Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 73
Discussione: la regola della cartina
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: la regola della cartina

    Quote floppy17 ha scritto:
    la data che si è abbonato: quindi l'esperienza
    intendi registrato al forum o veramente abbonato al gioco? nel secondo caso: come lo sai?

    Quote floppy17 ha scritto:
    il grado:
    anche questo è un qualcosa che ha a che fare col forum... come ti può aiutare visto che spesso non è correlato col l'esperienza di gioco? (c'è gente che posta da anni ma non gioca proprio a risiko, e viceversa alcuni dei più forti attualmente postano molto di rado e si presentano quindi con gradi bassi)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #42
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: la regola della cartina

    Quote floppy17 ha scritto:
    no non è una telecamera ma una statistica "spicciola" .

    di ogni mio avversario conosco:
    la data di nascita ed il nome e cognome: cosi mi faccio un idea di chi ho virtualmente di fronte
    la data che si è abbonato: quindi l'esperienza
    il grado: quindi se parla poco o molto
    il numero di partire fatte in difital e quelle vinte
    io numero di partire fatte in chall e quelle vinte
    la media partita

    e sto ancora cercando qualche altro dato floppy
    Caspita, me la chiami statistica spicciola..... questa è una radiografia a 360°....... cmq fai benissimo, io vedo solo le partite con le relative vittorie, ma un esame più approfondito come fai tu non è assolutamente sbagliato, ti aiuta di sicuro a capire più il tuo avversario. Ottimo lavoro
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye ora è in linea
  3. #43
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 88
    Profilo: 239 visite
    Gradimento: 20
    10.0

    Re: la regola della cartina

    Quote popeye ha scritto:
    Caspita, me la chiami statistica spicciola..... questa è una radiografia a 360°....... cmq fai benissimo, io vedo solo le partite con le relative vittorie, ma un esame più approfondito come fai tu non è assolutamente sbagliato, ti aiuta di sicuro a capire più il tuo avversario. Ottimo lavoro

    ti ringrazio, ma chiaramente, tutto cio ti da solo un idea dell'avversario nulla di più. approposito ci ho aggiunto "il luogo dove vive" potrebbe essere un'altro elemento ciao a presto
    carlo piccolo
    floppy17 non è in linea
  4. #44
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: la regola della cartina

    Quote floppy17 ha scritto:
    ti ringrazio, ma chiaramente, tutto cio ti da solo un idea dell'avversario nulla di più. approposito ci ho aggiunto "il luogo dove vive" potrebbe essere un'altro elemento ciao a presto
    e quanto porta di scarpe???????????????????? scherzo, è vero, ogni indizio ti da solo un idea in più dell'avversario, ma penso che meglio di niente è, penso che indizi importanti siano visualizzare se tutte le partite fatte da quel giocatore sono state giocate in chall/dgt o prestige, avere una buona media in chall/dgt è nettamente superiore che averla in prestige, cmq buona l'analisi dell'avversario,
    popeye ora è in linea
  5. #45

    Re: la regola della cartina

    Quote floppy17 ha scritto:
    no non è una telecamera ma una statistica "spicciola" .

    di ogni mio avversario conosco:
    la data di nascita ed il nome e cognome: cosi mi faccio un idea di chi ho virtualmente di fronte
    la data che si è abbonato: quindi l'esperienza
    il grado: quindi se parla poco o molto
    il numero di partire fatte in difital e quelle vinte
    io numero di partire fatte in chall e quelle vinte
    la media partita

    e sto ancora cercando qualche altro dato floppy
    La CIA dovrebbe avere qualcosa

    Spesso le onde percorrono distanze immense prima di raggiungere la riva.
    Solo chi non ama il mare, vedendole al largo, pensa che stiano vagando senza una meta

    Nicola Maresca
    niko53 non è in linea
  6. #46
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: la regola della cartina

    Quote rimini ha scritto:
    Giustifico i primi, ma non i secondi.

    Io per i secondi mi sono fatto un libro nero (personale)

    Marci, come al solito concordo con te

    Purtroppo ultimamente ho visto spesso usare la cartina come mezzo per prendere carte, indipendentemente dal fatto che ci fosse o meno un giocatore forte.

    Credo che questo svilisca il gioco del risiko.

