Annuncio

Annuncio

Chi sarà il BEST PLAYER 2007?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Francesco Del Franco

      3 18.75%
  • Gaetano

      0 0%
  • Massimo

      0 0%
  • Leandro

      1 6.25%
  • Giulio

      2 12.50%
  • Antonio Del Franco

      0 0%
  • Francesco M.

      0 0%
  • Davide

      0 0%
  • Nando

      1 6.25%
  • Alberto

      1 6.25%
  • Tommy

      7 43.75%
  • Altri

      1 6.25%

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 52
Discussione: BEST PLAYER 2007
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: BEST PLAYER 2007

    Bisognerebbe provare, anche se da quel che ho letto gli obiettivi dovrebbero essere già bilanciati.

    Nel prossimo fine settimana ci penso e vedrò di scrivere un programma per la gestione della tua idea.
    Perché se nessuno sapesse gli obiettivi in gioco (pur sapendo la logica da te esposta), questo risulterebbe più imprevedibile (per i giocatori).
    0x2C95103F
    "Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum habetur, quomodo habenda est."
    shaney non è in linea
  2. #12

    Re: BEST PLAYER 2007

    Forse mi sono spiegato male:
    il procedimento per avvicinarsi a dire: "tu sei piu bravo di me" deve per forze di cose consistere nel mettere alla prova il giocatore nella situazione simile a qella dell avversario per evitare che chi perde possa dire: "vabbe hai vinto perche hai sculato con i territori ovvero con l'obiettivo"
    l'idea mi è nata quando ho fatto la prima partita al torneo a firenze dove Alessandro di Salerno ha fatto l ultimo posto: aveva 6 territori in asia e 2 in oeania ma l obiettivo che è capitato era sfavorevolissimo non essendo i due continenti tra gli obiettivi da rggiungere.
    Bhe io dopo essermi piazzato al secondo posto ho pensato: se fossi stato alessandro mi sarei piazzato sicuramente non al terzo posto o comunque non avrei giocato come lui...ecc ecc
    ecco allora l IDEA!!!!
    far giocare un altro giocatore che s'è piazzato primo nell'altro tavolo nella situazione di posizione, territori e obiettivi di alessandro (quarto): creare uno swap tra i due tavoli dando le stesse situazioni di gioco facendo attenzione che i giocatori non dicano i propri obiettivi all altro tavolo cosi da rifare la stessa partita ma con giocaori diversi.
    unica cosa da capire è la tipologia di punteggio che deve prevedere i cambi di posizione classifica. se uno fa primo posto al primo tavolo e primo posto al secondo tavolo è chiaramente vincitore assoluto
    chi fa ultimo al primo e ultimo al secondo è lo scarsone assoluto.
    solo di queste due cose sono sicuro.
    TRABUCCHI non è in linea
  3. #13
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: BEST PLAYER 2007

    Quote TRABUCCHI ha scritto:
    ecco allora l IDEA!!!!
    far giocare un altro giocatore che s'è piazzato primo nell'altro tavolo nella situazione di posizione, territori e obiettivi di alessandro (quarto): creare uno swap tra i due tavoli dando le stesse situazioni di gioco facendo attenzione che i giocatori non dicano i propri obiettivi all altro tavolo cosi da rifare la stessa partita ma con giocaori diversi.
    Esistono due variabili di cui non tieni conto:

    1) il risultato dei lanci dei dadi: pensa solo a come cambia una partita se al primo tris un giocatore riesce a fare 10 a 2 in attacco e conquista Oceania oppure si becca un 12 a 0 e non conquista neanche un territorio

    2) i tuoi tre avversari: un giocatore potrebbe vincere solamente perchè il blu non è disposto a sacrificarsi facendo ONU e quindi gli regala un Continente, così come un altro giocatore potrebbe perdere perchè nessuno a quel tavolo è disposto a fare cartina (tattica invece largamente usata dai giocatori dell'altro tavolo)

