Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 160
Discussione: Nazionale 2007: operazione trasparenza!
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Prima che la cosa possa generare qualche malinteso, tengo a sottolineare che Editrice Giochi ha la massima stima di tutti gli organizzatori che sono stati scelti per gestire le selezioni locali e ritiene che i dati forniti siano pienamente rispondenti alle richieste.

    In modo particolare, voglio ringraziare a nome di tutta l'organizzazione chi si è trovato con un numero di partecipanti inferiori al minimo richiesto e lo ha correttamente segnalato, pur sapendo che questo porterà quasi inevitabilmente alla non partecipazione alla Finale Nazionale del vincitore.

    Siamo in attesa di un paio di conferme dei dati forniti, dopodichè potremo dare l'elenco completo dei nominativi delle persone aventi diritto a giocare la Finale Nazionale di Lucca.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #12
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Da: Terni
    Messaggi: 203
    Profilo: 808 visite
    Gradimento: 36
    8.7

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    L'argomento è scottante, sicuramente antipatico tirarlo fuori (in senso lato) ma dal momento che qualcuno l'ha fatto è bene, ai fini di un miglioramento, proporre qualcosa di valido per migliorare NEL FUTURO ... e certamente per non suscitare sospetti o alimentare polemiche.
    Vogliamo vedere in faccia la realtà? vogliamo accantonare per un pò ipocrisie e suscettibilità?
    Bene, allora andiamoci a guardare i post relativi ai tornei 2004, 2005, 2006 e vedremo che NESSUNO (o qualche eroico o sicuro club) postava i risultati prima del limite utile per inviare i dati. Perchè avveniva questo? semplice ... nella migliore delle ipotesi per tutelarsi da eventuali ALTRUI (gli imbroglioni sono sempre gli altri) MANEGGI rispetto al numero dei partecipanti.
    Mi spiego meglio: se l'associazione X aveva fatto 26 partecipanti, aveva paura di pubblicarlo, nel timore che qualche club (con partecipanti di poco inferiori) taroccasse le presenze per raggiungere i 28 partecipanti ... con il risultato di soffiare all'altra associazione un eventuale secondo posto al nazionale (grazie agli scarti).
    Questa è la realtà (perchè nessuno l'ha scritto?).
    Quest'anno invece, su invito della EG, le cose sono andate molto meglio per tutti, anche per i più reticenti (che poi reticenti non saranno, bensì indaffarati da real life o altro). Diciamo quindi che c'è stata un enorme inversione di tendenza.
    Diciamo quindi che le cose sono andate molto meglio e proponiamoci di mandarle sempre meglio (senza chiedere a qualcuno di immolarsi per gli altri).
    Costruiamo un futuro migliore, senza mettere alla gogna nessuno ... tanto gli sleali (se ci sono, ma penso di no) con il tempo la pagano cara, è una regola di vita e se non lo sappiamo noi che giochiamo tutti i giorni chi altro potrebbe saperlo?
    Fabrizio Teofoli
    www.crociati.org
    Associazione LUDICHE MENTI
    ex Crociati
    crociato non è in linea
  3. #13
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Ammetterai però, che un torneo vinto da Leo, qualche sospetto lo suscita...

    mi sbaglio o non sono il solo bischero ad aver "rubato" posto a Lucca e

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  4. #14
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote oriundo ha scritto:
    Ale una curiosità me la devi togliere.

    Fra i soci del vostro club ci siete te e Fabio che sicuramente godete di grande stima all'interno della community. Questo anche (e non solo) perchè scrivete con assiduità sul forum e dimostrate grande simpatia in ogni intervento.

    Cosa aspetta Danilo a darvi piena delega riguardo alla comunicazione del vostro club???????

    Naturalmente se nello specifico EG ha previsto che solo il presidente di club può pubblicare i dati di un torneo, chiedo scusa per il mio intervento....

