Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 15 di 15
Discussione: Numero turni partita live a tempo
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote maskass ha scritto:
    no

    ci sono molti giocatori che da piccoli non hanno giocato con la plastilina e nemmeno con le costruzioni....risultato.....30 secondi per contare i territori, 20 secondi per fare la divisione per il numero di armate... poi devono aprire la scatoletta, prendere e contare le armate rigorosamente una per volta....le devono posizionare e mentre lo fanno puntualmente gli cadono le armate su tutti i territori... ecc. BENEDETTA PLASTILINA!!!!


    PS scusate per l'errore grammaticale plastilina, no plastichina :>
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    ci sono molti giocatori che da piccoli non hanno giocato con la plastilina e nemmeno con le costruzioni....risultato.....30 secondi per contare i territori, 20 secondi per fare la divisione per il numero di armate... poi devono aprire la scatoletta, prendere e contare le armate rigorosamente una per volta....le devono posizionare e mentre lo fanno puntualmente gli cadono le armate su tutti i territori... ecc. BENEDETTA PLASTILINA!!!!


    PS scusate per l'errore grammaticale plastilina, no plastichina :>
    ah, ora ho capito!!
    sì, ci ho giocato anche io...

    adesso però mi devi spiegare che c'entra in questo thread
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote maskass ha scritto:
    ah, ora ho capito!!
    sì, ci ho giocato anche io...

    adesso però mi devi spiegare che c'entra in questo thread

    sarò più chiaro, la velocità dei turni è determinata non solo da un tempo tecnico e di ragionamento, che ogni giocatore deve applicare al suo turno, ma da un tempo di operazioni pratiche, come quelle che ho citato nel mio post precedente....ci sono giocatori che solo per contare le armate ti fanno prendere il nervoso..una per una....pensa che nel mio club ci sta un giocatore che quamdo deve prendere un tris, esempio 12 armate, sai che fa? Non le conta tutte e poi le mette sui territori, le prende una per volta dalla scatolina......ma forse non sono stato chiaro! Se deve mettere 5 armate in cina ne prende una dalla scatolina e la mette in cina, poi prende la seconda dalla scatolina e la mette in cina, poi prende òa terza dalla scatolina e la mette in cina, poi prende la quarta dalla scatolina e la mette in cina, poi alla fine prende la quinta e la mette in cina.........capirai che solo a leggere quello che ho scritto mette il nervoso, figurati viverlo nella partita, ora immagina di ritrovarti con 3 superpippe così e scoprirai che un turno può durare amche 7-8 minuti......volevi sapere per una partita di 90 min?
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    sarò più chiaro, la velocità dei turni è determinata non solo da un tempo tecnico e di ragionamento, che ogni giocatore deve applicare al suo turno, ma da un tempo di operazioni pratiche, come quelle che ho citato nel mio post precedente....ci sono giocatori che solo per contare le armate ti fanno prendere il nervoso..una per una....pensa che nel mio club ci sta un giocatore che quamdo deve prendere un tris, esempio 12 armate, sai che fa? Non le conta tutte e poi le mette sui territori, le prende una per volta dalla scatolina......ma forse non sono stato chiaro! Se deve mettere 5 armate in cina ne prende una dalla scatolina e la mette in cina, poi prende la seconda dalla scatolina e la mette in cina, poi prende òa terza dalla scatolina e la mette in cina, poi prende la quarta dalla scatolina e la mette in cina, poi alla fine prende la quinta e la mette in cina.........capirai che solo a leggere quello che ho scritto mette il nervoso, figurati viverlo nella partita, ora immagina di ritrovarti con 3 superpippe così e scoprirai che un turno può durare amche 7-8 minuti......volevi sapere per una partita di 90 min?
    capisco il nervoso...

    infatti tempo fa si diceva che ha un'enorme influenza la velocità di gioco dei singoli!

    Purtroppo ormai ho capito che una risposta non è possibile, possiamo solo limitare il numero a un range fra 20-25 turni (giocatori molto lenti, partita con molti attacchi) a 50-60 (giocatori veloci, pochi attacchi).

  5. #15
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Numero turni partita live a tempo

    Davvero interessante questo 3d,anche se abbiamo avuto risposte eterogenee da parte di gente molto esperta.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. numero di mosse a tempo esaurito
    Da nebula nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 12
    Ultimo post: 13-11-2013, 19:50
  2. Risposte: 5
    Ultimo post: 20-12-2012, 21:16

Navigazione

Tag per questa discussione