Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 65
Discussione: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
  1. #31
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote Maat-ta ha scritto:
    tris a due carte evento impossibile

    tris a 5 carte evento certo

    tris a 3 carte evento possibile o probabile!


    Appunto! Non sono io a dire che il Che aveva anche tre carte!!!
    Rileggi un po i post! GRAZIE!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  2. #32
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Appunto! Non sono io a dire che il Che aveva anche tre carte!!!
    Rileggi un po i post! GRAZIE!

    te lo sillabo


    se ho tre carte posso avere il tris!


    se mi scopro tanto e l'altro ha il tris posso perdere continente
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  3. #33
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: E' guinto il momento!

    Quote IL CHE ha scritto:
    Ora pongo a Voi una domanda: è sportivo adottare la tattica della cartina per l’intera partita e sottolineo l’intero partita, ad una semifinale di un Raduno Nazionale???!!!
    Ciao Giancarlo.
    Innanzi tutto, credo che la cartina sia iniziata dopo l'evidenza del vostro gioco.
    Ad ogni modo, il gioco della cartina è oramai talmente diffuso che viene citato anche nei regolamenti dei tornei (per dire che non è punibile).
    La differenza sostanziale, infatti, tra due che fanno cartina ed il vostro gioco è che dalla cartina ci si guadagna entrambi. Ossia, c'è un tacito accordo di fare carte per poi cercare di vincere ENTRAMBI la partita.

    Se hai capito chi sono (abbiamo giocato la prima partita) e ti ricordi di un certo attacco da Africa Orientale a Medio Oriente, forse mi puoi concedere il beneficio della sincerità.

    Ciao
    Voyager non è in linea
  4. #34
    Imbaba
     Guest

    Re: E' guinto il momento!

    Quote IL CHE ha scritto:
    Sicuramente sarò una mega pippa e non un campione come le persone presenti al raduno e che ho incontrato ai tavoli a cui ho partecipato, ai quali mi sono classificato nella prima partita 1° e nella seconda 2° (alle spalle del vostro vincitore morale del torneo, nulla di personale contro Arturo), certamente è stata la fortuna del principiante come prima partecipazione ad un raduno nazionale, a contraddistinguere le mie prestazioni.
    è gia' la seconda volta che vi "difendete" citando i risultati ottenuti - se al club di Napoli siete abituati a giudicare le prestazioni secondo i risultati ottenuti al tavolo credo dobbiate fare ancora una lunghissima strada per entrare nello spirito di Club Ufficiali

    in tutto il resto d'Italia vale di piu' una sconfitta onorevole che una vittoria macchiata dal dubbio

    Quote IL CHE ha scritto:
    E per concludere gettare ombre sulla finale è una cosa che non fa onore a nessuno visto che Redditi la vinta alla grande riconquistando di prepotenza il Sud America dopo l’intervento dei Verdi, cosa che in pochi avrebbero fatto ad una Fianle di un Raduno Nazionale!!!! GRANDE ALK !!!!!
    in realta' Sud America gliel'ha regalato Serino - non aprendo il gioco ad Arturo che aveva sfondato sacrificandosi ... avrai notato che poi Arturo gliel'ha regalato

    quindi piu' un regalo di Serino che una buona mossa di Alk

    Quote IL CHE ha scritto:
    Sono pronto ad accettare tutte le critiche e le osservazioni del caso, sul mio colpo di testa, perché solo così si cresce, ed è quello che ho voglio di fare insieme a voi ed al mio Club, avendo così la possibilità di farmi conoscere per quello che sono e non per quello che sono sembrato, ma che queste siano fatte a 360°! Spero senza RANCORE!!!
    quest'ultima parte mi piace molto - aver ammesso il "colpo di testa" è gia' un passo avanti
  5. #35
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 59
    Profilo: 335 visite
    Gradimento: 13
    6.2

    Re: E' guinto il momento!

    Quote Voyager ha scritto:
    Se hai capito chi sono (abbiamo giocato la prima partita) e ti ricordi di un certo attacco da Africa Orientale a Medio Oriente, forse mi puoi concedere il beneficio della sincerità.

    Ciao
    Dall'Africa Orientale al Medio Oriente?

    ma c'era anche un tavolo di Futurisiko?
    Paul_Whites non è in linea
  6. #36
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Da: torino
    Messaggi: 51
    Profilo: 134 visite
    Gradimento: 13
    9.5

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Marco sono io... ma vedo che ti hanno già risposto... io e te la pensiamo allo stesso modo.... non mi dilungo oltre.... per me la sportività è tutto... quindi la famosa "cartina" fatta in un certo modo non la trovo sportiva come qualsiasi altro comportamento non giustificabile.... un abbraccio
    zougaa non è in linea
  7. #37
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: E' guinto il momento!

