Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 65
Discussione: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
  1. #11
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    prima che il clima si surriscaldi faccio alcune puntualizzazioni:

    - non vi è nessun reclamo ufficiale (come è ben specificato nel primo post). Il comunicato vuole solo essere una sottolineatura ad un comportamento non esattamente linpido e cristallino

    - tutti coloro che non erano presenti a Torino sono pregati dall'astenersi a qualsiasi tipo di commento che non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione

    - non c'è nessun atteggiamento vessatorio, gli utenti sono liberi (nel limite del regolamento del forum) di esprimere delle opinioni che sono assolutamente personali.

    Ci sono stati alcuni momenti della partita in cui ci sono state delle mosse perlomeno discutibili. Uno in particolare ha suscitato molto clamore.
    Siamo in sdadata. La partita se la stanno giocando Cupaiolo e Redditi. Gli altri sono tagliati fuori. Durante il suo turno Guarente cerca di togliere Cina a Cupaiolo (che l'aveva in obiettivo) senza riuscirci. Alla fine si scopre che Guarente manco l'aveva in obiettivo!! Già il fatto di voler conquistare un territorio nelle battute finali quando si è chiaramente tagliati fuori dalla vittoria non è il massimo della correttezza (ricordo che nelle semifinali i piazzamenti non servivano a nulla, contava solo la vittoria). Ma quando poi si scopre che viene fatto solo per togliere punti a uno dei due possibili vincitori....


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Io non c'ero ma conoscendo la supercorrettezza di AlK Redditi e di Giancarlo Guarente (supercorrettezza la qualle è il fondamento del nostro club) rifiuto qualsia critica, soprattutto con questi toni accusatori da parte di alcuni, ovviamenti quellli scottati dalla perdita della finale e do piena fiducia a i miei:


    AMICI!
    Come fai a dire certe cose se non c'eri?

    Penso nessuno stia mettendo in dubbio la correttezza del vostro club.

    Quello che alcuni di noi stanno mettendo in forte dubbio è la correttezza dei due vostri iscritti.

    Ci tenevo a raccontare un particolare.

    Finita la partita, ho chiesto a Gian Maria perchè non si fosse incazzato.

    Gian Maria mi ha risposto che fino alla fase finale della partita pensava che il Guarente agisse così semplicemente perchè pippa...

    Gian Maria non è una persona ingenua.

    Gian Maria è semplicemente una persona pulita che che cerca di non vedere il marcio perchè il marcio gli sembra impossibile in una partita di Risiko.

    Purtroppo Gian Maria non aveva a che fare né con pippe nè con campioni.

    Purtroppo Gian Maria aveva a che fare con disonesti.
    oriundo non è in linea
  3. #13
     Tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 1 590
    Profilo: 4020 visite
    Gradimento: 142
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    ..io ho assistito a tutta la partita..non mi è piaciuto affatto il loro gioco, senza spirito di gioco ke gusto c'è a giocare, è stata una partita molto tesa..mi spiace x Ale e GianMARIA
    ...ho qui una foto del tavolo..









gioia89 non è in linea
  • #14
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    non intervengo sull'accaduto visto che non c'ero e che sono pure una mega pippa a risiko fra l'altro... vorrei solo dire che mi dispiacerebbe che questo episodio (che lascia molti dubbi) sminuisse il grande impegno che hanno messo i cari amici di Torino nell'organizzare questo raduno... purtroppo nel gioco ci sta tutto... ma questa "mosca bianca" non sarà mai niente in confronto al grande gruppo che siamo e alle persone che credono nel piacere di giocare insieme... come i ragazzi di Torino che si sono sbattuti da mesi per dar vita a questo spettacolo...
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  • #15
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Io non c'ero ma conoscendo la supercorrettezza di AlK Redditi e di Giancarlo Guarente (supercorrettezza la qualle è il fondamento del nostro club) rifiuto qualsia critica, soprattutto con questi toni accusatori da parte di alcuni, ovviamenti quellli scottati dalla perdita della finale e do piena fiducia a i miei:


    AMICI!


    che dici si commenta da se????


    ...alla fine è un gioco...la cosa che infastidisce è non avere la possibilità di giocarsela ad armi pari.....

    Ripeto...è probabile che la vostra tecnica di gioco sia diversa..ma per quanto mi riguarda se il viola non si copre dal giallo...quello che a me arriva è il seguente messaggio: non ho paua del giallo...

    ma per aiutare chi non c'era a leggere questa foto la commento meglio:

    Giallo (il che) primo di turno in basso a destra.
    Rosso (thejack) ultimo di turno in alto a destra.
    Viola è seduto dove c'è il NA (in alto a sinistra).
    Verde (scramble) in basso a sinistra.

