Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Chiarimento
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Chiarimento

    Lasciando perdere il mio ricorso su gaiser,da me proposto con il consenso di army e paolo perchè abbiamo tutti riconosciuto scorretto tale comportamento,del quale accetto la decisione,chiedo un chiarimento sulla questione in generale.
    Se un giocatore in chat dice una cosa del genere 'ora gli regalo continente,così attaccate lui'....oppure 'ho fatto così perchè così capite che è lui l'avversario da attaccare',queste frasi sono suscettibili di determinare una squalifica?Oppure ci vuole l'ulteriore requisito dell'infrazione della regola del silenzio?
    bento81 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimento

    Quote bento81 ha scritto:
    Lasciando perdere il mio ricorso su gaiser,da me proposto con il consenso di army e paolo perchè abbiamo tutti riconosciuto scorretto tale comportamento,del quale accetto la decisione,chiedo un chiarimento sulla questione in generale.
    Se un giocatore in chat dice una cosa del genere 'ora gli regalo continente,così attaccate lui'....oppure 'ho fatto così perchè così capite che è lui l'avversario da attaccare',queste frasi sono suscettibili di determinare una squalifica?Oppure ci vuole l'ulteriore requisito dell'infrazione della regola del silenzio?
    Ti rovescio la domanda:
    secondo te perchè è stata introdotta la citata funzionalità: per evitare che qualcuno possa chiedere che ora è?
    Voyager non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Chiarimento

    Quote Voyager ha scritto:
    Ti rovescio la domanda:
    secondo te perchè è stata introdotta la citata funzionalità: per evitare che qualcuno possa chiedere che ora è?
    è proprio questo il mio dubbio.Avevo capito che la Regola del Silenziofosse un 'quid pluris' al di là del quale tutto diventa illecito,finalizzata a dare ai giocatori uno strumento penetrante per troncare del tutto ogni tipo di riferimento velato alla partita;tuttavia,almeno per come forse erroneamente ho interpretato,questo non faceva salva la possibilità di parlare in maniera 'antisportiva' della partita anche senza Silenzio.
    Dico questo ricordando un 3d di Scramble in cui prendeva in giro Amedeo per una esplicita richiesta di non eliminarlo,e un successivo intervento di Spartac che asseriva che la richiesta di Amedeo poteva anche costargli una squalifica.
    bento81 non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimento

    Quote bento81 ha scritto:
    Lasciando perdere il mio ricorso su gaiser,da me proposto con il consenso di army e paolo perchè abbiamo tutti riconosciuto scorretto tale comportamento,del quale accetto la decisione,chiedo un chiarimento sulla questione in generale.
    Se un giocatore in chat dice una cosa del genere 'ora gli regalo continente,così attaccate lui'....oppure 'ho fatto così perchè così capite che è lui l'avversario da attaccare',queste frasi sono suscettibili di determinare una squalifica?Oppure ci vuole l'ulteriore requisito dell'infrazione della regola del silenzio?
    ricordando che:


    quelle frasi le ritieni un accordo?

    secondo a me siamo vicini al limite... ma non abbastanza da superarlo.

    Poi la faccenda della regola del silenzio e' un'altra cosa, molto piu' semplice da valutare.

    ciao
maskass non è in linea
  • #5
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Chiarimento

    Quote maskass ha scritto:
    ricordando che:


    quelle frasi le ritieni un accordo?

    secondo a me siamo vicini al limite... ma non abbastanza da superarlo.

    Poi la faccenda della regola del silenzio e' un'altra cosa, molto piu' semplice da valutare.

    ciao
    Dunque la questione si pone in questi termini(?):'Fuori dal regime del Silenzio(insulti a parte)solo un'esplicita richiesta di accordo è sanzionabile'.............da qui si ricava che inviti ad attaccare un altro giocatore o frasi del tipo 'Blu ha 45 punti' sono sì antisportive ma legali?
    bento81 non è in linea
  • #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimento

    Quote bento81 ha scritto:
    Dunque la questione si pone in questi termini(?):'Fuori dal regime del Silenzio(insulti a parte)solo un'esplicita richiesta di accordo è sanzionabile'.............da qui si ricava che inviti ad attaccare un altro giocatore o frasi del tipo 'Blu ha 45 punti' sono sì antisportive ma legali?
    essendo sempre vicini al limite... sara' banale dirlo ma... e' l'arbitro, caso per caso, a decidere se e' "legale" o no.
    maskass non è in linea
  • #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Chiarimento

    il concetto è: se nel live dico "lascio continente così attaccate lui" è corretto?boh io ho dubbi, il giudizio dell'arbitro(in questo caso spartac) è insindacabile, però ammetto che una squalifica non mi avrebbe sorpreso...secondo me è poco oltre il limite consentito.
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  • #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Chiarimento

    Quote bento81 ha scritto:
    Dunque la questione si pone in questi termini(?):'Fuori dal regime del Silenzio(insulti a parte)solo un'esplicita richiesta di accordo è sanzionabile'.............da qui si ricava che inviti ad attaccare un altro giocatore o frasi del tipo 'Blu ha 45 punti' sono sì antisportive ma legali?
    Il compito di valutare se quello che è stato detto deve essere considerato dentro o fuori dai limiti dello spirito del gioco è compito mio e quello che conta è il mio giudizio, giudizio che tiene conto dell'intero andamento della partita e non di una singola frase o parola.

    Allo stesso tempo è mio compito stabilire se un ricorso debba essere considerato lecito oppure solo una ripicca ingiustificata.

    Nel caso specifico ho valutato tuto entro i limiti dell'accettabile.

    Discussione chiusa.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

  • Discussioni simili

    1. un chiarimento...
      Da maximoxmeridio nel forum Community Board
      Risposte: 1
      Ultimo post: 03-05-2010, 17:26
    2. Chiarimento...
      Da tribal82 nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 3
      Ultimo post: 18-04-2009, 10:13

    Navigazione

    Tag per questa discussione