Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!
  1. #11
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    A proposito, mi ero dimenticato di segnalare la gradita visita di gerclaudio, che finalmente è venuto a conoscerci e a vedere il club
    Lo aspettiamo presto sui campi di battaglia!
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  2. #12
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote unounouno ha scritto:
    Voyager batte risKiaretta 48 a 35

    Invito gli altri semifinalisti a commentare le rispettive semifinali.
    Sicuramente ho giovato del fatto di essere l'unico ad avere NA in obiettivo. NA su cui di partenza avevo già tre territori. Ne ho conquistati abbastanza presto altri tre e ciò mi ha permesso di possedere i sei più bassi oltre a Europa Med, Europa Occ. e Ucraina che ho sempre caricato.
    Già così erano 40 punti. Poi il giallo, per cercare di fare carte (e non punto obiettivo come tutti - me compreso - avevano creduto) mi ha un po' aperto la strada per l'Alaska prima e la Kamchakta dopo (ed ecco arrivati a 48) mentre intanto lui si "scornava" con Riskiaretta in Africa.
    Il quarto giocatore, il verde, ha avuto molta sfortuna con i dadi ed è stato il primo ad essere tagliato fuori dai giochi...

    That's all folks...

    Voyager non è in linea
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 210
    Profilo: 402 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote unounouno ha scritto:
    rpanovan batte Lai 64 a 55

    Invito gli altri semifinalisti a commentare le rispettive semifinali.
    un bel po' di fortuna ai dadi e qualche errore del rosso (GIANLUCA) mi hanno consentito di espandermi in NA e conquistare l'intero SA abbastanza presto.
    il nero (LUCA) ha provato a riaprire l'incontro "scaricando" il tris in NORDAFRICA ma al turno successivo ho avuto anche io il tris per rispondere e rimettere le cose a posto.
    intanto il giallo (FRANCESCO) mi bloccava la parte alta del NA e si espandeva indisturbato in ASIA; rosso e nero facevano cartina sporadicamente e senza sfruttarla al meglio.
    a quel punto il giallo, con coraggio e fortuna riusciva a conquistare al momento giusto l'AUSTRALIAOCCIDENTALE difesa dai miei carri senza l'ausilio del tris (non vorrei ricordare male ma mi sembra sia stato un attacco del tipo 10 a 8). otteneva così continente e la carta necessaria a formare tris al giro successivo per rinforzare ulteriormente il confine americano e definire la questione ASIA.
    il nero si chiamava fuori per non influenzare l'incontro e giocava le sue carte in EUROPA.
    era ancora una volta il rosso a darmi involontariamente una mano: recuperava MEDIOORIENTE al giallo lasciando sguarnito EGITTO. una mia fortunata scorribanda in EUROPAMERIDIONALE e una sdadata al momento giusto (il giallo aveva 5 carte) facevano il resto.

    COMPLIMENTI a FRANCESCO LAI
    e spero di non fare le mie solite "sciocchezze" nella finale di 'stasera!!!
    rpanovan non è in linea
  4. #14
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 210
    Profilo: 402 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote rpanovan ha scritto:
    ...
    e spero di non fare le mie solite "sciocchezze" nella finale di 'stasera!!!

    eccomi a commentare un'altra bella partita di m... del sottoscritto. sicuramente caratterizzata dalla oggettiva sfortuna ai dadi (bella lotta con GiuseppeSANTO) e dalla lontananza dai territori dell'obiettivo (però alla fine si è scoperto che eravamo tutti messi un po' male) . ma comunque a testimonianza dell'incapacità di gestire situazioni "difficili".

    ci ho ripensato...dico solo i risultati:

    1. SAMUELE ARENA ormai incontrastato "dominatore" della piazza romana (e non solo): 3 vittorie, 1 secondo e 2 semifinali negli ulttimi 6 tornei (non contando il torneo "farsa" della CIVETTACON)

    2. MARCO DE SIMONE

    3. ROBERTO PADOVANI

    4. GIUSEPPE SANTO
    rpanovan non è in linea
  5. #15
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote rpanovan ha scritto:
    eccomi a commentare un'altra bella partita di m... del sottoscritto. sicuramente caratterizzata dalla oggettiva sfortuna ai dadi (bella lotta con GiuseppeSANTO) e dalla lontananza dai territori dell'obiettivo (però alla fine si è scoperto che eravamo tutti messi un po' male) . ma comunque a testimonianza dell'incapacità di gestire situazioni "difficili".

    ci ho ripensato...dico solo i risultati:

    1. SAMUELE ARENA ormai incontrastato "dominatore" della piazza romana (e non solo): 3 vittorie, 1 secondo e 2 semifinali negli ulttimi 6 tornei (non contando il torneo "farsa" della CIVETTACON)

    2. MARCO DE SIMONE

    3. ROBERTO PADOVANI

    4. GIUSEPPE SANTO
    differenza tra primo e secondo?

    P.S. rpippa
    unounouno non è in linea
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 210
    Profilo: 402 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote unounouno ha scritto:
    differenza tra primo e secondo?

