Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 77
Discussione: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre
  1. #51
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    Gabry basta quella è la tua opinione che non condivide nisciuno
    non ho mai partecipato o visto un torneo live! dove in classifica si danno gli stessi punti al 2° o al 4° (escluso l'elimiazione diretta) se un giorno lo vedessi ci tirerei una bomba
    Ciccio, vuol dire che di tornei ne hai fatti e visti veramente pochi pochi pochi pochi...

    ma veramente pochi pochi.

    Ti ricordo che al nazionale non si tiene conto dei posizionamenti, si contano i punti e stop. Se sei arrivato 4° a 37 punti hai fatto meglio di un 2° con 36.

    Sei così stordito che non ci arrivi neanche se te lo ripeto.

    Veramente, ti voglio ancora più bene perché ne hai bisogno più di una persona normale
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  2. #52
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    12
    7
    5
    3
    infatti mi piace e l'usiamo anche noi da due anni (prima usavamo la formula dei 150 che comunque era simile vista in questi termini)
    Infatti ti vanti del tuo palmares di 23.000 secondi posti

    12
    3
    3
    3
    3
    non mi piace, non l'userò mai e non giocherò mai ad un torneo del genere.
    Le pippe non giocano mai ai tornei ad eliminazione diretta perché non vogliono essere eliminate

    le partite sono tantissime ... 20 mi sembra (cosa che nei tornei live è poca fattibile)
    Perché poco fattibile? una partita a settimana facciamo al club, sono 4/5 al mese, alla fine dell'anno per stilare un ranking affidabile è l'UNICO criterio giusto. In classifica non ci vanno i perdenti ma solo chi vince delle partite).

    secondo me perchè per motivi di classifica e di competizione si è costretti a fare così che piaccia o no (e poi ai parteciapnti piacciono generalmente le classifiche) quindi...
    Io non Faccio MAI così, se devo fare una classifica, preferisco contare i punti, ha più senso che convertire il piazzamento. Anche contare i punti ha tanti difetti (ad un tavolo con 3 pippe si fanno generalmente più punti che ad un tavolo equilibrato) ma sono, a mio giudizio, minori e di molto rispetto al tuo metodo.

    io ho detto semplicemente questo,
    chi diche che c'è che è meglio accontentarsi del 2° posto l'ha scritto di mano propria, rileggere please
    A parte il fatto che la frase "chi diche che c'è che è meglio accontentarsi" è klingoniano e la potrei rileggere all'infinito senza capirla , ma tu hai appena detto, nello stesso post, che il tuo metodo è l'unico valido, IO prima ho detto che lo adottiamo solo per evitare che le pippe come te se ne vadano prima dell'ultima partita .

    Il rimedio sarebbe uno solo: l'eliminazione diretta con il diritto di UNA reiscrizione.

    ciao
    Gabbry non è in linea
  3. #53

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    senti Gabbry
    è tre anni che scassi i maroni ma alla fine anche tu
    adotti formule che utilizziamo tutti,
    inutile continuare a parlarne

    tu fatti i tuoi personalissimi maledettissimi tornei
    12 3 3 3 3 o come te pare, a Firenze

    prova per un pò di tempo
    poi mi ridici se la gente dalle tue parti avrà gradito ciò
    e magari vediamo pure se qualche altre club di Risiko! copierà quelle tue proposte


    io intanto posso dirti che non partecipo
    user_880 non è in linea
  4. #54
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 97
    Profilo: 165 visite
    Gradimento: 6
    9.0

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    La mia modesta opinione è che se nessuno realizza l'obbiettivo in una partita di RisiKo! ma semplicemente qualcuno fa uno o più punti-territorio degli altri, allora NESSUNO HA VINTO detta partita.

    In un tavolo dove nessuno ottiene RisiKo! al massimo si dovrebbero quindi assegnare i posti (e relativi punti) dal secondo in poi...
    Cheers
    Ervino

    (Già vincitore del GP di Capodanno 2002/2003. Ah, bei tempi quelli... )

    (PS: la micia dell'avatar è grigia, non nera, e si chiama QuickSilver)

    "The chances of anything coming from Mars
    are a million to one, he says.
    The chances of anything coming from Mars
    are a million to one... but still they come!!!"
    From "Jeff Wayne's War of the Worlds"
    ervino non è in linea
  5. #55

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Gabbry ha scritto:
    Il rimedio sarebbe uno solo: l'eliminazione diretta con il diritto di UNA reiscrizione.



    Cmq se giocate una ranking di una partita a risiko a settimana è fattibile quello che dici ed avrebbe senso, dicevo che non è molto fattibile per le associazioni poliludiche che giocano a di tutto, non solo a risiko.

    ciao ora chiudo davvero
    user_880 non è in linea
  6. #56
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote ervino ha scritto:
    La mia modesta opinione è che se nessuno realizza l'obbiettivo in una partita di RisiKo! ma semplicemente qualcuno fa uno o più punti-territorio degli altri, allora NESSUNO HA VINTO detta partita.
    filosoficamente concordo al 100% con te

    In un tavolo dove nessuno ottiene RisiKo! al massimo si dovrebbero quindi assegnare i posti (e relativi punti) dal secondo in poi...
    una volta stabilito che ha vinto chi è andato più vicino al raggiungimento dell'obiettivo però, devi accettare quel criterio; accettando l'esistenza del 2° posto del 3° e del 4° ammetti una regola in più non prevista dalla "filosofia" del raggiungimento dell'obiettivo segreto.

