Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 90
Discussione: Affidabilità - proibito lamentarsi.
  1. #11
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    Quote spartac ha scritto:
    Volendo, potrebbe farlo tranquillamente (magari è un po' lunga come cosa, ma pur sempre fattibile).

    Da domani, se non si avranno i requisiti, si riceveranno diversi tipi di messaggio, per cui se il motivo dovesse essere l'inaffidabilità lo si saprebbe subito.

    In ogni caso, stiamo ancora analizzando i dati, perchè non siamo del tutto certi che il meccanismo funzioni alla perfezione. Contiamo di finire entro oggi, ma non è da escludere che vi possa essere qualche situazione da mettere a posto che richiederà del tempo supplementare. Il sistema non è complesso, ma vi sono diverse variabili da considerare.
    grazie... e speriamo che domani si ricominci il torneo....complimenti ancora per il lavoro......
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
    duckdaffy non è in linea
  2. #12
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 187
    Profilo: 702 visite
    Gradimento: 37
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    Ciao spartac,
    Martedi sera abbiamo giocato una partita in digital aperta da acelum (non ricordo il numero) i giocatori erano acelum bart78 alien fonzy.
    Sono successi alcuni intoppi, mi sembra che sia caduto alien e anziche mettergli 3 armate in automatico gliene sono state messe 6. Poi intorno alla fine della partita quando mancavano a me circa 2 minuti ho fatto la fase di rinforzo è ho cliccato fine turno, mi è apparso l'orologio fisso e dopo aver atteso un po ho deciso di uscire perche non si sbloccava credendo che mi continuasse a togliere tempo ( lo fa in questo caso?). Ho cercato di rientrare subito, ma non mi permetteva, dopo aver inserito nome utente e password mi usciva la frase "utente gia loggato".
    Dopo molti tentativi mi ha permesso di rientrare solo dopo che nella partita fosse di nuovo giunto il mio turno e passato al giocatore successivo.
    Mi hanno riferito che la frase letta dagli altri era "ingresso nuovo utente bart78"

    In questo caso ho problemi di affidabilita?

    Grazie ,



    Antonello Contillo
    bart78 non è in linea
  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Livello affidabilità

    Ciao spartac,

    spero che le disconnessioni effettuate dal sistema siano distinguibili da quelle volontarie e che - eventualmente - una caduta e 100 cadute all'interno della stessa partita siano conteggiate allo stesso modo.

    In altri termini sto cercando di capire che affidabilità mi devo aspettare di ricevere per la mia prima partita in challenge (ma credo l'argomento interessi molto) su cui all'epoca postai dettagliatamente (post 23 del thread):
    http://forum.egcommunity.it/showthre...60#post=515360
    Voyager non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote bart78 ha scritto:
    Ciao spartac,
    Martedi sera abbiamo giocato una partita in digital aperta da acelum (non ricordo il numero) i giocatori erano acelum bart78 alien fonzy.
    Sono successi alcuni intoppi, mi sembra che sia caduto alien e anziche mettergli 3 armate in automatico gliene sono state messe 6. Poi intorno alla fine della partita quando mancavano a me circa 2 minuti ho fatto la fase di rinforzo è ho cliccato fine turno, mi è apparso l'orologio fisso e dopo aver atteso un po ho deciso di uscire perche non si sbloccava credendo che mi continuasse a togliere tempo ( lo fa in questo caso?). Ho cercato di rientrare subito, ma non mi permetteva, dopo aver inserito nome utente e password mi usciva la frase "utente gia loggato".
    Dopo molti tentativi mi ha permesso di rientrare solo dopo che nella partita fosse di nuovo giunto il mio turno e passato al giocatore successivo.
    Mi hanno riferito che la frase letta dagli altri era "ingresso nuovo utente bart78"

    In questo caso ho problemi di affidabilita?

    Grazie ,



    Antonello Contillo
    Come ho già scritto, prenderemo in considerazione il problema delle partite che ieri hanno dato noia. Non credo che il caso specifico possa influire in modo determinante.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote Voyager ha scritto:
    Ciao spartac,

    spero che le disconnessioni effettuate dal sistema siano distinguibili da quelle volontarie e che - eventualmente - una caduta e 100 cadute all'interno della stessa partita siano conteggiate allo stesso modo.

    In altri termini sto cercando di capire che affidabilità mi devo aspettare di ricevere per la mia prima partita in challenge (ma credo l'argomento interessi molto) su cui all'epoca postai dettagliatamente:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...60#post=515360
    Come ho già scritto, non c'è modo, attualmente, di distinguere fra cadute accidentali e volontarie. La cosa che ci preme risolvere è stabilire se le cadute involontarie siano attribuibili a problemi del server oppure a problemi dal lato client.

    Sappiamo con certezza che vi sono molti giocatori che hanno giocato le ultime 10 partite senza avere neppure una caduta e questo ci dice che il server è, tendenzialmente, abbastanza affidabile.