    Quote IL CHE ha scritto:
    E’ giunto il momento!!!
    Voglio innanzitutto ringraziare la solidarietà espressa dal presidente del RisiKo! Club Napoli e da tutti i suoi componenti, i quali conoscono il clima di estrema correttezza e la dedizione con la quale partecipo alle attività del club e al nostro torneo interno e assumermi in prima persona la responsabilità delle mie affermazioni declinando il mio Club.
    Per primo invito a tutti i partecipanti del forum a moderare i termini utilizzati nei vari post, vada per “pippe” , per “imberrettati” (anche se detto da una persona che non conosce nemmeno il colore del mio cappello data la sua assenza al raduno), ma essere definito disonesto va oltre il gioco del RisiKo! quindi andiamoci piano. Sicuramente sarò una mega pippa e non un campione come le persone presenti al raduno e che ho incontrato ai tavoli a cui ho partecipato, ai quali mi sono classificato nella prima partita 1° e nella seconda 2° (alle spalle del vostro vincitore morale del torneo, nulla di personale contro Arturo), certamente è stata la fortuna del principiante come prima partecipazione ad un raduno nazionale, a contraddistinguere le mie prestazioni. Però anche essendo una gran pippa non mi è sfuggita una cosa che si è verificata sistematicamente a partire dal secondo giro della semifinale; sia le armate Verdi che quelle Rosse lasciandosi tra loro un territorio cuscinetto a turno nel Nord dell’Asia hanno preso sempre una carta a testa . Tutto lecito, non hanno contravvenuto a nessuno regola del Torneo. Ma una cosa mi sembra strana, a nessuno dei presenti che hanno assistito alla partita è risaltato questo comportamento??!!! Nemmeno ad Alobox che ha sottolineato il mio attacco prima in siam (presente nel mio obbiettivo) e poi in Cina come una mossa non sportiva (mossa che avrei fatto comunque in quel momento, dovuta all’inesperienza e alla tensione di partecipare alla mia prima semifinale di un raduno nazionale, anche se non ci fosse stato al tavolo il mio amico di club!). Ora pongo a Voi una domanda: è sportivo adottare la tattica della cartina per l’intera partita e sottolineo l’intero partita, ad una semifinale di un Raduno Nazionale???!!! altrimenti le Armate Rosse agli ultimi giri non poteva cambiare tre tris con la rimanenza di due carte ancora. Allora perché, solo il mio modo di interpretare la partita, come contro reazione a quanto proposto sul tavolo ( ammetto ancora che la mia assoluta esperienza ai raduni nazionali e il gioco della cartina mi hanno fatto non poco innervosire, e questo a freddo ha dato fastidio a me in prima persona), e il fatto che io e il mio amico, si dico proprio amico, Alessandro Redditi, (perché siamo amici nella vita e non su di un tavolo da RisiKo!), apparteniamo allo stesso club, hanno fatto gridare allo scandalo????!!! e l’ intenzione degli altri due concorrenti di accumulare quante più carte era possibile, sicuramente a danno nostro, per poi giocarsi da soli la partita nei giri finali, non ha destato alcun sospetto???!!! Guardiamola tutti la foto che in più post è riproposta, scattata da gioia89, tutti hanno sottolineato il non attacco dei gialli ai viola e i mancati rinforzi, ma nella foto si vede anche che nel nord dell’asia ci sono due territori con una sola armata rossa, ed così a che i rossi e i verdi a turno hanno giocato la loro partita, partita definita di massima SPORTIVITA’, LEALTA’, e massimo FAIR PLAY !!, cosa da nessuno sottolineata!!!!
    E per concludere gettare ombre sulla finale è una cosa che non fa onore a nessuno visto che Redditi la vinta alla grande riconquistando di prepotenza il Sud America dopo l’intervento dei Verdi, cosa che in pochi avrebbero fatto ad una Fianle di un Raduno Nazionale!!!! GRANDE ALK !!!!!
    Sono pronto ad accettare tutte le critiche e le osservazioni del caso, sul mio colpo di testa, perché solo così si cresce, ed è quello che ho voglio di fare insieme a voi ed al mio Club, avendo così la possibilità di farmi conoscere per quello che sono e non per quello che sono sembrato, ma che queste siano fatte a 360°! Spero senza RANCORE!!!
    Quando sono arrivato al tavolo non sapevo di giocare contro 2 dello stesso club. Così, durante la fase iniziale, ho pensato che avevi lasciato i tuoi 2 stati in Nord America da 3 per tutta la partita, per semplice inesperienza.

    Credo che il verde mi abbia aperto carta per contrastare il viola in Nord America (io avevo fatto un tris conquistando in NA e avevo messo tutti i carri li).

    Dal tuo racconto sembra che tu sappia cosa vuol dire fare "cartina".

    Dopo che Alk (viola) ha chiuso NA, ti ho lasciato carta in Australia Orientale (perchè volevo che fossimo in 3 a contrastare il viola). Perché l’hai chiusa subito?

