Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 64
Discussione: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1126 visite
    Gradimento: 49
    7.1

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote kgraff ha scritto:
    Se le vittorie fossero sei, ma Adrian ne ha vinte 5 (le giocate sono 14 e non 13 - A 309 c'è solo Adrian).




    "Miiiiiiiiiiiiiiii, quanto sei pignooooooooolo"...direbbe Aldo di Aldo,Giovanni&Giacomo

    Quando ho aperto il thread era a 13 giocate e le vittorie sono 6, se consideri anche il Risiko come vittoria

    quindi la media è 18 punti a partita circa


    Quote kgraff ha scritto:
    Nel calcio le ultime squadre iscritte partono dal campionato dilettanti e non dalla serie A. Per arrivare a giocare contro le squadre più forti, si devono superare una serie di promozioni e una gavetta di anni. Le squadre di serie B devono essere promosse in A per poter affrontare il milan.

    Qui ti puoi iscrivere al torneo e giocare con tutti anche nelle ultime due settimane a patto che tu abbia dimostrato sul campo di valere quanto gli altri e non solo...

    I valori si azzerano ogni mese, non ci sono gli storici, per cui ogni mese gli anziani devono dimostrare il proprio valore ed essi stessi possono essere scartati dai tavoli più importanti se non giocano bene. Più democratica di così...

    I club esclusivi di cui parli è una tiritera che viene fuori spesso, ma poi quando si va sul concreto, gli argomenti sono deboli.
    Ripeto, la mia era una proposta per favorire un maggior "giro" di giocatori e una più ampia varietà di partite, evitando i compartimenti stagni o "circoli esclusivi" nelle ultime settimane
    solo per fare classifica

    Comunque nessun problema, se le cose funzionano così da mesi e non c'è motivo per cambiarle, significa che avrai ragione tu

    Tuttavia, per quanto riguarda la similitudine col calcio, stavolta non penso che la tua sia corretta:
    se si facesse un Torneo "Challenge Elite", cui si accede previa vittoria di altri tornei Challenge inferiori, allora avresti ragione tu: "Si gioca coi più forti solo dopo aver superato i tornei Challenge di selezione"

    Altrimenti, visto che tutti qui si partecipa allo stesso Torneo, dove il primo in classifica ha gli stessi diritti dell'ultimo (dove cioè anche l'Inter deve affrontare il Cagliari, suo malgrado), anche se l'ultimo vi partecipa da poco, allora non vedo perchè si debba evitare tale genere di incontri

    Comunque, ripeto, nessun problema, se voi che ci giocate da parecchio siete convinti che "escludere" la new entry che non vi porta punti sia un diritto, me ne farò una ragione e me lo tengo in mente per il futuro
    rommel74 non è in linea
  2. #12
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote rediroma ha scritto:
    Se vogliamo rendere avvincente la competizione, visto anche il successo della stessa, considerato il numero sempre crescente di adesioni, onde evitare un imbastardimento e un circolo esclusivo, rediroma

    Credo che la risoluzione a questo " problema" sia qui'.

    In rd1 , nelle ultme edizioni c'erano circa 300 giocatori, ad oggi in rd2 siamo a circa 150, il numero e' in continua crescita e quando si raggiungeranno di nuovo i 300 iscritti il tutto si risolvera in automatico.

    Breve parentesi ( uno dei motivi per cui non si sono raggiunte ancora le cifre di rd1, non risiede, a mio giudizio, nella qualita' del gioco, qualita' intesa come prodotto offerto, ma perche ' a differenza di rd1 le procedura di iscrizione sono piu' attente e sono tese a portare al torneo persone piu' qualificate tramite l'accredito e l'affidabilita', piu' fatica iniziale ( n.° di iscritti) ma risultato finale migliore!

    Sono convinto che nel medio periodo si andra' ben oltre questo numero ( 300) a quel punto i problemi saranno altri, ma se fosse, ne parleremo.

    A me e' capitato di avere difficolta' a volte di giocare, e porto sempre con me un patrimonio di vittorie ed un curriculum di tutto rispetto, ma ripeto, credo sia piu' da imputare al numero di giocatori che ad altro.
    Ad esempio la stanza prestige, non per qualita' di gioco, che non conosco ( qualita' di gioco, espressa dai giocatori) o per la modalita' stessa ( sdadata e non spaccata), ma per la facilita' e la rapidita' nell'organizzare una partita, non crea l'intoppo sopra indicato, mi piace , bello, e questo e' dovuto solo al numero delle presenze.

