Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 133
Discussione: La Finale
  1. #41
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

     Post Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Comunque al mio turno prendevo ( dadi permettendo ) mongolia e giappone...l'unica differenza finale sarebbe stato il terzo posto da solo ( anzichè in concomitanza col blu, e poi risultato quarto...mah!), quindi le mie mosse erano finalizzate a se stesse...in teoria avendo capito che NA interessava a Lorenzo avrei potuto spaccare li...ma per cosa...per dispetto? Avrei solo rovinato una finale e danneggiando qualcuno senza trarne vantaggi...quindi...
    Non parlo della fase finale della partita.
    Kamchatka è rimasta dall'inizio, e abbastanza a lungo, con tre sole armate blu di presidio, fino a quando Simone si è mosso per fare una carta in Giappone lasciandola scoperta (se non ricordo male è passata a Lorenzo in questo modo).

    Mi chiedevo semplicemente se era un attacco che hai preso in considerazione e scartato o se non ci hai pensato affatto, tutto qui.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  2. #42
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    in teoria avendo capito che NA interessava a Lorenzo avrei potuto spaccare li...ma per cosa...per dispetto? Avrei solo rovinato una finale e danneggiando qualcuno senza trarne vantaggi...quindi...
    Questo ragionamento, che ti fa onore e che condivido mi aveva anche portato a pensare che oramai piazzassi solo in Cina per tirarti fuori dai giochi.
    Quando hai scaricato da lì il tris su Afghanistan anzichè su MedioOriente o Mongolia+Giappone ci siamo guardati in parecchi: posso chiederti come mai quella scelta?
    Voyager non è in linea
  3. #43

    Re: La Finale

    Come è stato chiesto faccio un riassunto con considerazioni della mia partita: Nella fase di schieramento già calcolavo le mosse da dover fare nell'eventualità di un obiettivo farevole al piazzamento iniziale, senza voler pensare al peggio...poi invece il peggio è arrivato puntuale a braccetto con un principio d'infarto nel momento in cui ho girato quella cartina verde con stampato sul dorso "obiettivo"...Mi son detto:"vabbè...Hamilton ha fatto una fine peggiore..." (senza volermi paragonare neanche lontanamente al Campione inglese). Quindi mi son tirato su le maniche, che non avevo, e fin dall'inizio ho cercato di impostare la mia partita su un gioco aggressivo quanto basta e spregiudicato nel dichiarare palesemente il mio obiettivo...tanto che avevo da perdere? Nelle prime fasi però non potevo nemmeno regalare territori agli avversari finendo subito a otto, cosa che ho rischiato di fare per più d'una volta ( solo in seguito sono riuscito nell'intento ), quindi ho cercato di proteggere si gli stati in NA ma puntando tutte le mie speranze in Oceania, dove ero sicuro avrei raccolto la benevolenza del blu ( cosa rifiutatami dal giallo ) facendo un'infinità di carte, programmandone un utilizzo successivo in Asia. Finita questa prima fase ho iniziato l'espansione asiatica, ma il grosso problema era che non essendo massicciamente presente da quelle parti fin dall'inizio, gli altri avevano avuto la possibilità di rinforzarsi ( mi sembra che il territorio più povero fosse Cita con 7 armate gialle );
    user_2021 non è in linea
  4. #44

    Re: La Finale

    ma durante la finale calcolavate i vostri punti ad ogni punto per capire quali attacchi fare?(mentalmente intendo)
    Patatopo non è in linea
  5. #45

    Re: La Finale

    Quindi anche se conscio che non avrei lottato per la vittoria mi sono concentrato su un piazzamento onorevole, calcolando una decina di volte il punteggio di blu e giallo ( sinceramente pensavo di essere davanti al blu...invece... ). Nella seconda fase di gioco la mia attenzione era attirata sia dall'Ucraina che dalla Mongolia e Giappone, ma come detto prima facevo il blu sotto di me, così ho preparato il terreno e le idee per un attacco al rosso in Mongolia...ma è arrivata la sdadata subito...così oltre al danno la beffa di portarmi a casa quello splendido cucchiaio di legno! Considerazioni: da subito mi son visto costretto a proporre cartina a qualcuno per cercare di essere comunque parte del gioco ( anche se fuori dalla vittoria ), certo che se ad accettare era il giallo anzichè il blu non so se Lorenzo la raccontava...anche perchè in America Centrale ( o successivamente in America Orientale ) avrei fatto cartina all'infinito col giallo, visto che a me li non interessava esserci. In definitiva la mia era una posizione da spettatore, e a posteriori neanche bilancia del gioco, visto che chi ha usufruito delle mie carte era comunque svantaggiato dalla posizione.
    user_2021 non è in linea
  6. #46

    Re: La Finale

    Per quello che mi riguarda quasi sempre a metà partita intuisco l'obiettivo avversario ( c'è chi lo capisce da subito ) e da li calcolo mentalmente il punteggio ( ovvio che sbagliare di un territorio può essere fatale, vedi i miei calcoli fatti sul blu ).
    user_2021 non è in linea
  7. #47
    user_2021 non è in linea
  8. #48
    user_2021 non è in linea
  9. #49

    Re: La Finale

    ...scusate se scrivo a rate ma per vedere le foto mi dicono che devo scrivere almeno 20 o 50 messaggi...quindi sopportatemi per un pò...
    user_2021 non è in linea
  10. #50
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    ...scusate se scrivo a rate ma per vedere le foto mi dicono che devo scrivere almeno 20 o 50 messaggi...quindi sopportatemi per un pò...
    non credo che dipenda da quello!
    lefoto dovresti vedere indipendentemente dai messaggi!!
    Per caso il tuo computer ha qualche restrizione ai siti internet?
    Il mio a lavoro ce l'ha e in effetti non vedo le foto!!
    spappara non è in linea

Pagina 5 di 14 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ottavi di finale:Brasile già in finale?
    Da bento81 nel forum Mondiali Sudafrica 2010
    Risposte: 27
    Ultimo post: 05-07-2010, 22:19
  2. la finale
    Da thecrows nel forum Bari 2010
    Risposte: 76
    Ultimo post: 09-06-2010, 19:38
  3. La Finale
    Da RC LATINA nel forum Latina 2010
    Risposte: 92
    Ultimo post: 03-02-2010, 00:07
  4. CHE FINALE é????????
    Da Yari nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-06-2004, 20:26

Navigazione

Tag per questa discussione