    A questa posso risponderti anche io.
    Penso sia solo una questione di abitudine: al momento è Danilo ad avere i dati di tutti i partecipanti (di questo torneo, come di quello passati) ed è stato lui a prendersi l'incarico di mandare i dati a EG: per pubblicare i risultati dovremmo andare a memoria (col rischio di errori).
    Come ha già detto Alessandra, in questo momento Danilo ha altro per la testa (), (forza Loredana, tifiamo tutti per te!!!) e tra le varie iatture informatiche di questo periodo (vedi mail di convocazione non inviate) gli è anche saltata la chave USB in cui aveva tutti i dati delle persone da inviare e le composizioni dei tavoli.
    Giusto per la cronaca ha passato la domenica a recuperare le date di nascita degli iscritti con diverse telefonate.

    In ogni caso il tuo ragionamento è giusto e penso che in futuro dovremo fare in modo di avere più persone che possono avere accesso a questi dati per evitare anche il caos di questi ultimi giorni.

    Fabio

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote crociato ha scritto:
    L'argomento è scottante, sicuramente antipatico tirarlo fuori (in senso lato) ma dal momento che qualcuno l'ha fatto è bene, ai fini di un miglioramento, proporre qualcosa di valido per migliorare NEL FUTURO ... e certamente per non suscitare sospetti o alimentare polemiche.
    Per come la vedo io invece non c'é nulla di scottante, se sapete qualcosa che io non so, dovete DENUNCIARLO pubblicamente ed in maniera circostanziata.


    Vogliamo vedere in faccia la realtà? vogliamo accantonare per un pò ipocrisie e suscettibilità?
    Bene, allora andiamoci a guardare i post relativi ai tornei 2004, 2005, 2006 e vedremo che NESSUNO (o qualche eroico o sicuro club) postava i risultati prima del limite utile per inviare i dati.
    Io, per esempio, non ho mai postato i fogli di calcolo ma solo la classifica, per scelta; ma non ho mai tenuto segreto il numero di partecipanti.

    Perchè avveniva questo? semplice ... nella migliore delle ipotesi per tutelarsi da eventuali ALTRUI (gli imbroglioni sono sempre gli altri) MANEGGI rispetto al numero dei partecipanti.
    Mi spiego meglio: se l'associazione X aveva fatto 26 partecipanti, aveva paura di pubblicarlo, nel timore che qualche club (con partecipanti di poco inferiori) taroccasse le presenze per raggiungere i 28 partecipanti ... con il risultato di soffiare all'altra associazione un eventuale secondo posto al nazionale (grazie agli scarti).
    Questa è la realtà (perchè nessuno l'ha scritto?).
    Perché IO non l'ho mai fatto. e non ho mai sospettato che lo facesse qualcun altro. Ingenuo? Forse sì, ma anche consapevole che comunque i dati arrivati in passato ad EG siano stati controllati.


    Costruiamo un futuro migliore, senza mettere alla gogna nessuno ... tanto gli sleali (se ci sono, ma penso di no) con il tempo la pagano cara, è una regola di vita e se non lo sappiamo noi che giochiamo tutti i giorni chi altro potrebbe saperlo?
    Io pensavo che la comunità fosse cresciuta tanto in questi anni (i molti raduni a cui abbiamo partecipato, le amicizie che si sono più o meno sviluppate ecc. ecc. ) ed invece ho potuto constatare che c'è ancora molta diffidenza tra i vari club. Questo vuol dire NON essere cresciuti.

    La trasparenza è una cosa che può aiutare il processo di crescita della comunità, le accuse, la maleducazione e la mancanza di rispetto no.
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Da: Terni
    Messaggi: 203
    Profilo: 808 visite
    Gradimento: 36
    8.7

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Gabbry, noto che non ti è giunto pienamente il senso e le finalità del mio messaggio.
    Imposti la tua risposta sull "IO" e credo a quello che scrivi (come credo a tutti).
    Mentre scrivevo, spartac postava (o per distrazione non avevo letto il suo messaggio). Se avessi letto non avrei postato. Il mio fine era:
    - fotografare una realtà (che tu affermi d'ignorare ma penso altri confermeranno, almeno nell'"intimità")
    - smorzare le polemiche
    - congratularmi con TUTTE le associazioni (per i grandi miglioramenti)
    - pensare al futuro in forma propositiva.

