Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 77
Discussione: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre
  1. #41
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Da: Verona
    Messaggi: 61
    Profilo: 189 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Certo che le valutazioni servon lo stesso per attribuire peso alla classifica. Xchè se con i primi arrivi a pari merito, guardi le altre posizioni, pretenderai che è meglio arrivare 8 volte secondi che 8 volte terzi o quarti scusa..
    Sennò non si darebbe senso alla classifica ma solo al numero di vittorie!!

    Secondo gabry..

    Primi ...

    Secondi Pippe

    Terzi Pippette

    Quarti SuperPippe
    Luca Sentieri

    ...in arte genpath
    genpath non è in linea
  2. #42
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote genpath ha scritto:
    Certo che le valutazioni servon lo stesso per attribuire peso alla classifica. Xchè se con i primi arrivi a pari merito, guardi le altre posizioni, pretenderai che è meglio arrivare 8 volte secondi che 8 volte terzi o quarti scusa..
    Sennò non si darebbe senso alla classifica ma solo al numero di vittorie!!

    Secondo gabry..

    Primi ...

    Secondi Pippe

    Terzi Pippette

    Quarti SuperPippe
    il concetto sbagliato è proprio quello!

    A RisiKo! non conta arrivare secondi... conta vincere.

    e non è detto che chi è arrivato "secondo" sia il secondo più bravo, magari è quello più pipppa, che è secondo nel punteggio solo perché ritenuto inoffensivo.

    Il concetto di classifica all'interno di una partita NON E' logico in funzione del gioco RisiKo! a differenza di quello che accade in altri giochi o in altri sport.

    Stilare una classifica in base ai piazzamenti per questo secondo me ha poco senso.
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  3. #43
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Da: Verona
    Messaggi: 61
    Profilo: 189 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Si ma alla stessa maniera si può pensare a rovescio, non si può pensar così, sennò si ci rincorre sempre dietro con lo stesso discorso...
    Non è detto che chi arrivi primo sia più bravo perchè vince, ci son tanti fattori.
    Se basi un gioco e premi come la maggior parte delle competizioni al mondo, il primo, secondo e terzo è giusto, a mio parere, dare un'importanza a tutti i posti conseguiti!
    Se ne potrebbe dire tante su questo argomento che cmq ogniuno la vede a suo modo, o no??!!
    genpath non è in linea
  4. #44

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Gabry basta quella è la tua opinione che non condivide nisciuno
    non ho mai partecipato o visto un torneo live! dove in classifica si danno gli stessi punti al 2° o al 4° (escluso l'elimiazione diretta) se un giorno lo vedessi ci tirerei una bomba
    user_880 non è in linea
  5. #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Gabry basta quella è la tua opinione che non condivide nisciuno

    Io si. Nel RisiKo! uno vince, gli altri perdono.
    Esattamente come capitava nel classico.

    Chi si riteneva "secondo classificato" al tavolo solo perchè più vicino di un altro al proprio obiettivo se la prendeva nel Siam esattamente come tutti gli altri...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  6. #46

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Io si. Nel RisiKo! uno vince, gli altri perdono.
    Esattamente come capitava nel classico.

    Chi si riteneva "secondo classificato" al tavolo solo perchè più vicino di un altro al proprio obiettivo se la prendeva nel Siam esattamente come tutti gli altri...
    Nel classico la partita finiva solo quando realizzavi l'obbiettivo (partite interminabili...noistalgia ).

    Il prestige è nato per torneizzare il Risiko! e la partita può concludersi anche se non hai completato l'obbiettivo.

    Torneizzare in genere significa avere una classifica.

    A prestige quindi puoi vincere con un qualsiasi punteggio, l'importante che sia semplicemente superiore a quello degli altri al tavolo.

    Per queste ragioni credo che paragonare classico con prestige abbia poco senso.

    In un torneo dove c'è una classifica, come questo esempio:
    il 1° ha 35 punti
    il 2° ne ha 34
    il 3° ne ha 25
    il 4° ne ha 3?
    (e nelle partite serie si hanno spesso questi risultati vicini...)

    vuoi paragonare il 4° con il 2°?
    Guarda che il fortunato non ha realizzato l'obbiettivo, non ha fatto 100 punti (classico o prestige che sia).
    Ha semplicemente fatto un punto più dell'altro.

    Benvenga un premio maggiore per il primo e ben distaccato ma non paragoniamo il 2° con il 4°
    user_880 non è in linea
  7. #47
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Per queste ragioni credo che paragonare classico con prestige abbia poco senso.
    L'uno scaturisce dall'altro. Cambia il modo attraverso il quale si attribuisce la vittoria, non cambia lo spirito. Uno vince, gli altri perdono.

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    In un torneo dove c'è una classifica, come questo esempio:
    il 1° ha 35 punti
    il 2° ne ha 34
    il 3° ne ha 25
    il 4° ne ha 3
    (e nelle partite serie si hanno spesso questi risultati vicini...)
    vuoi paragonare il 4° con il 2°?
    In un torneo dove c'è una classifica, come questo esempio:
    il 1° ha 35 punti
    il 2° ne ha 34
    il 3° ne ha 33
    il 4° ne ha 32

    Se il primo in sdadata ha tolto 5 punti al 4°, spiegami tu che significato ha essere 2° o 4°.
    "E nelle partite serie si hanno spesso questi risultati vicini." (cit.).

