Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 29 di 29
Discussione: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Detto questo ti sei risposto da solo: se mi stanno per eliminare in chall non vado a cucinare qualcosa di buono ma prego di non esserlo...
    Su alcune cose non siamo d'accordo. Anche se mi sei simpatico, preferisco parlarne apertamente.
    In fondo non credo ci dobbiamo avvelenare per queste cose.

    La regola in chall sul malus all'eliminato l'hanno messa proprio per questo motivo: perchè alcuni, vedendosi spacciati, si suicidano, dando una svolta assolutamente casuale alla partita e privandola di un finale magari anche entusiasmante per chi è ancora in lotta.

    Prova a metterti nei panni di chi se la stà giocando all'ultimo secondo e poi vede vincere l'avversario perchè un kamikaze ha regalato carte e continente all'altro.

    L'affidabilità l'hanno messa perchè anche l'abbandono, cambia il volto alla partita.
    I territori di chi abbandona diventano neutrali e le armate che per un giocatore potrebbero essere una minaccia, si trasformano in una barriera difensiva.

    E' noioso stare a guardare, ti capisco e mi capisco , ma penso che la regola sia giusta perchè magari un domani che ti stai giocando una partita importante di chall e hai possibilità di vittoria, la perdi per un abbandono o un suicidio.
    kgraff non è in linea
  2. #22
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote kgraff ha scritto:
    Su alcune cose non siamo d'accordo. Anche se mi sei simpatico, preferisco parlarne apertamente.
    In fondo non credo ci dobbiamo avvelenare per queste cose.

    La regola in chall sul malus all'eliminato l'hanno messa proprio per questo motivo: perchè alcuni, vedendosi spacciati, si suicidano, dando una svolta assolutamente casuale alla partita e privandola di un finale magari anche entusiasmante per chi è ancora in lotta.

    Prova a metterti nei panni di chi se la stà giocando all'ultimo secondo e poi vede vincere l'avversario perchè un kamikaze ha regalato carte e continente all'altro.

    L'affidabilità l'hanno messa perchè anche l'abbandono, cambia il volto alla partita.
    I territori di chi abbandona diventano neutrali e le armate che per un giocatore potrebbero essere una minaccia, si trasformano in una barriera difensiva.

    E' noioso stare a guardare, ti capisco e mi capisco , ma penso che la regola sia giusta perchè magari un domani che ti stai giocando una partita importante di chall e hai possibilità di vittoria, la perdi per un abbandono o un suicidio.
    Mi trovi daccordo su tutto (meno che sulla riproposizione della mia penosa supplica). Ma che c'entra!? qUITTARE è GRAVE, BRUTTO E FA DEL MALE ALLA PARTITA, QUINDI A CHI CI TIENE: SIAMO TUTTI D'ACCORDO.

    Ma lasciare la partita con due territori non cambia nulla ANZI, SEMMAI LASCIA IL TUTTO PIU NEUTRO: infatti se me ne vado non rischio di farmi venire in mente un attacchino tanto per passare il tempo, che favorirebbe qualcuno. Sto fuori, le pochissime forze sono quelle e amen. Anzi a volte neppure è possibile fare neppure un attacco: capita di essere a due teritori con due armate a territorio... che ******* attacco? Come muto le sorti della partita rimanendo o "quittando"?
    Amedeo non è in linea
  3. #23
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Mi trovi daccordo su tutto (meno che sulla riproposizione della mia penosa supplica). Ma che c'entra!? qUITTARE è GRAVE, BRUTTO E FA DEL MALE ALLA PARTITA, QUINDI A CHI CI TIENE: SIAMO TUTTI D'ACCORDO.

