Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 35
Discussione: screenshot per tutti
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 114
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si valerio...ma come si eliminano le schifezze su cui uno ha fatto le prove...non riesco a farlo..
    Non puoi eliminare le "schifezze", per questo esiste la sezione spammo libero
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: screenshot per tutti

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con annotation pilot? Quando premi su "salva" (il dischetto) dovresti poter selezionare il formato. Ti torna?
    Non riuscivo a salvare direttamente l'area, ora dovrei esserci.

    Grazie vale, bel programmino
  3. #23
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: screenshot per tutti

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    A chi interessa... aggiungo un possibile utilizzo di questo programma in RD2

    Una volta avviato, automaticamente (anche se lo chiudete il programma resta attivo nella "barra della applicazioni") se premete F11 si attiva lo screenshot.

    Questa è la schermata del programma:




    qualsiasi cosa stiate facendo al pc (per esempio io ero su una pagina di Wikipedia), se premete F11 vedrete questo:




    selezionate l'area e lo screenshot viene salvato.

    Poi tornate a fare altro.... ripremete F11... e un altro screenshot è in memoria.

    Nella prima immagine vedete quelle etichette? 1,2,3,4,5,...... sono i vari screenshot salvati...

    Per esempio, se state giocando a RD2, potete salvarvi diversi momenti di una partita, zone precise dello schermo (per esempio un insulto in chat ), o quello che vi pare...
    il tutto senza perdere tempo! Premete F11, selezionate la regione da memorizzare, e stop.
    ecco maskass fino a qui ci sono arrivato....poi cosa devo fare?dove salvo?
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 114
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ecco maskass fino a qui ci sono arrivato....poi cosa devo fare?dove salvo?
    Non la vedi l'iconcina con il dischetto? Se premi li` ti fa scegliere dove salvare e il formato (scegli jpg che va benissimo)
  5. #25

    Re: screenshot per tutti

    è possibile fare gli screen con lo strumento di cattura che si trova tra gli accessori di windows?

    se sì, qualcuno mi spiega gentilmente come inserire poi l'immagine ritagliata in una discussione?

    grazie
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 114
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote fumocanne2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    è possibile fare gli screen con lo strumento di cattura che si trova tra gli accessori di windows?

    se sì, qualcuno mi spiega gentilmente come inserire poi l'immagine ritagliata in una discussione?

    grazie
    Wikipedia: catturare lo schermo [windows]

    Leggi questo post: http://forum.egcommunity.it/showthre...316#post932316
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: screenshot per tutti

    a seconda della grandezza o meglio pesantezza dell'immagine(esempio 1000x1000),non è possibile caricarla sul forum,e va per forza ridotta,fin'ora mi è capitato poche volte,ieri mi è ricapitato,la domanda è : si posso ridurre gli screeshot appena creati,con questo programma ? ne ho uno apposito solo per il rezide,ma è una ciofeca,e non sempre lo fa,ed è in inglese,in pratica una lotteria(quando lo fa hai vinto),se si pottesse fare con l'annotation pilot sarebbe una figata,si puo' ?
    se non si puo',quale programma free esiste in italiano,semplice e funzionale come il pilot ?
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 114
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a seconda della grandezza o meglio pesantezza dell'immagine(esempio 1000x1000),non è possibile caricarla sul forum,e va per forza ridotta,fin'ora mi è capitato poche volte,ieri mi è ricapitato,la domanda è : si posso ridurre gli screeshot appena creati,con questo programma ? ne ho uno apposito solo per il rezide,ma è una ciofeca,e non sempre lo fa,ed è in inglese,in pratica una lotteria(quando lo fa hai vinto),se si pottesse fare con l'annotation pilot sarebbe una figata,si puo' ?
    se non si puo',quale programma free esiste in italiano,semplice e funzionale come il pilot ?
    Ciao, no non mi pare che Annotation Pilot lo permetta. Per un programma veramente minimale, in pratica neanche ti accorgi di averlo, leggi qui:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...987#post973987

    è Microsoft e si integra prefettamente con XP (non so Vista, bisogna leggere bene), in pratica clicchi col destro sul file e ti compare "resize"
  9. #29

    Re: screenshot per tutti

    Una volta Irnerio mi disse : "col Mac fai cntrl + maiusc. + F4." Funziona alla grande , salva sulla scivania l'immagine in formato .png . Poi la apri con "anteprima" , la regoli sia di dimensione che di pixels/cm quadro con le preferenze , la salvi in formato .jpg , scegliendo anche la qualità.

    Fantastico. Ma solo sul Mac , I suppose ......


  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 114
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una volta Irnerio mi disse : "col Mac fai cntrl + maiusc. + F4." Funziona alla grande , salva sulla scivania l'immagine in formato .png . Poi la apri con "anteprima" , la regoli sia di dimensione che di pixels/cm quadro con le preferenze , la salvi in formato .jpg , scegliendo anche la qualità.

    Fantastico. Ma solo sul Mac , I suppose ......


    Scarpa, con tutto il rispetto, ma è come se per uno spot di un auto avessi scritto: "Nuovissima Zafira! 5 porte, 4 marce più una opzionale, finestrini anteriori elettrici, chiusura centralizzata e vano porta valige nella parte posteriore dell'auto!"

    Ogni sistema operativo (win, mac, linux) ha un sistema rapido ed efficace per salvare screenshot, ridimensionarli, editarli. Si tratta solo di trovarlo, ma non è che Mac ne abbia uno migliore di windows o linux

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Screenshot
    Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 3
    Ultimo post: 18-02-2009, 23:31

Navigazione

Tag per questa discussione