    Confido molto sulla tua ultima frase.

    Ciao.
    CLUB GRIFONE DI VENEZIA
    Le magliette del Grifone ... vinci (forse) e perdi con eleganza.
    thejack non è in linea
  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: E' guinto il momento!

    Quote IL CHE ha scritto:
    ...e l’ intenzione degli altri due concorrenti di accumulare quante più carte era possibile, sicuramente a danno nostro...

    TANA!!!


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  9. #39
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: E' guinto il momento!

    Quote fortebraccio ha scritto:
    TANA!!!
    Si pensavano di giocare a 2vs2....

    Veramente incredibile la spudoratezza della coppia!

    Spero veramente il loro presidente di club intervenga.
    oriundo non è in linea
  10. #40
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote alobox ha scritto:
    prima che il clima si surriscaldi faccio alcune puntualizzazioni:

    - non vi è nessun reclamo ufficiale (come è ben specificato nel primo post). Il comunicato vuole solo essere una sottolineatura ad un comportamento non esattamente linpido e cristallino

    - tutti coloro che non erano presenti a Torino sono pregati dall'astenersi a qualsiasi tipo di commento che non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione

    - non c'è nessun atteggiamento vessatorio, gli utenti sono liberi (nel limite del regolamento del forum) di esprimere delle opinioni che sono assolutamente personali.

    Ci sono stati alcuni momenti della partita in cui ci sono state delle mosse perlomeno discutibili. Uno in particolare ha suscitato molto clamore.
    Siamo in sdadata. La partita se la stanno giocando Cupaiolo e Redditi. Gli altri sono tagliati fuori. Durante il suo turno Guarente cerca di togliere Cina a Cupaiolo (che l'aveva in obiettivo) senza riuscirci. Alla fine si scopre che Guarente manco l'aveva in obiettivo!! Già il fatto di voler conquistare un territorio nelle battute finali quando si è chiaramente tagliati fuori dalla vittoria non è il massimo della correttezza (ricordo che nelle semifinali i piazzamenti non servivano a nulla, contava solo la vittoria). Ma quando poi si scopre che viene fatto solo per togliere punti a uno dei due possibili vincitori....
    Finalmente incominciamo a buttare giù le carte e parliamo di cosa è successo.
    Finora si sono fatte solo illazioni su comportamento di uno o due giocatori ma no si è citato il fatto che verrebbe contestato.

    Se si accusa IL CHE di aver attaccato SCRAMBLE per favorire ALKSANDO (attenzione particolare sconosciuto anche all'organizzazione del torneo: Alessandro Redditi è un utente del forum registrato da prima di ToRisiKo! anche se non molto prolifico di post) si deve anche riconoscere l’uso della cartina operata in nord Asia da SCRAMBLE e thejack per tagliare fuori dai giochi i due imberrettati, tizi, disonesti Franco e Ciccio.

    Con questo io non giustifico nessuno poiché alla prima partita tra i più esperti unounouno albemax xmas e penso sia admea il terzo sono stato mandato a 8 territori mentre facevano cartina in sud africa ed il fatto che io non abbia fatto colpi di testa non significa che mi sia divertito.
    Peraltro l’uso della cartina da noi è quasi disonorevole fatto per tanti giri e tendente ad accumulare carte, si considera tacitamente accettato solo in caso ci sia una schiacciante prevalenza di un giocatore sulla partita. Ma non si attua di certo nei primi giri e per così tanto tempo.

    Bisogna capire che essendo giovani di competizioni grandi e prestigiose non si è preparati ad alcuni stili che nel proprio Club sono poco usati.

    Senza voler accendere nuove polemiche ma all’indomani del torneo tutta la comunità ha fatto quadrato intorno a SCRAMBLE e Thejack addirittura non si trova ancora sul forum una foto del vincitore e della premiazione. E questo ha un po’ dato il senso del disappunto di tutto il forum nei nostri confronti. Il fatto di voler aspettare il rientro per sottolineare questo malessere non mi è piaciuto ed ancora non ho capito il perché visto che tra persone civili si risolve qualsiasi problema ma questo ormai è un mio limite, perdonatemi.
    Resta il fatto che questo ritardo ha accentuato ancora di più lo smarrimento che ci ha accolto sul forum ieri.
    A Torino magari potevamo conoscerci meglio, sarà per la prossima volta.

    Ringrazio tutti delle osservazioni fatte soprattutto quelle con cui non sono d’accordo poiché penso che grazie a questi confronti si possa crescere, ringrazio anche i provocatori che non mancano di azzuppare i queste situazioni.

    Spero di aver risposto anche a quelli che chiedevano la posizione del Club.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comunicato EG
    Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
  2. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 19:35
  3. comunicato P.A.N.S.A.
    Da albemax xmas nel forum Community Board
    Risposte: 74
    Ultimo post: 10-06-2005, 16:59

Navigazione

Tag per questa discussione