Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 40
Discussione: Informazione
  1. #1
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 145
    Profilo: 779 visite
    Gradimento: 19
    4.7

    Informazione

    Spero di non scrivere su di una stanza del forum sbagliata, purtroppo ho l'handicap di essere nuovo e inesperto del vostro forum.
    Volevo sapere se il gioco on line di risiko, ha le stesse caratteristiche del gioco da tavolo.
    In particolare sono interessato a sapere se è indicato a ragazzi di 14 anni come appunto indicato sul gioco in scatola.
    Purtroppo ho potuto notare che all'interno del forum scrivono persone quasi tutte maggiorenni, e vorrei sapere se mia figlia di 14 anni può giocare o sarebbe in grado di farlo.

    Vi ringrazio
    brando non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Volevo sapere se il gioco on line di risiko, ha le stesse caratteristiche del gioco da tavolo.
    Ne esistono due modalità:

    Prestige: è uguale alla Prestige da tavolo (versione Risiko per tornei e che non differisce di molto da quella classica fatta differenza per gli obiettivi) con l'eccezione del fatto che le partite sono a turni anzichè a tempo.

    Digital (modalità su cui si basano anche i tornei della stanza Challenge): le regole sono le stesse del Prestige ma hai un tuo "tempo" che si scala mano a mano che giochi con certe regole che troverai nella sezione del forum dedicata a questa modalità.

    Quote brando ha scritto:
    In particolare sono interessato a sapere se è indicato a ragazzi di 14 anni come appunto indicato sul gioco in scatola.
    Senz'altro. Che poi l'anonimato di internet permetta un tipo di "comportamento" non facilmente ravvisabile dal vivo è un altro discorso.
    Voyager non è in linea
  3. #3
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 145
    Profilo: 779 visite
    Gradimento: 19
    4.7

    Re: Informazione


    Senz'altro. Che poi l'anonimato di internet permetta un tipo di "comportamento" non facilmente ravvisabile dal vivo è un altro discorso.
    Cosa intendi ?
    Io ho letto che ci sono state discussioni su persone che offendevano deliberatamente e pesantemente altri giocatori.
    A 14 anni non si è "stinchi di santo", ma che mia figlia mi diventi "el monnezza del testaccio" per colpa di un gioco non ci tengo particolarmente; certi linguaggi già li imparano a scuola e in strada.
    Credo sia meglio che prima lo testi io.
    brando non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Cosa intendi ?
    Io ho letto che ci sono state discussioni su persone che offendevano deliberatamente e pesantemente altri giocatori.
    A 14 anni non si è "stinchi di santo", ma che mia figlia mi diventi "el monnezza del testaccio" per colpa di un gioco non ci tengo particolarmente; certi linguaggi già li imparano a scuola e in strada.
    Credo sia meglio che prima lo testi io.
    Intendevo esattamente questo.
    Ma non dipende dal fatto che sia "risiko" il gioco ma dal fatto che, salvo nei tornei ufficiali, l'utente è anonimo.
    Qui le prassi sono due:
    1) segnalare nick offensivi alla software house che ha prodotto rd2
    2) segnarsi i nick dei giocatori offensivi (o che in gergo vengono definiti "mine" per il loro approccio al gioco) in modo da evitarli in futuro.

    A parte ciò...non credo che tua figlia leggerebbe qualcosa di diverso da quello che già sentirà a scuola...
    Voyager non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Cosa intendi ?
    Io ho letto che ci sono state discussioni su persone che offendevano deliberatamente e pesantemente altri giocatori.
    A 14 anni non si è "stinchi di santo", ma che mia figlia mi diventi "el monnezza del testaccio" per colpa di un gioco non ci tengo particolarmente; certi linguaggi già li imparano a scuola e in strada.
    Nessuno diventa maleducato per colpa di un gioco.

    Che le persone esprimano la propria maleducazione anche attraverso il gioco è un altro discorso.

    Fai bene a sorvegliare e vigilare, ma non sarà dal RisiKo! online che tua figlia imparerà ad essere educata o maleducata.