    Ma lasciare la partita con due territori non cambia nulla ANZI, SEMMAI LASCIA IL TUTTO PIU NEUTRO: infatti se me ne vado non rischio di farmi venire in mente un attacchino tanto per passare il tempo, che favorirebbe qualcuno. Sto fuori, le pochissime forze sono quelle e amen. Anzi a volte neppure è possibile fare neppure un attacco: capita di essere a due teritori con due armate a territorio... che ******* attacco? Come muto le sorti della partita rimanendo o "quittando"?
    Proprio il timore di ricevere il tuo attacchino evita che gli avversari ti utilizzino come cuscinetto......
    bento81 non è in linea
  4. #24
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote bento81 ha scritto:
    Proprio il timore di ricevere il tuo attacchino evita che gli avversari ti utilizzino come cuscinetto......
    Quindi se ho 1 territorio con 1 carro non posso far danni uscendo? In tal caso che attacco?
    Amedeo non è in linea
  5. #25
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Ma lasciare la partita con due territori non cambia nulla ANZI, SEMMAI LASCIA IL TUTTO PIU NEUTRO: infatti se me ne vado non rischio di farmi venire in mente un attacchino tanto per passare il tempo... Come muto le sorti della partita rimanendo o "quittando"?
    Io parlo così perchè mi è capitato diverse volte, di perderle o vincerle per abbandoni così e sinceramente ti smontano un po'.

    Per me anche 2 armate in più o in meno, fanno la differenza soprattutto quando gli altri se la stanno giocando sul filo: tempo, limite armate, rinforzi, ..
    Quando uno o due sono fuori gioco e diventa praticamente un 1vs1, basta un nonnulla per rompere l'equilibrio e a quel punto chi stà sotto non si riprende più, perchè non può contare sull'aiuto di chi stà fuori-gioco.
    kgraff non è in linea
  6. #26
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Quindi se ho 1 territorio con 1 carro non posso far danni uscendo? In tal caso che attacco?
    Io intendevo 2 territori con molte armate(poi anche qui uno può sempre suicidarsi)......................nel caso da te prospettato non saprei esprimermi,ci sono esigenze contrapposte che concorrono a rafforzare le 2 tesi,se da un lato è vero che la presenza del giocatore è inutile dall'altro non si vuole consolidare una prassi di 'corsa al suicidio' per poi potersi disconnettere,secondo me è un pò una questione di principio...............cmq diciamo che è raro di finire una partita in queste condizioni,a me di solito capita quando faccio le mie scampagnate notturne in prestige,se vedo che mi va male faccio il matto e mi suicido
    bento81 non è in linea
  7. #27
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote bento81 ha scritto:
    si vuole consolidare una prassi di 'corsa al suicidio' per poi potersi disconnettere:
    Sì... poi ci sarebbe da vedere in che modo, uno ci è arrivato con due armate per due territori...
    Magari era a 4 o 5 territori e ha deciso per il suicidio senza riuscirci... oppure no... e chi lo decide? l'arbitro? e giù discussioni su discussioni a sindacare sulla decisione.
    kgraff non è in linea
  8. #28
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote kgraff ha scritto:
    Sì... poi ci sarebbe da vedere in che modo, uno ci è arrivato con due armate per due territori...
    Magari era a 4 o 5 territori e ha deciso per il suicidio senza riuscirci... oppure no... e chi lo decide? l'arbitro? e giù discussioni su discussioni a sindacare sulla decisione.
    Secondo me 99% dei casi chi arriva a 2 territori ha giocato gli ultimi turni in modo a dir poco 'lascivo',già di per sè l'essersi ridotto a 2 implica qualche mezzo suicidio che condiziona gli altri...........
    bento81 non è in linea
  9. #29

    Re: Sono rimasto a 2 territori, posso quittare?

    Quote bento81 ha scritto:
    Secondo me 99% dei casi chi arriva a 2 territori ha giocato gli ultimi turni in modo a dir poco 'lascivo' .......
    Ma..."lascivo" nel senso che "lascia" i territori agli altri o "lascivo" nel senso che mentre gioca balla la danza dei sette veli vestito da bajadera?

    Pregasi specificare...

    P.S. Se dai la risposta esatta vinci UNA TASTIERA!


    user_8214 non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Sono stato insultato. Che cosa posso fare?
    Da Tonetts nel forum Archivio
    Risposte: 4
    Ultimo post: 03-11-2012, 08:46
  2. Risposte: 11
    Ultimo post: 05-04-2008, 11:15

Navigazione

Tag per questa discussione