Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: partita con neutrali
  1. #1

    angelo partita con neutrali

    finora ho sempre giocato in 5..
    ma vorrei capire bene come è meglio regolarsi in caso di partita con armate neutrali..
    vi è capitato??

    si accettano consigli
    grazie
    numapompilia non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: partita con neutrali

    Quote numapompilia ha scritto:
    finora ho sempre giocato in 5..
    ma vorrei capire bene come è meglio regolarsi in caso di partita con armate neutrali..
    vi è capitato??

    si accettano consigli
    grazie
    ...io personalmente vedo il "morto" ambivalente...cioè posso utilizzarlo come scudo per le mie provincie oppure come fermo all'espansione di un giocatore avversario...
    ...nel primo caso, difeso dal "morto", posso tenermi il mio impero di provincie difeso da un numero di legionari + basso e quindi puntare i miei rinforzi verso altri obbiettivi (tritremi, offensive verso gli avversari)...
    ...nel secondo caso quando vedo, o prevedo, una possibile espansione di un giocatore nella fase della scelta delle provincie posso utilizzare il morto come barriera in modo da non dover mettere mie legioni e giocar in partenza sulla difensiva...
    ...tuttavia credo che sia necessario tenersi una provincia in contatto con un avversario vivo in modo da tener sotto controllo le sue mosse...

    ...era questo più o meno il senso della tua domanda..?

    ...comunque benvenuta nel gruppo...
    (\ /)
    (O.o)
    (> <)
    This is Pink Bunny. Copy Pink Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    JFXVII non è in linea
  3. #3

    Re: partita con neutrali


    grazie del benvenuto..
    sono molto contenta di scribacchiare su questo forum..e sopratutto son molto contenta di questo gioco

    in effetti, non volevo un'informazione specifica, perchè non avendo mai giocato con neutrali, non ho ancora dubbi concreti

    magari, all' occasione, vi scoccerò ancorà..

    saluti a tutti
    numapompilia non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: partita con neutrali

    I neutrali stanno li e non prendono parte attiva nel gioco.

    Vengono disposti in gioco dai giocatori ATTVI nel seguente modo, ogni giocatore posizione nel suo turno due legionari del proprio colore e tre legionari netrali scelti arbitrariamente tra quelli rimasti (okkio al caso in cui si è in 3 Giocatori vedi regolamento).

    Una volta in gioco i neutrali stanno lì e possono essere attaccati oppure usati come scudo;

    I neutrali non mettono rinforzi etc etc.

    Per le varie tattiche conviene che ti fai un pò di partite per capire come va il gioco..


    O.d.K.
    OrSo del Kis non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 19
    Profilo: 127 visite
    Gradimento: 6
    9.8

    Re: partita con neutrali

    Se parli dal punto di vista tattico io li utilizzerei di più come "scudo" che non come cuscinetto per bloccare gli avversari anche perchè finiscono entro i primi 3 giri (se si gioca in 3) oppure entro i primi 2 (se si gioca in 4).

    Con scudo intedo dire hai le spalle coperte, perchè sai che non ti attaccheranno e quindi non ti daranno mai fastidio ma li dovrai attaccare te (o chiaramente un altro umano).
    Se disposti bene possono avere un'importanza strategica molto elevata, soprattutto nelle partite a 3 giocatori. Ricorda però che nei primi turni se attacchi un neutrale sarai 5 legionari contro 3 mentre un umano (probabilmente) 5vs2 e questa differenza può avere un peso determinante!

    bye
    keano16 non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: partita con neutrali

    Quote numapompilia ha scritto:
    finora ho sempre giocato in 5..
    ma vorrei capire bene come è meglio regolarsi in caso di partita con armate neutrali..
    vi è capitato??

    si accettano consigli
    grazie

    un consiglio di esperienza, finora non espresso.

    i neutrali, che sicuramente nei primi giri ti possono offrire scudo da attacchi nemici, in seguito possono essere terra di facili conquiste.
    infatti svantaggioso all'inizio attaccare le province neutre 5 vs 3 (mentre avversari 2)

    buon RisiKo!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
    ciroNa non è in linea
  7. #7

    Re: partita con neutrali

    grazie a tutti..
    effettivamente quello che mi avete risposto è più o meno quello che avevo pensato io
    dopo aver leggiucchiato il regolamento.-
    sicuramente mi sarà più chiaro dopo aver giocato

    cià
    numapompilia non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: partita con neutrali

    Quote keano16 ha scritto:
    Se parli dal punto di vista tattico io li utilizzerei di più come "scudo" che non come cuscinetto per bloccare gli avversari anche perchè finiscono entro i primi 3 giri (se si gioca in 3) oppure entro i primi 2 (se si gioca in 4).

    ...
    ...ti posso correggere..?..non tutti attaccano subito i neutrali e quindi non sempre entro i primi turni spariscono dalla plancia ...però è giusto far notare che le loro forze di resistenza non sono invincibili nel proseguimento della partita...quindi ocio...
    JFXVII non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 19
    Profilo: 127 visite
    Gradimento: 6
    9.8

    Re: partita con neutrali

    Quote JFXVII ha scritto:
    ...ti posso correggere..?..non tutti attaccano subito i neutrali e quindi non sempre entro i primi turni spariscono dalla plancia ...però è giusto far notare che le loro forze di resistenza non sono invincibili nel proseguimento della partita...quindi ocio...
    Infatti io con "finiscono nei primi turni" intendevo dire che quando li disponi sulla plancia ci sono per i primi 2 o 3 giri, poi procedono SOLO gli umani...
    Infatti nelle righe seguenti sconsigliavo attacchi ai neutrali nei primi giri perchè, di norma, si affronta un avversari in più quindi essere circondati da troppi neutrali potrebbe rivelarsi uno svantaggio!

    bye
    keano16 non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: partita con neutrali

    Quote keano16 ha scritto:
    Infatti io con "finiscono nei primi turni" intendevo dire che quando li disponi sulla plancia ci sono per i primi 2 o 3 giri, poi procedono SOLO gli umani...
    Infatti nelle righe seguenti sconsigliavo attacchi ai neutrali nei primi giri perchè, di norma, si affronta un avversari in più quindi essere circondati da troppi neutrali potrebbe rivelarsi uno svantaggio!

    bye
    ... scusa ...avevo inteso la tua affermazione come puro assioma ...

    ...in effetti sta al giocatore capire quando gli conviene attaccare il morto...
    JFXVII non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Armate neutrali
    Da Jeppo nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 14
    Ultimo post: 18-11-2006, 02:49
  2. difesa armate neutrali
    Da dogui77 nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 2
    Ultimo post: 09-01-2006, 23:21

Navigazione

Tag per questa discussione