Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 73
Discussione: la regola della cartina
  1. #31
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: la regola della cartina

    Quote minnex ha scritto:
    Come un pò per tutte le tattiche del risiko la cartina è da prendere "cum grano salis". D'altra parte, secondo me, è sicuramente meglio utilizzarla piuttosto che lasciare, inevitabilmente, campo libero ad un avversario che ha conquistato un continente!
    Diverso è il discorso di riuscire a far capire con correttezza ad un avversario che non si vuol fare cartina! Se l'avversario lascia un territorio con 2 armate per più turni, e tu non lo attacchi per fargli capire che non accetti la cartina, per quanti turni è il caso di aspettare?
    In questi giorni mi è capitata un'inaccettabile proposta di cartina,eravamo in perfetto equilibrio(addirittura credo che nessuno fosse neanche a 12)ed un giocatore-un nuovo-,evidentemente impastato fuori obiettivo,mi ha aperto carta;il bello che ha aperto carta a 3,cosa ancora più assurda,e io non volevo fare cartina,però non volevo neanche che approfittasse di ciò quello dopo di me(e ci tenevo particolarmente che questi non prendesse carta)quindi ho dovuto subito mangiare il territorio e chiudere subito:è un caso limite questo,ma non avevo scelta
    bento81 non è in linea
  2. #32
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 88
    Profilo: 239 visite
    Gradimento: 20
    10.0

    Re: la regola della cartina

    Quote thecrows ha scritto:
    Concordo con te. Io non gioco da molto tempo in RD2, ma mi sono accorto che molti, non riuscendo a vincere con i dadi, trovano tutte le maniere per farlo. Molti dovrebbero chattare meno e........ giocare meglio.


    super d'accordo!!!!!
    carlo piccolo
    floppy17 non è in linea
  3. #33
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: la regola della cartina

    Quote minnex ha scritto:
    Diverso è il discorso di riuscire a far capire con correttezza ad un avversario che non si vuol fare cartina! Se l'avversario lascia un territorio con 2 armate per più turni, e tu non lo attacchi per fargli capire che non accetti la cartina, per quanti turni è il caso di aspettare?
    secondo me dipende:
    1 turno nel caso in cui ci sia un evidente squilibrio di gioco a favore di un giocatore
    oppure
    1 turno nel caso in cui un giocatore va ad 8
    oppure 0 negli altri casi, fregategli lo stato se non ritenete la cartina necessaria. La cartina è una tattica da usare nel momento giusto, non bisogna abusarne
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  4. #34
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 88
    Profilo: 239 visite
    Gradimento: 20
    10.0

    Re: la regola della cartina

    Quote massituo ha scritto:
    secondo me dipende:
    1 turno nel caso in cui ci sia un evidente squilibrio di gioco a favore di un giocatore
    oppure
    1 turno nel caso in cui un giocatore va ad 8
    oppure 0 negli altri casi, fregategli lo stato se non ritenete la cartina necessaria. La cartina è una tattica da usare nel momento giusto, non bisogna abusarne
    va be è chiaro, ogni eccesso e sbagliato, ma come si fa a stabilire che si sta esagerando???? è impossibile :ahahah:
    floppy17 non è in linea
  5. #35
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: pc
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 696
    Profilo: 1580 visite
    Gradimento: 110
    9.7

    Re: la regola della cartina

    Quote minnex ha scritto:
    Come un pò per tutte le tattiche del risiko la cartina è da prendere "cum grano salis". D'altra parte, secondo me, è sicuramente meglio utilizzarla piuttosto che lasciare, inevitabilmente, campo libero ad un avversario che ha conquistato un continente!
    Diverso è il discorso di riuscire a far capire con correttezza ad un avversario che non si vuol fare cartina! Se l'avversario lascia un territorio con 2 armate per più turni, e tu non lo attacchi per fargli capire che non accetti la cartina, per quanti turni è il caso di aspettare?
    puo capitare che tu apra carta e che l'avversario ti soffi subito il territorio.
    personalmente nn considero la mossa particolarmente scorretta
    (so che in moltissimi nn saranno d'accordo con me);aprire carta a volte puo essere rischioso oppure puo favorire uno solo dei cartinari,dipende molto dall'obbiettivo o dai punti o comunque dalla strategia del giocatore al quale hai aperto.
    certo bisogna calcolare l'eventuale ritorsione.
    non voglio dire che questa sia la mia tattica abituale,anzi...,mi è capitato di fare questa mossa quando ad aprirmi carta è stato il giocatore in evidente vantaggio.
    in una della mie ultime partite ho aperto carta 2 volte allo stesso player e per 2 volte mi è stato rubato il territorio,
    ho accettato la mossa senza problema,lo testimonia il fatto che nn mi ricordo proprio il nome di quel giocatore.
    stesso discorso vale se uno ti scarica contro il tris dopo aver fatto cartina con te.
    dario barbieri
    dado7720 non è in linea
  6. #36
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 299
    Profilo: 1507 visite
    Gradimento: 64
    9.6

