Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: screenshot per tutti
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    screenshot per tutti

    Non so se la sezione high-tech sia la migliore, in ogni caso provo. Dario sposta pure...
    _____________________

    Penso che sia utile per i molti utenti che non sanno fare gli screenshot in Windows (cioè "fotografare" il desktop, le finestre, ecc...)

    La via canonica prevede la pressione del tasto "print" o "Stamp" della tastiera, l'apertura di un programma tipo paint e l'eventuale edit dell'immagine (ritagli, aggiunta di frecce, riquadri, ecc..). A molti credo che la procedura risulti un po' complessa, soprattutto il mettere in evidenza una sola parte dello screenshot. Spesso si vedono post con immagini enormi per evidenziare una piccolissima scritta...

    Dunque ho trovato un programma freeware (cioè gratis ) che permette di:
    • fare velocemente uno screenshot dello schermo, o di una sola zona dello schermo
    • evidenziare/commentare con riquadri e scritte in modo molto semplice!


    Si chiama Annotation Pilot, ne trovate una descrizione qui e potete scaricarlo (oltre che dalla pagina indicata prima) qui

    Unico neo: è solo in lingua inglese

    Se questo non vi crea problemi... provatelo!! A me sembra molto comodo!!

    Questa per esempio l'ho fatta in 30 secondi!! (ok, ok, prima qualche minutino a capire come funzionava tutto ce l'ho perso )




    CI sono un sacco di funzioni utili e meno utili....


    Una volta aperto, rimane una tray-icon (quelle piccoline in basso sulla barra delle applicazioni) che permette di avviarlo subito.



    Dopo un quarto d'ora che lo usate... vi sembrerà facilissimo


    Spero vi sia utile
  • #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    A chi interessa... aggiungo un possibile utilizzo di questo programma in RD2

    Una volta avviato, automaticamente (anche se lo chiudete il programma resta attivo nella "barra della applicazioni") se premete F11 si attiva lo screenshot.

    Questa è la schermata del programma:




    qualsiasi cosa stiate facendo al pc (per esempio io ero su una pagina di Wikipedia), se premete F11 vedrete questo:




    selezionate l'area e lo screenshot viene salvato.

    Poi tornate a fare altro.... ripremete F11... e un altro screenshot è in memoria.

    Nella prima immagine vedete quelle etichette? 1,2,3,4,5,...... sono i vari screenshot salvati...

    Per esempio, se state giocando a RD2, potete salvarvi diversi momenti di una partita, zone precise dello schermo (per esempio un insulto in chat ), o quello che vi pare...
    il tutto senza perdere tempo! Premete F11, selezionate la regione da memorizzare, e stop.
  • Rispondi quotando Rispondi quotando maskass non è in linea
  • #3
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: screenshot per tutti

    Quote maskass ha scritto:
    A chi interessa... aggiungo un possibile utilizzo di questo programma in RD2

    Una volta avviato, automaticamente (anche se lo chiudete il programma resta attivo nella "barra della applicazioni") se premete F11 si attiva lo screenshot.

    Questa è la schermata del programma:




    qualsiasi cosa stiate facendo al pc (per esempio io ero su una pagina di Wikipedia), se premete F11 vedrete questo:




    selezionate l'area e lo screenshot viene salvato.

    Poi tornate a fare altro.... ripremete F11... e un altro screenshot è in memoria.

    Nella prima immagine vedete quelle etichette? 1,2,3,4,5,...... sono i vari screenshot salvati...

    Per esempio, se state giocando a RD2, potete salvarvi diversi momenti di una partita, zone precise dello schermo (per esempio un insulto in chat ), o quello che vi pare...
    il tutto senza perdere tempo! Premete F11, selezionate la regione da memorizzare, e stop.
    OTTIMO Valerio!!! bel 3d tecnico e utilissimo.



    Qui e' perfetta.