    Pensate ad una chall con 400 iscritti, mi viene difficile pensare di non riuscire a giocare, sempre a vari orari e facilmente.



    dariod non è in linea
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 792
    Profilo: 81 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Io proporrei altro, tipo l'obbligo di giocare almeno due tornei challenge prima di poter aprire un thread che proponga modifiche.

    Se po' fà?
    thepodesta non è in linea
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Da: Udine
    Messaggi: 414
    Profilo: 1448 visite
    Gradimento: 60
    9.1

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Io proporrei altro, tipo l'obbligo di giocare almeno due tornei challenge prima di poter aprire un thread che proponga modifiche.

    Se po' fà?
    Gianluca Ambrosini
    ambrogino non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote rommel74 ha scritto:
    Ripeto, la mia era una proposta per favorire un maggior "giro" di giocatori e una più ampia varietà di partite, evitando i compartimenti stagni o "circoli esclusivi" nelle ultime settimane solo per fare classifica
    Il punto è che il torneo Challenge nasce proprio con l'idea di creare un meccanimso "esclusivo", nel senso che alla fine del torneo chi vuole veramente scalare la classifica ha quasi l'obbligo di affrontare giocatori del suo "livello", altrimenti difficilmente vincerà.

    E' un meccanismo che funziona ormai da anni e che non intendiamo affato modificare. Inoltre, per rispondere anche ad altri, con RD2 abbiamo volutamente reso complesso e un po' macchinoso il meccanismo di "iscrizione" al torneo, proprio per sfoltire un po' il numero dei giocatori. Dover "perdere tempo" per capire cosa si deve fare è un filtro naturale per selezionare le persone più motivate. Non è un caso che i reclami siano ridotti al minimo. Se poi, col tempo, si arriverà ad avere un numero di iscritti al torneo pari o superiore a quelli che giocavano stabilmente con RD1, ma tutti motivati, tanto di guadagnato.

    Per favorire le partite fra giocatori "occasionali" e rendere più semplice organizzarle, abbiamo in mente altre soluzioni, alle quali stiamo già lavorando da tempo. Purtroppo, il tempo che abbiamo dovuto dedicare nel corso del 2007 per stabilizzare il gioco non ci ha consentito di lavorare su altre cose, che però sono in programma.

    Già che ci sono, la nuova classifica "digital" verrà messa online non appena avremo risolto alcuni piccoli dettagli tecnici.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote duckdaffy ha scritto:
    rispondendo a fortebraccio, è positivo che ci siano proposte di miglioramento da parte di nuovi giocatori, dimostra che c'è interesse e voglia di fare seriamente le cose.
    In realtà Diego non vuole sminuire le proposte dei nuovi, ma ha espresso a modo suo, ciò che scriveva precedentemtente Scarpantibus!! Dopo che ti sei fatto esperienza e che capisci meglio il meccanismo del gioco certe cose non ti sembrano più strane e ti trovi a tua volta ad applicarle!!
    E' giusto che i nuovi si esprimano e abbaiano dubbi, ma è anche giusto che prima facciano un po' più di esperienza!!
    spappara non è in linea
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Premium: 25º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 59º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote rommel74 ha scritto:
    Per evitare, come ho visto spesso succedere (non tanto a me, che sono appena arrivato, ma più che altro ad altri player),
    che il torneo Challenge, soprattutto nelle ultime due settimane,
    diventi tutta una serie di circoli esclusivi con gente che:

    1) non viene invitata
    2) rifiuta gli inviti
    3) estromette giocatori regolarmente entrati in nuove stanze

    solo per creare il ristretto numero di giocatori in grado, grazie alla somma delle vittorie, di far compiere poderosi balzi in avanti nel Ranking (attualmente c'è un player in alta classifica che, con sole 13 partite giocate e 6 vittorie, ha ottenuto 309 punti, pari a una media di 51 punti a vittoria !!!),

    a mio parere bisognerebbe studiare una modalità tale da
    favorire partite/stanze caratterizzate da un giro sempre vario di giocatori

    E' vero che, ambizioni di scalata alla classifica a parte, ci sarebbero anche evidenti motivi "logistico-abitudinari" a sostegno della tesi che favorisce la creazione di circoli esclusivistici:
    1) tempo: certi player possono giocare solo in determinati giorni/orari e quindi si incontrano solo in quei giorni/orari
    2) amicizia o sfida: chi si è trovato bene a giocare contro certi player, magari preferisce giocare ancora contro di loro (per gusto della rivincita, per simpatia, per sfida personale, etc...)


