Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 55
Discussione: -20 eccessivi?
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    Ciao Kgraff
    grazie per la tua opinione dettagliata.
    Posso in parte condividere quello che dici penso però che la punizione debba essere proporzionata agli eventuali vantaggi un risiko con quelli che tu definisci pippe ti può dare 12 pt l'eliminazione - 20.
    Io non dico che non ci debba essere una penalizzazione ma solo che -20 mi sembra eccessivo -10 o -12 penso sarebbe più equo in caso contrario è come dire non giocare coi neofiti perchè i rischi sono più alti degli eventuali vantaggi per cui meglio il gioco d'elite.

    Quello che ti può dare un Risiko non è un valore fisso, ma dipende dalla partita che giochi. Si può fare molto più di 12 punti, mentre l'eliminazione comporta una penalizzazione fissa.

    In ogni caso non si tratta di un argomento nuovo, ma di una questione che è stata sviscerata molte volte. Il fatto è che la penalizzazione ha consentito di ridurre in modo drastico le azioni suicide, che hanno un effetto sulla classifica molto superiore a quello derivante da qualche -20 "immeritato".

    Poi, come sempre accade, la "vittima innocente" di turno si lamenta del peso eccessivo della penalizzazione, ma questo deriva dal fatto che è sempre più facile valutare il singolo episodio (soprattutto quando negativo) piuttosto che il problema nel suo insieme.

    Il fatto è che una penalizzazione subita è un fatto "registrabile", mentre nessuno può sapere con esattezza quante volte ha potuto giocare una partita regolare grazie al fatto che uno degli avversari non si è suicidato proprio per paura di quel -20.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote roby61tn ha scritto:
    ..i dadi in una partita possono non girare, ci si può trovare in una situazione dove il più forte ti deve passare sopra e tu sei solo lì, oppure hai cercato di tenere con tutte le tue energie per il bene dell'equilibrio di partita e la sorte tisi è voltata contro.
    Vedi Roby... è su questo punto che la pensiamo diversamente.
    Non potete pensare di giocare sempre allo stesso modo per l'equilibrio a tutti i costi, soprattutto quando i giocatori non si conoscono bene.

    Io ad esempio vedendomi perdente a pochissimo dalla fine, non eliminerei mai un altro giocatore in chall.
    Tu lo hai fatto, ma questo non significa tu abbia sbagliato, solo chi ti conosce, sà che con te deve stare attento e non fare il paladino perchè non ti faresti scrupoli.

    Quello che dobbiamo cercare di capire tutti è che non sono gli altri a doversi adeguare al nostro gioco... ma siamo NOI a doverci adeguare alla partita e alle regole.
    kgraff non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:
    Vedi Roby... è su questo punto che la pensiamo diversamente.
    Non potete pensare di giocare sempre allo stesso modo per l'equilibrio a tutti i costi, soprattutto quando i giocatori non si conoscono bene.

    Io ad esempio vedendomi perdente a pochissimo dalla fine, non eliminerei mai un altro giocatore in chall.
    Tu lo hai fatto, ma questo non significa tu abbia sbagliato, solo chi ti conosce, sà che con te deve stare attento e non fare il paladino perchè non ti faresti scrupoli.

    Quello che dobbiamo cercare di capire tutti è che non sono gli altri a doversi adeguare al nostro gioco... ma siamo NOI a doverci adeguare alla partita e alle regole.
    Un adeguamento può essere:
    ha detto mammina di non andare con gli sconosciuti
    come preferite...

    dite ai neofiti di non offendersi se nessuno vorrà più giocare con loro perchè se 3 mine decidono di eliminarti puoi avere tutta l'accortezza che vuoi... sei eliminato se vuoi te lo dimostro in pratica






    efisio non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    se 3 mine decidono di eliminarti puoi avere tutta l'accortezza che vuoi... sei eliminato se vuoi te lo dimostro in pratica
    3 giocatori che decidono di eliminarti?
    Ma questa non è una partita.