    Io ho molto apprezzato Massituo in una challnge giocata con lui in questo fine settimana, mi ha detto (quando sono entrata nella partita da lui creata) "mines per me tu sei ok, però voglio aspettare di giocare solo con giocatori di cui conosco lo stile".

    Abbiamo aspettato e Massituo ha rifiutato un giocatore, ovviamente scusandosi con lui, perchè non conosceva il suo stile di gioco.

    Che dire, mi sono ritrovata agiocare con 3 palyers ottimi.

    Abbiamo fatto un bel game (che tra l'altro ho perso ) che mi ha però lasciata soddisfatta, perchè mi ha fatto vivere poco più di un'ora di risiko puro.

    Ragazzi, posso chiedervi una cosa? Se non sapete giocare, evitate di farlo...aprire cartina al 5 giro perchè se no non riuscite a conquistare carta è penoso, e svilente per chi sà giocare.

    Io non amo giocare con la cartina se non è strettamente necessario. Chi si cerca un vassallo è perchè in guerra non sà combattere da solo.

    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

    Mines non è in linea
  7. #47
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: la regola della cartina

    Quote Mines ha scritto:
    Marci, come al solito concordo con te

    Purtroppo ultimamente ho visto spesso usare la cartina come mezzo per prendere carte, indipendentemente dal fatto che ci fosse o meno un giocatore forte.

    Credo che questo svilisca il gioco del risiko.

    Io ho molto apprezzato Massituo in una challnge giocata con lui in questo fine settimana, mi ha detto (quando sono entrata nella partita da lui creata) "mines per me tu sei ok, però voglio aspettare di giocare solo con giocatori di cui conosco lo stile".

    Abbiamo aspettato e Massituo ha rifiutato un giocatore, ovviamente scusandosi con lui, perchè non conosceva il suo stile di gioco.

    Che dire, mi sono ritrovata agiocare con 3 palyers ottimi.

    Abbiamo fatto un bel game (che tra l'altro ho perso ) che mi ha però lasciata soddisfatta, perchè mi ha fatto vivere poco più di un'ora di risiko puro.

    Ragazzi, posso chiedervi una cosa? Se non sapete giocare, evitate di farlo...aprire cartina al 5 giro perchè se no non riuscite a conquistare carta è penoso, e svilente per chi sà giocare.

    Io non amo giocare con la cartina se non è strettamente necessario. Chi si cerca un vassallo è perchè in guerra non sà combattere da solo.

    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
    duckdaffy non è in linea
  8. #48
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 016
    Profilo: 1464 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: la regola della cartina

    Quote Mines ha scritto:
    Chi si cerca un vassallo è perchè in guerra non sà combattere da solo.


    Bella frase!

    Mi piace la cartina ma cerco di evitarla perche mi rende debbole.
    a tutti i cartinari incalliti.
    Un giocatore accreditato deve sapere che cos'è lo "spirito del gioco", altrimenti non merita l'accredito.-Spartac
    UomoRatto non è in linea
  9. #49
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: la regola della cartina

    Quote Mines ha scritto:
    Marci, come al solito concordo con te

    Purtroppo ultimamente ho visto spesso usare la cartina come mezzo per prendere carte, indipendentemente dal fatto che ci fosse o meno un giocatore forte.

    Credo che questo svilisca il gioco del risiko.

    Io ho molto apprezzato Massituo in una challnge giocata con lui in questo fine settimana, mi ha detto (quando sono entrata nella partita da lui creata) "mines per me tu sei ok, però voglio aspettare di giocare solo con giocatori di cui conosco lo stile".

    Abbiamo aspettato e Massituo ha rifiutato un giocatore, ovviamente scusandosi con lui, perchè non conosceva il suo stile di gioco.

    Che dire, mi sono ritrovata agiocare con 3 palyers ottimi.

    Abbiamo fatto un bel game (che tra l'altro ho perso ) che mi ha però lasciata soddisfatta, perchè mi ha fatto vivere poco più di un'ora di risiko puro.

    Ragazzi, posso chiedervi una cosa? Se non sapete giocare, evitate di farlo...aprire cartina al 5 giro perchè se no non riuscite a conquistare carta è penoso, e svilente per chi sà giocare.

