Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 90
Discussione: Affidabilità - proibito lamentarsi.
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Livello affidabilità

    Oggi sono arrivati i primi dati attendibili riguardanti il livello di affidabilità di tutti i giocatori attualmente registrati e, come sapete, da questo valore dipenderà la possibilità di poter accedere alla stanza Challenge e, di conseguenza, poter giocare il torneo.

    Attualmente, stiamo verificando la possibilità di abbassare il livello di affidabilità minimo per "compensare" il fatto che vi sono ancora alcuni piccoli problemi di stabilità (in buona parte in fase di risoluzione) che possono colpire in modo indiscriminato anche i giocatori più "virtuosi".

    Anche così, però, fra i giocatori che non potranno partecipare vi sono parecchi nomi "eccellenti" ed è per questo motivo che ho deciso di aprire questa discussione.

    Senza entrare nel dettaglio di come viene calcolato il livello di affidabilità (a voi deve bastare sapere che quittare significa far precipitare il proprio livello), salta subito all'occhio che vi sono giocatori (e non sono pochi) che hanno una media di 0 cadute nelle ultime 10 partite (il che, ovviamente equivale a un livello di affidabilità del 100%) e molti che che hanno avuto una o al massimo due cadute, ma anche altri che riescono ad avere valori di affidabilità pari a 0 (il che significa sicuramente aver quittato almeno una o due volte).

    Vi anticipo che non pubblicheremo statistiche e non forniremo informazioni nè private nè pubbliche sullo stato di affidabilità di ciascuno di voi e, soprattutto, non accetteremo "pianti" (e prevediamo che ce ne saranno).

    A vostro beneficio, le statistiche alle quali facciamo riferimento riguardano solo ed esclusivamente le partite giocate in stanza digital e challenge, quindi evitate di dare la colpa di una vostra eventuale inaffidabilità alla "giungla" della stanza prestige.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    due domande,
    1- Con cadute si intende abbandono della partita o anche cadute dovute al server?
    2- qual'è il limite per l'affidabilità? (cioè se ho fatto 10 partite e 5 ho abbandonato sono affidabile al 50%, rientro nella media affidabili oppure è al 60%,70% 40%)?
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
    duckdaffy non è in linea
  3. #3
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    vengono conteggiate anche le prestazioni di rd1?
    duckdaffy non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Livello affidabilità

    "quittare" dovrebbe essere inteso nel chiudere volontariamente la partita prima del termine.
    Credo sia diverso il caso di un problema tecnico che mi butta fuori temporaneamente se poi rientro in gara e porto a termine la partita regolarmente.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Livello affidabilità

    Quote spartac ha scritto:
    Oggi sono arrivati i primi dati attendibili riguardanti il livello di affidabilità di tutti i giocatori attualmente registrati e, come sapete, da questo valore dipenderà la possibilità di poter accedere alla stanza Challenge e, di conseguenza, poter giocare il torneo.

    Attualmente, stiamo verificando la possibilità di abbassare il livello di affidabilità minimo per "compensare" il fatto che vi sono ancora alcuni piccoli problemi di stabilità (in buona parte in fase di risoluzione) che possono colpire in modo indiscriminato anche i giocatori più "virtuosi".

    Anche così, però, fra i giocatori che non potranno partecipare vi sono parecchi nomi "eccellenti" ed è per questo motivo che ho deciso di aprire questa discussione.

    Senza entrare nel dettaglio di come viene calcolato il livello di affidabilità (a voi deve bastare sapere che quittare significa far precipitare il proprio livello), salta subito all'occhio che vi sono giocatori (e non sono pochi) che hanno una media di 0 cadute nelle ultime 10 partite (il che, ovviamente equivale a un livello di affidabilità del 100%) e molti che che hanno avuto una o al massimo due cadute, ma anche altri che riescono ad avere valori di affidabilità pari a 0 (il che significa sicuramente aver quittato almeno una o due volte).

    Vi anticipo che non pubblicheremo statistiche e non forniremo informazioni nè private nè pubbliche sullo stato di affidabilità di ciascuno di voi e, soprattutto, non accetteremo "pianti" (e prevediamo che ce ne saranno).

    A vostro beneficio, le statistiche alle quali facciamo riferimento riguardano solo ed esclusivamente le partite giocate in stanza digital e challenge, quindi evitate di dare la colpa di una vostra eventuale inaffidabilità alla "giungla" della stanza prestige.