    Quote TRABUCCHI ha scritto:
    chi fa ultimo al primo e ultimo al secondo è lo scarsone assoluto.
    solo di queste due cose sono sicuro.
    Usando questa formula il giocatore che ha vinto la prima partita in teoria dovrebbe sempre venire eliminato nella seconda partita.
    E' evidente che gli altri 3 giocatori sanno che un'altra vittoria gli consentirebbe di vincere il torneo e quindi la logica vorrebbe che prima lo facciano fuori e dopo si giocheranno la vittoria di quella partita fra di loro

    Ricordo che il primo anno che ci fu un qualificato dal Digital fu prevista una finale a quattro giocatori al meglio delle 9 partite (in pratica il primo che vinceva tre partite si qualificava): più che scontato che si dovette arrivare alla nona e decisiva partita.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  4. #14

    Re: BEST PLAYER 2007

    ok allora ho capito: il risiko a 3 dadi è solo kulo. io credevo di aver capito qualcosa, ma mi sbagliavo
    TRABUCCHI non è in linea
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: BEST PLAYER 2007

    Quote TRABUCCHI ha scritto:
    ok allora ho capito: il risiko a 3 dadi è solo kulo. io credevo di aver capito qualcosa, ma mi sbagliavo
    Giulio scusami,ma a Risk,invece,se i dadi ti dicono male vinci lo stesso?...
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
    alisdair non è in linea
  6. #16

    Re: BEST PLAYER 2007

    hai ragione gigi ma allora perche leggo che le regole da torneo rendono il gioco uno strategico se è solo questione di dadi?
    TRABUCCHI non è in linea
  7. #17
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: BEST PLAYER 2007

    io ho votato il RE masaniello

    però mi raccomando non giocate prima di mezzogiorno
    Arturello non è in linea
  8. #18
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: BEST PLAYER 2007

    Quote TRABUCCHI ha scritto:
    ok allora ho capito: il risiko a 3 dadi è solo kulo. io credevo di aver capito qualcosa, ma mi sbagliavo
    primo e ultimo avvertimento

    il tuo amore per la difesa a 2 dadi ce l'hai raccontato in tutte le salse e tutti (e dico tutti) ti hanno pregato di chiuderla con sta tiritera: se ti piace il Risk vai a giocare a Risk ma non venire qui a cercare di convincerci che quello è meglio.
    Il Risiko! è un gioco di strategia che permette ogni volta di studiare nuove strategie e nuovi scenari. Il Risk è un gioco per bambini e come tale va trattato. Se a te piace di più quest'ultimo nessuno ti dice nulla.
    Se però continui a venire qui a fracassare gli zebedei sarò costretto a escluderti dal forum.

    Ciao


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: BEST PLAYER 2007

    Quote TRABUCCHI ha scritto:
    hai ragione gigi ma allora perche leggo che le regole da torneo rendono il gioco uno strategico se è solo questione di dadi?
    Vogliamo dire che in condizioni di normalita'(piu' o meno equivalenza di buoni dadi,e di pessimi dadi)lo e'?...
    alisdair non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: BEST PLAYER 2007

    Quote alobox ha scritto:
    primo e ultimo avvertimento

    il tuo amore per la difesa a 2 dadi ce l'hai raccontato in tutte le salse e tutti (e dico tutti) ti hanno pregato di chiuderla con sta tiritera: se ti piace il Risk vai a giocare a Risk ma non venire qui a cercare di convincerci che quello è meglio.
    Il Risiko! è un gioco di strategia che permette ogni volta di studiare nuove strategie e nuovi scenari. Il Risk è un gioco per bambini e come tale va trattato. Se a te piace di più quest'ultimo nessuno ti dice nulla.
    Se però continui a venire qui a fracassare gli zebedei sarò costretto a escluderti dal forum.

    Ciao
    Arturello non è in linea

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. BZR PLAYER - player audio gratuito
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-07-2013, 13:06
  2. Best Player 2010 IS ...
    Da Napoli nel forum Napoli - RisiKo! Club «I RisiKo!...mani» (2007-2014)
    Risposte: 22
    Ultimo post: 23-02-2011, 09:09
  3. BEST PLAYER 2007: JERRY75
    Da ILCHE nel forum Napoli - RisiKo! Club «I RisiKo!...mani» (2007-2014)
    Risposte: 17
    Ultimo post: 26-01-2008, 17:54

Navigazione

Tag per questa discussione