  • #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 680
    Profilo: 1505 visite
    Gradimento: 66
    9.9

    Re: screenshot per tutti

    Complimenti veramente eccezzionale

  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote dariod ha scritto:
    OTTIMO Valerio!!! bel 3d tecnico e utilissimo.



    Qui e' perfetta.

    Quote matti1969 ha scritto:
    Complimenti veramente eccezzionale

    grazie... è che spesso tanti postano screenshot enormi per evidenziare una frase.
    Oppure molti vorrebbero indicare un punto in particolare ma non sanno come fare...
    Visto che oggi avevo poco da fare.. ho dato un contributo
  • #6
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Messaggi: 464
    Profilo: 1451 visite
    Gradimento: 64
    9.7

    Re: screenshot per tutti

    Quote maskass ha scritto:
    A chi interessa... aggiungo un possibile utilizzo di questo programma in RD2

    Una volta avviato, automaticamente (anche se lo chiudete il programma resta attivo nella "barra della applicazioni") se premete F11 si attiva lo screenshot.

    Questa è la schermata del programma:




    qualsiasi cosa stiate facendo al pc (per esempio io ero su una pagina di Wikipedia), se premete F11 vedrete questo:




    selezionate l'area e lo screenshot viene salvato.

    Poi tornate a fare altro.... ripremete F11... e un altro screenshot è in memoria.

    Nella prima immagine vedete quelle etichette? 1,2,3,4,5,...... sono i vari screenshot salvati...

    Per esempio, se state giocando a RD2, potete salvarvi diversi momenti di una partita, zone precise dello schermo (per esempio un insulto in chat ), o quello che vi pare...
    il tutto senza perdere tempo! Premete F11, selezionate la regione da memorizzare, e stop.

    bella vale adesso lo scarico subito poi proverò a vedere come funziona
    sò già che sarà come quello che mi hai indicato x i file gif utilissimo e facile
    grazie ciauz

  • #7
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: screenshot per tutti

    vuoi rubare il posto a dariod ammettilo!


















    a parte gli scherzi complimenti per il topic
  • #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote xtremexx ha scritto:
    vuoi rubare il posto a dariod ammettilo!
    :ahahah:

    beh io quelli di dario li leggo sempre molto volentieri, quindi al massimo si tratta di "emulazione"
  • #9
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: screenshot per tutti

    Bravissimo Mask .............................ho imparato ad usarlo in 1 minuto,e questo la dice lunga sulla semplicità di questo programma,effettivamente basta premere f11 e poi save ed il gioco è fatto,anche se poi ci saranno ulteriori funzioni per correggere o modificare le immagini da imparare.
    Una cosa molto importante:indica la versione consigliata da scaricare,perchè io all'inizio ho scaricato la prima in alto 'matrix' ed era praticamente un altro programma,ho guardato nello screen che hai postato ed ho visto 1,48 che è molto in basso nella pagina in cui ci sono decine di versioni del programma da scaricare.
  • #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: screenshot per tutti

    Quote bento81 ha scritto:
    Bravissimo Mask .............................ho imparato ad usarlo in 1 minuto,e questo la dice lunga sulla semplicità di questo programma,effettivamente basta premere f11 e poi save ed il gioco è fatto,anche se poi ci saranno ulteriori funzioni per correggere o modificare le immagini da imparare.
    Una cosa molto importante:indica la versione consigliata da scaricare,perchè io all'inizio ho scaricato la prima in alto 'matrix' ed era praticamente un altro programma,ho guardato nello screen che hai postato ed ho visto 1,48 che è molto in basso nella pagina in cui ci sono decine di versioni del programma da scaricare.
    ma infatti io ho indicato quale scaricare... nel primo post c'e' il link diretto al file annot.exe.
    Comunque sono contento che tu abbia imparato ad usarlo...

  • Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Screenshot
      Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
      Risposte: 3
      Ultimo post: 18-02-2009, 23:31

    Navigazione

    Tag per questa discussione