    In questa foto, il giallo sta pensando il da farsi.
    Ha appena subito l'attacco del viola, 17 contro 4. Risultato 14-1 per la difesa. Strano che il viola non si sia fermato. Il giallo ha anche 3 carte. Potrebbe entrargli!

    Il giallo non rinforza islanda. Mette i suoi 3 carri in scandinavia e attacca EUROPA settentrionale conquistandola.


    Al turno successivo il viola entra in europa.
    Il giallo poi andrà contro il verde, lasciando scandinavia e gran bretagna da 2. Più o meno.
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  • #16
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 213
    Profilo: 1906 visite
    Gradimento: 49
    9.5

     Post Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia



    In risposta al comunicato del RCU I RisiKo!..mani di Napoli, il RCU Grifone di Venezia e il RCU Sabaudia congiuntamente si compiacciono dell’intenzione del Presidente del Club di Napoli di far chiarezza per raggiungere una verità cristallina sulla partita oggetto della presente discussione.

    I due club respingono peraltro la definizione di aver favorito il clima di processo, in quanto lo scopo del primo comunicato congiunto è palese e persegue l’intenzione di sollevare attenta riflessione su questo tipo di situazioni, volendo promuovere e soprattutto difendere in competizioni di questo livello ed importanza uno spirito sportivo e limpido di gioco.

    Dai commenti che si sono avuti da coloro che hanno assistito e/o addirittura da qualche foto apparsa, questi principi che riteniamo di difendere vengono messi in discussione ed è per questo che auspichiamo che tali comportamenti debbano essere sempre e comunque combattuti e repressi.


    RCU Grifone di Venezia
    RCU Sabaudia


    .

    Club Campione d'Italia 2017 di Risiko!
    Vincitore del Campionato Nazionale a squadre 2017

    Club Vincitore del Campionato a squadre del nord e del centro 2011

    Club Vice-Campione d'Italia a squadre 2009 e 2012

    RCU Grifone Venezia non è in linea
  • #17
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Come Presidente del RCU Napoli “I RisiKo!..mani” letto la comunicazione congiunta dei RCU Sabaudia e RCU Venezia avvierò un’indagine interna alla spedizione che ha partecipato al Raduno Nazionale di Torino e che ho personalmente capitanato.
    Spedizione che al suo debutto in una competizione di livello nazionale ha raggiunto il massimo risultato vedendo uno dei giocatori vincere il Torneo.

    Ciò premesso rilevo inaccettabile il clima di processo espresso nei commenti riportati di seguito al comunicato dei due Club Ufficiali dichiaratosi parte lesa verso i tesserati del mio Club spesso con allusioni al limite del vessatorio.

    Anticipo da parte mia la solidarietà ai Sig.ri Redditi e Guarente per:

    1- Lo spirito di sacrificio espresso per raggiungere la sede del torneo distante 864 km dal loro domicilio. Segno indiscusso di sana passione e voglia di confrontarsi in una competizione così importante.
    2- l’impegno dedicato per ottenere il massimo risultato possibile pur essendo alla prima esperienza nazionale e provenienti da un Club di recentissima costituzione ed ufficializzazione.

    In particolare al Sig. Redditi faccio i complimenti per aver vinto tre partite sulle quattro disputate tra cui un RisiKo! alla seconda partita di qualificazione. Risultati che possono ampiamente dissipare le ombre sul risultato finale espresso nel comunicato.

    Mi trova del tutto impreparato il fatto che si sia concordato con l'organizzazione del Torneo qualsivoglia decisione sull'eventualità addirittura di un reclamo ufficiale poiché né prima, né dopo, né durante la finale o la premiazione si è fatto parola dei fatti del comunicato in questione al sottoscritto.
    E che pur essendo stato avvicinato dal Sig. Cupaiolo Alessandro durante la partita di semifinale che: alzandosi dal tavolo, mi veniva incontro lamentandosi della condotta dei tesserati del Club da me Presieduto, pensavo la cosa si fosse esaurita lì stesso e che riguardasse solo un momento euforico della partita.

    Mi auguro che per questa e le altre comunicazioni inerenti le accuse portate ai danni dei Sig.ri Redditi e Guarente si possa raggiungere al più presto una verità cristallina che possa eliminare i dubbi e le accuse espresse nel comunicato, e si possa riavere il clima goliardico e competitivo che i Club e singoli trovano all’interno del Forum che eg dedica al RisiKo!
    parlo solo a mio nome.

    ciao presidente, mi permetto di tornare sul tuo intervento;
    mi sembra che si allontani il nocciolo della questione: il risultato non conta, anche a fronte di enormi sacrifici, nel momento in cui è stato raggiunto con metodi discutibili.
    Niente processi: qui si sta parlando di un raduno nazionale, il massimo del livello tecnico che esprime il RisiKo! live in questo momento, quindi ognuno ha potuto vedere con i propri occhi cosa stava succedendo (tanto per fare un esempio: come è stata conquistata NA). Tu stesso avrai certamente seguito i tuoi ragazzi durante la semifinale, quindi non rimane altro che difenderli con diplomazia e discrezione.
    Perchè se l'immagine dell'islanda è utile per chi non c'era, è bastato molto meno ai risikisti presenti per comprendere che qualcosa di strano stava accadendo. Dunque niente accuse, ma solo cristalline constatazioni.
    Ben venga una riflessione interna, però l'unico dubbio riguarda con quale spirito questo ragazzo andrà a giocare al nazionale.

