Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 65
Discussione: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
  1. #41
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 59
    Profilo: 335 visite
    Gradimento: 13
    6.2

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Se si accusa IL CHE di aver attaccato SCRAMBLE per favorire ALKSANDO (attenzione particolare sconosciuto anche all'organizzazione del torneo: Alessandro Redditi è un utente del forum registrato da prima di ToRisiKo! anche se non molto prolifico di post) si deve anche riconoscere l’uso della cartina operata in nord Asia da SCRAMBLE e thejack per tagliare fuori dai giochi i due imberrettati, tizi, disonesti Franco e Ciccio.
    Non ho visto la partita. Per quanto sopra bisognerebbe semplicemente sapere chi ha iniziato per primo : di solito quando due si alleano gli altri due fanno lo stesso, come ovvio.
    Detto questo non credo ci sia niente di male nel fare cartina o nello stabilire alleanze pro-tempore soprattutto quando il gioco è molto chiuso o quando c'è un giocatore che sta per prevalere.
    Certamente sia il fare cartina sia qualsiasi altro atteggiamento "collusivo" sono legittimi solo se chiaramente motivati dalle circostanze e se non sono studiati a tavolino prima della partita.
    Paul_Whites non è in linea
  2. #42
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Non volevo intervenire ma a questo punto non posso non rispondere. Si sperava si capisse il torto fatto ma a quanto pare si insiste a difendere l'indifendibile.
    Si parla di cartina fin dai primissimi giri: FALSO!
    Quando ho visto che qualcosa non andava, mi sono alzato dal tavolo e chiesto a Degio di dare una controllata alla partita lamentandomi del fatto che non è amissibile che allo stesso tavolo ci siano persone dello stesso club.
    Degio mi ha risposto: "non ci si può far niente, sta agli altri due prendere le necessarie contromisure".
    Sono allora tornato al tavolo e ho aperto cartina al rosso in SudAfrica, cartina giustificata dal disinteresse del giallo di tenere NordAmerica e dal sacrificio del rosso che stava facendo ONU sia in NordAmerica che in SudAmerica che in Oceania nonostante i duplici attacchi e del viola e del giallo per mandarlo ad 8.
    Il rosso, troppo in buona fede, non si è reso conto di quanto stava succedendo e ha persino provato ad aprire cartina al giallo in oceania trovandosi poi con uno stato in meno. Da allora la partita è diventata un 2vs1/2 con il giallo che completamente disinteressandosi della sua partita aiutava l'espansione del viola fino agli spudorati attacchi fuori obiettivo in sdadata.

    Ne approfitto per compiacermi con oriundo e monica per la sportività dimostrata nella seconda partita del sabato: ero lanciato verso il risiko, il loro gioco corretto ed onesto fino all'ultimo lancio me lo ha impedito. BRAVI!
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  3. #43
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote Paul_Whites ha scritto:
    Non ho visto la partita. Per quanto sopra bisognerebbe semplicemente sapere chi ha iniziato per primo : di solito quando due si alleano gli altri due fanno lo stesso, come ovvio.
    Detto questo non credo ci sia niente di male nel fare cartina o nello stabilire alleanze pro-tempore soprattutto quando il gioco è molto chiuso o quando c'è un giocatore che sta per prevalere.
    Certamente sia il fare cartina sia qualsiasi altro atteggiamento "collusivo" sono legittimi solo se chiaramente motivati dalle circostanze e se non sono studiati a tavolino prima della partita.
    Facciamo anche finta che il tuo discorso sia corretto.

    Dimentichiamoci quindi che nel Risiko ci possa essere un'etica.

    Per un attimo pensiamo che qualsiasi comportamento sia legittimo.

    A questo punto io però aggiungerei che qualsiasi comportamento è giustificato se intrapreso al fine di vincere la partita.

    Andando nello specifico, tralasciando il motivo per cui hanno iniziato, Thejack e Scramble fanno cartina entrambi col sicuro intento di vincere la partita. Quindi parliamo di un comportamento giustificato.

