Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 57
Discussione: Le chicche del nazionale
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Ma questa classifica da dove esce?
    L'RCU Salerno ha avuto 2 semifinalisti ed è 5°?
    Le classifiche postate da Loris si riferiscono ai Campionati a Squadre per Club Ufficiali (Modena 2006 e Firenze 2007)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Io (sono il verde) ho ripensato molto a quella partita...

    ...onestamente per come si era messa non so proprio cosa avrei dovuto fare di più calcolando che sono partito con 18 punti in una partita con gli altri a 49, 36 e 28 e ho preso tre stati, Alberta - Medio Oriente - Australia Orientale.

    Onestamente non avrei mai immaginato una somma di punti del giallo così esagerata e contando un pò i punti pensavo che girando il tris alla sdadata contro il rosso sarei salito a 36 e lui sarebbe sceso a 32 e avrei vinto la partita...

    Alla fine ho fatto male i miei conti...

    ...credo che però se me ne fossi accorto prima non sarebbe cambiato molto perchè...forse se fosse andato in porto il tentativo di prendere Oceania sarei salito prendendo Siam, India e Cina...

    ...ma Peppe mi ha massacrato in Oceania, non so quanti carri ho perso!

    Se anche il rosso si accorge che i punti non gli bastano credete che la partita cambi?
    dubito che saresti riuscito a salire fino alla cina anche con l'oceania... il limite dei 130 non ti avrebbe consentito di mettere abbastanza armate...

    comunque il rosso... boh dubito che avrebbe fatto qualcosa!

    anche se parto con 36 punti cerco di prendere il largo... di certo non aspetto che gli altri arrivino a prendermi
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  3. #43
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote pardula ha scritto:
    dubito che saresti riuscito a salire fino alla cina anche con l'oceania... il limite dei 130 non ti avrebbe consentito di mettere abbastanza armate...
    Sono d'accordo...cmq se ci pensi io e te in quella partita per come era messa non avremmo mai potuto vincere...perchè se riusciamo a togliere punti al Giallo, proprio per il limite di armate il rosso mi leva punti in NA o a te in Europa e vince lui...almeno credo...

    Armiamoci e PARTITE!!!
    guiscardo non è in linea
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Sono d'accordo...cmq se ci pensi io e te in quella partita per come era messa non avremmo mai potuto vincere...perchè se riusciamo a togliere punti al Giallo, proprio per il limite di armate il rosso mi leva punti in NA o a te in Europa e vince lui...almeno credo...
    tu purtroppo non avresti potuto vincere io come già detto avevo una sola possibilità... però solo con un culo stratosferico... riuscire a togliere prima la mongolia al giallo, sperare che lui non avesse il tris, sperare che pescando la 3ª carta entrasse a me, sperare che non si chiuda la partita alle prime 2 sdadate e al mio turno suicidarmi in kamchatka per togliere altri 5 punti al giallo... sperando che la partita finisca subito dopo di me in modo che il rosso non attacchi la kamckatka

    insomma coincidenze e colpi di culo... a questo punto meglio perdere...

    l'unico dispiacere è arrivare in semifinale e sapere da subito che non la potrai vincere se qualcuno non farà idiozie!
    pardula non è in linea
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote pardula ha scritto:

    l'unico dispiacere è arrivare in semifinale e sapere da subito che non la potrai vincere se qualcuno non farà idiozie!
    pensa che a me è successo in finale
    contepino non è in linea
  6. #46
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote contepino ha scritto:
    pensa che a me è successo in finale
    ancora peggio!!!!
    pardula non è in linea
  7. #47
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote pardula ha scritto:
    ancora peggio!!!!
    Avrei preferito in finale...alla fine è comunque una soddisfazione arrivare in finale e di certo la finale si stava sbloccando...se non ci fosse stata subito la sdadata con un attacchino in NA la partita poteva essere stravolta...calcola che il viola avrebbe preso mongolia e Kamchatka (gliel'ho chiesto dopo, era troppa la curiosità) e tu togliendo Stati Uniti la partita la vinci, mi sembra...
    guiscardo non è in linea
  8. #48
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Le chicche del nazionale

