Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 46 di 46
Discussione: centri di potere
  1. #41
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    Obiezione respinta,o meglio,valutabile di caso in caso.

    Un cdp di diversi "giri" diventa spesso una roccaforte,mentre un cdp nuovo,anche se ci giochi il tris stesso a difesa,potrebbe essere una preda più che appetibile (va cmq detto che la valutazione è caso per caso,a seconda del territorio\i circostanti,dei turni fatti,dei legionari presenti,di eventuali terzi incomodi,di come insomma si evolve la partita).

    In generale penso che 10 legionari,12,8 o anche 3 sono una difesa buona o scarsa a seconda dell'attaccante (10 contro 35,40 o più non è una buona difesa... per esempio )

    Vediamo altri pareri,o magari addirittura il parere sommo...

    cmq auguri max,ci si vede martedi
    www.risikoclubleonessa.tk
    Zanna_Armata non è in linea
  2. #42
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: centri di potere

    Come dici Tu dipende!!!!

    Dipende da Quale è lo scopo principale del mettere ingioco un cdp.

    Nel senso se ti preoccupi degli avversari penso che in quel momento sei un pò sotto con i legionari e quindi lo scopo del CdP sono principalmente i punti, allora potresti metterlo su un isola e con i restanti contributi del tris metterci parecchi triremi così da renderlo inespugnabile almeno per un paio di giri. Se invece stai forte di legionari mettilo appena dietro il fronte così sfrutti il legionario in + ingolosici l'avversario e hai cmq i punti in + . Se poi sei impossibilitato a difenderlo nn hai roccaforti allora tienilo in mano che magari all'avversario i tuoi punti in + nn servono..

    Parere personale...


    O.d.K. Back Again
    OrSo del Kis non è in linea
  3. #43
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    Grazie dell'intervento,ma il problema non è dove mettere il cdp quando si può scegliere...ma SE mettere il cdp quando non si ha scelta...la questione è nata perchè in NESSUN caso è possibile avere 2 cdp vicini...nemmeno se si gioca il tris e si ha solo territori vicino ad altri cdp (caso raro immagino ).

    Spartac ha detto che il diritto al cdp dato dal tris non prevarica la regola,e nel caso estremo descritto sopra,vince la regola e il cdp non si può mettere.

    Io chiedevo,in generale,se eravate d'accordo con la regola attuale o eventualmente preferite dare precedenza al tris (con cdp ).

    Un po' come nel caso della guarnigione minima,la cui regola non vale nel caso dell'attacco con 3 dadi da un territorio da 4 legionari ...qui "vince" la dinamica di gioco rispetto alla regola.
    Zanna_Armata non è in linea
  4. #44
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: centri di potere

    Sinceramente no. Perchè tu stai dicendo che se l'avversario è stato così bravo, oppure tu hai fatto cattive scelte , vorresti cmq una chance per venirne fuori.

    In queste condizioni io mi sparerei il tris nn metterei la capitale e partirei allavolta di una capitale nemica ecco che con il tris hai una capitale se poi mi dici che l'avversarione ha così tanti allora anche mettendone una confinante la seresti solo regalando al prossimo di turno....

    Quindi no a mio parere la regola va bene così.

    O.d.K.
    OrSo del Kis non è in linea
  5. #45
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Da: Crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 212
    Profilo: 512 visite
    Gradimento: 17
    8.7

    Re: centri di potere

    Quote Zanna_Armata ha scritto:
    Io chiedevo,in generale,se eravate d'accordo con la regola attuale o eventualmente preferite dare precedenza al tris (con cdp ).
    Io lascerei cosi' la regola, che mi sembra un buon filtro contro una possibile distribuzione non equilibrata di forze sul tabellone. Inoltre penso a 2 cdp confinanti e ad un avversario che si infiltra in una delle rispettive Province con cosi' tanti legionari da conquistare entrambi i cdp...

    Penso che nei test sia stato verificato con che frequenza si possono verificare situazioni in cui si scambia un tris ma si "brucia" un cdp. Forse e' emerso che si tratta di situazioni non frequentissime? Non posso dare io la risposta, ma chi ha analizzato i riultati dei test avrà certamente valutato anche tutti questi scenari...

    Comunque se riesci a fare dei test facci sapere... Ogni contributo e' sempre ben atteso...
    ANTFER non è in linea
  6. #46
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: centri di potere

    Ok,grazie dei pareri. Buon anno a tutti i risikisti (di tutte le versioni )
    Zanna_Armata non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. SPQRTU - Centri di Potere
    Da spartac nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 29
    Ultimo post: 21-05-2012, 18:05
  2. Centri commerciali aperti la domenica
    Da scrittore84 nel forum Community Board
    Risposte: 64
    Ultimo post: 02-05-2012, 11:27
  3. Centri di potere
    Da candido2k nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 13
    Ultimo post: 10-11-2006, 20:58
  4. Risiko! master ...e i Centri di Produzione?
    Da paopaolo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 7
    Ultimo post: 06-02-2006, 00:37

Navigazione

Tag per questa discussione