    Diversamente invece agisce Guarente (Il Che)....

    Chiunque ha assisitito alla partita, può confermare che Guarente agisce non per vincere.

    Risultava evidente come ogni comportamento del Guarente fosse teso a perdere la partita....o meglio a farla vincere al proprio amico....

    Questo è lo scandalo!
    oriundo non è in linea
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote scramble ha scritto:
    Ne approfitto per compiacermi con oriundo e monica per la sportività dimostrata nella seconda partita del sabato: ero lanciato verso il risiko, il loro gioco corretto ed onesto fino all'ultimo lancio me lo ha impedito. BRAVI!
    Non ricordarmi la cosa....sono disperato a pensarci!

    In pratica, col mio gioco corretto, ho permesso una grande ingiustizia in semifinale....
    oriundo non è in linea
  5. #45
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Con questo io non giustifico nessuno poiché alla prima partita tra i più esperti unounouno albemax xmas e penso sia admea il terzo sono stato mandato a 8 territori mentre facevano cartina in sud africa ed il fatto che io non abbia fatto colpi di testa non significa che mi sia divertito.

    Spero di aver risposto anche a quelli che chiedevano la posizione del Club.
    Caro Regal, perdonami se non ricordo il tuo nome in questo momento, ma se queste sono le posizioni del club, si passa dalla padella alla brace. Non si può infatti difendere il quantomeno discutibile comportamento di due propri associati citando un'altra partita in modo del tutto falso e strumentale.

    La partita in questione, forse tra le più "prestigiose" del primo turno, vedeva come quarto protagonista il torinese sandro, giocatore di comprovata esperienza e primo semifinalista del raduno, che ti ha mandato a otto per il semplice fatto che continuavi ad attaccare e rinforzare contro di lui mentre i suoi sforzi erano tutti tesi nel fare onu in sud america contro le armate rosse di albe, che ha preferito aspettare invece di sfruttare il tuo evidente errore. E il mandarti a otto è stato un segnale inequivocabile per farti capire quella situazione, nella quale avrebbe potuto benissimo abbandonare SA, come ha dimostrato di esser tentato di fare, e lasciare così ad albe una vittoria facile e veloce; invece così la partita si è conclusa sul filo di lana con soli due punti di differenza sui 40 miei e di albe. Tu ti sei autoescluso da solo, anche con lo sbrago finale in asia, che ha di fatto consegnato la vittoria proprio a sandro. Del tutto falsa la cartina in sud africa, dovuta solo a un suo attacco sfortunato contro albe e una mia carenza di carri da mettere in congo. Ne è riprova che quando ho aperto cartina a sandro in alberta, visto che tu hai iniziato a pressarlo in modo pesante anche in mongolia, sandro giustamente non ha accettato perchè si sarebbe complicato il discorso obiettivi e tu avresti finito per fare la fine del topo in trappola. Non c'è stata mai cartina nella nostra partita.

    Ma torniamo on topic. Come detto, se è partita cartina tra thejack e scramble, è stata solo difensiva nel momento in cui emergevano palesi certi "strani" comportamenti in NA e europa.
    Tutto questo, mi ripeto, vista l'esperienza e le capacità di molti dei giocatori che assistevano e che sono intervenuti in questa discussione, rende incontrovertibili i sospetti sollevati, al di là di qualsivoglia inesperienza e pippaggine dei ragazzi di Napoli.
    Quindi invito la "difesa" a non fare la gnorri e a non nascondersi dietro a un dito, e a mantenere toni civili e come giusto che sia allegrotti per quanto riguarda i "testimoni", senza che questo sia un processo, ci mancherebbe, a maggior ragione che non c'è nessun reclamo.
    Concordo nella tua osservazione, che se ne poteva già parlare faccia a faccia a Torino insieme all'organizzazione. Penso anche che i ragazzi di Venezia e Sabaudia non abbiano voluto rovinare nè il clima nè gli sforzi profusi dagli amici di Torino per l'ideazione e la gestione di un così grande evento.

