Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 63
Discussione: UTILIZZO DELLA CARTINA
  1. #31
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote bento81 ha scritto:
    bah.............credo che se giocassi cartina quando non ce n'è bisogno tanti poi eviterebbero di giocare con me,mi associo a kgraff nel dire che con chi sistematicamente attua abuso di cartina ci giocherei solo di notte qnd il serve è vuoto......
    Se mi capiterà di fare il cattivello con la cartina ogni tanto però non venitemi a rinfacciare qst post...........la carne è debole!
    bento81 non è in linea
  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote massituo ha scritto:
    ho fatto cartina, ho subito cartina...nel secondo caso si rosika e si pensa che è sbagliato
    Ma è proprio questo il punto. Il rosikamento fa parte del gioco e stà ai più bravi valutare se è più conveniente mantenere un profilo basso ed evitare ripicche, oppure giocare in maniera spregiudicata e tirare avanti consci delle rappresaglie.

    Fare cartina non è mai sbagliato da regolamento, nè immorale se credi di poter vincere... ma può diventare un'arma a doppio taglio quando c'è il serio rischio di subire ritorsioni e questo lo valuti di volta in volta.

    Di sicuro non subirai mai ritorsioni se fai cartina contro un giocatore lanciato a risiko, nemmeno dallo stesso che la subisce, anzi ... sarà proprio lui ad aspettarsela.

    Viceversa, apri carta in condizioni di sostanziale equilibrio e ti becchi tutte le ritorsioni o rappresaglie del malcapitato che la carta la subisce. Se perdi la partita l'unico colpevole sei tu che ti sei attirato le antipatie del kingmaker.
    kgraff non è in linea
  3. #33
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote bento81 ha scritto:
    Se mi capiterà di fare il cattivello con la cartina ogni tanto però non venitemi a rinfacciare qst post...........la carne è debole!
    Non conta rinfacciare una tattica. Contano solo le vittorie.
    Se vinci un certo numero di partite, vuol dire che il tuo modo di giocare era valido.
    Io per conto mio posso dirti che tendere all'equilibrio e giocare sul tempo, ha i suoi frutti.

    Quindi tutte i "suggerimenti" di gioco sul fare carta solo contro il continente, non mandare a 9, attaccare il 12... non sono regole "non scritte" ... non sono proprio regole...
    Sono consigli di gioco che effettivamente danno un certo numero di vittorie su 20 partite.
    Ovviamente devi giocare sul tempo, altrimenti non ha senso.
    kgraff non è in linea
  4. #34
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote kgraff ha scritto:
    Non conta rinfacciare una tattica. Contano solo le vittorie.
    Se vinci un certo numero di partite, vuol dire che il tuo modo di giocare era valido.
    Io per conto mio posso dirti che tendere all'equilibrio e giocare sul tempo, ha i suoi frutti.

    Quindi tutte i "suggerimenti" di gioco sul fare carta solo contro il continente, non mandare a 9, attaccare il 12... non sono regole "non scritte" ... non sono proprio regole...
    Sono consigli di gioco che effettivamente danno un certo numero di vittorie su 20 partite.
    Ovviamente devi giocare sul tempo, altrimenti non ha senso.
    Kg stai dando un sacco di consigli spesso perle di saggezza ma... in game non ti vedo mai? E come mai non ti trovo in classifica chall?
    Amedeo non è in linea
  5. #35
    utente_6005
     Guest

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote bento81 ha scritto:
    Io imporrei l'obbligo di lasciare 3 armate di presidio eliminandola così di fatto.
    allora nn potresti mai attaccare con 5 armate...
  6. #36
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote Amedeo ha scritto:
    Kg stai dando un sacco di consigli spesso perle di saggezza ma... in game non ti vedo mai? E come mai non ti trovo in classifica chall?
    Ti ringrazio per le perle stiamo parlando della cartina Amedè... argomenti stra-conosciuti. Tu sapresti dire meglio.

    In chall ho fatto solo 3 partite lo scorso torneo, perchè non mi piace fare tanta anticamera per organizzarmi una partita, ma ho notato che ultimamente ci sono stati molti accrediti e tra un po' riparto


    Ciao Amedeo buon Anno.
    kgraff non è in linea
  7. #37

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote kgraff ha scritto:
    Ti ringrazio per le perle stiamo parlando della cartina Amedè... argomenti stra-conosciuti. Tu sapresti dire meglio.