    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  • #18
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote unounouno ha scritto:
    Ben venga una riflessione interna, però l'unico dubbio riguarda con quale spirito questo ragazzo andrà a giocare al nazionale.
    Voglio agganciarmi a questa frase conclusiva dell'amico Lorenzo per dire anche la mia, premettendo che non ho assistito alla semifinale perché partecipavo ad un altro torneo (o dormivo ancora? boh!).

    Esprimo la mia solidarietà agli amici Alessandro Cupaiolo e Gianmaria Masiero, entrambi da me conosciuti da tempo e stimati come ottimi giocatori e per la loro correttezza. Altrettanto però, vista la vicinanza geografica, ho conosciuto Alessandro Redditi e Giancarlo Guarente in altre occasioni ludiche. A loro va il mio invito ad intervenire cordialmente in questa discussione per apportare il loro fondamentale contributo alla discussione. E anche a fare un esame di coscienza: chiunque può sbagliare, e nessuno è santo. Non siamo in un processo, ma si cerca di capire, e senza i vostri interventi è difficile.

    Altresì mi piacerebbe che quanto successo sia da lezione per tutti.
    Ho arbitrato diversi tornei a livello locale, e nel mio piccolo ho concluso che è praticamente impossibile definire con assoluta certezza un comportamento sleale e antisportivo se non si sono violate le regole del gioco, quantomeno quando devi fare l'arbitro. Del resto, il RCU Venezia e il RCU Sabaudia non avrebbero emanato un comunicato ufficiale congiunto senza il minimo fondamento, e sono convinto che il loro mancato reclamo sia sintomo di signorilità e amicizia, ma anche figlio dell'impossibilità conclamata di dimostrare la slealtà subita.

    I pareri degli amici non giocatori presenti Domenica mattina al Maglio sul comportamento dei due ragazzi del RCU Volla-Poggioreale sembrano unanimi e concordi e lasciano pochi dubbi: all'amico Giuseppe De Cesare l'onere della riflessione in seno al suo gruppo, quindi, senza rifiutare critiche da parte della RisiKo! Community (come ho letto da qualche parte), le quali possono essere solo costruttive e tendenti a cementare un rapporto di amicizia tra Club fondamentale ed indispensabile per farne parte.

    Rinnovo i miei complimenti ad Alessandro Redditi per la vittoria nel Torneo del Raduno di Torino 2007, ed un serena partecipazione alle Finali Nazionali 2007. Agli altri auguro di raggiungerlo quanto prima nella lista dei 32. E un invito: avete riabilitato Bonora, date un'altra chance anche a Redditi!

    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  • #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Io non c'ero ma conoscendo la supercorrettezza di AlK Redditi e di Giancarlo Guarente (supercorrettezza la qualle è il fondamento del nostro club)

    Una correttezza "normale" sarebbe stata più che sufficiente...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  • #20
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Io non c'ero ma conoscendo la supercorrettezza di AlK Redditi e di Giancarlo Guarente (supercorrettezza la qualle è il fondamento del nostro club) rifiuto qualsia critica, soprattutto con questi toni accusatori da parte di alcuni, ovviamenti quellli scottati dalla perdita della finale e do piena fiducia a i miei:


    AMICI!
    Ciao, io non ho potuto assistere alla semifinale in questione xkè stavo giocando...ma le foto postate lasciano ampi spazi all'immaginazione. Potresti kiedere ai 2 ragazzi del tuo club ke sono statai kiamati in causa di intervenire nella discussione?
    Credo sarebbe giusto sentire anke la loro campana

    ps: In seguito alla partita, è stata discussa la strategia di gioco o no? Cioè i 2 ragazzi col cappellino si sono giustificati in qualke modo o nessuno ha + parlato del game?
    nutella non è in linea

  • Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Comunicato EG
      Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
      Risposte: 0
      Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
    2. COMUNICATO UFFICIALE
      Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
      Risposte: 1
      Ultimo post: 17-06-2005, 19:35
    3. comunicato P.A.N.S.A.
      Da albemax xmas nel forum Community Board
      Risposte: 74
      Ultimo post: 10-06-2005, 16:59

    Navigazione

    Tag per questa discussione