Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 55
Discussione: Finale Nazionale 2007 - regolamento
  1. #41
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote seiseisei ha scritto:
    Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedi agli arbitri durante il game.
    Non farti venire inutili angoscie da possibili decisioni arbitrali, vedrai che scivolerà via tutto liscio senza problemi
    Vista la presenza di molti nomi nuovi ai piu' sconosciuti, aspettati un livello di gioco molto "vario".
    Non metterla sul personale e se mantieni calma e sangue freddo hai i numeri per entrare nei primi 10(2 finalisti e 8 semifinalisti). Le partite secche poi non sono pronosticabili.
    Aspettati mosse alternative soprattutto nella terza partita dove ci sarà sicuramente qualche risiko.
    ciaoooooooooo
    Quando si dice l'esperienza..
    Fabio mi spiace che non siedi a questa finale 6 un grade.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  2. #42
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote spartac ha scritto:

    La classifica è determinata dai punteggi ottenuti nei tre turni preliminari ed è quella alla quale ci si riferisce per dirimere eventuali situazioni di parità nelle semifinali e nella finale.
    Se in finale i primi classificati dei due gironi ottengono lo stesso punteggio, la situazione si risolve col lancio di dadi?

    "Per determinare le posizioni in classifica in caso di parità si considera sempre la posizione nel turno precedente. Nei casi di parità che non siano risolvibili con questo criterio, si passerà al sorteggio, tramite lancio di dadi"


    Degio riporta che la situazione si dirime contando i punti totali ma a meno che mi sia sfuggito (probabile ) non è specificato nel regolamento. Anzi il tutto lascia intendere che si provvederà a un sorteggio tramite lancio di dadi.


    P.S. Mi rendo conto che la probabilità che si verifichi una cosa del genere è minima, ma meglio fugare ogni dubbio prima di ritrovarsi in certe situazioni!
    Savio Chiariello.
    saviox non è in linea
  3. #43
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote Saviox ha scritto:
    Se in finale i primi classificati dei due gironi ottengono lo stesso punteggio, la situazione si risolve col lancio di dadi?
    Degio ha già risposto qui


    Quote degio ag ha scritto:
    Nel caso la parità riguardi giocatori che avevano ottenuto identico piazzamento (es. il primo posto) la discriminante saranno i punti della classifica.
    In caso di ulteriore parità si dovrebbe far riferimento alla classifica dopo le prime due partite ("Per determinare le posizioni in classifica in caso di parità si considera sempre la posizione nel turno precedente. Nei casi di parità che non siano risolvibili con questo criterio, si passerà al sorteggio, tramite lancio di dadi").

    e Spartaco ha confermato la risposta di Degio
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  4. #44
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote Gabbry ha scritto:

    e Spartaco ha confermato la risposta di Degio
    A me interessa il regolamento. E nel regolamento è previsto il sorteggio tramite lancio di dadi.
    saviox non è in linea
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote saviox ha scritto:
    A me interessa il regolamento. E nel regolamento è previsto il sorteggio tramite lancio di dadi.
    L'unica situazione nella quale si ricorre al lancio dei dadi è quella in cui i due giocatori alla pari abbiano ottenuto lo stesso punteggio alla fine della fase a punti (cioè dopo 3 turni), lo stesso punteggio alla fine del 2° turno della fase a punti e lo stesso punteggi alla fine del 1° turno della fase a punti.

    E' più chiaro così?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #46
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote spartac ha scritto:
    L'unica situazione nella quale si ricorre al lancio dei dadi è quella in cui i due giocatori alla pari abbiano ottenuto lo stesso punteggio alla fine della fase a punti (cioè dopo 3 turni), lo stesso punteggio alla fine del 2° turno della fase a punti e lo stesso punteggi alla fine del 1° turno della fase a punti.

    E' più chiaro così?

    scusa Spartaco, è possibile che mi sia sfuggito qualcosa, ma ho ancora due dubbi.

    1 - l'RTU a cui fai riferimento nel post iniziale recita così:

    Situazioni di parità al termine della singola partita

    Se al termine di una partita si verifica una situazione di parità e questa situazione non è compatibile con il meccanismo di attribuzione punti prestabilito, si ricorre al seguente metodo.
    1. Si sommano anche i valori dei territori al di fuori dell’obiettivo.
    2. In caso di ulteriore parità, si contano le armate presenti sui territori all’interno dell’obiettivo.
    3. In caso di ulteriore parità si contano tute le armate in campo.
    In caso di ulteriore parità, non resta che lanciare i dadi ed affidarsi alla fortuna.


    forse questo vale per le prime tre partite e quello scritto da Degio per semifinale e finale?


    2 - puoi chiarire anche il quesito posto da pardula, e cioè fino a quando è possibile pescare la carta?


    grazie
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote paolovaldo ha scritto:
    [I]Situazioni di parità al termine della singola partita

    Se al termine di una partita si verifica una situazione di parità e questa situazione non è compatibile con il meccanismo di attribuzione punti prestabilito...
    Visto che per il Nazionale esiste un meccanismo prestabilito, non vedo quale sia il dubbio regolamentare.

    La carta può essere presa dal giocatore che ne ha diritto fino a che qualcun altro non prende carta a sua volta, il che può avvenire subito o dopo qualche turno di gioco.
    spartac non è in linea
  8. #48
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote spartac ha scritto:
    Visto che per il Nazionale esiste un meccanismo prestabilito, non vedo quale sia il dubbio regolamentare.

    La carta può essere presa dal giocatore che ne ha diritto fino a che qualcun altro non prende carta a sua volta, il che può avvenire subito o dopo qualche turno di gioco.
    il che, scusa se mi permetto, mi sembra che possa portare a falsare una partita... se effettivamente non sò quante carte ha il mio avversario

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  9. #49
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote leo74m ha scritto:
    il che, scusa se mi permetto, mi sembra che possa portare a falsare una partita... se effettivamente non sò quante carte ha il mio avversario
    Al limite la falsa al tuo avversario che si dimentica di prenderla. Comunque questa è la regola che è sempre stata adottata e rarissimamente applicata (di solito un finalista nazionale non dimentica di prendere la carta).
    spartac non è in linea
  10. #50
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Finale Nazionale 2007 - regolamento

    Quote spartac ha scritto:
    Al limite la falsa al tuo avversario che si dimentica di prenderla. Comunque questa è la regola che è sempre stata adottata e rarissimamente applicata (di solito un finalista nazionale non dimentica di prendere la carta).
    a me anche... se ne ha 2 attacco se 3 no .
    Infatti la mai era pura accademia
    Leo74m non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FINALE NAZIONALE 2008 - REGOLAMENTO
    Da spartac nel forum Nazionale 2008
    Risposte: 1
    Ultimo post: 23-10-2008, 17:43
  2. Minimod 2007 - Classifica Finale
    Da berserkerdan nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 5
    Ultimo post: 24-04-2007, 23:43
  3. FINALE NAZIONALE - REGOLAMENTO e PROGRAMMA
    Da spartac nel forum Nazionale 2006
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-12-2006, 10:28

Navigazione

Tag per questa discussione