    Poi però abbiamo dei giocatori che lamentano spesso di avere cadute e questo ci dice che, evidentemente, vi sono delle condizioni nelle quali questa affidabilità del server viene in qualche modo "disturbata". I programmatori ci stanno lavorando, ma è altamente probabile che in alcuni casi il problema non sia risolvibile dal lato server, ma richieda un intervento sul PC del giocatore (sappiamo tutti che le incognite sono centinaia e sappiamo anche che molti, quando hanno un problema, tendono ad attribuirlo a qualche fattore esterno).

    Avremo sicuramente più di una situazione di "confine", che dovremo affrontare caso per caso.
    spartac non è in linea
  6. #16
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 187
    Profilo: 702 visite
    Gradimento: 37
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    Quote bart78 ha scritto:
    Ciao spartac,
    Poi intorno alla fine della partita quando mancavano a me circa 2 minuti ho fatto la fase di rinforzo è ho cliccato fine turno, mi è apparso l'orologio fisso e dopo aver atteso un po ho deciso di uscire perche non si sbloccava credendo che mi continuasse a togliere tempo ( lo fa in questo caso?).
    Ma continua a togliermi il tempo se non esco?

    Grazie, ciao

    Antonello Contillo
    bart78 non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote spartac ha scritto:
    Come ho già scritto, non c'è modo, attualmente, di distinguere fra cadute accidentali e volontarie.
    Ecco...nel caso da me citato, mi usciva una popup di avvertimento di RD2, non è che si chiudeva il browser con avviso di Windows. In quel caso è il gioco stesso che mi avverte. Non devo supporre pertanto che tale circostanza sia riportata nei log Intrasoft?

    Quote spartac ha scritto:
    Sappiamo con certezza che vi sono molti giocatori che hanno giocato le ultime 10 partite senza avere neppure una caduta e questo ci dice che il server è, tendenzialmente, abbastanza affidabile.
    Il problema è più che altro che ci sono giornate "no". Ossia quell'episodio è stato unico pur giocando con stesso pc, stesso browser e stessa versione di flash tutte le volte.
    Credo che se ne dovrebbe tenere conto "bonificando" tutte le cadute/quittate nei giorni (come ieri) in cui si sa che la situazione era "disastrosa".
    Voyager non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote Voyager ha scritto:
    Il problema è più che altro che ci sono giornate "no". Ossia quell'episodio è stato unico pur giocando con stesso pc, stesso browser e stessa versione di flash tutte le volte.
    Credo che se ne dovrebbe tenere conto "bonificando" tutte le cadute/quittate nei giorni (come ieri) in cui si sa che la situazione era "disastrosa".
    Di solito questo genere di problemi si presenta nel momento della pubblicazione di un aggiornamento ed è spesso causato dalla cache del browser. L'incidenza dovrebbe essere veramente minima sul totale. Comunque terremo conto della segnalazione.
    spartac non è in linea
  9. #19
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 418
    Profilo: 2310 visite
    Gradimento: 106
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    Quote spartac ha scritto:
    Dipende anche da quando rientri. Se rientri subito è un conto, se rientri dopo 10 turni, sei uno che fa il furbo.

    E' una cosa che abbiamo previsto, ma ovviamente non vi diremo come.
    fammi capire spartac!
    a mio avviso un giocatore potrebbe ,nelle ultime 1000 partite, anche "quittare" (ovviamente per problemi tecnici)un turno ogni volta e rientrare subito e io quello lo reputerei un giocatore affidabile perchè comunque perdere un turno per dei problemi del proprio pc o del server incide niente sull'esito della partita.
    diverso è il discorso di chi quitta per 10 turni di fila nella stessa partita e poi rientra oppure di chi ha seri problemi col pc e rende le partite degli altri brutte e ingiocabili coi suoi problemi.
    Dici che avete previsto questa cosa ed è un bene,ma allora il livello affidabilità riesce già a tener conto di questo?
    Marcello Mameli*************** I chall 2007 rd1************* I challenge 2007 rd2
    mietitore non è in linea
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote mietitore ha scritto:
    Dici che avete previsto questa cosa ed è un bene,ma allora il livello affidabilità riesce già a tener conto di questo?
    Sì, ne tiene conto. L'unica vera differenza fra una caduta volontaria e una accidentale è il tempo nel quale uno rientra in gioco. Se sono vittima delle circostanze, faccio di tutto per rientrare il più rapidamente possibile, se invece sono un quitter posso non rientrare del tutto oppure, come ben sappiamo, fare il furbetto e rientrare dopo qualche minuto dicendo che mi è andata via la luce o che il server fa schifo.

    Il sistema tiene conto di questo lasso di tempo, valutando diversamente le cadute seguite da un immediato rientro rispetto alle altre.
    spartac non è in linea

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita
    Da uberalles nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 49
    Ultimo post: 15-07-2008, 20:16
  2. perchè è proibito parlare di inaffidabilita'?
    Da utente_6005 nel forum Community Board
    Risposte: 36
    Ultimo post: 21-01-2008, 17:22

Navigazione

Tag per questa discussione