Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Messaggi
  1. #1
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 145
    Profilo: 779 visite
    Gradimento: 19
    4.7

    Messaggi

    Un utente del forum mi ha inviato un messaggio privato, ma andando nel profilo non mi da la possibilità di leggerlo, cosa devo fare??
    brando non è in linea
  2. #2
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Messaggi

    Quote brando ha scritto:
    Un utente del forum mi ha inviato un messaggio privato, ma andando nel profilo non mi da la possibilità di leggerlo, cosa devo fare??

    Benvenuto, per altre funzionalita' dai un occhiata in giro e trovi tutte le risposte. ( in alto la barra con scritto FAQ)




    I Messaggi Privati sono una utilità del Forum riservata agli Utenti registrati e autenticati che abbiano pubblicato almeno 10 post (messaggi pubblici) sul Forum, non di spam (messaggi senza senso al solo scopo di aumentare il proprio contatore) altrimenti rischiano il banning.

    Come inviare un MP

    I MP sono simili alle email, ma possono essere scambiati solo tra Utenti del Forum. Possono includere i tag vBCode, gli smilies ed anche gli allegati standard del Forum.

    Per inviare un MP basta cliccare il link 'Invia un Messaggio Privato' nella sezione del Pannello di controllo Utente del Forum, oppure cliccare il che trovi nel post dell'Utente.

    Quando invii un MP, hai di default l'opzione di salvataggio della copia inviata nell'apposita cartella.

    Cartelle MP

    Per default, hai da subito due cartelle, la posta in arrivo e quella inviata.

    La cartella Posta in arrivo ti consente di visualizzare i nomi e le date di ricevimento dei MP.

    La cartella Posta inviata contiene la copia dei MP inviati.

    Si possono creare anche delle nuove cartelle personalizzate, cliccando sul link 'Modifica cartelle'.

    Ogni cartella dispone di una serie di comandi per selezionare, muovere o cancellaree i messaggi privati. Esiste anche un bottone per inoltrare un MP a più utenti contemporaneamente.

    Periodicamente è necessario svuotare la casella dei MP, altrimenti la funzionalità viene bloccata.

    Tracciamento Messagi

    Quando si invia un MP, si può abilitare l'opzione di richiesta della ricevuta. La funzionalità è accessibile dall'apposito link Tracciamento MP ma è disponibile solo per alcuni utenti autorizzati.

    La pagina dei MP è suddivisa in due sezioni, a seconda delle ricevute di lettura o meno registrate dal sistema.

    La sezione Messaggi non letti Queste ricevute possono essere cancellate se non sono più di interesse.

    la sezione Messaggi letti tiene invece conto di tutte le conferme di lettura, con il relativo orario.

    Il tracciamento dei messaggi privati può essere annullato cliccando il bottone [end tracking].

    Chi riceve il MP con la richiesta di conferma, può rifiutarsi di inviare la conferma, cliccando sul link 'rifiuta la ricevuta'.

    dariod non è in linea
  3. #3
     In attesa di autenticarsi
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 145
    Profilo: 779 visite
    Gradimento: 19
    4.7

    Re: Messaggi

    Grazie della spiegazione, anche se credo che le funzionalità sono uguali o circa agli altri forum in php o asp.
    Avevo letto che non potevo inviare i messaggi privati, tuttavia credevo fosse logico non poterli neanche ricevere.
    Ora rosiko di curiosità per sapere che mi ha scritto
    brando non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Messaggi

    Quote brando ha scritto:
    Grazie della spiegazione, anche se credo che le funzionalità sono uguali o circa agli altri forum in php o asp.
    Avevo letto che non potevo inviare i messaggi privati, tuttavia credevo fosse logico non poterli neanche ricevere.
    Ora rosiko di curiosità per sapere che mi ha scritto
    scrivi altri 3 messaggi e risolvi la rosikata

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 600
    Profilo: 1877 visite
    Gradimento: 66
    9.1

    Re: Messaggi

    Quote leo74m ha scritto:
    scrivi altri 3 messaggi e risolvi la rosikata
    Io non ho avuto bisogno di scrivere 40 post. Con già 10 post all'attivo mando e riceo mp.
    Però non posso usufruire di tutte le funzioni del forum (es deposito neurini)

    morula non è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Premium: 99º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Messaggi

    Quote morula ha scritto:
    Io non ho avuto bisogno di scrivere 40 post. Con già 10 post all'attivo mando e riceo mp.
    Però non posso usufruire di tutte le funzioni del forum (es deposito neurini)


    Non ti preoccupare morula i tuoi neurini li abbiamo gia depositati ( ) nella banca Spart- A.S.S.I.
    Stai sereno!
    Saraceno non è in linea
  7. #7
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2006
    Da: Terni
    Messaggi: 725
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 60
    9.8

    Re: Messaggi

    Quote Saraceno ha scritto:
    Non ti preoccupare morula i tuoi neurini li abbiamo gia depositati ( ) nella banca Spart- A.S.S.I.
    Stai sereno!
    I soliti Chaponi!!
    sweet_hope non è in linea

Discussioni simili

  1. non mi traccia i messaggi
    Da heinzguderian nel forum Guida al Forum
    Risposte: 14
    Ultimo post: 30-11-2010, 00:31
  2. Messaggi privati
    Da quantiseo nel forum Guida al Forum
    Risposte: 5
    Ultimo post: 21-09-2010, 12:45
  3. MP: Messaggi Privati
    Da nutella nel forum Community Board
    Risposte: 25
    Ultimo post: 20-04-2006, 11:50

Navigazione

Tag per questa discussione