Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione da 101 a 110 di 110
Discussione: Risultati e statistiche
  1. #101
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote oriundo ha scritto:
    Chiedo a tutti scusa se ieri ho riaperto una discussione che nei fatti era stata "chiusa" prima che io tornassi dalla mia trasferta di lavoro. Mi sono accorto tardi leggendo tutti i post.
    mi sembra più sospesa che chiusa ...
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  2. #102
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Da: Terni
    Messaggi: 203
    Profilo: 808 visite
    Gradimento: 36
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    è giusto selvaggia ... la discussione è sospesa e siamo in attesa di un intervento conclusivo (ormai anche questo non "spontaneo") dell'Allegrini.
    Ufficialmente si sono espressi gli ottimi organizzatori e l'eg stessa. Il verdetto ufficiale è più che giusto, non poteva essere che quello: c'è un vincitore ufficiale, c'è un report sbagliato e firmato dai 4 giocatori ... loro sono i responsabili.
    Io sono uno dei 4 giocatori e mi dispiace essere stato coinvolto in questa triste storia.
    Evito da giorni di dire la mia versione e le mie impressioni perchè in burocrazia (ed è giusto che ci siano regole) le discolpe non contano e per non immergere le mani nella ..... discussione; però lo faccio perchè attendo un atteggiamento più appropriato (e più spontaneo) parte dell'Allegrini, ottimo calcolatore in partita ... meno nel dopopartita.

    edito perchè dimenticavo di ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori. Purtroppo questa macchia non vi iguarda e nulla toglie a tutti i complimenti che meritate. Mi dispiace di più per voi che per me (coinvolto direttamente nel fattaccio ma serenamente in buonafede)
    Fabrizio Teofoli
    www.crociati.org
    Associazione LUDICHE MENTI
    ex Crociati
  3. #103
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2007
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 38
    Profilo: 395 visite
    Gradimento: 30
    9.6

    Re: Risultati e statistiche

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Piuttosto, che fine ha fatto HAL-LEGRINI9000?






    già, che fine ha fatto?


    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)



  4. #104
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Scrivo qui come richiesto da Voyager.

    Premetto che ho considerato subito valido l'esito del torneo perchè i risultati sono stati omologati.

    Quote Voyager ha scritto:
    Saresti il primo a sostenere questa bislacca teoria che peraltro non si capisce su quali ragionamenti sia basata.
    E' bislacco sostenere il contrario. La mia teoria è basata sul regolamento del raduno capitolo II, Sezione A punto 13.3
    "Al termine della partita, i giocatori possono collaborare con l’Arbitro alla stesura del referto del proprio tavolo; l’Arbitro tuttavia deve controllare l'accuratezza delle informazioni riportate. Giocatori e Arbitro devono infine firmare il referto, consegnandolo successivamente al Giudice, che è responsabile della conservazione dei referti, da lui controfirmati, fino alla consegna alla Direzione."

    Questo cosa dimostra? Che il grave errore anche se involontario è imputabile all'arbitro di tavolo e quindi all'organizzazione del torneo. I giocatori potevano collaborare ma era l'arbitro che aveva la responsabilità del controllo dei risultati.
    Savio Chiariello.
  5. #105
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Risultati e statistiche

    Quote saviox ha scritto:
    accuratezza

    Questo cosa dimostra? Che il grave errore anche se involontario è imputabile all'arbitro di tavolo e quindi all'organizzazione del torneo. I giocatori potevano collaborare ma era l'arbitro che aveva la responsabilità del controllo dei risultati.
    E' tragicamente comico registrare l'illuminante testimonianza di chi neanche c'era e parla di situazioni che nè conosce nè tantomeno può supporre di immaginare o ricostruire.

    Direi che il tuo intervento, collegato all'attuale e spiacevole problematica barlettana, non necessita di ulteriori considerazioni, che siano di ordine logico, logistico, regolamentare, cronologico o di opportunità.

    Quindi non vado oltre, di cadute di stile basta e avanza la tua.
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  6. #106
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Quote unounouno ha scritto:
    E' tragicamente comico registrare l'illuminante testimonianza di chi neanche c'era e parla di situazioni che nè conosce nè tantomeno può supporre di immaginare o ricostruire.
    Ho letto la ricostruzione fornita dallo stesso Allegrini. Da quel che ho capito il fatto certo è questo: c'è stato un errore nel riportare i punteggi sul referto.
  7. #107
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Risultati e statistiche

    Quote saviox ha scritto:
    Ho letto la ricostruzione fornita dallo stesso Allegrini. Da quel che ho capito il fatto certo è questo: c'è stato un errore nel riportare i punteggi sul referto.
    Certo, però è altrettanto palese che l'errore non è imputabile agli organizzatori del Raduno.

    Il referto della partita in oggetto, controfirmato dai 4 giocatori, è stato presentato al Giudice del Torneo, Colasante Lorenzo.

    Esso ne ha riportato il risultato, così come trascritto ed accettato dai giocatori coinvolti.

    Savio non attaccarti alla storia dell'arbitro di tavolo, perchè avendo tu da poco organizzato un raduno, sarai pienamente in grado di comprendere che in un torneo da 100 giocatori non è possibile prevedere 25 arbitri di tavolo, quindi, di solito, viene lasciata la responsabilità della compilazione del referto ai giocatori del tavolo.

    Vi pregherei di chiudere qui un argomento ampiamente discusso e superato, che nulla ha a che vedere con la Selezione di Barletta, e l'errore organizzativo di due obiettivi uguali nello stesso mazzo.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  8. #108
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Yari ha scritto:
    Savio non attaccarti alla storia dell'arbitro di tavolo, perchè avendo tu da poco organizzato un raduno, sarai pienamente in grado di comprendere che in un torneo da 100 giocatori non è possibile prevedere 25 arbitri di tavolo, quindi, di solito, viene lasciata la responsabilità della compilazione del referto ai giocatori del tavolo.

    Vi pregherei di chiudere qui un argomento ampiamente discusso e superato, che nulla ha a che vedere con la Selezione di Barletta, e l'errore organizzativo di due obiettivi uguali nello stesso mazzo.
    So benissimo che i due errori non sono comparabili e mi scuso se sia trapelato il contrario dai miei interventi. Il mio era un ragionamento a monte che ho cercato di dimostrare. Tutto qui.
  9. #109
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Risultati e statistiche

    Edit by Lore: Inutilmente OT
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
  10. #110
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Risultati e statistiche

    Roberto, evitiamo le provocazioni.

    La situazione è abbastanza delicata, e non c'è bisogno di creare astio tra i vari Club.
    Piuttosto vai ad esprimerti dove Spartaco ha richiesto i nostri interventi.

Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11

Navigazione

Tag per questa discussione