Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 177
Discussione: Programmi di calcolo tempo
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Programmi di calcolo tempo

    buona fortuna preferisco giocare ed andare ad istinto
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    A me interessa solo sapere la liceità di questa soluzione,voglio essere sicuro che sia corretto far così.
    Non può essere preciso al 100% per forza.
    A parte che non l'ho ancora usato,ma è praticamente pronto me l'hanno già fatto vedere.
    Non dovrebbero esserci problemi di cambio finestra,visto che è una finestrina piccola sovrapponibile a rd2 (grande meno della finestra di chat di Messenger).
    Poi certo,i rallentamenti,l'errore umano non potranno certo renderlo perfetto,ma credo ci vada vicino.

    Porca miseria!L'hai fatto davvero!

    Allora il prb è un'altro,a parte che un simile "potere" se lo tenevi per te era meglio.Il prb è che lo lascerai copiare anche agli amici poi nn so in quanto tempo ma se lo procureranno tutti.
    Conclusione "batti il ferro" finchè è caldo,se funzia, E FORTE.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto ora è in linea
  3. #13
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    A me interessa solo sapere la liceità di questa soluzione,voglio essere sicuro che sia corretto far così.
    Non può essere preciso al 100% per forza.
    A parte che non l'ho ancora usato,ma è praticamente pronto me l'hanno già fatto vedere.
    Non dovrebbero esserci problemi di cambio finestra,visto che è una finestrina piccola sovrapponibile a rd2 (grande meno della finestra di chat di Messenger).
    Poi certo,i rallentamenti,l'errore umano non potranno certo renderlo perfetto,ma credo ci vada vicino.
    L'uso di qualsiasi supporto informatico estraneo al gioco possa servire ad agevolare, migliorare, aumentare le prestazioni dovrebbe essere scoraggiato.

    Anzi, esplicitamente vietato.

    Lo ritengo un modo poco sportivo di giocare.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote mozzicotto ha scritto:


    Allora il prb è un'altro,a parte che un simile "potere" se lo tenevi per te era meglio.
    Lo tengo per me,tranqui......................se qualche riccone vuole sborsare 10000 euro sono comunque a disposizione
    bento81 non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote fortebraccio ha scritto:
    L'uso di qualsiasi supporto informatico estraneo al gioco serva ad agevolare, migliorare, aumentare le prestazioni dovrebbe essere scoraggiato.

    Anzi, se possibile, esplicitamente vietato.

    Lo ritengo un modo poco sportivo di giocare.
    Capisco le tue ragioni.
    Ma al giorno d'oggi non si può distinguere tra un foglio e una matita,una calcolatrice,un sistema excel od addirittura un programma.
    Io ho contestato a lungo il fatto che le qualità matematiche avvantaggiassero iniquamente alcuni giocatori su rd2;ho scritto diversi post in cui richiedevo un calcolo del tempo più alla portata di tutti(insomma,se alcuni lo tengono,perchè non consentire a tutti di poterlo fare,attraverso un sistema più facile?),poichè ritengo l'abilità matematica una discriminante non attinente al risiko(in tutti i giochi serve senso logico/matematico,ma in Digital la capacità di calcolare il tempo è uno strumento devastante),per cui molto spesso giocatori potenzialmente bravi non ottengono i successi di coloro che in più hanno solo la capacità di calcolare.
    bento81 non è in linea
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    Capisco le tue ragioni.
    Ma al giorno d'oggi non si può distinguere tra un foglio e una matita,una calcolatrice,un sistema excel od addirittura un programma.
    Se non li distingui, prova a scrivere con una matita su di un foglio Excel, poi mi dici...


    Quote bento81 ha scritto:
    Io ho contestato a lungo il fatto che le qualità matematiche avvantaggiassero iniquamente alcuni giocatori su rd2;ho scritto diversi post in cui richiedevo un calcolo del tempo più alla portata di tutti,poichè ritengo l'abilità matematica una discriminante iniqua e non attinente al risiko,per cui molto spesso giocatori potenzialmente bravi non ottengono i successi di coloro che in più hanno solo la capacità di calcolare.
    L'abilità matematica è un'abilità, solo una mente contorta può considerarla una discriminante iniqua.
    fortebraccio non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote mozzicotto ha scritto:
    un simile "potere"....
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote maskass ha scritto:

    Logora nn averlo nè?
    mozzicotto ora è in linea
  9. #19
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote fortebraccio ha scritto:


    L'abilità matematica è un'abilità[/I].
    E non è un'abilità della mente umana quella di disegnare una bella tabellina su un foglio,con i vari numerini dei secondi e le caselle fatte bene che ti agevolano il calcolo?
    E non è un'abilità costruire un pallottoliere,o un foglio excel fatto bene?
    Non è un'abilità ingegnarsi e costruire un programma informatico in grado di rendere le tue prestazioni di calcolo più efficienti?
    bento81 non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Programmi di calcolo tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    E non è un'abilità della mente umana quella di disegnare una bella tabellina su un foglio,con i vari numerini dei secondi e le caselle fatte bene che ti agevolano il calcolo?
    E non è un'abilità costruire un pallottoliere,o un foglio excel fatto bene?
    Non è un'abilità ingegnarsi e costruire un programma informatico in grado di rendere le tue prestazioni di calcolo più efficienti?
    Ti sei ingegnato tu o hai sfruttato l'abilità di qualcun'altro?

    In ogni caso, tutte le abilità sono abilità, sei stato chiaro.

    E' lecito sfruttarle, purchè non siano illecite o violino elementari regole di sportività.

    In un ipotetico torneo challenge di RisiKo! Digital giocato dal vivo, sono sicuro che sarebbe vietato anche l'uso di foglio e matita, così come è vietato nel Prestige live l'uso di qualsiasi supporto.

    E considerando che nel Prestige qualsiasi supporto usato avrebbe un impatto infinitamente minore, basta fare 2 più 2, calcolo che può essere fatto semplicemente a mente da chiunque, anche da te...
    fortebraccio non è in linea

Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Programmi
    Da vitu nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 26-06-2003, 17:20

Navigazione

Tag per questa discussione