Annuncio

Annuncio


Pagina 22 di 22 primaprima ... 12 20 21 22
Visualizzazione da 211 a 213 di 213
Discussione: Foto Raduno Nazionale RisiKo! sotto al VESUVIO
  1. #211
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Foto Raduno Nazionale RisiKo! sotto al VESUVIO

    Be....
    diciamo che i miei attacchi erano proprio per non far fare mucchio difensivo su territori a cui ero interessato...
    Parlare e giocare con i punti di poi è molto facile ma in partita onestamente credevo di essere il più scarso a punteggio e quindi di non potermi permettere una partita a rinforzi che avrebbe bloccato qualsiasi mia speranza di vittoria..
    INoltre non possedevo alcun territorio in africa ed ho dovuto forzare abbastanza la mano per arrivare in africa del Nord...
    Il resto l'Hanno deciso i dadi e la tecnica della cartina che ha permesso ai primi due classificati il gudadagno di una decina abbondante di carte a testa con le quali hanno fatto il bello e cattivo tempo...
    Diciamo che ho sbagliato a farmi togliere dalla mongolia..ecco forse il mio errore più grande...
    archristian non è in linea
  2. #212
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Foto Raduno Nazionale RisiKo! sotto al VESUVIO

    Quote Austerliz ha scritto:
    Premesso che ho assistito a tutta la finale....ritengo che senza togliere alcun merito a marcello, la partita sia stata letteralmente buttata dal rosso che invece di consolidare il suo vantaggio in termini di carri e territori ha continuato ad attaccare indiscriminatamente finendo per indebolirsi e regalare preziosi punti a marcello in America del Nord.
    Per quanto riguarda la mossa di Lorenzo(attacco da siam a Cina) devo dire che è stato molto sfortunato,tanto che praticamente si può dire che la sua partita sia finita lì....Credimi al tuo posto però io avrei fatto una mossa forse più azzardata....considerando che Siam era particolarmente rinforzato e che il verde aveva solo otto carri in oceania( mentre il giallo ne avrebbe avuti 13+10), avrei tentato di fare continente anche se nn era in obbiettivo.Facendo così dopo avrei avuto la forza necessaria di espandermi in Asia successivamente e di mettere sotto pressione il nero in SA e Africa cercando di nn farlo giocare molto in NA ). Al contrario se questa mossa nn fosse riuscita la partita sarebbe comunque finita..In fondo il giallo(e lo sì è capito subito dall'insolita aggressività mostrata in SA al primo giro) era quello peggio messo al tavolo e quindi quello costretto a rincorrere ed a rischiare....Bravi a tutti i finalisti
    Enzo ti rispondo con un po' di ritardo
    l'attacco in oceania era ancora più rischioso, perchè non avrebbe garantito un vantaggio ponderabile: magari mi ficcavo lì sotto e col tappo in cina non mi schiodavo più....preferivo entrare in asia e controllare meglio il continente, oltre a rientrare in partita, andando a 26 punti, ma i dadi non erano proprio d'accordo

    concordo anche sulla grave perdita della mongolia e sulla troppa aggressività di Christian, che ha fatto saltare gli equilibri mandando nel pallone uno Scalambra già in evidente difficoltà di "lettura", confermata poi dalla cartina furbetta ma inutile con polpetta che non ha fatto altro che chiudere in anticipo la sfida.

    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  3. #213
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Foto Raduno Nazionale RisiKo! sotto al VESUVIO

    lo so che è facile parlare dal di fuori...ma la tua partita era segnata dall' inizio...sicuramente la mossa in oceania era più azzardata ma data la tua situazione qualche rischio in più poteva essere messo in cantiere..tuttavia visto come è andata come i dadi penso che il rammarico più grande per te possa essere stato quello di non aver avuto nemmeno la possibilità di giocartela la partita...in ogni caso avendo avuto l'onore d'incontararti al tavolo a firenze e di averti visto all'opera penso che con un pizzico di buone sorte non dovresti avere problemi ad arrivare a Lucca..spero di misurami con te a Sabaudia...
    borodino non è in linea

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12 20 21 22

Discussioni simili

  1. Risposte: 126
    Ultimo post: 19-09-2009, 22:28
  2. 2° Raduno Nazionale RisiKo! sotto al Vesuvio
    Da Napoli nel forum Napoli 2009
    Risposte: 68
    Ultimo post: 16-09-2009, 23:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo post: 14-09-2009, 12:54
  4. Risposte: 2
    Ultimo post: 11-09-2009, 13:25
  5. Raduno Nazionale RisiKo! sotto al VESUVIO
    Da REGALHILL nel forum Napoli 2007
    Napoli 2007
    Risposte: 90
    Ultimo post: 02-07-2007, 19:30

Navigazione

Tag per questa discussione