    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  6. #46
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote unounouno ha scritto:
    Caro Regal, perdonami se non ricordo il tuo nome in questo momento, ma se queste sono le posizioni del club, si passa dalla padella alla brace. Non si può infatti difendere il quantomeno discutibile comportamento di due propri associati citando un'altra partita in modo del tutto falso e strumentale.

    La partita in questione, forse tra le più "prestigiose" del primo turno, vedeva come quarto protagonista il torinese sandro, giocatore di comprovata esperienza e primo semifinalista del raduno, che ti ha mandato a otto per il semplice fatto che continuavi ad attaccare e rinforzare contro di lui mentre i suoi sforzi erano tutti tesi nel fare onu in sud america contro le armate rosse di albe, che ha preferito aspettare invece di sfruttare il tuo evidente errore. E il mandarti a otto è stato un segnale inequivocabile per farti capire quella situazione, nella quale avrebbe potuto benissimo abbandonare SA, come ha dimostrato di esser tentato di fare, e lasciare così ad albe una vittoria facile e veloce; invece così la partita si è conclusa sul filo di lana con soli due punti di differenza sui 40 miei e di albe. Tu ti sei autoescluso da solo, anche con lo sbrago finale in asia, che ha di fatto consegnato la vittoria proprio a sandro. Del tutto falsa la cartina in sud africa, dovuta solo a un suo attacco sfortunato contro albe e una mia carenza di carri da mettere in congo. Ne è riprova che quando ho aperto cartina a sandro in alberta, visto che tu hai iniziato a pressarlo in modo pesante anche in mongolia, sandro giustamente non ha accettato perchè si sarebbe complicato il discorso obiettivi e tu avresti finito per fare la fine del topo in trappola. Non c'è stata mai cartina nella nostra partita.

    Ma torniamo on topic. Come detto, se è partita cartina tra thejack e scramble, è stata solo difensiva nel momento in cui emergevano palesi certi "strani" comportamenti in NA e europa.
    Tutto questo, mi ripeto, vista l'esperienza e le capacità di molti dei giocatori che assistevano e che sono intervenuti in questa discussione, rende incontrovertibili i sospetti sollevati, al di là di qualsivoglia inesperienza e pippaggine dei ragazzi di Napoli.
    Quindi invito la "difesa" a non fare la gnorri e a non nascondersi dietro a un dito, e a mantenere toni civili e come giusto che sia allegrotti per quanto riguarda i "testimoni", senza che questo sia un processo, ci mancherebbe, a maggior ragione che non c'è nessun reclamo.
    Concordo nella tua osservazione, che se ne poteva già parlare faccia a faccia a Torino insieme all'organizzazione. Penso anche che i ragazzi di Venezia e Sabaudia non abbiano voluto rovinare nè il clima nè gli sforzi profusi dagli amici di Torino per l'ideazione e la gestione di un così grande evento.

    Ancora continuate a dire che non volevate rovinare il clima e gli sforzi dell’organizzazione.
    Nessuno potrà mai togliere merito all'organizzazione, ma ripetere questa storia del clima sembra quasi aspettarsi da noi una reazione fuori luogo.

    Per quanto riguarda la partita nostra mi hai seppellito sotto una valanga di parole che non posso risponderti non riesco come te a ricostruire tutta la partita.

    Comunque la prossima volta visto che siete tanto bravi organizzate prima del torneo un concorso per i partecipanti.
    Ma visto che ci siete fatene anche uno di buone maniere.
    Alla fine ve ne siete andati senza manco salutare. Vi siete complimentati e dato la mano tutti e tre. Complimenti avevate giocato in tre.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  7. #47
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Ancora continuate a dire che non volevate rovinare il clima e gli sforzi dell’organizzazione.
    Nessuno potrà mai togliere merito all'organizzazione, ma ripetere questa storia del clima sembra quasi aspettarsi da noi una reazione fuori luogo.

