Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 36 di 36
Discussione: Attila Gisotti qualificato per il Campionato Nazionale 2003
  1. #31
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: anche il forum come le e-mail sono una "droga"?licenziano

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: sempre fuori tema: a proposito di droghe e dipendenze:

    non pensate che anche questo forum sia una droga?
    (non tutte le droghe fanno male!). ehi, mi raccomando, non sto sparando sul forum. sto scherzando!

    lo dico simpaticamente dopo avere letto il seguente articolo che parla della posta elettronica come di una dipendenza. ragazzi, siamo tutti dipendenti. il punto è scegliere le dipendenze con giudizio. ecco l'articolo letto su the net:

    "Meglio un divorzio di una settimana senza email

    Una settimana senza poter controllare la posta elettronica
    è più traumatico di un trasloco o di un divorzio. Lo ha
    rilevato un sondaggio di Veritas, gruppo specializzato
    della creazione di software per protezione dati, su
    manager dell'It in circa 800 aziende in Europa e nel Medio
    oriente. La posta elettronica ha un ruolo così importante
    nella giornata lavorativa di impiegati e manager che già
    dopo 30 minuti senza messsaggi email ci si sente annoiati
    e irritati. E se per una settimana intera non si 'scarica
    la posta', un terzo degli intervistati si sente frustrato
    a livelli quasi intollerabili. Come quando si affrontano
    eventi importanti: trasloco, matrimonio o divorzio."

    ciao e grazie. luca.
    Personalmente le ESASPERAZIONI non mi sono mai piaciute! Non so' che campione abbiano usato per questa statistica, ma sinceramente mi sembra un po' esagerato!!!

    Avere una passione è BELLISSIMO, avere una DIPENDENZA è preoccupante!
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    dipendenze...

    inviato da: Hornet
    Personalmente le ESASPERAZIONI non mi sono mai piaciute!
    ...
    Avere una passione è BELLISSIMO, avere una DIPENDENZA è preoccupante!
    luca: caro hornet, era per evadere un po'.

    ma vorrei dirti che a livello semantico-filosofico la mia posizione è forse in parte un poco diversa dalla tua.

    concordo al 100% con il fatto che le esasperazioni siano negative.

    riguardo alla differenza che fai tra passione e dipendenza non sono del tutto d'accordo. forse è solo un problema di utilizzo delle parole, ma per quel che penso io...

    noi tutti viviamo di tantissime dipendenze. non è assolutamente un fatto negativo. io ho sicuramente dipendenze di rapporto (non economiche) dai miei genitori, da mia sorella, dalle persone cui sono affezionato per legami di sangue ed affetti, ho dipendenze dal mio lavoro, dallo stipendio, dalle mie passioni, dagli ideali, dal credo religioso...

    sono tutte dipendenze. io credo infatti che il punto non sia avere dipendenze. ovviamente le dipendenze vanno misurate. dare la stessa importanza ai fumetti che all'amore per la propria famiglia, forse non è proprio il massimo, e quindi compito della nostra ragionevolezza è di cercare la giusta misura, anche se tantissime volte possiamo sbagliare.

    poi ci sono le dipendenze idolatriche: il denaro, il successo, o qualsiasi altra cosa che pretende di obnubilare tutto il resto.

    tieni conto che anche gli ideali possono divenire un idolo. a riguardo di tanti ideali sono state compiute stragi ed atroci delitti.

    anche l'amore può divenire un idolo perverso di fronte al quale cadere in schiavitù: amore è una parola unica ma vogliamo dire che il marito che ha ucciso la moglie perchè diceva di amarla e non poteva sopportare che lei lo lasciasse oppure il prete che ieri ha sacrificato la propria vita per salvare 7 bambini, abbiano dato all'amore lo stesso spazio? qualcuno dirà che il primo non è amore. secondo me il punto è che ognuno può pervertire il significato di amore oppure viverlo nel modo giusto. per fare questo intanto non bisogna essere esclusivisti come dici tu dinanzi a nessuna cosa, ma allo stesso tempo bisogna che si riconoscano le giuste dipendenze.

    e scusate, se faccio un discorso filosofico e religioso, ma io credo che ogni cosa abbia un peso e che la nostra ragione da sola non basti a cogliere sempre con la necessaria misura il giusto punto di mezzo o il giusto rapporto con ogni cosa.

    io credo che ci debba essere un centro di gravità, come dice Battiato, che dia ad ogni cosa il giusto peso.

    io credo che questo centro di gravità debba essere il Centro del Cosmo e della Storia e quindi il rapporto con Chi è morto per la nostra salvezza, con Chi ci ha creato.

    solo dinanzi a Lui tutte le cose possono avere il giusto peso. la vita degli altri, la nostra, gli affetti, la famiglia, il lavoro, le ambizioni, i passatempi, le passioni, ecc...

    signleton, grande studioso e storico diceva che quando arrivò il dio unico tutti gli dei dovettero abbandonare la scena. se sostituite alla parola dei le nostre passioni, ideali, ecc. ecco che la cosa diventa negativa. io non credo che le cose belle debbano essere dimenticate dinanzi all'amore religioso. anzi credo proprio il contrario. ovviamente singleton parlava d'altro, ma un altro teologo/filosofo, clive staple lewis (hanno fatto un film sulla sua vita pochi anni fa. vediamo chi ricorda il titolo), riprendendo le parole di singleton disse che secondo lui, quando arriva il dio unico è allora che tutti i semidei possono restare e trovare il loro giusto posto. ovviamente lewis si riferiva ai semidei proprio nel modo succitato da me. per lui i semidei sono le grandi passioni ed i grandi ideali, l'amore, la fraternità, la libertà, la giustizia, la felicità, la bellezza, ecc...

