Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: PESCA CHE PASSIONE
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2007
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 789
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 28
    7.5

    PESCA CHE PASSIONE

    SE SIETE APPASSIONATI PARLIAMONE.....

    ho iniziato a pescare che andavo ancora alle elementari,prima con mio nonno, poi alle medie con mio padre....
    e poi ho smesso dopo il militare....
    da oggi ufficialmente ho tirato fuori l'attrezzatura e ricomincio ad andarci.
    la mia pesca preferita e' quella di lago,o cava che dir si voglia,la pesca della trota o della carpa sono le mie preferite.
    Solitamente dipende dalla stagione il sistema che uso per prendere pesci,ovviamente, in questo periodo (marzo-aprile) dovrebbero essere in "frega" (in fase di accoppiamento) se non mi ricordo male. Quindi la pesca piu consigliabile e':
    CUCCHIAINO,O DI STRISCIO (la pesca a recupero)
    OPPURE PESCA COL VIVO (con la ballerina)
    in alternativa si puo' pescare con la canna fissa (QUELLA SENZA MULINELLO) con esca camola a 1-2 metri di fondo.
    qualcuna ci casca ogni tanto. Unica pizza con la canna fissa bisogna stare sempre all'occhio perche' se abbocca qualcosa di grosso e non sei pronto a imbracciare la canna in 2 secondi se la porta appresso e addio canna da pesca (fra l'altro la canna fissa costa molto).
    oggi pomeriggio prendo armi e bagagli (consorte compresa )e vado a farmi un paio d'ore di pesca in un laghetto (cava a pagamento).

    vediamo che cosa prendo >>>>>>>>
    se mi ricordo ancora come si fa'

    dopo vi aggiorno


    p.s) se ci sono altri appassionati possiamo organizzare un sabato o una domenica a pesca...il periodo buono inizia ora.......fatevi sotto
    Alex-TheVamp non è in linea
  2. #2
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: PESCA CHE PASSIONE

    già, anch'io dovrei ritirare fuori la mia attrezzatura e ripartire

    in cava pesco col vermetto finto (ora mi sfugge il nome)...molto meglio sia dello striscio (bella tecnica) sia del cucchiaino

    mi sembra che gli amici di Napoli siano pescatori, magari ci danno qualche dritta per ricciole o aguglie, non sia mai che mi piglia lo schiribizzo e mi faccio un week-end canna in mano
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea

Discussioni simili

  1. pesca che passione
    Da marcop1 nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 15-07-2005, 13:49
  2. Se uno pesca 2 jolly?
    Da II ARROWS nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-06-2003, 01:11

Navigazione

Tag per questa discussione