Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 70
Discussione: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Latina letto e presente insieme a sabaudia
    aleloreanna non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    A seguito della protesta dei due club romani in merito alla nostra decisione di accorpare in un'unica selezione il torneo di qualificazione di Roma, è stato deciso che entrambi i Club avranno diritto di organizzare un proprio torneo in modo del tutto autonomo.

    Il numero totale di selezioni sale quindi a 21.

    Tengo però a precisare che è per noi essenziale che ogni giocatore abbia una sola possibilità di giocarsi le proprie chance di qualificazione, per evitare che la vicinanza geografica si trasformi in un vantaggio per qualcuno a scapito degli altri.

    Ci attendiamo che i due Club facciano del loro meglio per evitare che questo possa accadere nelle loro selezioni, instaurando fra di loro un controllo incrociato dei nominativi degli iscritti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #13
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Quote spartac ha scritto:
    A seguito della protesta dei due club romani in merito alla nostra decisione di accorpare in un'unica selezione il torneo di qualificazione di Roma, è stato deciso che entrambi i Club avranno diritto di organizzare un proprio torneo in modo del tutto autonomo.

    Il numero totale di selezioni sale quindi a 21.

    Tengo però a precisare che è per noi essenziale che ogni giocatore abbia una sola possibilità di giocarsi le proprie chance di qualificazione, per evitare che la vicinanza geografica si trasformi in un vantaggio per qualcuno a scapito degli altri.

    Ci attendiamo che i due Club facciano del loro meglio per evitare che questo possa accadere nelle loro selezioni, instaurando fra di loro un controllo incrociato dei nomnativi degli iscritti.
    Ringrazio Spartaco ed Editrice Giochi per aver rivisto la propria decisione, ciò è sintomo di grande buon senso.

    Sui timori espressi, posso dire che i nostri soci già sanno della limitazione, ma sin da ora assicuriamo che verrà ricordata fino allo sfinimento e verranno attivati tutti i controlli che EG ha richiesto.

    Con rinnovata stima
    Lorenzo Colasante
    RCU La Civetta
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Gentilmente Spartac, una domanda... la Eg ha usato dei parametri x valutare la titolarità a organizzare le selezioni? Se si, quali?


    Il Club di Nola intende approfondire l'argomento, perchè alla luce di quanto scritto tra i club "attivi" sarebbe l'unico escluso...

    Attendo una tua risposta in merito x fare delle valutazioni...
    RisiKo Club Ufficiale"G.Bruno"Nola (NA)
    Antonio Del Franco
    masajr non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Quote Masa jr ha scritto:
    Gentilmente Spartac, una domanda... la Eg ha usato dei parametri x valutare la titolarità a organizzare le selezioni? Se si, quali?


    Il Club di Nola intende approfondire l'argomento, perchè alla luce di quanto scritto tra i club "attivi" sarebbe l'unico escluso...

    Attendo una tua risposta in merito x fare delle valutazioni...
    Uno dei criteri in base ai quali EG "valuta" i Club è la loro capacità di collaborare fra di loro quando si tratta di organizzare qualcosa di importante.

    Oltre a questo conta anche la dimensione del club e la propria capacità organizzativa.

    Molti club che oggi rappresentano un punto di riferimento per tutti hanno iniziato avendo una dozzina di giocatori fissi e poi sono cresciuti, spesso collaborando con altri club più grandi, a volte anche distanti decine di chilometri.

    Mi sembra che il Club di Nola sia in una situazione simile a quella descritta e sono certo che saprà compiere lo stesso percorso.
    spartac non è in linea
  6. #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Scusami Spartac ma nn mi trovi d'accordo, ti do anke le mie spiegazioni:

    Una cosa diversa sarebbe stata se tu avessi deciso ke 2 club di seconda fascia, Napoli e Nola, avessero dovuto collaborare al 50% alla realizzazione delle selezioni nazionali... (cosi come tu avevi deciso per i 2 club Romani, o per Latina-Sabaudia) Sarebbe stato diverso e accettabile piu di buon grado;

    Tu invece (o chi ha deciso credimi non lo so), hai chiaramente "consigliato" a noi del Club di Nola di partecipare alle selezioni di Napoli. E FRANCAMENTE NON SO SE ACCETTEREMO TALE CONSIGLIO x due motivi:

    1) Sia il Club di Volla ke quello di Nola sono a mio avviso, ma ci sono anke i numeri a testimonianza, in grado di disputare due selezioni autonome in modo tale da vedere i club rappresentati entrambi al Nazionale (massima competizione di RisiKo) se i requisiti ke tu stesso hai indicato prima restano quelli, cosa ke credo sia anke giusta;