    per lui solo nel rapporto con quel che tutto ha originato e creato si può ritrovare il giusto peso di ogni cosa. altrimenti ogni passione e affetto può divenire un tirannico idolo. perchè pretende di porre tutto il resto sotto di sè.

    solo dinanzi al centro del cosmo e della storia possiamo riuscire a trovare (ma non è un fatto scontato. è il compito della vita ed è una grande fatica e responsabilità) la giusta dipendenza.

    non bisogna avere paura, per tornare al discorso iniziale, di essere dipendenti dalle cose più belle e dai rapporti più belli, ma non si può dimenticare il giusto peso e si può avere la giusta misura solo ponendosi dinanzi a ciò che ci ha creato e ha creato tutto.

    comprendo che molti non saranno d'accordo e che ho detto cose molto forti. non proprio neutre. non cose che piacciono a tutti o che non dispiacciono a nessuno.

    mi dispiace se questo mio intervento fuori tema creerà delle tensioni.

    però una cosa mi permette di rimanere fermo nella decisione di premere il bottone, "Invia Risposta" fra pochi secondi.

    San Paolo diceva "testimoniate in maniera opportuna ed inopportuna!". forse sono inopportuno ma almeno non sono tiepido e non finirò là dove High e Dante (si conoscevano?) ci hanno indicato. fra i tiepidi.

    il discorso è capitato e non tacerò. mi sento di dovervi dire queste cose. convinto che anche il risiko e soprattutto il nostro desiderio di amicizia centri con tutto della vita.

    ciao e grazie. luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  3. #33
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    .....

    letto cima e fondo, come sempre.....

    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
  4. #34
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    in fondo è un modo come un altro per scegliere che approfondire

    inviato da: ghigopt
    letto cima e fondo, come sempre.....

    luca: in fondo è un modo come un altro per scegliere che cosa approfondire...

    quando vado in libreria, io leggo l'indice e le ali di copertina o la quarta di copertina per decidere se comprare e leggere o meno.

    so di altri che leggono l'incipit e la fine. l'inizio e il fondo. è un buon metodo. specie di fronte a persone o testi mooolto lunghi.

    ahime, ho questo vizio!, ma credo che certe cose sia difficile dirle sempre con poche parole. comunque sicuramente è un mio difetto.

    ghigopt è/sei simpatico e tosto e fa/fai un bel gioco di parole che merita il mio apprezzamento di giornalista. non scrive/i da cima a fondo, ma cima e fondo.

    una bella stoccata che prendo con tutta la simpatia e la giusta ironia che ha/hai usato.

    un abbraccio virtuale. luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  5. #35
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    Re: in fondo è un modo come un altro per scegliere che approfondire

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: in fondo è un modo come un altro per scegliere che cosa approfondire...

    quando vado in libreria, io leggo l'indice e le ali di copertina o la quarta di copertina per decidere se comprare e leggere o meno.

    so di altri che leggono l'incipit e la fine. l'inizio e il fondo. è un buon metodo. specie di fronte a persone o testi mooolto lunghi.

    ahime, ho questo vizio!, ma credo che certe cose sia difficile dirle sempre con poche parole. comunque sicuramente è un mio difetto.

    ghigopt è/sei simpatico e tosto e fa/fai un bel gioco di parole che merita il mio apprezzamento di giornalista. non scrive/i da cima a fondo, ma cima e fondo.

    una bella stoccata che prendo con tutta la simpatia e la giusta ironia che ha/hai usato.

    un abbraccio virtuale. luca.
    Sono strafelice che inizi a "stare al gioco", ma non devi analizzare profondamente ogni mia battuta.....altrimenti mi imbocchi per un nuovo gioco: l'analizza tutto.....

    Ciao Luke
    ghigopt non è in linea
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    ...ops...

    da: L'Uomo del Mare

    ...io credo...

    che questo centro di gravità debba essere il Centro del Cosmo e della Storia e quindi il rapporto con Chi è morto per la nostra salvezza, con Chi ci ha creato.

    solo dinanzi a Lui tutte le cose possono avere il giusto peso.

    signleton, grande studioso e storico diceva che quando arrivò il dio unico tutti gli dei dovettero abbandonare la scena. se sostituite alla parola dei le nostre passioni, ideali, ecc. ecco che la cosa diventa negativa.

    San Paolo diceva "testimoniate in maniera opportuna ed inopportuna!"
    ...mi è venuta voglia di aderire ai Damanhur
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
Asimov non è in linea

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Il Videoclip Del Campionato Nazionale 2003!!!
    Da highlander nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 18
    Ultimo post: 15-11-2004, 15:42
  2. Selezione di TRIESTE per il Campionato Nazionale 2003
    Da Radagast nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 04-11-2003, 23:55
  3. Selezione Trento per il Campionato Nazionale 2003
    Da beppajosef nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 21-10-2003, 09:08
  4. Campionato Nazionale 2003: Commenti
    Da degio ag nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 47
    Ultimo post: 18-06-2003, 15:47
  5. Campionato Nazionale 2003
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-05-2003, 17:15

Navigazione

Tag per questa discussione