    Manuel
    Manuel73 non è in linea

  • Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. RISULTATI Torneo di RisiKo! "Città di Cantù" - 5 Aprile 2009
      Da ninive nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
      Risposte: 25
      Ultimo post: 06-04-2009, 18:16
    2. 1° torneo "Città di Este 2007": classifica finale e risultati partite
      Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
      Risposte: 7
      Ultimo post: 28-05-2007, 09:08
    3. 1° Torneo "Runico" di Risiko! - Risultati e classifica
      Da Manuel73 nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
      Risposte: 57
      Ultimo post: 17-12-2006, 13:07
    4. 1° Torneo "Runico" di Risiko!
      Da Manuel73 nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
      Risposte: 6
      Ultimo post: 28-10-2006, 12:59
    5. Risposte: 2
      Ultimo post: 17-10-2006, 09:19

    Navigazione

    Tag per questa discussione