Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 22 di 22
Discussione: Miglior sistema punteggio
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Miglior sistema punteggio

    Quote degio ag ha scritto:
    Tieni presente che:
    - in RD2 (esclusa la Stanza Prestige) si può giocare solo con tavoli da 4 giocatori
    - in tutti i tornei live sono previsti solo tavoli da 4 o da 5 giocatori
    - ai Raduni il Club organizzatore dell'evento si organizza in modo tale che ci siano solamente tavoli da 4 giocatori
    - al Campionato a Squadre per Club Ufficiali sono previsti solo tavoli da 4 giocatori
    - anche nelle finali Nazionali di Eg si usano solo i tavoli da 4 giocatori.

    Quindi i tavoli da 3 o da 6 sono visti male dalla stragrande maggioranza dei giocatori (già il tavolo a 5 genera proteste in molti iscritti ai tornei).

    Data la formula del vostro torneo (due scarti) credo che se alla fine un paio di persone dovessero fare questo "sacrificio" non ci sarebbero gravi conseguenze in termini di clasiffica, ottenendo per contro tavoli omogenei (quindi una classifica più affidabile perchè non vai a confrontare una vittoria fatta al tavolo da 3 con una fatta al tavolo da 6) e soprattutto si abituerebbero i giocatori a quelli che sono gli standard degli altri Club e degli altri tornei (a cui prima o poi parteciperanno).

    Comunque la soluzione è semplice: coinvolgi altre 4 persone e così risolvi ogni problema

    degio ag
    si si, so che si gioca sempre a tavoli da 4 giocatori...purtroppo essendo ancora un club piccolo dobbiamo adattarci alle esigenze. Sto giocando sia in RD2, e ho fatto già 3 live quindi mi rendo conto che giocare in 3 o 6(se non 5) non è il massimo, però già non sappiamo chi viene sempre..se iniziamo a dire stasera non gioca tizio o caio siamo a cavallo
    condivido le tue osservazioni, ma purtroppo non possono essere adattate al nostro club almeno per ora...consideriamo poi che tornei fuori dal club li abbiamo fatti solo in 3 persone(io mio padre e vincenzo) e secondo me già questo influisce molto in certe scelte. Quindi per questo primo torneo queste piccolezze devono rimanere così sperando che in futuro aumentando anche il numero di partecipanti si possa ovviare.
    PS: se riuscissi a tirare su 4 persone mi sentirei un Dio...non hai idea del tempo che c'ho speso ricavando poco o nulla
    IO SONO NEGAN
  2. #22
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Miglior sistema punteggio

    dopo una serie di considerazioni dovremmo apportare delle modifiche al sistema punteggio. Siccome secondo me sono abbastanza equilibrate volevo condividerle con voi:

    Tavolo da 4:
    R: 15
    1: 13
    2: 7
    3: 5
    4: 3

    Tavolo da 5:
    R: 16,5
    1: 14,3
    2: 7,7
    3: 5,5
    4: 3,3
    5: 2,2

    inoltre:
    - in caso di eliminazione del giocatore una penalità di -1 nel tavolo da 4 e di -0,5 nel tavolo da 5.
    - in caso di Risiko tutti i giocatori al tavolo subiscono una penalità di 0,5 (questa modifica per invogliare a contrastare il più forte)

    Questi sono i risultati ottenuti dopo una serie di considerazioni matematiche e non.

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Il miglior gol 2011!
    Da highlander nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo post: 11-05-2011, 17:01
  2. Sistema di punteggio per i prossimi tornei
    Da roby61tn nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 25
    Ultimo post: 17-05-2010, 21:17
  3. Prossimo torneo e sistema di punteggio
    Da roby61tn nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 14
    Ultimo post: 04-05-2010, 08:45
  4. 5° Torneo Runico Sistema di Punteggio
    Da massituo nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-01-2009, 02:48

Navigazione

Tag per questa discussione