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Guarda che il fortunato non ha realizzato l'obbiettivo, non ha fatto 100 punti (classico o prestige che sia).
    Ha semplicemente fatto un punto più dell'altro.
    Ha semplicemente VINTO.

    Se poi qualcuno trova consolante, quasi una mezza vittoria, avere due giocatori al tavolo che hanno fatto meno punti e uno solo di più, vorrei giocarci sempre...

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Benvenga un premio maggiore per il primo e ben distaccato ma non paragoniamo il 2° con il 4°
    Non li paragono infatti, sono la stessa cosa...
    fortebraccio non è in linea
  8. #48
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Anche io mi trovo d'accordo con il discorso "primo vince, gli altri tre sono i perdenti allo stesso modo".
    Loris, se non fai passare questo concetto ci sarà sempre al tavolo chi si accontenterà del secondo posto, cosa anti-RisiKo! per eccellenza.

    Poi ci sono le classifiche, e un po' ci adattiamo per lo spirito di competizione che mai deve calare durante un torneo. Nelle selezioni al nazionale individuale l'anno scorso ho applicato questo meccanismo di punteggio-classifica:
    12 pt PIU' i punti-tavolo in centesimi, al primo
    7 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al secondo
    5 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al terzo
    3 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al quarto
    Non l'ho inventato io (forse l'ho visto dal Grigone?), ma ritengo che questo meccanismo, comunicato adeguatamente a tutti PRIMA delle partite, faccia capire ai giocatori al tavolo che guadagnano di più se attaccano il primo che uno sfigato come loro.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  9. #49

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Anche io mi trovo d'accordo con il discorso "primo vince, gli altri tre sono i perdenti allo stesso modo".
    Loris, se non fai passare questo concetto ci sarà sempre al tavolo chi si accontenterà del secondo posto, cosa anti-RisiKo! per eccellenza.

    Poi ci sono le classifiche, e un po' ci adattiamo per lo spirito di competizione che mai deve calare durante un torneo. Nelle selezioni al nazionale individuale l'anno scorso ho applicato questo meccanismo di punteggio-classifica:
    12 pt PIU' i punti-tavolo in centesimi, al primo
    7 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al secondo
    5 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al terzo
    3 pt MENO la differenza di punti-tavolo dal vincitore in centesimi, al quarto
    Non l'ho inventato io (forse l'ho visto dal Grigone?), ma ritengo che questo meccanismo, comunicato adeguatamente a tutti PRIMA delle partite, faccia capire ai giocatori al tavolo che guadagnano di più se attaccano il primo che uno sfigato come loro.
    12
    7
    5
    3
    infatti mi piace e l'usiamo anche noi da due anni (prima usavamo la formula dei 150 che comunque era simile vista in questi termini)
    12
    3
    3
    3
    3
    non mi piace, non l'userò mai e non giocherò mai ad un torneo del genere.

    p.s.
    potrei giocare solo online tipo challenge a qualcosa del tipo
    12
    3
    3
    3
    ma li è un gioco online assai diverso dal vivo
    e
    le partite sono tantissime ... 20 mi sembra (cosa che nei tornei live è poca fattibile)

    p.s.2
    allora da domani fate tornei
    12
    3
    3
    3
    3
    se vi piacciono e non scassate i maroni,
    come mai però non li fate mai???

    secondo me perchè per motivi di classifica e di competizione si è costretti a fare così che piaccia o no (e poi ai parteciapnti piacciono generalmente le classifiche) quindi...

    io ho detto semplicemente questo,
    chi diche che c'è che è meglio accontentarsi del 2° posto l'ha scritto di mano propria, rileggere please
    user_880 non è in linea
  10. #50
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    se vi piacciono e non scassate i maroni,
    come mai però non li fate mai???

    secondo me perchè per motivi di classifica e di competizione si è costretti a fare così che piaccia o no (e poi ai parteciapnti piacciono generalmente le classifiche) quindi...

    io ho detto semplicemente questo,
    chi diche che c'è che è meglio accontentarsi del 2° posto l'ha scritto di mano propria, rileggere please
    Giusto, la classifica piace ai giocatori, ma il motivo fondamentale per il quale la si usa è che se fai un torneo in più turni la gente diserterebbe alle ultime partite se non è ancora "in gara"... in quest'ottica vanno anche letti gli "scarti" che oramai usiamo quasi sempre.
    Per rispondere strettamente a te, poi, 12-7-7-7 sarebbe più logico di 12-3-3-3, a mio parere.
    Jimi non è in linea

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Questione di punti di f...ista!!!!
    Da ceek nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 74
    Ultimo post: 20-05-2009, 06:51
  2. organizzazione gara e assegnazione punti
    Da Frigster nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-04-2008, 01:52
  3. bug assegnazione punti challenge?
    Da thor27 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 25
    Ultimo post: 05-08-2007, 01:55
  4. assegnazione punti challenge
    Da the dude nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-12-2004, 13:24

Navigazione

Tag per questa discussione