    Per quanto riguarda la partita nostra mi hai seppellito sotto una valanga di parole che non posso risponderti non riesco come te a ricostruire tutta la partita.

    Comunque la prossima volta visto che siete tanto bravi organizzate prima del torneo un concorso per i partecipanti.
    Ma visto che ci siete fatene anche uno di buone maniere.
    Alla fine ve ne siete andati senza manco salutare. Vi siete complimentati e dato la mano tutti e tre. Complimenti avevate giocato in tre.
    penso che i giocatori di Cupaiolo e Masiero abbiamo voluto evitare di esprimersi a caldo. Hanno giustamente lasciato passare un giorno e a quel punto, continuando a ritenere di aver subito un torto, hanno manifestato le proprie perplessità.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  8. #48
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Alla fine ve ne siete andati senza manco salutare. Vi siete complimentati e dato la mano tutti e tre. Complimenti avevate giocato in tre.
    Frequento i tornei da pochissimo, ma una cosa è trasparente. I giocatori più apprezzati non sono i più forti in assoluto, ma i più onesti e leali. Sono i giocatori che si divertono al tavolo e con i quali si crea la giusta sintonia per passare due ore a scannarsi in allegria.
    La partita, che si vinca o si perda, resta un bel ricordo.
    Ci si ricordano le battute, le situazioni particolari, le partite vinte che sembravano perse e perse che sembravano vinte.

    Quando si vince si riceve una stretta di mano dall'avversario battuto, in segno di stima e simpatia.

    Hai ragione Hill. Se manca quella stretta, manca ogni cosa...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  9. #49
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2006
    Da: Napoli
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 971
    Profilo: 1814 visite
    Gradimento: 55
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Non dimentichiamo che la partita per quanto pensiate che non sia capace, avrebbe fatto piacere provarla a vinecere anche a me, visto che ero seduto anche io al tavolo!! Comunque noto che nulla è servito dire la mia visione e manifestare apertamente il mio dispiacere e i motivi che mi hanno spinto a giocare in un certo modo nella fase finale!!
    Devo comunque fare i complimenti a tutti Voi , si è notato che sia nel forum che al raduno di Torino siete un gran bel gruppo, molto unito, anche troppo!!!
    Hasta Siempre PresidenteGuarente Giancarlo
    ILCHE non è in linea
  10. #50
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Ancora continuate a dire che non volevate rovinare il clima e gli sforzi dell’organizzazione.
    Nessuno potrà mai togliere merito all'organizzazione, ma ripetere questa storia del clima sembra quasi aspettarsi da noi una reazione fuori luogo.

    Per quanto riguarda la partita nostra mi hai seppellito sotto una valanga di parole che non posso risponderti non riesco come te a ricostruire tutta la partita.

    Comunque la prossima volta visto che siete tanto bravi organizzate prima del torneo un concorso per i partecipanti.
    Ma visto che ci siete fatene anche uno di buone maniere.
    Alla fine ve ne siete andati senza manco salutare. Vi siete complimentati e dato la mano tutti e tre. Complimenti avevate giocato in tre.
    Continui a porti con dei toni sbagliati riguardo a situazioni che puoi conoscere solo relativamente.
    Se ci vuole un corso per sapere che non si attacca chi difende un continente (fa ONU) stiamo messi malino.
    Quando è finita la partita, dopo aver firmato, noi ci siamo soffermati a discutere di come era andata, anche questo fa parte del divertimento del RisiKo! Non ricordo quando ho stretto la mano al vincitore, ma è certo che sei stato tu a dileguarti senza neanche salutare, mi dispiace.
    unounouno non è in linea

Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comunicato EG
    Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
  2. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 19:35
  3. comunicato P.A.N.S.A.
    Da albemax xmas nel forum Community Board
    Risposte: 74
    Ultimo post: 10-06-2005, 16:59

Navigazione

Tag per questa discussione