    2) Tra tutti i Club che hai incaricato di organizzare le selezioni hai escluso Ischia, Marsala, Matera, Trento e Verona che a me risultano inattivi da tempo, e poi Nola, l'unico club attivo alla pari degli altri credo, e Latina e Sabaudia li hai accorpati (credo per i numeri esigui). Ora se l'essere un club fondato nel 2005, che si incontra ogni settimana x giocare le ranking, che ha fatto 2 tornei e ne prevede altri 2 entro dicembre (+ un terzo torneo come Coppa Provinciale di Napoli), ha partecipato a entrambe i campionati a squadre finora organizzati, presenzia a quanti piu raduni è possibile per te non conta niente allora diccelo, cosi ci mettiamo con l'animo in pace;

    Un'altra cosuccia... a Dicembre tu stesso hai parlato con un mio socio del Club della possibilità di organizzare il raduno del Sud perchè bene o male si sapeva ke Barletta era in difficoltà e noi ti abbiamo confermato la piena disponibilità a subentrare; sono stato io ad avvisare i ragazzi di Napoli della possibilità di organizzare l'evento e di "tenerci" pronti... Solo ke poi quando è arrivata la rinuncia del club di Barletta e i ragazzi di Volla "ci" hanno bruciato sul tempo assumendosene la responsabilita di TUTTO, non un tuo avviso non un tuo parere sul fatto ke fossimo da coinvolgere anke noi di Nola.

    [Ovviamente mi dispiace venga fuori questo argomento, visto ke ho taciuto fino ad ora x la enorme simpatia ed amicizia nei confronti dei ragazzi di Volla i quali legittimamente e con spirito di rivalità hanno approfittato della situazione]



    Con questo concludo e mi consulterò con i miei soci x decidere il da farsi nel caso in cui la tua decisione resterà tale.



    P.S. Nola>Volla = 30 km - Nola>Salerno = 35 km


    masajr non è in linea
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Quote Masa jr ha scritto:
    Scusami Spartac ma nn mi trovi d'accordo, ti do anke le mie spiegazioni:

    Una cosa diversa sarebbe stata se tu avessi deciso ke 2 club di seconda fascia, Napoli e Nola, avessero dovuto collaborare al 50% alla realizzazione delle selezioni nazionali... (cosi come tu avevi deciso per i 2 club Romani, o per Latina-Sabaudia) Sarebbe stato diverso e accettabile piu di buon grado;

    Tu invece (o chi ha deciso credimi non lo so), hai chiaramente "consigliato" a noi del Club di Nola di partecipare alle selezioni di Napoli. E FRANCAMENTE NON SO SE ACCETTEREMO TALE CONSIGLIO x due motivi:

    1) Sia il Club di Volla ke quello di Nola sono a mio avviso, ma ci sono anke i numeri a testimonianza, in grado di disputare due selezioni autonome in modo tale da vedere i club rappresentati entrambi al Nazionale (massima competizione di RisiKo) se i requisiti ke tu stesso hai indicato prima restano quelli, cosa ke credo sia anke giusta;

    2) Tra tutti i Club che hai incaricato di organizzare le selezioni hai escluso Ischia, Marsala, Matera, Trento e Verona che a me risultano inattivi da tempo, e poi Nola, l'unico club attivo alla pari degli altri credo, e Latina e Sabaudia li hai accorpati (credo per i numeri esigui). Ora se l'essere un club fondato nel 2005, che si incontra ogni settimana x giocare le ranking, che ha fatto 2 tornei e ne prevede altri 2 entro dicembre (+ un terzo torneo come Coppa Provinciale di Napoli), ha partecipato a entrambe i campionati a squadre finora organizzati, presenzia a quanti piu raduni è possibile per te non conta niente allora diccelo, cosi ci mettiamo con l'animo in pace;

    Un'altra cosuccia... a Dicembre tu stesso hai parlato con un mio socio del Club della possibilità di organizzare il raduno del Sud perchè bene o male si sapeva ke Barletta era in difficoltà e noi ti abbiamo confermato la piena disponibilità a subentrare; sono stato io ad avvisare i ragazzi di Napoli della possibilità di organizzare l'evento e di "tenerci" pronti... Solo ke poi quando è arrivata la rinuncia del club di Barletta e i ragazzi di Volla "ci" hanno bruciato sul tempo assumendosene la responsabilita di TUTTO, non un tuo avviso non un tuo parere sul fatto ke fossimo da coinvolgere anke noi di Nola.

    [Ovviamente mi dispiace venga fuori questo argomento, visto ke ho taciuto fino ad ora x la enorme simpatia ed amicizia nei confronti dei ragazzi di Volla i quali legittimamente e con spirito di rivalità hanno approfittato della situazione]



    Con questo concludo e mi consulterò con i miei soci x decidere il da farsi nel caso in cui la tua decisione resterà tale.



    P.S. Nola>Volla = 30 km - Nola>Salerno = 35 km


    Io non ho molti dati a disposizione per poter valutare l'effettiva dimensione e la capacità organizzativa di ogni club. Uno di questi è però il forum.