    Sono conteggiate anche le uscite di ieri e l'altroieri quando il server si bloccava nel dare le armate?
    roby61tn non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote duckdaffy ha scritto:
    due domande,
    1- Con cadute si intende abbandono della partita o anche cadute dovute al server?
    2- qual'è il limite per l'affidabilità? (cioè se ho fatto 10 partite e 5 ho abbandonato sono affidabile al 50%, rientro nella media affidabili oppure è al 60%,70% 40%)?
    Per cadute si intendono i turni nei quali si risulta non collegati e per ovvi motivi prendono in considerazione tutte le possibilità.

    Se fosse possibile distinguere fra cadute volontarie e cadute accidentali sarebbe tutto più semplice: una caduta volontaria = esclusione dal torneo. Però non è possibile.

    Per questo motivo abbiamo inserito un valore percentuale che deve essere tarato in modo da tenere in considerazione il fatto che anche il più virtuoso dei giocatori può incappare in un problema di collegamento del quale lui è del tutto incolpevole.

    Ovviamente, la cosa più difficile sarà trovare il giusto equilibrio, valutando in modo esatto quale sia l'incidenza delle cadute involontarie su quelle volontarie e, inevitabilmente, si creerà una fascia di "confine" che porterà a discussioni. Non c'è nulla di definitivo e tutto potrà essere messo in discussione e modificato nel tempo, ma certo non possiamo ignorare il fatto che molti giocatori sembrano essere in grado di giocare 10 partite di fila senza perdere mai neppure un turno.

    Però non chiedeteci dettagli sul meccanismo perchè non vogliamo in nessun modo favorire chi potrebbe fare dei "calcoli" ("ho il 100% di affidabilità, quindi posso permettermi di quittare restando nei parametri").

    Voi dovete solo giocare senza quittare... MAI.
    spartac non è in linea
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote scramble ha scritto:
    Credo sia diverso il caso di un problema tecnico che mi butta fuori temporaneamente se poi rientro in gara e porto a termine la partita regolarmente.
    Dipende anche da quando rientri. Se rientri subito è un conto, se rientri dopo 10 turni, sei uno che fa il furbo.

    E' una cosa che abbiamo previsto, ma ovviamente non vi diremo come.
    spartac non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote roby61tn ha scritto:
    Sono conteggiate anche le uscite di ieri e l'altroieri quando il server si bloccava nel dare le armate?
    Credo che il problema sia stato risolto in meno di mezza giornata. Verificheremo comunque se la cosa può aver avuto un impatto sul calcolo (tenendo conto che le partite in stanza prestige non vengono comunque considerate). In ogni caso, il sistema tiene conto solo delle partite portate a termine. Se tutti abbandonano, la partita viene semplicemente ignorata dal sistema.
    spartac non è in linea
  9. #9
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Livello affidabilità

    a questo punto domani mattina dovremmo sapere che è "affidabile o no" volendo se uno si mette d'impegno e oggi porta a termine un 10 di partite potrebbe rientrare....negli affidabili
    duckdaffy non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Livello affidabilità

    Quote duckdaffy ha scritto:
    a questo punto domani mattina dovremmo sapere che è "affidabile o no" volendo se uno si mette d'impegno e oggi porta a termine un 10 di partite potrebbe rientrare....
    Volendo, potrebbe farlo tranquillamente (magari è un po' lunga come cosa, ma pur sempre fattibile).

    Da domani, se non si avranno i requisiti, si riceveranno diversi tipi di messaggio, per cui se il motivo dovesse essere l'inaffidabilità lo si saprebbe subito.

    In ogni caso, stiamo ancora analizzando i dati, perchè non siamo del tutto certi che il meccanismo funzioni alla perfezione. Contiamo di finire entro oggi, ma non è da escludere che vi possa essere qualche situazione da mettere a posto che richiederà del tempo supplementare. Il sistema non è complesso, ma vi sono diverse variabili da considerare.
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita
    Da uberalles nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 49
    Ultimo post: 15-07-2008, 20:16
  2. perchè è proibito parlare di inaffidabilita'?
    Da utente_6005 nel forum Community Board
    Risposte: 36
    Ultimo post: 21-01-2008, 17:22

Navigazione

Tag per questa discussione