    io sono il rosso.
    l?unico che non ptoteva proprio vincere ero io....avevo si 36 punti ma ero chiuso su tutti i fronti....l'unica cosa che vrei potuto fare era forzare di più ma i dadi ricordate erano bveramente ostil,ed insistendo avrei solo ottenuto l'effetto di perdere punti preziosi regaladoli a qualcun altro rovinando la partita.
    Così ho fatto la partita d'attesa ma ovviamente nessuno si è scoperto perchè eravamo tutti carichi di punti.
    Se qualcuno al contrario avrebbe avuto fame di punti si sraebbe dovuto scoprire ed allora le cose potevano cambiare.
    Alla fine visto il valore degli avversari al tavolo tutti temevamo tutti e nessuno si è mosso...che dire gli ob si sono intrecciati bene i una situazione di sostanziale parità...l'unica fortuna che ha avuto peppe oltre a partire con 39 punti è stata quella di avere territori confinanti e il domini pressochè indisturbato dell'asia.
    Ho pensato molte volte di forzare ma sinceramente avrei solo finito per rovinare la partita....
    ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà......
    borodino non è in linea
  9. #49
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    Avrei preferito in finale...alla fine è comunque una soddisfazione arrivare in finale e di certo la finale si stava sbloccando...se non ci fosse stata subito la sdadata con un attacchino in NA la partita poteva essere stravolta...calcola che il viola avrebbe preso mongolia e Kamchatka (gliel'ho chiesto dopo, era troppa la curiosità) e tu togliendo Stati Uniti la partita la vinci, mi sembra...
    no peppe se lorenzo non sdada io attacco E.Merid e se la prendo andiamo pari punti. solo a quel punto mi sarei mosso in N.Am perché io ce l'ho fuori obiettivo ma tentando uno schianto forse gli tolgo qualcosa perché a pari punti vince sempre lorenzo.

    il viola gioca dopo di me e probabilmente si prende il M.Oriente che avrei alleggerito per tentare E.Merid. (anche perché se ci riesco e non sdado a quel punto sono primo e di certo non attacca lorenzo fuori obiettivo in mongolia).

    di certo sarebbe stata stravolta ma cmq lorenzo ha sempre il vantaggio di 35 punti in NA che ha solo lui.

    la mia unica chance di vincere era di riuscire a giocare e tentare il tutto per tutto puntando a sdadare. ma onestamente lorenzo aveva carri a sufficienza per difendersi e non è detto che ce l'avrei fatta.

    e poi sono d'accordo con te, meglio arrivare in finale che in semifinale e soprattutto meglio 2° che 3° o addirittura 4°...
    contepino non è in linea
  10. #50
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: Le chicche del nazionale

    Quote borodino ha scritto:
    io sono il rosso.
    l?unico che non ptoteva proprio vincere ero io....avevo si 36 punti ma ero chiuso su tutti i fronti....l'unica cosa che vrei potuto fare era forzare di più ma i dadi ricordate erano bveramente ostil,ed insistendo avrei solo ottenuto l'effetto di perdere punti preziosi regaladoli a qualcun altro rovinando la partita.
    Così ho fatto la partita d'attesa ma ovviamente nessuno si è scoperto perchè eravamo tutti carichi di punti.
    Se qualcuno al contrario avrebbe avuto fame di punti si sraebbe dovuto scoprire ed allora le cose potevano cambiare.
    Alla fine visto il valore degli avversari al tavolo tutti temevamo tutti e nessuno si è mosso...che dire gli ob si sono intrecciati bene i una situazione di sostanziale parità...l'unica fortuna che ha avuto peppe oltre a partire con 39 punti è stata quella di avere territori confinanti e il domini pressochè indisturbato dell'asia.
    Ho pensato molte volte di forzare ma sinceramente avrei solo finito per rovinare la partita....
    effettivamente è così...
    c'era proprio poco da inventarsi
    contepino non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Al Nazionale ....
    Da themadman nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 09-11-2011, 22:51
  2. Risposte: 71
    Ultimo post: 08-07-2006, 14:55
  3. NAZIONALE
    Da Alexthevamp nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 21-10-2004, 09:42

Navigazione

Tag per questa discussione