Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 73
Discussione: la regola della cartina
  1. #61
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 360
    Profilo: 659 visite
    Gradimento: 47
    5.8

    Re: la regola della cartina

    Quote bento81 ha scritto:
    Sai che anch'io sto cominciando a ricredermi su certi preconcetti?
    Mi rendo conto che forse è più facile vincere partendo con pochi punti che con molti,anche a me succede spesso.
    Ormai ho cambiato totalmente il mio tipo di gioco,ho spesso il tempo e spacco,e posso ora definirmi un giocatore estremamente offensivo,aggressivissimo,cioè il contrario di come ero fino a qualche tempo fa,cioè un piazzatore.
    Avere la necessità di prendere punti mi piace,posso aggredire dall'inizio alla fine,prendere tempo e tris.
    Ricordi Massi l'ultima Chall che abbiamo disputato insieme?Ho vonto io,e sono partito con circa 38 punti.
    Mi ero imposto di congelare la partita,tutti i territori importanti erano miei(Eur mer,Ucra,Medio,Cina),ho piazzato dall'inizio alla fine proprio perchè volevo vedere se riuscivo ad immobilizzare la partita,e la cosa mi è riuscita,anche voi siete stati fermi,ho finito il tempo 2 gg prima di voi ma ho vinto.
    Quello è stato un caso perchè tante volte partendo con molti punti non sn riuscito a giocare bene,attacchi territori da poco(hai già quelli buoni)ed intanto gli altri scaricano tris sui tuoi territori migliori,ed inevitabilmente non hai neanche tempo.
    Anch'io vinco molto più con punteggi iniziali bassi.
    Ho appena fatto una partita. o iniziato con tre punti. chiaramente stava finendo a rissa
    ilsiciliano non è in linea
  2. #62
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: la regola della cartina

    Quote costy ha scritto:
    Intorno alla cartina, nascono ,secondo me, troppe discussioni:
    è una scelta strategica, può essere giusta o sbagliata, ma è SEMPRE consentita.
    L'unico limite è ovviamente nel fatto che non va richiesta apertamente.
    Arrabbiarsi perchè qualcuno fa cartina, quando non lo si ritiene giusto, dal proprio punto di vista,è assolutamente ingiustificato.
    Le strategie, anche se non condivise, sono tutte lecite, se non violano il regolamento.
    Quello che invece è assolutamente inaccetabile è la reazione di alcuni che decidono di giocare per PUNIRE chi ha fatto cartina.
    Mi sbaglierò ma io la vedo così.
    Ciao
    Costabile Guercio
    Nick Costy
    nessuno dice che è illecita. Dico semplicemente che chi ne abusa con me non gioca perchè le partite in cui si fa cartina dall'inizio alla fine senza senso non fan per me non mi piacciono, e siccome io gioco a risiko non per vincere ma per divertirmi cerco di far partite che mi piacciono
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  3. #63
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Messaggi: 5
    Profilo: 42 visite
    Gradimento: 6
    7.0

    Re: la regola della cartina

    Personalmente di rado faccio "cartina", e solitamente quando succede è per invito non dichiarato di un altro giocatore ... non dichiarato verbalmente ma visivamente, è logico che se mi lascia un territorio con 1 - 2 armate spostando le altre, io lo occupo e dopo, almeno per riconoscenza ricambio.

    Concordo con chi ha detto che il Risiko, è un gioco individuale, anche perchè alla fine il vincitore è uno solo, d'altro canto però, tutte le grandi guerre si vincono grazie alle alleanze.

    Comunque ragà, volete mettere la soddisfazione di aver fatto risiko senza fare cartina?

    Michele Sirca (ms65sar)
    ms65sar non è in linea
  4. #64
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 13º 238p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 981
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: la regola della cartina

    Quote Mines ha scritto:
    Marci, come al solito concordo con te

    Purtroppo ultimamente ho visto spesso usare la cartina come mezzo per prendere carte, indipendentemente dal fatto che ci fosse o meno un giocatore forte.

    Credo che questo svilisca il gioco del risiko.

    Io ho molto apprezzato Massituo in una challnge giocata con lui in questo fine settimana, mi ha detto (quando sono entrata nella partita da lui creata) "mines per me tu sei ok, però voglio aspettare di giocare solo con giocatori di cui conosco lo stile".

    Abbiamo aspettato e Massituo ha rifiutato un giocatore, ovviamente scusandosi con lui, perchè non conosceva il suo stile di gioco.

    Che dire, mi sono ritrovata agiocare con 3 palyers ottimi.