    Il fine ultimo è sempre quello di essere davanti a tutti gli altri... essere davanti a 2 giocatori e dietro ad 1 ti fa automaticamente essere "perdente".
    Da qui il mio parere che i piazzamenti non hanno senso ( o meglio non ha senso premiarli).
    Gabbry non è in linea
  7. #57
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    senti Gabbry
    è tre anni che scassi i maroni ma alla fine anche tu
    adotti formule che utilizziamo tutti,
    inutile continuare a parlarne
    il sistema a posizioni l'ho adottato solo a quest'ultimo torneo (e le relative selezioni per far abituare i giocatori), ma mai lo riutilizzerò di mia sponte.

    Informati prima di parlare e sparare caxxate

    tu fatti i tuoi personalissimi maledettissimi tornei
    12 3 3 3 3 o come te pare, a Firenze
    mai fatti tornei con punteggi così assurdi. Sei tu che non leggi e non scrivi in italiano :

    prova per un pò di tempo
    poi mi ridici se la gente dalle tue parti avrà gradito ciò
    e magari vediamo pure se qualche altre club di Risiko! copierà quelle tue proposte
    Guarda che le "mie" proposte sono già adottate al nazionale come principio.... l'avevo detto che non ci arrivavi nemmeno se te lo ripetevo. parlare con te è gratificante come parlare con un mulo (da intendersi anche come muro per i cinesi ).

    Col sistema dei posizionamenti è da gennaio che ci giochiamo per abituarci al nazionale a squadre... dal torneo di giugno lo abbandoniamo più che volentieri!


    io intanto posso dirti che non partecipo
    lo so che non accetti la sconfitta, non c'era bisogno che tu lo ribadissi
    Gabbry non è in linea
  8. #58

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    ok allora mi correggo
    io non gioco ne da te ne al nazionale


    ciao 12 3 3 3 3
    user_880 non è in linea
  9. #59
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 97
    Profilo: 165 visite
    Gradimento: 6
    9.0

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Gabbry ha scritto:

    una volta stabilito che ha vinto chi è andato più vicino al raggiungimento dell'obiettivo
    Questo lo accetto pragmaticamente se scelgo di partecipare ad un torneo che adotta detto criterio di attribuzione punti (mica me l'ha detto il dottore di fare i tornei di RisiKo!, è una mia scelta!), ma continuo a dissentire completamente sul merito della sua adozione in qualsivolglia contesto.

    Quote Gabbry ha scritto:
    Il fine ultimo è sempre quello di essere davanti a tutti gli altri...
    No, lo scopo ultimo (per me almeno) è giocare partite interessanti e divertenti... ma questo è un altro discorso...

    (E prendere per il culo i veneziani se Trieste fa 1 decimale più di loro, ma questo è ancora un altro discorso!

    Quote Gabbry ha scritto:
    essere davanti a 2 giocatori e dietro ad 1 ti fa automaticamente essere "perdente".
    Ripeto: NON AVER FATTO RisiKo! ti fa essere un "perdente". Punto.


    Quote Gabbry ha scritto:
    Da qui il mio parere che i piazzamenti non hanno senso ( o meglio non ha senso premiarli).
    Allora non ha senso premiare i piazzamenti del tutto, a nessun livello. 1 punto a chi fa RisiKo!, 0 a chiunque altro al tavolo. Se nessuno fa RisiKo! ad un tavolo allora ***0 punti a TUTTI***.

    Chi ha fatto più volte RisiKo! vince il torneo (si può poi discutere su che criterio adottare per eventuali caso di spareggio: partita aggiuntiva tra i pari punti, ecc.).

    Così contestualmente si eliminano finalmente certe VOMITEVOLI partite statiche in cui i giocatori che all'inizio hanno (a loro giudizio) abbastanza punti-territorio da piazzamento iniziale si arroccano facendo morire di NOIA tutti.

    O si fa RisiKo! o niente punti, quindi gioco infinitamente più vivo e mosso. E classifica finale con senso, dato che si basa sul numero complessivo di "vere" vittorie!
    ervino non è in linea
  10. #60
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    ok allora mi correggo
    io non gioco ne da te ne
    :zaniche?:
    Gabbry non è in linea

Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Questione di punti di f...ista!!!!
    Da ceek nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 74
    Ultimo post: 20-05-2009, 05:51
  2. organizzazione gara e assegnazione punti
    Da Frigster nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-04-2008, 00:52
  3. bug assegnazione punti challenge?
    Da thor27 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 25
    Ultimo post: 05-08-2007, 00:55
  4. assegnazione punti challenge
    Da the dude nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-12-2004, 12:24

Navigazione

Tag per questa discussione