Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione da 61 a 65 di 65
Discussione: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
  1. #61
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    off topic


    peace & love
    Arturello non è in linea
  2. #62
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote _Arturo_ ha scritto:
    off topic


    peace & love
    nutella non è in linea
  3. #63
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote sandro ha scritto:
    Non entro nel merito della fatidica partita di semifinale esclusivamente perchè sono debole di stomaco.

    Fino ad ora mi sono limitato a leggerti, ma quando si mettono in discussione certe cose occorre fare chiarezza.
    Il corso di buone maniere lo devi fare te unitamente ad un corso di risiko (quello base).
    Di quella partita con albemax e unounouno mi ricordo tutto molto bene, compreso il tuo stato d'animo e le tue parole molto preoccupate quando hai scoperto che noi tre eravamo molto amici. Dalle mie parti, e non solo, si dice "CHI HA IL SOSPETTO HA IL DIFETTO".
    Della stretta di mano a fine partita ti dico solo che quando gli altri giocatori sconfitti mi hanno stretto la mano, io mi sono voltato verso di te per ricevere la tua e tu mi hai dato le spalle, tant'è che ho detto a chi mi stava vicino "non è solo pippa ma anche maleducato"

    Sei prevenuto, e il fatto che utilizzi questo thread per lamentare le tue ragioni ne è la prova.

    Ho letto tutta la discussione e noto con stupore che vi siete stretti tutti intorno ai due semifinalisti senza mettere in dubbio alcunchè. Fate tesoro di quello che scrive il presidente dei Grifoni e vedrete che ai prossimi raduni la musica sarà diversa.

    Ciao Sandro
    Questo era il clima di festa che non si voleva rovinare al torneo?
    Allora penso di non essermi sbagliato definendolo glaciale quando ho parlato con degio a telefono.
    Comunque no problem ringrazio della bella esperienza e saluto tutti.
    Per me questa discussione si chiude con la partenza del pacco celere che riporterà il Trofeo a Torino e con la rinuncia da parte di Alksando a partecipare alla finale nazionale.

    Rispetto la community tutta ed accetto cosa vorrà fare eg dello spazio dedicatoci. E' stato bello eg grazie ancora.

    E' stato un piacere conoscervi lo è di più salutarvi.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  4. #64
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Come anticipato ai Responsabili dei Club coinvolti nella semifinale in oggetto mi sono riservato di intervenire in questa discussione solo dopo aver dato modo a tutti di potersi esprimere.

    In qualità di Responsabile Arbitrale del torneo mi preme sottolineare:

    - non vi è stato nessun un reclamo ufficiale, per cui l’esito del torneo è confermato e Alessandro Redditi ha pieno diritto a partecipare ai prossimi Nazionali

    - esprimere un giudizio su una qualsiasi mossa fatta a RisiKo! non è facile, anche avendo assistito ad una partita dal suo inizio e conoscendo gli obiettivi di tutti i giocatori. Spesso entrano in gioco fattori psicologici o la bravura nel saper intuire che tipo di avversario è seduto al proprio tavolo (molto forte o inesperto, pronto a fare cartina sempre oppure a rifiutarla in ogni situazione o disponibile a tollerarla solo in certi contesti, propenso a fare ONU anche fuori obiettivo oppure concentrato solamente sui territori del proprio obiettivo, etc).

    - riuscire a stabilire quale sia stata la mossa scatenante (il cedere troppo facilmente il Nord America secondo alcuni o l’aver iniziato cartina per gli altri) non sarebbe comunque di grande aiuto. Una lettura errata della partita può succedere a tutti, per cui se non vi è dolo o malafede comprovati bisogna saper accettare anche le mosse degli avversari che si reputano sbagliate

    - situazioni in cui un giocatore inizia a dilagare perché non vi è piena collaborazione fra gli altri tre giocatori sono all’ordine del giorno (basta guardare la sezione del forum dedicata a RD). Mi auguro però che le mosse fatte da Guarente (il giallo) sarebbero state le stesse se il viola fosse stato un giocatore appartenente ad un Club diverso dal suo


    Da giocatore di RisiKo! invece posso dire che:

    - quando mi siedo al tavolo non parto mai prevenuto dal fatto che due avversari possano essere dello stesso Club
    - ogni mia mossa è indipendente dal fatto che uno degli altri giocatori al tavolo possa essere di ToRisiKo!, io gioco solo per me stesso per cui provo sempre a vincere o eventualmente ad ottenere il miglior risultato possibile in quella partita
    - la frase “nel dubbio non sparo contro uno del mio Club” non mi appartiene, e se durante una partita di un Raduno arrivassi a pensarlo quella molto probabilmente sarebbe la mia ultima partita a RisiKo


    Dovendo arrivare ad una conclusione della vicenda aggiungo che:

    - ho apprezzato lo spirito dei Club di Venezia e Sabaudia: lo scopo del loro comunicato non era mettere alla gogna qualcuno ma evitare che in futuro possano ripetersi situazioni simili
    - spero che il Club di Napoli possa fare tesoro di questa esperienza e cerchi di entrare maggiormente in sintonia con gli altri Club Ufficiali (vedi la mancata partecipazione alla cena o il non aver sfruttato completamente questo Raduno per fare nuove amicizie). A questo proposito a nome di ToRisiKo! ringrazio ancora il Club Risiko!…mani per la targa donataci nel corso della premiazione che esporremo quanto prima nella nostra sede
    - rinnovo i complimenti ad Alessandro Redditi per la vittoria nel torneo e gli auguro di ben figurare ai prossimi Nazionali
    - dopo quanto accaduto a Torino confido che tutti i Club, iniziando proprio da quello di Napoli, riescano a far capire ai propri giocatori quale sia il vero spirito che anima questa Community ed i suoi Raduni
    - invito Giancarlo Guarente a considerare meno l’importanza della classifica (come ha scritto qualcuno meglio una sconfitta con onore che una vittoria macchiata dal dubbio), a giocare sempre per vincere e a smentire nei prossimi Raduni l’idea che alcuni iscritti a questo forum possono essersi fatti su di lui
    - ringrazio tutte le persone intervenute in questa discussione per l’apporto dato e per i toni quasi sempre moderati con cui si sono espressi


    In occasione del prossimo Campionato a Squadre proporrò ai Responsabili dei Club Ufficiali di premiare con una targa fair play i giocatori Masiero Gian Maria e Cupaiolo Alessandro.
    Confido che tutti i Club, compreso quello di Napoli come anticipatomi telefonicamente da Giuseppe De Cesare, siano favorevoli a questa mozione.

    Il Responsabile Arbitrale del torneo
    Paolo Degioanni
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  5. #65
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Dopo aver sentito telefonicamente Giuseppe De Cesare ho concordato con lui di chiudere temporaneamente questa discussione.

    Le decisioni prese di fretta, complice uno stato d'animo agitato, spesso non rappresentano ciò che realmente si pensa e rischiano di rovinare quanto è stato fatto e quanto potrà essere fatto in futuro.

    Come singoli e come Club non perdiamo l'occasione di crescere dagli errori che possono esserci stati

    degio ag
    degio ag non è in linea

Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Comunicato EG
    Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
  2. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 19:35
  3. comunicato P.A.N.S.A.
    Da albemax xmas nel forum Community Board
    Risposte: 74
    Ultimo post: 10-06-2005, 16:59

Navigazione

Tag per questa discussione