    In chall ho fatto solo 3 partite lo scorso torneo, perchè non mi piace fare tanta anticamera per organizzarmi una partita, ma ho notato che ultimamente ci sono stati molti accrediti e tra un po' riparto


    Ciao Amedeo buon Anno.
    Non capisco tutto questo parlare e discutere sulla cartina....
    è una cosa normalissima....
    Qui a Roma per strada è pieno zeppo di gente che usa la cartina...alcuni la usano male ed infatti qualcuno,rigirandosela tra le mani,mi ha chiesto come si arrivava a Fontana di Trevi senza passare dalla Cita.

    Buon Anno

    user_8214 non è in linea
  8. #38
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote kgraff ha scritto:
    Non solo sul forum... da quando Eg ha iniziato a vendere le prime scatole di risiko si è sempre parlato della cartina.

    Si può dire che la tattica della cartina è vecchia quanto il risiko.

    Io ho notato una cosa qui sul forum da un po'...
    TUTTE le discussioni aperte per modificare il regolamento,sono strumentali a una propria necessità di intolleranza a certi tipi di gioco.

    Non è certo questa la strada per modificare il regolamento
    Voglio dire... c'è gente che "gioca e lascia giocare" non difende continente... attacca a testa bassa e disdegna la cartina e ogni forma di alleanza perchè questo significherebbe la morte del proprio di gioco... Non si chiede se è il caso di variarlo in base alle circostanze... e per lo stesso motivo disdegna gli ambienti in cui la si pratica... "il challenge è una cupola"

    Dall'altra parte c'è chi pretende la difesa e l'equilibrio da tutti i giocatori e rosika in una maniera tale nel vedere piazzamenti insoliti che è pronto a farla perdere... "se non la vinco io non la vinci nemmeno tu".

    Invece di cambiare il regolamento, dovremmo cominciare a cambiare la nostra testa per tentare di vincerle...

    Il regolamento dovrebbe servire unicamente a permetterci di giocare... non a permetterci di giocare come più ci piace.
    bravissimo sono daccordo,la carta non piace a chi fa continente,è una vecchia storia,bisognerebbe essere obbiettivi e accettare anche cio' che non piace,io ad esempio sono un continentaro ma non ho mai chiesto di abolire la cartina,che è l'arma piu' micidiale contro i continentari,
    §giocare,accettare le regole e divertirsi§
    asgard777 non è in linea
  9. #39
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote Scarpantibus ha scritto:
    la cartina...alcuni la usano male ed infatti qualcuno,rigirandosela tra le mani,mi ha chiesto come si arrivava a Fontana di Trevi senza passare dalla Cita.

    Buon Anno

    fai bene a non farli passare da Cita per andare alla fontana di trevi perche' è lunga,senza contare poi che Cita si è spenta molto tempo fa e che tarzan e jane ancora non sanno darsi pace
    asgard777 non è in linea
  10. #40
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 792
    Profilo: 81 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: UTILIZZO DELLA CARTINA

    Quote kgraff ha scritto:
    Non conta rinfacciare una tattica. Contano solo le vittorie.
    Se vinci un certo numero di partite, vuol dire che il tuo modo di giocare era valido.
    Io per conto mio posso dirti che tendere all'equilibrio e giocare sul tempo, ha i suoi frutti.

    Quindi tutte i "suggerimenti" di gioco sul fare carta solo contro il continente, non mandare a 9, attaccare il 12... non sono regole "non scritte" ... non sono proprio regole...
    Sono consigli di gioco che effettivamente danno un certo numero di vittorie su 20 partite.
    Ovviamente devi giocare sul tempo, altrimenti non ha senso.

    molto vero quello che stai postando!!!!
    confermo anche se ancora nonostante l'orologio al polso il tempo non e' sotto il mio controllo!!!
    pero' nat questo vale se non si apre cartina anche in sostanziale equilibrio!
    thepodesta non è in linea

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. la regola della cartina
    Da reyarth74 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 72
    Ultimo post: 22-09-2009, 00:38
  2. Il RE della cartina...
    Da user_13476 nel forum ... col sorcio in bocca!
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2009, 20:23
  3. gioco della cartina
    Da gigarisiko1999 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 44
    Ultimo post: 22-07-2009, 21:39

Navigazione

Tag per questa discussione