Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 46
Discussione: centri di potere
  1. #31
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    Penso che l'unica deroga a 2 cdp confinanti sia il caso limite che ,un giocatore che gioca un tris con cdp,e ha solo pochi territori ,e confinanti con altri cdp...il tris è un diritto del giocatore,il cdp anche..se però va a confinare con un altro cdp che faccio?lo posso giocare?non lo posso giocare?

    Per me lo posso giocare,anche a costo di contrastare la regola...

    e buon anno a tutti
    www.risikoclubleonessa.tk
    Zanna_Armata non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: centri di potere

    Quote Zanna_Armata ha scritto:
    Penso che l'unica deroga a 2 cdp confinanti sia il caso limite che ,un giocatore che gioca un tris con cdp,e ha solo pochi territori ,e confinanti con altri cdp...il tris è un diritto del giocatore,il cdp anche..se però va a confinare con un altro cdp che faccio?lo posso giocare?non lo posso giocare?

    Per me lo posso giocare,anche a costo di contrastare la regola...

    e buon anno a tutti
    Puoi giocare il tris e ottenere le relative armate di rinforzo, ma non puoi mettere in gioco il cdp. La regola non prevede deroghe o eccezioni, quindi se non hai un territorio valido dove costruirlo non c'è niente da fare.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #33
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    Ok,se lo dice il grande capo

    In tal caso però chiedo se è giusto che sia cosi...cioè,se uno ha cosi pochi territori,gioca il tris perchè necessario,se non mette il cdp lo si penalizza e non di poco.

    Lo so che l'obiezzione è quella di pensare che,se si è molto deboli e si gioca il cdp,si rischia di avvantaggiare il vicino che confina con il cdp in questione,che sbilancerebbe invece di equilibrare la partita...



    vorrei qualche opinione...
    Zanna_Armata non è in linea
  4. #34
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: centri di potere

    il c.d.p. è di aiuto in caso si venisse attacati nella provincia nella quale è posizionato? o serve soltanto ad accumulare punti vittoria e ad avere 1 legionario in più di rinforzo?

    scusate se la domanda può sembrare ridicola...
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
    Costantino B non è in linea
  5. #35
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    iL CDP non da alcun vantaggio durante i combattimenti,sia in attacco che in difesa.

    Da solo il punto vittoria ad inizio del proprio turno,cosi come il legionario "natio" aggiuntivo.

    Zanna_Armata non è in linea
  6. #36
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: centri di potere

    Quote Zanna_Armata ha scritto:
    iL CDP non da alcun vantaggio durante i combattimenti,sia in attacco che in difesa.

    Da solo il punto vittoria ad inizio del proprio turno,cosi come il legionario "natio" aggiuntivo.

    grazie!

    altra domanda (visto che ce semo..)

    il mio "bersaglio" non ha triremi mentre io ne ho una e quindi decido di effettuare l'attacco via mare; posso farlo?
    Costantino B non è in linea
  7. #37
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    si,dato che 1 a 0 ti da la superiorità relativa in quell'area di mare.

    Usando la nave come "ponte",devo solo decidere quanti legionari imbarcare (a meno delle regole sulla guarnigione minima ) e sperare di conquistare il nemico o perire fino all'ultimo uomo.

    Nel caso di parità di navi,non puoi effettuare l'attacco via mare,a meno che prima non fai l'attacco navale,cioè tra navi,per vedere se riesci a distruggere qualche nave del nemico,fino ad avere la superiorità (se guardi l'ordine delle fasi di gioco,vedrai che l'attacco navale viene prima dell'attacco terrestre \via nave ).

    Cmq vale sempre la regola della superiorità di navi rispetto all'obiettivo scelto,non deve essere una superiorità assoluta (se c'è un altro avversario con più navi,ma non è il tuo obiettivo,è come se non ci fossero )

    Zanna_Armata non è in linea
  8. #38
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: centri di potere

    Quote Zanna_Armata ha scritto:
    si,dato che 1 a 0 ti da la superiorità relativa in quell'area di mare.

    Usando la nave come "ponte",devo solo decidere quanti legionari imbarcare (a meno delle regole sulla guarnigione minima ) e sperare di conquistare il nemico o perire fino all'ultimo uomo.

    Nel caso di parità di navi,non puoi effettuare l'attacco via mare,a meno che prima non fai l'attacco navale,cioè tra navi,per vedere se riesci a distruggere qualche nave del nemico,fino ad avere la superiorità (se guardi l'ordine delle fasi di gioco,vedrai che l'attacco navale viene prima dell'attacco terrestre \via nave ).

    Cmq vale sempre la regola della superiorità di navi rispetto all'obiettivo scelto,non deve essere una superiorità assoluta (se c'è un altro avversario con più navi,ma non è il tuo obiettivo,è come se non ci fossero )

    bene, ti ringrazio!
    Costantino B non è in linea
  9. #39
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    e di che? alla prossima
    Zanna_Armata non è in linea
  10. #40
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: centri di potere

    Quote Zanna_Armata ha scritto:
    Lo so che l'obiezzione è quella di pensare che,se si è molto deboli e si gioca il cdp,si rischia di avvantaggiare il vicino che confina con il cdp in questione,che sbilancerebbe invece di equilibrare la partita...
    -)
    se uno gioca il centro di potere gioca pure il tris...quindi eventualmente le armate le metterebbe tutte a difesa del centro di potere...quindi non sono d'accordo col collega ehehe
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SPQRTU - Centri di Potere
    Da spartac nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 29
    Ultimo post: 21-05-2012, 18:05
  2. Centri commerciali aperti la domenica
    Da scrittore84 nel forum Community Board
    Risposte: 64
    Ultimo post: 02-05-2012, 11:27
  3. Centri di potere
    Da candido2k nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 13
    Ultimo post: 10-11-2006, 20:58
  4. Risiko! master ...e i Centri di Produzione?
    Da paopaolo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 7
    Ultimo post: 06-02-2006, 00:37

Navigazione

Tag per questa discussione