    Vedo le classifiche che pubblicate e leggo una dozzina di nomi sempre presenti e un'altra decina saltuari. Da un lato dimostrano la voglia di fare, dall'altro una dimensione ancora relativamente piccola. Se questi numeri non rappresentano la realtà, il modo migliore per dimostrarlo è proprio quello di partecipare attivamente alla selezione per il Campionato Nazionale per il quale non ho assolutamente inteso affidarvi un ruolo di secondo piano.

    Per quanto riguarda il raduno, io rispetto l'autonomia decisionale di chi lo organizza e non mi permetto di inserirmi con "consigli" di tipo organizzativo, ma resta valido, per tutti, il valore della collaborazione.
    spartac non è in linea
  8. #18
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Beh se non è un ruolo di secondo piano questo, tu che intendi?

    Già l'anno scorso quando contavamo 37 iscritti con 5 tavoli e anke piu, la possibilità di organizzare le selezioni ci fu negata perchè ritenuti troppo giovani...

    Quest'anno nn vale più il criterio dell'anzianità, ma quello della realtà a livello di club... Tu hai deciso ke la nostra realtà è piccola, anke se guardandomi in giro nn vedo ben 22 situazioni migliori della nostra (a maggior ragione guardando il forum).

    Ti prego quindi di riconsiderare la possibilità di affidarci questa opportunità e darci modo di crescere, come dici stesso tu...
    Sinceramente ne va anke della credibilità del mio club, ke per 2 volte su 2 viene esclusa da questa possibilità.

    In attesa delle tua decisione definitiva, che potremo condividere o meno ma ke rispetteremo.
    masajr non è in linea
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    scusate se mi intrometto... c'è da dire che gli altri anni il numero di club organizzatori è sempre stato 20!
    io posso capire che sia in campania che in lazio ci siano più club... ma a questo punto si può fare a turno no?
    un anno nola e l'anno dopo salerno o napoli che sia!

    e poi non mi sembra giusto che un giocatore che si fa il torneo a "paperopoli", vince contro 30 giocatori, ottenga lo stesso "premio" di uno che lo fa a "topolinia" e che si fa fuori 80 o 90 avversari...

    a questo punto si conteggia la media dei partecipanti totali e si prende un giocatore ogni tot...


    esempio... media in tutta italia 40 giocatori

    paperopoli 80 giocatori 80:40=2 e si prendono 2 giocatori da paperopoli

    a topolina 20 giocatori... selezioni non sufficienti e quindi non si prende nessuno, l'anno prossimo si toglie priorità al club e la si da ad un'altro!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2007

    Quote Masa jr ha scritto:
    Beh se non è un ruolo di secondo piano questo, tu che intendi?

    Già l'anno scorso quando contavamo 37 iscritti con 5 tavoli e anke piu, la possibilità di organizzare le selezioni ci fu negata perchè ritenuti troppo giovani...

    Quest'anno nn vale più il criterio dell'anzianità, ma quello della realtà a livello di club... Tu hai deciso ke la nostra realtà è piccola, anke se guardandomi in giro nn vedo ben 22 situazioni migliori della nostra (a maggior ragione guardando il forum).

    Ti prego quindi di riconsiderare la possibilità di affidarci questa opportunità e darci modo di crescere, come dici stesso tu...
    Sinceramente ne va anke della credibilità del mio club, ke per 2 volte su 2 viene esclusa da questa possibilità.

    In attesa delle tua decisione definitiva, che potremo condividere o meno ma ke rispetteremo.
    Quest'anno abbiamo deciso una "riforma" dei club, con una suddivisione fra "Prima Linea" e "Riservisti" e abbiamo detto chiaramente che esiste la concreta possibilità di passare da una fascia all'altra per tutti i motivi che conosciamo perfettamente.

    Abbiamo 4 Club "riservisti" che sono sicuramente meritevoli e sono stati raggruppati in due selezioni distinte. Al termine di queste selezioni e dopo la Finale Nazionale verificheremo i risultati e decideremo la nuova composizione.

    Ribadisco che collaborare all'organizzazione di una selezione non è affatto un ruolo di secondo piano e non vi era affatto l'intenzione di creare delle "gerarchie" locali. Siete liberissimi di accordarvi per una formula che dia piena e pari opportunità ai giocatori di entrambi i club di potersi giocare l'accesso alla Finale Nazionale.
    spartac non è in linea

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Selezioni per il Campionato Nazionale di RisiKo! 2007
    Da sweet_hope nel forum Terni - «Ludiche Menti» (2003-2014)
    Risposte: 64
    Ultimo post: 25-10-2007, 13:50
  2. Selezioni per Campionato Nazionale di Risiko! 2007
    Da gordito nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 60
    Ultimo post: 19-10-2007, 18:19
  3. FAENZA: Selezioni per Campionato Nazionale di Risiko! 2007
    Da gordito nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-09-2007, 10:39

Navigazione

Tag per questa discussione