    Penso che di ciò non ti sia arrivato nulla, sicuramente la colpa è mia per come ho esposto i concetti.
    crociato non è in linea
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Cambiate la password del forum dedicato alle diatribe fra presidenti. E' identica alla mia...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  8. #18
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote leo74m ha scritto:
    mi sbaglio o non sono il solo bischero ad aver "rubato" posto a Lucca e
    Sicuramente sbagli...
    fortebraccio non è in linea
  9. #19
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote crociato ha scritto:
    Gabbry, noto che non ti è giunto pienamente il senso e le finalità del mio messaggio.
    Imposti la tua risposta sull "IO" e credo a quello che scrivi (come credo a tutti).
    Mentre scrivevo, spartac postava (o per distrazione non avevo letto il suo messaggio). Se avessi letto non avrei postato. Il mio fine era:
    - fotografare una realtà (che tu affermi d'ignorare ma penso altri confermeranno, almeno nell'"intimità")
    - smorzare le polemiche
    - congratularmi con TUTTE le associazioni (per i grandi miglioramenti)
    - pensare al futuro in forma propositiva.

    Penso che di ciò non ti sia arrivato nulla, sicuramente la colpa è mia per come ho esposto i concetti.
    Fabrizio non volevo assolutamente polemizzare con te.

    Ho sfruttato il tuo messaggio quotandolo per ribadire che il principio della trasparenza può essere ottenuto con metodi lontani da quello usato in questa discussione , basta avere un po' più di fiducia e rispetto nel prossimo.
    Gabbry non è in linea
  10. #20
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote Gabbry ha scritto:
    Fabrizio non volevo assolutamente polemizzare con te.

    Ho sfruttato il tuo messaggio quotandolo per ribadire che il principio della trasparenza può essere ottenuto con metodi lontani da quello usato in questa discussione , basta avere un po' più di fiducia e rispetto nel prossimo.
    Diciamo che la diplomazia e l'ufficialità del ruolo che alcuni di noi ricoprono ci costringono a convivere con un pizzico di forzata ipocrisia.

    La realtà è davanti agli occhi di tutti, è inutile aggiungere altro; ha ragione Fabrizio quando dice che sono anni che vanno avanti certe pratiche "locali", e lo correggo aggiungendo anche il 2003, anno di nascita dei club ufficiali e delle prime selezioni collegate.
    Ognuno conosce bene la propria situazione, e lascia all'oggettività delle situazioni e dei comportamenti qualsiasi altro commento; qui mi posso limitare a richiamare velocemente l'operato dell'RCU La Civetta, che ha sempre messo on-line il numero dei propri partecipanti appena questo era definitivo, ritenendo questa la più naturale delle pratiche.
    Evidentemente per altri non è così, non capiamo ma accettiamo.
    Ma non ci si venga a chiedere di non avere a cuore i principi di chiarezza e trasparenza che sono le basi fondanti per valorizzare il duro lavoro di tutto un anno.
    Sono il primo a essere contrario e non ne faccio mistero.
    Non costa nulla fare una paginetta in word ed excel da mettere on-line, il resto sono chiacchiere. L'unico a essere giustificato è gabbry, ma lui ha altri grossi problemi da affrontare
    Tornando seri, questa è una questione che va avanti da anni, niente di nuovo come qualcuno può credere.
    Ed è quantomeno ameno continuare a vedere una graduatoria di qualificati la metà dei quali provenienti da tornei di cui non si sa niente...

    Visto che si parla di rispetto, facciamolo a 360°

    ci vediamo a Lucca
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea

Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Operazione trasparenza
    Da EG nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 4
    Ultimo post: 21-05-2012, 11:59

Navigazione

Tag per questa discussione