    Io non amo giocare con la cartina se non è strettamente necessario. Chi si cerca un vassallo è perchè in guerra non sà combattere da solo.

    Apprezzo lo stile, ma non sono d'accordo
    Non capisco per quale motivo uno che apre carta, anche senza la presenza di un giocatore più forte dev'essere considerato fuorilegge.
    Cioè, se la cartina è una delle tattiche del risiko, perchè deve essere limitata a certi casi specifici?
    Se il regolamento non la vieta può essere utilizzata anche dal primo giro, dov'è il problema?
    Se no se accettiamo questa logica potremmo anche dire che conquistare il sud america è scorretto. O che la sua conquista è accettabile solo se c'è un altro giocatore forte che magari ha Oceania, altrimenti è svilente
    Senza cosiderare che la cartina può servire per vivacizzare delle partite statiche, soprattutto in RD2 dove le partite durano pochissimo.
    Ripeto, se è una tattica (e credo che nessuno lo neghi) dovrebbe essere accettata sempre e comunque.
    E può essere usata bene o male, come tutte le tattiche, e si vede anche da questo la bravura di un giocatore.
    Cavolo non è che ora nessuno vorrà più giocare con me

    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
    releonida non è in linea
  10. #50
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: la regola della cartina

    Quote releonida ha scritto:
    Apprezzo lo stile, ma non sono d'accordo
    Non capisco per quale motivo uno che apre carta, anche senza la presenza di un giocatore più forte dev'essere considerato fuorilegge.
    Cioè, se la cartina è una delle tattiche del risiko, perchè deve essere limitata a certi casi specifici?
    Se il regolamento non la vieta può essere utilizzata anche dal primo giro, dov'è il problema?
    Se no se accettiamo questa logica potremmo anche dire che conquistare il sud america è scorretto. O che la sua conquista è accettabile solo se c'è un altro giocatore forte che magari ha Oceania, altrimenti è svilente
    Senza cosiderare che la cartina può servire per vivacizzare delle partite statiche, soprattutto in RD2 dove le partite durano pochissimo.
    Ripeto, se è una tattica (e credo che nessuno lo neghi) dovrebbe essere accettata sempre e comunque.
    E può essere usata bene o male, come tutte le tattiche, e si vede anche da questo la bravura di un giocatore.
    Cavolo non è che ora nessuno vorrà più giocare con me

    Il giorno che penserò che giocare a risiko conquistando carte con la cartina è divertente allora significherà che la considerazione della mia personale strategia di gioco mi è scesa sotto le suole delle scarpe.


    Perdonami, non posso paragonare il fare "cartina" al conquistare continente. Qui si parla di una furbata per prendere carte facili.

    Non è risiko a mio avviso, è aiutarsi a vicenda a fare carte...il risiko è un gioco a mio avviso "individuale", ognuno gioca contro tutti, seguendo una strategia di gioco che, a volte, può portare a fare cartina, nel senso se uno è stra forte lo contrastiamo aiutandoci con la cartina.

    Giocare dal primo giro a fare cartina significa non credere nelle proprie possibilità, significa snaturare il gioco e la strategia, che dovrebbe essere insita nel risiko.

    Liberissimo di giocare come ti pare, io resto dell'avviso che le partite più belle, quelle che mi regalano più soddisfazione, sono quelle che vinco con le mie forze .

    Perdonami se ti dico che la cartina dal primo giro non è strategia.

    Lo è solo se ha motivo di essere fatta, se è giustificata da uno squilibrio di forze.

    Ovviamente personale opinione


    ps. se ti piace tanto la cartina esiste una modalità dove è decisamente utilizzabile: il 2vs2
    Mines non è in linea

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il RE della cartina...
    Da user_13476 nel forum ... col sorcio in bocca!
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2009, 21:23
  2. gioco della cartina
    Da gigarisiko1999 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 44
    Ultimo post: 22-07-2009, 22:39
  3. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 14:55
  4. UTILIZZO DELLA CARTINA
    Da supersix nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 03-01-2008, 21:11
  5. Non sono più il re della Cartina (Tresette)
    Da user_3777 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 12
    Ultimo post: 27-06-2005, 14:27

Navigazione

Tag per questa discussione