    Quote brando ha scritto:
    Credo sia meglio che prima lo testi io.
    Occhio che tua figlia ti osserva...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Cosa intendi ?
    Io ho letto che ci sono state discussioni su persone che offendevano deliberatamente e pesantemente altri giocatori.
    A 14 anni non si è "stinchi di santo", ma che mia figlia mi diventi "el monnezza del testaccio" per colpa di un gioco non ci tengo particolarmente; certi linguaggi già li imparano a scuola e in strada.
    Credo sia meglio che prima lo testi io.
    Vorrei spezzare una lancia in favore di internet.
    Sulla rete trovi le stesse persone della realtà. Dal vivo c'è un freno inibitorio che fà esprimere il maleducato più nei fatti che nelle parole... in rete c'è solo uno schermo, e le parole che cercano di caricarsi di offese diventano persino grottesche.
    Personalmente non riesco a sentirmi offeso da chi si diverte in questo modo. A volte ne inventano per colpirti, di talmente strane che gli suggerisco di andare a fare il cameriere alla Parolaccia di trastevere.

    Secondo me non conta se tua figlia entra in contatto con un maleducato. Conta l'ambiente. Ovvio che un maleducato in un contesto come questo, dove si viene addirittura bannati o espulsi dal gioco e tutti gli altri a deplorare anche uno sfogo innoquo dopo-partita... il maleducato non solo non influisce negativamente, ma diventa un esempio da non seguire.
    kgraff non è in linea
  7. #7
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 145
    Profilo: 779 visite
    Gradimento: 19
    4.7

    Re: Informazione

    Credo che con il carattere che ho non mi permetterei mai di insegnare ad un altro genitore come educare una figlia o un figlio, di conseguenza alcuni vostri modi di rispondere li trovo inopportuni.

    Ogni persona è libera in abito familiare di gestire l'educazione come meglio crede, si possono dare consigli non critiche.

    Per quanto riguarda internet c'è modo di proteggere le persone che non sono interessate a condividere le varie "Schifezze" che circolano, questo grazie a molti software e filtri che non permettono di visualizzare le pagine indesiderate.

    Ho semplicemente chiesto come fosse il gioco dopo aver letto alcuni post: dove emergono situazioni che superano addirittura il convivere civile tra persone.

    Anzichè descrivermi l'ambiente di gioco vi siete preoccupati di come educo mia figlia.

    Vi ringrazio comunque della preoccupazione a questo punto credo che solo vivendolo sulla mia pelle potrò capire il meccanismo del gioco e il modo di giocare.
    brando non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Credo che con il carattere che ho ...
    ...tu abbia voluto leggere quello che non c'era.
    Nessuno t'ha dato lezioni di educazione familiare, anzi semmai c'è stato apprezzamento.
    Per il resto t'è stato per l'appunto spiegato - e non lo ripeterò - qual è l'ambiente di gioco e umano che troverai in negativo e positivo.

    Detto ciò, buone partite.
    Voyager non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Credo che con il carattere che ho non mi permetterei mai di insegnare ad un altro genitore come educare una figlia o un figlio, di conseguenza alcuni vostri modi di rispondere li trovo inopportuni.
    Credo tu abbia ragione, e se ti ho offeso in qualche modo, ti chiedo scusa.

    In fondo, se fra un capitolo e l'altro del Mein Kampf sei riuscito pure a fare il record a Space Invaders, tanto fesso non devi essere...
    fortebraccio non è in linea
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Informazione

    Quote brando ha scritto:
    Anzichè descrivermi l'ambiente di gioco vi siete preoccupati di come educo mia figlia.
    Per quanto mi riguarda ti ho descritto l'ambiente.
    In sintesi ho detto che esistono persone maleducate in un contesto di persone educate che punisce e deplora tale comportamento.

    Credo che con il carattere che ho non mi permetterei mai di insegnare ad un altro genitore come educare una figlia o un figlio, di conseguenza alcuni vostri modi di rispondere li trovo inopportuni
    Ecco questo è il genere di frase che mi colpisce di più rispetto ad una insignificante parolaccia in chat.
    Ovviamente è da escludere ogni riferimento al tuo modo di educare. "Mia personale opinione" [cit.]
    kgraff non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. informazione
    Da elisa1979 nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-09-2012, 14:24

Navigazione

Tag per questa discussione