    Abbiamo fatto un bel game (che tra l'altro ho perso ) che mi ha però lasciata soddisfatta, perchè mi ha fatto vivere poco più di un'ora di risiko puro.

    Ragazzi, posso chiedervi una cosa? Se non sapete giocare, evitate di farlo...aprire cartina al 5 giro perchè se no non riuscite a conquistare carta è penoso, e svilente per chi sà giocare.

    Io non amo giocare con la cartina se non è strettamente necessario. Chi si cerca un vassallo è perchè in guerra non sà combattere da solo.

    ok a tutto il tuo discorso pero' non nascondo il fatto di avere fatto an'chio uso della cartina certe partite e certi giocatori ti portano a questo.Non solo quando uno e' piu' forte ma anche quando vedi la partita squilibrata(e noi tutti sappiamo quanto importante sia tenere la partita in equilibrio),quindi no alla cartina sempre ma usarla con parsimonia e quando necessita veramente.
    Robyonekenoby non è in linea
  5. #65

    Re: la regola della cartina

    la cartina e cosa giusto per riequilibrare la partita....perseverare e ingiustificabile.....dipende dalla sportivita dei giocatori.....ciao forza la lealta
    fabiorommel non è in linea
  6. #66
     Tenente
     
    Premium: 74º 158p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: la regola della cartina

    non ho mai avuto il piacere di giocare con releonida e spero che primo o poi succederà,
    mi fa piacere che anche un giocatore esperto e, a dire di tutti, molto corretto, concordi sostanzialmente con quello che penso sulla " cartina".
    Mi permetto invece di dissentire totalmente con quanto afferma mines,in quanto se esiste la possibilità di una scelta "tattica", questa non può essere condizionata dall'opinione degli altri giocatori.
    Sarebbe come dire che l'esasperazione della tattica del fuorigioco nel calcio, rovina lo spettacolo: può essere vero ma è una scelta, agli altri ovviamente la scelta delle contromosse,
    (es. entrare nei territori ove si fa cartina, portare a 8 chi la sta facendo etc.), cioè sostanzialmente costringere, però correttamente, quelli che fanno cartina a cambiare tattica.
    Quello che invece è scorretto è PUNIRE i cartinari indipendentemete dal proprio obiettivo o dalla propria strategia.
    Ciao
    Costabile Guercio
    nick Costy
    costy non è in linea
  7. #67
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: la regola della cartina

    Mi ricordo che all'inizio della mia esperienza su risiko on-line aprii una discussione intitolata "sino a che punto è lecita la cartina?".

    Penso che sia una cosa abbastanza difficile da digerire per tutti (almeno all'inizio) poi qualcuno mi disse: la cartina è sempre lecita perchè alla fine vince uno solo quello che resta da stabilire è quanto sia stato furbo quello che ha dato cartina e poi ha perso.
    In ogni caso se la cartina non è a 3 (cosa che puntualmente accade quando uno fa continente) tu apri cartina al 4° e siete pari , se invece hai fatto continente beh... dovevi sapere a cosa andavi incontro ...






    efisio non è in linea
  8. #68
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: la regola della cartina

    Caboni Marcello -Humax-
    -Humax- non è in linea
  9. #69
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: la regola della cartina

    La cartina è lecita e aiuta anche a rendere le partite più interessanti, certoche però bisogna stare attenti a chi si chiede e quanto la si fa durare spesso si esagera e si prosegue cartina per tutta la partita.
    Volevo però sapere, visto che non ho mai partecipato ad una challenge ma spero di farlo al pù presto, quanto è lecita la cartina in quei tornei?
    funziona come in dgt. oppure si è meno elastici?

    grazie
    lafata27 non è in linea
  10. #70
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: OT - Olbia-Tempio
    Messaggi: 318
    Profilo: 1495 visite
    Gradimento: 85
    9.9

    Re: la regola della cartina

    personalmente n vedo di buon occhio la cartina...cmq è vero ke in alcune situazioni di gioco è fondamentale spetta a ki la fa capire quando si debba finire e vedere l'amico cartina cm avversario..hiihihihihihihi..cmq raga,libero arbitrio!!!
    IROPIZZA
    irokawa non è in linea

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il RE della cartina...
    Da user_13476 nel forum ... col sorcio in bocca!
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2009, 20:23
  2. gioco della cartina
    Da gigarisiko1999 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 44
    Ultimo post: 22-07-2009, 21:39
  3. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 13:55
  4. UTILIZZO DELLA CARTINA
    Da supersix nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 03-01-2008, 20:11
  5. Non sono più il re della Cartina (Tresette)
    Da user_3777 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 12
    Ultimo post: 27-06-2005, 13:27

Navigazione

Tag per questa discussione