Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: info su Risiko Pocket
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    info su Risiko Pocket

    Ciao!
    Vorrei chiedere se qualcuno possiede una scatol..ina di Risiko Poket. E' comodo? Ci si gioca bene? Ha la stessa dotazione di carri di una scatola normale? Come il classico o come il prestige?

    grazie in anticipo!



    grazie!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
maskass non è in linea
  • #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: info su Risiko Pocket

    visto il fiume di risposte... ... deduco che una delle seguenti affermazione e' vera:
    1. nessuno del forum ha mai comprato il Risiko Pocket
    2. qualcuno lo ha comprato, ma non ha voglia di rispondere
    3. qualcuno lo ha comprato, ma non ha letto questo post

    Per rimediare, posto di nuovo (rimedio alla 3.)... e allargo la domanda anche a chi non l'ha mai comprato (rimedio alla 1.):
    Come immaginate che sia il Risiko Pocket?
    pensate che sia comodo?
    pensate che ci si giochi bene?
    pensate abbia la stessa dotazione di carri di una scatola normale?
    come il classico o prestige?


    Se invece e' vera la 2. ho poco da fare, se non comprarlo e sperare che corrisponda alle mie aspettative.


    saluti a tutti
    maskass non è in linea
  • #3
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: info su Risiko Pocket

    Ciao Maskass, io rientro preciso preciso nel caso 3
    Qualche anno fa (credo 6 o 7), contemporaneamente all'acquisto della scatola prestige per me, comprai Risiko Pocket per la mia nipotina, anche lei appassionata di risiko , visto che era in procinto di partire per l'Erasmus :> e volevo evitarle un'astinenza per un periodo così lungo:ahahah:
    Sin dall'apertura della scatola la sensazione non fu assolutamente delle migliori, mi sarei aspettato qualcosa di qualitativamente ineccepibile e invece
    In sintesi mia nipote non è mai riuscita a giocarci

    Data Corrige: Leggo ora che ci sono due versioni le mie considerazioni riguardano la Prima Versione
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
    teddydm71 non è in linea
  • #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: info su Risiko Pocket

    Quote maskass ha scritto:
    Ciao!
    Vorrei chiedere se qualcuno possiede una scatol..ina di Risiko Poket. E' comodo? Ci si gioca bene? Ha la stessa dotazione di carri di una scatola normale? Come il classico o come il prestige?

    grazie!
    Ciao,
    io lo posseggo (premio per un torneo vinto... ) ma non ci ho mai giocato ancora.
    Ad ogni modo è fatto così:
    la plancia è la solita, piegata in tre a libretto.
    I carrarmatini sono simboleggiati da delle piastrelline magnetiche con il valore sopra in numeri romani. Ogni volta che aggiungi o togli armate devi in pratica cambiare queste piastrelline in modo che torni la nuova somma (in pratica vedi il totale delle armate su ogni stato un po' come rd2... )

    Non mi ricordo qual è la somma di tutte le armate ma mi sembra di aver controllato che andava oltre i 130 (magari stasera verifico).
    Gli obiettivi sono solo quelli classici: le carte sono più piccole di quelle del risiko "normale" (questo vale anche per quelle dei territori) ma nella confezione puoi facilmente "infilarci" quelle normali da torneo e giocarci.

    La versione che posseggo è quella bianca (quella in vendita sullo shop di eg): l'altra non la conosco e non so in cosa differisca.
    La criticità maggiore è sicuramente nel piazzamento delle armate, forse bisogna prenderci la mano. Però se hai voglia di risiko in spiaggia o in treno...può essere molto utile...

    Voyager non è in linea
  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: info su Risiko Pocket

    Quote teddydm71 ha scritto:
    Ciao Maskass, io rientro preciso preciso nel caso 3
    Qualche anno fa (credo 6 o 7), contemporaneamente all'acquisto della scatola prestige per me, comprai Risiko Pocket per la mia nipotina, anche lei appassionata di risiko , visto che era in procinto di partire per l'Erasmus :> e volevo evitarle un'astinenza per un periodo così lungo:ahahah:
    Sin dall'apertura della scatola la sensazione non fu assolutamente delle migliori, mi sarei aspettato qualcosa di qualitativamente ineccepibile e invece
    In sintesi mia nipote non è mai riuscita a giocarci

    Data Corrige: Leggo ora che ci sono due versioni le mie considerazioni riguardano la Prima Versione
    Quote voyager ha scritto:
    Ciao,
    io lo posseggo (premio per un torneo vinto... ) ma non ci ho mai giocato ancora.
    Ad ogni modo è fatto così:
    la plancia è la solita, piegata in tre a libretto.
    I carrarmatini sono simboleggiati da delle piastrelline magnetiche con il valore sopra in numeri romani. Ogni volta che aggiungi o togli armate devi in pratica cambiare queste piastrelline in modo che torni la nuova somma (in pratica vedi il totale delle armate su ogni stato un po' come rd2... )

    Non mi ricordo qual è la somma di tutte le armate ma mi sembra di aver controllato che andava oltre i 130 (magari stasera verifico).
    Gli obiettivi sono solo quelli classici: le carte sono più piccole di quelle del risiko "normale" (questo vale anche per quelle dei territori) ma nella confezione puoi facilmente "infilarci" quelle normali da torneo e giocarci.

    La versione che posseggo è quella bianca (quella in vendita sullo shop di eg): l'altra non la conosco e non so in cosa differisca.
    La criticità maggiore è sicuramente nel piazzamento delle armate, forse bisogna prenderci la mano. Però se hai voglia di risiko in spiaggia o in treno...può essere molto utile...
    grazie a tutti e due per le info preziose...

    La mia idea (malata ) era di portarlo nello zaino quando vado in montagna con amici, magari ti fermi in un rifugio e giochi

    Considerando che probabilmente la versione di cui parli tu teddy e' una vecchia, mi sono fatto un'idea positiva della versione nuova... quindi probabilmente lo comprero'!

    CIAO E GRAZIE ANCORA!




    p.s.: anzi... magari questa estate proporro' un week-end in montagna+risiko... tipo
    Risiklimbing2008, Risitrekking2008, Risikontherocks2008...

    maskass non è in linea

  • Discussioni simili

    1. [OT] Monopoly Pocket
      Da Locutus nel forum Community Board
      Risposte: 10
      Ultimo post: 08-04-2004, 11:12
    2. risiko pocket e altre info
      Da BOTA nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
      Risposte: 9
      Ultimo post: 16-03-2004, 16:35

    Navigazione

    Tag per questa discussione