    Re: la regola della cartina

    Quote dado7720 ha scritto:
    puo capitare che tu apra carta e che l'avversario ti soffi subito il territorio.
    personalmente nn considero la mossa particolarmente scorretta
    (so che in moltissimi nn saranno d'accordo con me);aprire carta a volte puo essere rischioso oppure puo favorire uno solo dei cartinari,dipende molto dall'obbiettivo o dai punti o comunque dalla strategia del giocatore al quale hai aperto.
    certo bisogna calcolare l'eventuale ritorsione.
    non voglio dire che questa sia la mia tattica abituale,anzi...,mi è capitato di fare questa mossa quando ad aprirmi carta è stato il giocatore in evidente vantaggio.
    in una della mie ultime partite ho aperto carta 2 volte allo stesso player e per 2 volte mi è stato rubato il territorio,
    ho accettato la mossa senza problema,lo testimonia il fatto che nn mi ricordo proprio il nome di quel giocatore.
    stesso discorso vale se uno ti scarica contro il tris dopo aver fatto cartina con te.
    Si, secondo me dev'essere sempre chiaro che chi fa cartina con un avversario, ad un certo punto si può ritrovare lo stesso avversario contro...può evidentemente capitare che sia necessario conquistare un territorio del proprio compagno di cartina (ne è un caso quando l'avversario più forte ti manda ad 8 territori) ...ma nel contempo può rimanere sempre necessario continuare a fare cartina. Generalmente l'unica cosa che mi secca è chi poi se la prende cominciando a giocare solo su di te e lasciando campo libero all'avversario più forte. E' chiaro che sono rischi del gioco!
    Super Pippe Associazione Ludica
    minnex non è in linea
  7. #37
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: pc
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 696
    Profilo: 1580 visite
    Gradimento: 110
    9.7

    Re: la regola della cartina

    Quote minnex ha scritto:
    Si, secondo me dev'essere sempre chiaro che chi fa cartina con un avversario, ad un certo punto si può ritrovare lo stesso avversario contro...può evidentemente capitare che sia necessario conquistare un territorio del proprio compagno di cartina (ne è un caso quando l'avversario più forte ti manda ad 8 territori) ...ma nel contempo può rimanere sempre necessario continuare a fare cartina. Generalmente l'unica cosa che mi secca è chi poi se la prende cominciando a giocare solo su di te e lasciando campo libero all'avversario più forte. E' chiaro che sono rischi del gioco!

    dado7720 non è in linea
  8. #38
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 88
    Profilo: 239 visite
    Gradimento: 20
    10.0

    Re: la regola della cartina

    Quote umbiez ha scritto:
    Più giochi e più ti rendi conto quanto sia importante conoscere i tuoi avversari......se sono buoni giocatori fai una bella partita...altrimenti.....

    dopo circa tre mesi che frequento questo forum e chiaramente il gioco devo darti ragione a voce alta. è vero per poter giocare bene, in modo corretto e cercare di vincere devi necessariamente conoscere quanto piu puoi dei tuoi avversari. infatti sono iscritto al prossimo torneo prestige sapessi che ho fatto. uno studio dei miei avversari floppy
    floppy17 non è in linea
  9. #39
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 850
    Profilo: 2017 visite
    Gradimento: 90
    9.4

    Re: la regola della cartina

    Quote floppy17 ha scritto:
    dopo circa tre mesi che frequento questo forum e chiaramente il gioco devo darti ragione a voce alta. è vero per poter giocare bene, in modo corretto e cercare di vincere devi necessariamente conoscere quanto piu puoi dei tuoi avversari. infatti sono iscritto al prossimo torneo prestige sapessi che ho fatto. uno studio dei miei avversari floppy

    Ecco cos'era quella telecamera!!!


    In bocca al lupo
    rchiolle non è in linea
  10. #40
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 88
    Profilo: 239 visite
    Gradimento: 20
    10.0

    Re: la regola della cartina

    Quote rchiolle ha scritto:
    Ecco cos'era quella telecamera!!!


    In bocca al lupo

    no non è una telecamera ma una statistica "spicciola" .

    di ogni mio avversario conosco:
    la data di nascita ed il nome e cognome: cosi mi faccio un idea di chi ho virtualmente di fronte
    la data che si è abbonato: quindi l'esperienza
    il grado: quindi se parla poco o molto
    il numero di partire fatte in difital e quelle vinte
    io numero di partire fatte in chall e quelle vinte
    la media partita

    e sto ancora cercando qualche altro dato floppy
    floppy17 non è in linea

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il RE della cartina...
    Da user_13476 nel forum ... col sorcio in bocca!
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2009, 21:23
  2. gioco della cartina
    Da gigarisiko1999 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 44
    Ultimo post: 22-07-2009, 22:39
  3. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 14:55
  4. UTILIZZO DELLA CARTINA
    Da supersix nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 03-01-2008, 21:11
  5. Non sono più il re della Cartina (Tresette)
    Da user_3777 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 12
    Ultimo post: 27-06-2005, 14:27

Navigazione

Tag per questa discussione