    Tuttavia, calcolando l'ampio numero di abbonati, credo sia giusto intervenire in modo da favorire partite anche fra player non abituati a incontrarsi spesso


    Quindi, la mia proposta (ma mi piacerebbe ce ne fossero altre)
    è di:
    A) non permettere ai giocatori di incontrare più di 10 volte a torneo lo stesso giocatore (ci sarà un software in grado di controllare che non si superi un massimo numero di partite contro lo stesso giocatore, no?)

    In alternativa:
    B) stabilire un massimo al numero di punti Ranking ottenibili a vittoria, magari 42 (esempio: Risiko contro 3 buoni giocatori ognuno con 5 vittorie)


    Voi cosa ne pensate?


    Ps: se mi sono perso qualcosa o la discussione è già stata affrontata e risolta in altri topic, vi prego di scusarmi
    In parte hai ragione, in parte no, caro.

    1) hai ragione quando affermi che 'sti club esclusivi un po' rompono le balle... maper arrivarci devi comunque vincere le partite
    2) hai torto quando poni taluni limiti non condivisibili secondo me.

    Il fatto e' che, per come la vedo io, vince normalmente un giocatore decente (non c'e' bisogno che sia un necessariamente un campione ) che
    1) puo' giocare tutte le 20 partite o quasi
    2) le puo' giocare in giorni e negli orari in cui sono presenti giocatori con molte vittorie oppure concorda le partite con altri giocatori con diverse vittorie per metter in palio parecchi punti
    Non posso dare nemmeno torto a Spartac quando dice che e' giusta la filosofia che per vincere bisogna prima o poi affrontare anche gente che ha dimostrato di saper vincere (anche se poi l'abuso contrario e' comunque criticabile) . Anche perche' giocare alla fine partite magari decisive con giocatori che hanno poco o nulla da perdere puo ' essere sconsigliabile
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  8. #18
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    Quote superlukeprof ha scritto:
    In parte hai ragione, in parte no, caro.

    1) hai ragione quando affermi che 'sti club esclusivi un po' rompono le balle... maper arrivarci devi comunque vincere le partite
    2) hai torto quando poni taluni limiti non condivisibili secondo me.

    Il fatto e' che, per come la vedo io, vince normalmente un giocatore decente (non c'e' bisogno che sia un necessariamente un campione ) che
    1) puo' giocare tutte le 20 partite o quasi
    2) le puo' giocare in giorni e negli orari in cui sono presenti giocatori con molte vittorie oppure concorda le partite con altri giocatori con diverse vittorie per metter in palio parecchi punti
    Non posso dare nemmeno torto a Spartac quando dice che e' giusta la filosofia che per vincere bisogna prima o poi affrontare anche gente che ha dimostrato di saper vincere (anche se poi l'abuso contrario e' comunque criticabile) . Anche perche' giocare alla fine partite magari decisive con giocatori che hanno poco o nulla da perdere puo ' essere sconsigliabile
    Ciao
    Ma lo sai che quando non fai lo dici anche cose sensate!!!!!
    Concordo in pieno!

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  9. #19
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    I 'circoli esclusivi'(brutta parola.....) sono l'essenza stessa della Chall.La formula attuale si fonda proprio su questo principio:se vuoi scalare la classifica devi giocare contro i più forti............Se questi meccanismi non ti vanno bene,allora proponi una Chall completamente diversa...................ma non ha senso delegittimare il fatto che uno voglia giocare con giocatori del proprio livello per poter fare molti punti
    bento81 non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Proposta per evitare le stanze "circolo esclusivo"

    secondo me un limite massimo di partite con un certo player non è una cosa così stupida od inutile. Anche il numero massimo di punti a vittoria potrebbe essere una buona proposta...poi fate vobis
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo post: 07-10-2005, 12:46

Navigazione

Tag per questa discussione