Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Seri dubbi
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 3
    Profilo: 108 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Seri dubbi

    Buongiono Signori,
    mi presento: Recluta Lorenzo,
    ho dei dubbi che solo Voi potete chiarire Signori; tenendo conto che possiedo FutuRisiKo! volevo chiedervi:

    1) la questione del Borneo: ho allegato uno scan della plancia di gioco area sud-orientale; il mio dubbio riguarda il Borneo e la sua capitale (area rossa). Come è possibile notare essa (A) è staccata dal Borneo vero e proprio (B) (manca la linea nera) ed è attaccata tramite linee nere alla Nuova Guinea, sembra che quest'ultima abbia due capitali, se ho delle armate nella lingua di terra con scritto "Borneo" (B) posso spostarle sull'isola con l'area rossa o no? Oppure posso anche spostarle in Nuova Guinea o no? E' un problema.
    Forse bisonerebbe correggere la plancia inserendo una linea nera tra "A" e "B".



    2) se ho, mettiamo conto, colonizzato tutta l'America del Nord e ho delle armate terrestri sull'Isola di Baffin che voglio spostare in California o in Messico attraversando quindi terrotorio AMICO, posso effettuare lo spostamento direttamente in un'unica soluzione durante il mio turno in fase operativa o prima devo passare dal Canada, al turno dopo dal Kansas e via dicendo ogni turno che passa?

    Grazie dei chiarimenti Signori, Comandino
Quaterback25 non è in linea
  • #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Seri dubbi

    Quote Quaterback25 ha scritto:
    Buongiono Signori,
    mi presento: Recluta Lorenzo,
    ho dei dubbi che solo Voi potete chiarire Signori; tenendo conto che possiedo FutuRisiKo! volevo chiedervi:
    Ciao Lorenzo: non conosco Futurisiko (ci ho giocato una sola volta 1000 anni fa) e - non disperare - qualcuno prima o poi risponderà - ma...

    Quote Quaterback25 ha scritto:
    1) la questione del Borneo: ho allegato uno scan della plancia di gioco area sud-orientale; il mio dubbio riguarda il Borneo e la sua capitale (area rossa). Come è possibile notare essa (A) è staccata dal Borneo vero e proprio (B) (manca la linea nera) ed è attaccata tramite linee nere alla Nuova Guinea, sembra che quest'ultima abbia due capitali, se ho delle armate nella lingua di terra con scritto "Borneo" (B) posso spostarle sull'isola con l'area rossa o no? Oppure posso anche spostarle in Nuova Guinea o no? E' un problema.
    Forse bisonerebbe correggere la plancia inserendo una linea nera tra "A" e "B".
    A questa domanda, guardando la figura e conoscendo il risiko, penso che al 99% il "Borneo" e l'area rossa contenente la capitale siano lo stesso stato (quindi è indifferente dove piazzi le armate)
    Ehmmm...ora che ho ingrandito l'immagine mi sono accorto che c'è anche un altro tipo di linea bianca tratteggiata che suppongo rappresenti (come nel risiko) i territori confinanti (e che io pensavo fosse la nera).
    Non ti saprei dire, sorry.

    Quote Quaterback25 ha scritto:
    2) se ho, mettiamo conto, colonizzato tutta l'America del Nord e ho delle armate terrestri sull'Isola di Baffin che voglio spostare in California o in Messico attraversando quindi terrotorio AMICO, posso effettuare lo spostamento direttamente in un'unica soluzione durante il mio turno in fase operativa o prima devo passare dal Canada, al turno dopo dal Kansas e via dicendo ogni turno che passa?

    Grazie dei chiarimenti Signori, Comandino
    Qui ignoro la risposta: posso solo dirti che nel risiko devi fare uno spostamento alla volta.

    Voyager non è in linea
  • #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 3
    Profilo: 108 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Seri dubbi

    Ciao Maggiore, ti ringrazio per la risposta; in FuturisiKo! le linee bianche tratteggiate rappresentano i confini delle aree marine e non hanno niente a che vedere con i continenti.
    Grazie della risposta sul Borneo, però il dubbio sullo spostamento delle armate rimane.
    Ciao

    Recluta Lorenzo
    Quaterback25 non è in linea
  • #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 360
    Profilo: 659 visite
    Gradimento: 47
    5.8

    Re: Seri dubbi

    puoi spostarle indeifferentemente
    ilsiciliano non è in linea

  • Navigazione

    Tag per questa discussione