    P.S. rpippa


    pochi punti...credo possa essere più preciso MARCO
    rpanovan non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Che devo dire: alto rammarico per come ho condotto (male) il finale di partita non difendendo a dovere nè Ucraina nè Venezuela.

    Rammarico accresciuto dal fatto che avevo iniziato molto bene (sostenuto anche da qualche dado favorevole) una gara forzatamente d'attacco visto che partivo con 9 punti (forte in Asia e con obiettivo NA-SA-EU).
    Sono arrivato ad avere 15 territori ma - come ho detto - pur sapendo che DogRisk aveva un tris da scaricare alla sdadata non ho coperto il territorio più ovvio.

    Merito a Samuele comunque.

    Per rispondere a Lorenzo, i punteggi sono stati 38-31-15-5

    P.S: Mi consolo con la qualificazione al nazionale di Firenze...

    Voyager non è in linea
  8. #18
     Serg. Magg.
     Campione Italiano
                 
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 404
    Profilo: 483 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    In qualità di ultimo arrivato in finale dovrei essere scontento ma di fronte alla bravura delle persone con cui ho giocato non c'è molto da recriminare ... i miei conti in sospeso li ho solo con tre maledetti dadi!!
    Joseph72 non è in linea
  9. #19
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    La classifica finale: http://www.asscivetta.it/t_risiko29.htm

    Prossimo step l'aggiornamento della Risiko Champion

    Ricordo che i primi 3 disponibili del ranking interno e il vincitore del torneo (o il primo disponibile della classifica) comporrano la squadra del club La Civetta per il Campionato Nazionale a squadre di fine maggio a Firenze
    unounouno non è in linea
  10. #20
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2006
    Messaggi: 12
    Profilo: 82 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: XXIX° Trofeo RisiKo! Selezione Nazionale x Club!!!

    Quote rpanovan ha scritto:
    un bel po' di fortuna ai dadi e qualche errore del rosso (GIANLUCA) mi hanno consentito di espandermi in NA e conquistare l'intero SA abbastanza presto.
    il nero (LUCA) ha provato a riaprire l'incontro "scaricando" il tris in NORDAFRICA ma al turno successivo ho avuto anche io il tris per rispondere e rimettere le cose a posto.
    intanto il giallo (FRANCESCO) mi bloccava la parte alta del NA e si espandeva indisturbato in ASIA; rosso e nero facevano cartina sporadicamente e senza sfruttarla al meglio.
    a quel punto il giallo, con coraggio e fortuna riusciva a conquistare al momento giusto l'AUSTRALIAOCCIDENTALE difesa dai miei carri senza l'ausilio del tris (non vorrei ricordare male ma mi sembra sia stato un attacco del tipo 10 a 8). otteneva così continente e la carta necessaria a formare tris al giro successivo per rinforzare ulteriormente il confine americano e definire la questione ASIA.
    il nero si chiamava fuori per non influenzare l'incontro e giocava le sue carte in EUROPA.
    era ancora una volta il rosso a darmi involontariamente una mano: recuperava MEDIOORIENTE al giallo lasciando sguarnito EGITTO. una mia fortunata scorribanda in EUROPAMERIDIONALE e una sdadata al momento giusto (il giallo aveva 5 carte) facevano il resto.

    COMPLIMENTI a FRANCESCO LAI
    e spero di non fare le mie solite "sciocchezze" nella finale di 'stasera!!!
    Perchè sostieni che siano stati erorri i miei e non scelte volontarie ?

    Per distinguere tra errori e scelte volontarie dovremmo almeno conoscere:

    -i meccanismi mentali che hanno determinato tali scelte (magari uno ha fatto delle scelte sul momento accettabili ma che poi, per altri errori o sfortune successive a quel momento, non l'hanno premiato);
    -l'obiettivo Risiko del concorrente in oggetto
    - e soprattutto l'obiettivo reale del concorrente: magari uno può puntare ad indebolirne due per giocarsela con uno solo oppure può puntare al secondo posto del tavolo perchè ritiene che uno sia troppo forte o per sperare in un ripescaggio..

    Insomma è difficile dire...però è vero, a parte tutto, che io sono appena arrivato a questi raduni e sono molto indietro rispetto a voi.

    Un abbraccio a roby e a tutti !!!
    gianlucator non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. RisiKo! Club Il Gufo di Roma CAMPIONE Nazionale per Club - Modena 2010!!!!!
    Da RCU IL GUFO nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 29
    Ultimo post: 21-03-2010, 10:12
  2. Live in Rome: Selezione per il Nazionale per Club
    Da unounouno nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-03-2007, 22:56
  3. Selezione Nazionale di Risiko! di Modena
    Da berserkerdan nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 08-11-2005, 18:43
  4. Selezione del Club Grifone al Campionato Nazionale 2004
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-11-2004, 08:32
  5. Selezione Nazionale di Risiko! di Modena
    Da berserkerdan nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 27-10-2004, 17:43

Navigazione

Tag per questa discussione