Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 133
Discussione: La Finale
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Io al massimo posso farti un riassunto dal mio punto di vista (viola)
    Sarebbe bello se ognuno dei finalisti lo facesse.

    Se faccio in tempo stasera posto le altre foto che ho della partita...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  2. #22
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    e se la distribuzione dei territori avvenisse non tramite le carte ma a scelta libera uno alla volta a partire dal primo???
    Su questo punto Editrice Giochi si è già pronunciata diverse volte, ribadendo sempre che la distribuzione iniziale non può farsi tramite scelta da parte dei giocatori (se il torneo vuole essere riconosciuto come ufficiale).

    Si tratta di uno dei "paletti" che EG ha sempre posto e quindi dubito che potrà mai essere tolto (stessa cosa dicasi per le chance come meccanismo di chiusura al posto della sdadata).

    degio ag

    P.S. personalmente condivido al 100% questa decisione
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #23

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Io al massimo posso farti un riassunto dal mio punto di vista (viola)
    direi che sarebbe perfetto
    Patatopo non è in linea
  4. #24

    Re: La Finale

    Vabbè Degio...accetto l'insidacabile giudizio di un Maestro come te...però una cortesia me la potresti fare??? Mi puoi dire perchè non riesco a vedere le foto? Un messaggio mi dice che non ne ho il privilegio...
    user_2021 non è in linea
  5. #25
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La Finale

    Quote Patatopo ha scritto:
    Innanzitutto Complimentissimi al vincitore, vincere deve essere qualcosa di unico ed emozionante.
    Poi volevo chiedere se qualcuno che c'era poteva fare un Riassuntino della partita(ho letto tutto il thread) con eventuali considerazioni ecc ecc. si sa mai che inizi ad imparare a giocare
    Ho una foto per ogni volta che uno stato cambiava di possesso.
    Vedo di metterle domani con tanto di commento.
    In particolare mi servirà qualcuno (Diego?) che mi ricordi quando sono stati giocati i due tris da parte del blu andati totalmente sprecati (un attacco Africa Orientale vs Africa del Sud un'altro Ucraina vs Afghanistan (mi pare)).
    Voyager non è in linea
  6. #26

    Re: La Finale

    Quote Voyager ha scritto:
    Ho una foto per ogni volta che uno stato cambiava di possesso.
    Vedo di metterle domani con tanto di commento.
    In particolare mi servirà qualcuno (Diego?) che mi ricordi quando sono stati giocati i due tris da parte del blu andati totalmente sprecati (un attacco Africa Orientale vs Africa del Sud un'altro Ucraina vs Afghanistan (mi pare)).
    ok grazie mille, non vedo l'ora di leggerti
    Patatopo non è in linea
  7. #27
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: La Finale

    rientrata da 10 minuti posterò appena possibile le foto, bellissima esperienza ragazzi!!!! che belli questi giorni:)
    mi capitava di notare un certo colore viola, che in cina aveva solo due carri vero??? :)
    svet_viola non è in linea
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: La Finale

    ciao ragazzi vi do una mano anche io a leggere la partita nella speranza di darmela anche da solo perché è da ieri sera che ci spremo il cervello
    sono peppe il giallo, volevo innanzitutto complimentarmi anche io con joker per una partita nata storta e comunque molto ben giocata secondo me.

    penso che nonostante lore avesse il N. America da solo qualcosa in più si poteva fare.

    in particolare poi penso di aver sbagliato a non accettare la carta in America centrale a Samuele ma l'ho fatto perché non avevo ancora chiarissima la situazione al tavolo e poi dopo non gliel'ho aperta in Sud America perché aveva una marea di carri in Cina e io avevo il Medio Oriente molto leggero e sotto tiro anche del blu.
    ma alla fine lui ha fatto comunque molte carte con li blu quindi ho penalizzato solo me stesso.

    altra mossa che non ho ben compreso è stata quella del blu di scaricarmi il primo tris in europa settentrionale quando avevo sì una 30ina di punti ma lore aveva già sfondato in N. America facendo doppio territorio protetto Kamchatka-Alaska ed ero l'unico che poteva contastarlo lì visto che Samuele aveva ben altro da fare.
    a quel punto c'era la meridionale di lore con gli stessi carri e oltretutto per il blu era anche strategica all'egitto che lore poi ha mollato. e vale 6 invece di 5.
    così ho dovuto continuare a mettere in europa e puntare al Sud America per cercare di girare la mia partita quando era ormai chiaro che in europa e africa si sarebbe mosso poco.
    se invece gli puntiamo la meridionale in 2 lorenzo è costretto a investire lì i carri che invece ha buttato in NAmerica facendo una marea di punti.
    infatti al primo attacco che gli ho fatto in E. occidentale subito ci ha messo 10 carri.

    poi la beffa della sdadata secca. dopo lore gioco io con tris sotto e se gli prendo la meridionale da N.Africa-Egitto-Mediooriente siamo 42 pari... avevo già pensato di sacrificare i carri dell'america centrale perché a pari punti vince lui e invece...

    cmq complimenti a tutti, si parla di sfumature e di una finale nazionale in cui cmq anche la tensione ha il suo peso.

    per me è stato un piacere ed un onore giocarla con gli altri 3 e come ho già detto a lore è una parziale consolazione il fatto che la coppa sia andata a lui, giocatore che stimo molto oltre che amico.

    contepino non è in linea
  9. #29
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Vabbè Degio...accetto l'insidacabile giudizio di un Maestro come te...però una cortesia me la potresti fare??? Mi puoi dire perchè non riesco a vedere le foto? Un messaggio mi dice che non ne ho il privilegio...
    samuele devi arrivare a 10 messaggi inviati sul forum e poi puoi fare tutto!
    ciao
    contepino non è in linea
  10. #30
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La Finale

    Quote contepino ha scritto:
    poi la beffa della sdadata secca. dopo lore gioco io con tris sotto e se gli prendo la meridionale da N.Africa-Egitto-Mediooriente siamo 42 pari... avevo già pensato di sacrificare i carri dell'america centrale perché a pari punti vince lui e invece...
    Ciao Beppe,
    tutto giusto quello che scrivi (abbiamo detto tutti a Lorenzo che prendersi A. Centrale è stato un rischio molto grosso) tranne quanto evidenziato: infatti le armate che t'erano rimaste nella scatola erano giuste quelle di rinforzo. Non avevi quelle per il tris.

    Comunque, complimenti ancora.

    Voyager non è in linea

Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ottavi di finale:Brasile già in finale?
    Da bento81 nel forum Mondiali Sudafrica 2010
    Risposte: 27
    Ultimo post: 05-07-2010, 22:19
  2. la finale
    Da thecrows nel forum Bari 2010
    Risposte: 76
    Ultimo post: 09-06-2010, 19:38
  3. La Finale
    Da RC LATINA nel forum Latina 2010
    Risposte: 92
    Ultimo post: 03-02-2010, 00:07
  4. CHE FINALE é????????
    Da Yari nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-06-2004, 20:26

Navigazione

Tag per questa discussione