    Un po' di chall le ho giocate con questa regola... le eliminazioni saranno molto meno frequenti quando sarà a pagamento e ognuno avrà un solo nick con cui giocarci e giocarsi la faccia sul forum.
    kgraff non è in linea
  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:
    3 giocatori che decidono di eliminarti?
    Ma questa non è una partita.

    Un po' di chall le ho giocate con questa regola... le eliminazioni saranno molto meno frequenti quando sarà a pagamento e ognuno avrà un solo nick con cui giocarci e giocarsi la faccia sul forum.
    beh neppure quella che ho giocato io era una partita!

    efisio non è in linea
  6. #16
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    beh neppure quella che ho giocato io era una partita!



    Fatti qualche torneo e vedrai che la regola è più che valida.
    In passato i forti giocavano con gli inesperti alla prima settimana per fare i risiko ed evitavano quasi sempre le eliminazioni.
    kgraff non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:
    quando sarà a pagamento e ognuno avrà un solo nick con cui giocarci e giocarsi la faccia sul forum.
    A proposito l'iscrizione al forum non è necessaria per questo torneo...
    infatti uno di quei giocatori non esiste proprio sul forum prova ad indovinare qual'era?

    efisio non è in linea
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

     Post Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:


    Fatti qualche torneo e vedrai che la regola è più che valida.
    In passato i forti giocavano con gli inesperti alla prima settimana per fare i risiko ed evitavano quasi sempre le eliminazioni.
    Scusa che ci trova un giocatore forte a giocare con un principiante per fare risiko ? Tanto vale che prenda la scatola del risiko e giochi in salotto da solo ... semmai l'esperto può trovar piacere a giocare con il principiante per farlo imparare e trovarsi più avanti un valido avversario motivato e di ottima qualità oltrechè un nuovo amico .... IN QUANTO ALL'ELIMINAZIONE, COME DETTO FA PARTE DELLE REGOLE DEL GIOCO, ED E' ANCHE UNA FASE IMPORTANTE IN TALUNI CASI, O PER ARRIVARE ALL'OBIETTIVO O PER POTENZIARSI NELLE CARTE E QUINDI PROCEDERE CON PIU' FORZA, quindi al di là del problema emotivo che comunque c'è trovandosi a giocare spesso con degli amici, il risiko è un gioco, ha delle belle regole un po' cambiate negli anni epr renderlo migliore ed attuale, ma sempre le belle regole che si giocavano 30anni fa ai tempi della scuola ....
    roby61tn non è in linea
  9. #19
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    A proposito l'iscrizione al forum non è necessaria per questo torneo...
    infatti uno di quei giocatori non esiste proprio sul forum prova ad indovinare qual'era?

    Guarda, questo è senz'altro uno dei motivi, infatti mi sembra corretta l'idea della sala accrediti per il futuro.

    Ho notato che alcuni utenti pur essendo registrati al forum, non vengono inseriti nella lista utenti o vengono inseriti con ritardo.
    In pratica si registrano, e non risultano visibili agli altri, se non quando postano il primo messaggio.

    Ad esempio questo

    Giengisgigi

    Io, come ho più volte proposto, sono per l'unificazione degli account digital e forum.

    Altra cosa importante sono la funzione spettatore e il replay che purtroppo ancora non sono implementate, ma spero lo siano presto.

    Nel caso di tre giocatori che giocano per eliminarti dall'inizio... apri una discussione sul forum con un bel replay della partita... se la cosa è palese.. sarà dura che possano giocare altre chall con chi ha visto quel replay.
    kgraff non è in linea
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    beh neppure quella che ho giocato io era una partita!

    Efisio, io credo che sarebbe meglio essere obiettivi quando si parla. Da come l'avevi descritta sembravi essere stato vittima di una mina vagante e allore mi sono preso la briga di rivedere il replay.

    Non voglio entrare in dettagli "tecnici", ma insomma, neppure Madre Teresa avrebbe potuto evitare di eliminarti.

    A parte qualsiasi considerazione di carattere "strategico", sei stato eliminato del giocatore che ha vinto la partita e i tuoi ultimi territori erano nel suo obiettivo.

    Con tutta sincerità, cos'altro avrebbe dovuto fare?
    spartac non è in linea

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione